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Old 11-10-2007, 21:32   #1
Pr|ckly
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Portal [Thread Ufficiale]



Informazioni base:

Sviluppatore: Valve Software
Publisher: Valve Software (Steam)
Distributore: Electronic Arts
Engine: Source Engine
Data di rilascio: 10-10-2007 12:00 PST (9:00 GMT +1)
Genere: Puzzle-FPS

Requisiti minimi:

1.7 GHz processor - 512 MB RAM - Vga compatibile DirectX 8, Windows 2000/XP/Vista

Requisiti Raccomandati:

Pentium 4 (3.0 GHz o superiore) - 1 GB RAM - Vga compatibile DirectX 9 - Windows 2000/XP/Vista

------

Portal in breve.

In Portal controlleremo Chell, un personaggio che deve svolgere alcuni test nell'Aperture Science Enrichment Center. Il gameplay di Portal è basato principalmente sull'utilizzo dei portali creabili attraverso un'apposita arma, molto simile alla Gravity gun di Half-Life 2. Grazie a questa potremo creare due tipi di portali (uno blu e uno arancio) e sfruttarli come punto di entrata e punto di uscita per permettere al nostro personaggio di superare ostacoli altrimenti insormontabili.
Inutile dire che quando uno dei due portali si trova su una superficie differente rispetto all'altro entra in gioco la fisica, la propulsione e l'accellerazione dei corpi che ci permetterà di portare il nostro personaggio su superfici sempre diverse.
I portali durante il proseguo del gioco saranno utilizzati non solo per spostare il nostro personaggio ma torneranno utili anche per spostare oggetti o mettere fuori uso i nemici con le loro stesse armi.



La storia di Portal.

Portal, per quanto gioco a sè stante, è legato al mondo di Half-Life.
E' basato ed è stato sviluppato internamente a Valve, dal team che produsse Narbacular Drop, un gioco molto simile a Portal e rilasciato gratuitamente nel 2005.
Si mormora inoltre che Half-Life 2: Episode 3 dovrebbe essere legato alle avventure di Portal, non a caso nella parte finale di Episodio 2 viene fatto riferimento all'Aperture Science, un fantomatico laboratorio concorrente di Black Mesa.

Screen.


Ultima modifica di Pr|ckly : 12-10-2007 alle 11:51.
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Old 11-10-2007, 21:34   #2
Pr|ckly
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Messaggi: 7110
MAPPE AMATORIALI.

Mi riservo di linkare in questo post alcune mappe amatoriali ben fatte che si trovano disponibili in rete.
Per installarle basta seguire queste semplici istruzioni:

Quote:
-Estrarre il contenuto dello zip nella directory "X:\Programmi\Steam\steamapps\'username'\portal\portal\maps".

-Una volta nel menu principale cliccare su "Bonus Maps" per visualizzare le mappe installate.

Ren_Test1
http://www.twhl.co.za/mapvault_map.php?id=4839

Ren_Test2
http://www.twhl.co.za/mapvault_map.php?id=4842

Remmiz Map 1 & 2
http://www.remmiz.com/portal/maps.htm

Mystman Map
http://www.fpsbanana.com/maps/38980

BlueStrike Map
http://bluestrike.steamfriends.com/maps/m_bs01.html

Ultima modifica di Pr|ckly : 20-12-2007 alle 12:03.
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Old 12-10-2007, 00:43   #3
slivio...
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ma che genere è? un fps... ?

edit..: ho letto adesso....
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papapa
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Old 12-10-2007, 08:36   #4
DjLode
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Come concept è spettacolare, forse forse però i livelli sono troppo semplici, o più che altro corti. Sono arrivato al 10° per ora. Speriamo in una selva di livelli fatti da appassionati così da smadonnare ancora un pò in santa pace
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Old 12-10-2007, 09:21   #5
wiltord
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non vedo l'ora di provarlo questo weekend
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Old 12-10-2007, 09:22   #6
DjLode
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Odierai la voce del computer, però giocalo con i sottotitoli, qualche sorriso lo strappa
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Old 12-10-2007, 09:31   #7
wiltord
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Odierai la voce del computer, però giocalo con i sottotitoli, qualche sorriso lo strappa
grazie della dritta
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Old 12-10-2007, 10:51   #8
Pancho Villa
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Appena finito di scaricare... Quando ho tempo me lo gusto con calma
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Old 12-10-2007, 18:38   #9
Pancho Villa
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Geniale sto gioco...
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Old 12-10-2007, 19:52   #10
wiltord
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fatti i primi 8 livelli, molto simpatico, la voce robotica poi..
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Old 13-10-2007, 15:26   #11
Pancho Villa
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Omg la canzone dei credits....
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Old 13-10-2007, 18:37   #12
morfeus02
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oddio uno dei giochi piu belli (ma anche piu corti) della storia

mi sono scompisciato dalle risate specialmente la canzoncina finale


a per chi la vuole ecco un link

http://morfeus02.netsons.org/portal_still_alive.mp3


"for the good of all of us except the ones who are dead"
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Old 14-10-2007, 11:56   #13
pigeta
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sono bloccato al 18 livello non so che fare sono qui ora che fo

