Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2007, 08:53   #1
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
[Film] 30 giorni di buio (30 DAYS OF NIGHT)

da BadTaste

Quote:
30 Days of Night (in Italia 30 giorni di notte) è una delle graphic novel più apprezzate degli ultimi anni. Creata da Steve Niles, la miniserie ha ottenuto un grande successo e l'omonimo film, che uscirà il 19 ottobre negli USA, è atteso dai fan con grandi aspettative.

La storia racconta l'invasione da parte di un gruppo di vampiri di una cittadina in Alaska... Una città in cui il sole non sorge per 30 giorni. Trama semplice ma molto efficace.
Da quanto si è visto fin'ora, sembra che stavolta la Sony voglia fare questo adattamento come si deve. Lo sceneggiatore Stuart Beattie è noto per aver lavorato a Collateral e Pirati dei Caraibi, mentre come regista è stato scelto David Slade, che ha realizzato un film apprezzatissimo dalla critica americana come Hard Candy (uscito praticamente ovunque tranne che in Italia).

L'unico dubbio onestamente è il cast, che vede protagonista Josh Harnett a capo della resistenza ai vampiri, insieme a Melissa George (Turistas), mentre fra i vampiri troviamo Ben Foster (X-Men 3) e Danny Huston.

Trailer

http://media.movies.ign.com/media/48...d_2016046.html
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 20:27   #2
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
mi sembra moooolto simile a quello che sta uscendo con Will smith
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 20:26   #3
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
30 days of night:stagione di vampiri?

eh già...rimasto scosso ed incuriosito da un trailer in tv...ho ritenuto opportuno fare una piccola ricerca:
http://www.alphabetcity.it/index.php...ticolo&id=1326
e poi:
http://www.youtube.com/watch?v=lEmBxALhVY8
e qualcosa...scarno...del suo autore letterario:
http://www.unilibro.it/find_buy/Sche..._of_night_.htm
http://www.mymovies.it/cinemanews/2006/1411/
son rimasto piacevolmente sorpreso....
Old 04-02-2008, 22:58   #4
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1490973
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 18:16   #5
paulus69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
ma porca pupazza!
e sì che ho ben cercato nella sezione.....
vabbè...@ per il mod di sezione:si può chiedere perchè doppio...
Old 05-02-2008, 21:28   #6
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Discussioni unite

Ho sempre avuto un debole per i vampiri Penso di andare a vederlo.
Old 06-02-2008, 00:00   #7
John Kinsella
Bannato

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Discussioni unite

Ho sempre avuto un debole per i vampiri Penso di andare a vederlo.
Sembrerebbe fichissimo

http://www.alphabetcity.it/index.php...ticolo&id=1326
John Kinsella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 09:40   #8
$ick
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
veramente fico!

www.30giornidibuio.it

http://youtube.com/watch?v=h5jeSEv701o

$ick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 18:20   #9
paulus69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da John Kinsella Guarda i messaggi
beh...il trailer che ho postato...non è quello "ufficiale"che mi ha incuriosito 2/3 giorni fà...però...sembrerebbe verante godibile...così...a "naso"...
Old 06-02-2008, 18:21   #10
paulus69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Discussioni unite
grazie mod...
Old 06-02-2008, 22:32   #11
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
ce l'ho già sul pc con l' audio ita, e dvd rip...
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 12:39   #12
feo84
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
Qualcuno ha già qualche commento in anteprima?

Pensavo di andarlo a vedere lunedì..
feo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 13:34   #13
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi
ce l'ho già sul pc con l' audio ita, e dvd rip...
Ma come farai? Sei troooooppo avanti!
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 13:51   #14
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Ma come farai? Sei troooooppo avanti!
ci mancava il moralizzatore

qualche film interessante vado al cinema a vederlo ( io sono leggenda, american gangster, gli ultimi due che ho visto) le boiate le scarico...
Old 07-02-2008, 14:05   #15
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
ci mancava il moralizzatore

qualche film interessante vado al cinema a vederlo ( io sono leggenda, american gangster, gli ultimi due che ho visto) le boiate le scarico...
Ma lo fanno tutti...solo che l'hai detto come, tanti anni fa, c'erano solo 4 gatti ad avere la banda larga e se ne bullavano
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 14:18   #16
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Ma lo fanno tutti...solo che l'hai detto come, tanti anni fa, c'erano solo 4 gatti ad avere la banda larga e se ne bullavano
in italiano il film esce domani... ecco perchè l'ho detto come fosse una stranezza...
Old 07-02-2008, 14:54   #17
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Quote:
30 Giorni Di Buio - Recensione in anteprima