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Old 14-10-2007, 14:20   #14
morfeus02
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Originariamente inviato da pigeta Guarda i messaggi
sono bloccato al 18 livello non so che fare sono qui ora che fo
sali li sopra arrivi fino in fondo e salti non dove c'è il cubo (perchè non ci arrivi) ma sotto dove cè ilpulsante
crei unportale di fianco al pulsante e un portale dove sei entrato nella stanza

pigiando il pulsante torna fuori quel pezzo di muro che ti si è richiuso davanti entri nel portale in tutta fretta dopo aver pigiato il pulsante, crei unportale su quel pezzo di muroinclinato che è uscito fuori crei un portale nelprecipizio che c'è alla tua sx guardando il muro e ti ci butto dentro, finirai nel piano del cubo lo raccogli salti sull'ascensore lo appoggi dall'altra parte torni dove c'è il pulsante, ricrei il portale, pigi il pulsante, entri nel portale prendi il cubo, e ritorna da dove sei entrato nella stanza, appoggia il cubo sul pulsantone rosso e voila
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Old 15-10-2007, 14:09   #15
oldbrand7
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davvero breve ma bellissimo. mi ha ricordato parecchio system shock (e molte altre ambientazioni cyberpunk) quando un I.A. tenta di ragionare per sopravvivere mi mette sempre l'angoscia, e questo gioco soprattutto nell'ultimo livello è fantastico!

poi ci sono delle prove da superare a volte così semplici che non vengono in mente, il gioco ti imbroglia, a volte ti fa scervellare tanto da non farti notare la soluzione che hai sotto il naso.

la parte del fuoco con il discorso dell'IA fanstastica!

l'ultima prova me l'aspettavo un po' più difficile ma va bene anche così. finito il gioco si sbloccano molti extra stage, c'è ancora parecchio da fare.


stupendo. mi è davvero piaciuto un sacco sto gioco.

dai che se sei arrivato al 18 non ci voleva molto a superare quel pezzo!
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Old 15-10-2007, 14:11   #16
Pancho Villa
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L'ultimo livello bonus (che poi è uguale all'ultimo della storia, solo più difficile) mi ha fatto perdere più di un'ora .
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Old 15-10-2007, 14:20   #17
oldbrand7
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L'ultimo livello bonus (che poi è uguale all'ultimo della storia, solo più difficile) mi ha fatto perdere più di un'ora .
non l'ho fatto, dopo il video finale ho smesso!

invece mi ero bloccato su quel tubo pneumatico...eheh

tu ci sei stato parecchio?

Spoiler:
mi ero portato pure le sedie sia nel tubo per cambiare il flusso sia nel portale x metterle sul bottone..


lì avevo proprio sbroccato!
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John Connor - Leader della Resistenza umana
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Old 15-10-2007, 15:12   #18
trentemoller
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non ho capito dopo la canzoncina finale cè un'altro livello oltre quelli bonus?

cmq questo gioco è geniale, spero che avrà una parte sua nella trama di hl
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Old 15-10-2007, 15:17   #19
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esiste un'editor per creare mappe anche per Portal?
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Old 15-10-2007, 15:57   #20
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non ho capito dopo la canzoncina finale cè un'altro livello oltre quelli bonus?

cmq questo gioco è geniale, spero che avrà una parte sua nella trama di hl
no, quando finisci il gioco puoi rigiocare alcune mappe in maniera più difficile, secondo alcune regole, tipo usare pochi portali, fare pochi passi etc.

per l'editor, spero anche io, o meglio, spero che escano delle espansioni free, se me li faccio da solo i livelli che gusto c'è!

peccato che alla lunga diventa solo un rompicapo, invece il gioco ha una trama che a me piace molto, c'era una puntata vecchissima di mcgyver molto simile se ve la ricordate (senza portali ovviamente).
__________________
John Connor - Leader della Resistenza umana
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