Regia: David Slade
Cast: Josh Hartnett, Melissa George, Danny Huston, Ben Foster, Mark Boone Jr., Mark Rendall, Amber Sainsbury, Manu Bennett, Megan Franich
Durata: 113 minuti
Anno:2007
I vampiri non sono più quelli di una volta. Hanno smesso il frac e l’apparenza signorile e camminano su quattro zampe, ormai è ufficiale.
30 Giorni Di Buio dovrebbe essere un film dell’orrore mentre è semplicemente un film fintamente gore con qualche soprassalto dovuto ad esplosioni di suono e invasioni improvvise nello schermo di sangue che in fondo poco hanno a che vedere con il terrore. E’ anzi molto poco onesto con lo spettatore: non ha il coraggio di mostrare le scene veramente crude (l’uccisione dell’amico fuori campo) a favore di quelle più banalmente sanguinolente, risparmia la vera sofferenza a favore di ciò che è più prevedibile e meno forte. Non ha il coraggio di mettere vera paura ma solo di far saltare lo spettatore sulla sedia con espedienti meccanici senza che ci sia autentica tensione.

Non c’è infatti vera “paura”, nel film semmai una repulsione verso l’aberrazione mostrata con i vampiri/cannibali. Manca in sostanza la messa in crisi di determinate certezze o sicurezze dello spettatore che conduce al senso di paura, l’effetto è cercato in maniera molto più banale tentando di sconvolgerlo con immagini più o meno forti (quasi tutte racchiuse nel trucco dei vampiri).

Tutta la raffinatezza della figura del vampiro (dal romanticismo alle implicazioni religiose) è assolutamente trascurata per abbracciarne una componente più “zombie” e animale, in linea con molte cose già viste negli ultimi tempi.
30 Giorni Di Buio cerca la serie B sfruttando meccanismi basilari, svolgendosi in un arco di tempo breve e determinato e volendosi imperniare molto sullo svolgimento degli eventi e solo tangenzialmente sui personaggi, ma tradisce se stesso nel finale e soprattutto non ha una costruzione della storia sufficientemente abile da giustificare tutta l’operazione. Poco credibile sotto tutti i punti di vista e (ancora peggio!) poco convincente, il film pretende l’attenzione senza meritarsela mai.

Soprattutto mette in scena il definitivo mutamento della figura del vampiro. Essi fanno parte dell’immaginario horror da tantissimo ormai, tuttavia hanno subito un’evoluzione all’interno della loro rappresentazione cinematografica che li ha portati dai raffinati inizi con i vari Dracula di Browning o Nosferatu (autentici gran signori delle tenebre vestiti per bene, affabili, pieni di buone maniere e grandi seduttori, simbolo del fascino proibito del male in ere puritane) ad una figura odierna poco più che zombesca. Per il cambiamento dei costumi oggi un uomo che viene si prende le donne con la sua carica sessuale e assoggetta a sè gli uomini è da stimare.

Con la lodevole eccezione del Dracula di Coppola, che però si è da subito configurato come un’operazione che recupera il vecchio cinema (anche e soprattutto a livello formale) al pari del Nosferatu di Herzog, il vampiro si è dimostrato negli anni sempre meno adeguato a mettere paura a causa dei cambiamenti sociali nel pubblico e così ad un certo punto è stato abbandonato. C’è voluta la grande abilità di registi come Abel Ferrara in The Addiction o Neil Jordan con Intervista Con il Vampiro verso la metà degli anni ‘90 per recuperarne i tratti fondamentali e usarli per parlare d’altro, usarli come metafora della droga e della dipendenza.
Il vero vampiro non mette più paura ma è una maschera fissa utile a parlare di altri contenuti, non si è più contro di loro ma con loro perchè li si scopre deboli, non si guarda più alla loro malignità al loro lato “morto” ma a quello vivo e ai loro sentimenti.

Per mettere ancora paura con i vampiri si è allora ricorsi ad una loro mutazione che li spoglia della componente signorile e li riduce in animali, zombie impauriti dalla luce, gli esempi degli ultimi anni sono innumerevoli. Questo è indubbiamente un impoverimento della figura, almeno per come è stato fatto fino ad ora, che diventa più piatta e meno complessa, un cattivo generico e non più una figura titanica. Cosa dimostrata anche dal fatto che ora compaiono in branchi e non più da soli, fieri ed impavidi com’era prima, quando addirittura fumavano sigarette e rimorchiavano alla grande.

Old 08-02-2008, 08:25   #18
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
visto ieri sera in anteprima al cinema. Sono piuttosto d accordo con la recensione postata qui sopra, il film non è stato granchè ma in compenso si è lasciato guardare.
Finale piuttosto scialbo e grandi domande rimaste senza risposta:

Spoiler:
ma sti vampiri da dove arrivano? e la grande nave vista all inizio del film centra qualcosa? Il tizio della cella che fine ha fatto?
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 09:04   #19
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Cavolo....ti scarichi questo a vai a vedere Io Sono Leggenda...
E meno male che le boiate le scarichi

Comunque, anche se il film non sarà stà gran cosa (lo devo ancora vedere), mi piace moltissimo la fotografia e la caratterizzazione dei vampiri....

Ho quì da leggere anche la graphic novel originaria....e tutti dicono sia un centinaio di spanne sopra al film...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 00:58   #20
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da Hitman47 Guarda i messaggi
Cavolo....ti scarichi questo a vai a vedere Io Sono Leggenda...
E meno male che le boiate le scarichi

Comunque, anche se il film non sarà stà gran cosa (lo devo ancora vedere), mi piace moltissimo la fotografia e la caratterizzazione dei vampiri....

Ho quì da leggere anche la graphic novel originaria....e tutti dicono sia un centinaio di spanne sopra al film...
Appena visto e personalmente penso che abbia fatto più che bene, bella fotografia ed ambientazione suggestiva, ma non ricordo alcun film con così tante incongruenze e buchi nella trama per non parlare poi della stupidità disarmante dei sopravvissuti.

Spoiler:
1) da dove vengono questi vampiri? Se ne sono andati in giro per secoli
via nave senza mai fare nulla poi decidono di fare una strage ed oltretutto non si moltiplicano, si fanno una bevuta e se ne vanno mascherando poi il tutto goffamente sabotando l'oleodotto (far passare un sabotaggio così grande come un incidente e oltrettutto non sarebbe bastato per far sparire nel nulla la popolazione di un intero paese)

2) come si sono nutriti per tanti anni senza fare attacchi di quel genere e nessuno nel film parla di precedenti

3) tutti a sparare addosso ai vampiri e a nessuno che viene l'idea di far saltare loro la testa fino a che casualmente il protagonista ne elimina uno con un'accetta

4) i sopravvissuti fanno spesso un baccano infernale sia nella soffitta che nel minimarket ed i vampiri non li sentono

5) il tipo si fa saltare in aria ed il capo dei vampiri lo porta fuori con una piccola bruciatura e lo uccide lui
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Proxmox annuncia Proxmox VE 9.0: Debian ...
IA agentica: i modelli di sicurezza trad...
One UI 8 beta in arrivo su Galaxy S24 e ...
Trimestre record per AMD: le Radeon RX 9...
Furti di auto in aumento: 136 mila veico...
Booking.com nella bufera: class action m...
Rivoluzione WhatsApp: presto potrai comu...
Sonos Roam, i primi modelli si surriscal...
Microsoft lancia le Crocs dedicate a Win...
25,99€ per il caricatore multiplo da 220...
Sembrava impossibile ma scende ancora: t...
Genie 3 di DeepMind, la nuova frontiera ...
179€ e vi arriva a casa un super Mini PC...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian