Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2007, 15:35   #1
deccab189
Senior Member

L'Avatar di deccab189

Iscritto dal: Jan 2002
Philips 220WS8FS

Ho comprato oggi questo Philips 220ws8 a 290€, un 22" di fascia economica che si è rivelato un buon acquisto alla fine. L'aspetto non è molto plasticoso e i materiali sono buoni, nello scatolo ho trovato il classico cd, una cavo vga e il cavo di alimentazione. Il pannello non è regolabile in altezza ma solo l'inclinazione è regolabile, presenta però i 4 fori x un montaggio a muro o simili. Sul frontale sono presenti 5 tasti per le varie regolazioni + un led verde che devo dire è veramente brutto il classico led rettangolare non molto hi-tech ma cmq non si può avere tutto. La qualità del monitor mi sembra ottima soprattutto la resa dei colori almeno confrontandolo con il mio vecchio samsung 710t che aveva una tinta sul giallino, per fortuna non ho trovato nessun bad pixel. L'angolo di visione è ottimo soprattutto quello orizzontale tanto che 3 persone contemporaneamente possono vedere bene senza nessuna aberrazione cromatica. Ancora non è stato testato con giochi ma con alcuni demo di video in hd va alla grande nessuna scia.

Caratteristiche:

Prod: Philips 220WS8FS 22" TFT TN
Dimensioni: 51.4 cm x 21.4 cm x 41.6 cm
Peso: 5.6 kg
Dot Pitch: 0.282 mm
1680 x 1050 / 60 Hz
5 ms
300 cd/m2
1000:1
DVI, VGA (HD-15)

Old 22-04-2007, 08:47   #2
truck
Senior Member

L'Avatar di truck

Iscritto dal: Sep 2005
Città: World Wide Web
Lo avevo notato anch'io sul volantino di MW a 299,00 euro.
Mi sa che è arrivato il momento di sostituire il mio vecchio crt.
Ciao.
truck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 13:25   #3
alleni
Member

Iscritto dal: May 2001
Ho preso anche io questo monitor... Ce l'ho da 4 giorni ma ancora sono in grado di dare un giudizio definitivo perchè fino ad ora l'ho provato solo in vga col portatile collegato.. quindi non proprio il massimo, ma devo dire che anche cosi si fa rispettare, sebbene pecchi un pò con le tonalità + scure(sfarfalii vari). Appena arriva il pc nuovo e soprattutto col dvi sono sicuro che le cose cambieranno
alleni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 11:26   #4
Fist79
Member

L'Avatar di Fist79

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Empoli
Anche io sarei interessato a comprare questo monitor, come vi siete trovati voi? Quali sono le impressioni dopo qualche giorno di utilizzo?

Premesso che non lo uso per giochi, secondo voi basterà come scheda video una AsusV9280 con processore GeForce4 Ti4200 8x con 128Mb?
E' un pò vecchiotta, lo so. A anno nuovo cambio anche il Pc, ma per ora lo reggerà questo monitor extra large?
Fist79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 12:32   #5
alleni
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fist79 Guarda i messaggi
Anche io sarei interessato a comprare questo monitor, come vi siete trovati voi? Quali sono le impressioni dopo qualche giorno di utilizzo?

Premesso che non lo uso per giochi, secondo voi basterà come scheda video una AsusV9280 con processore GeForce4 Ti4200 8x con 128Mb?
E' un pò vecchiotta, lo so. A anno nuovo cambio anche il Pc, ma per ora lo reggerà questo monitor extra large?
il monitor supporta la risoluzione 1680X1050, controlla che la tua scheda raggiunga questa risoluzione.
Dopo un bel pò di giorni di utilizzo intenso non ho ancora trovato pecche, è spettacolare sia per la riproduzione di film (magari qualche imprecisione per le tonalità + scure), sia soprattutto per i giochi. Prey, Oblivion e compagnia girano che è una bellezza...
Old 01-05-2007, 12:58   #6
pebo
Senior Member

L'Avatar di pebo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da alleni Guarda i messaggi
il monitor supporta la risoluzione 1680X1050, controlla che la tua scheda raggiunga questa risoluzione.
Dopo un bel pò di giorni di utilizzo intenso non ho ancora trovato pecche, è spettacolare sia per la riproduzione di film (magari qualche imprecisione per le tonalità + scure), sia soprattutto per i giochi. Prey, Oblivion e compagnia girano che è una bellezza...
Secondo te come và con una xbox360?
Old 01-05-2007, 13:06   #7
biondo20
Member

anche io sarei interessato a questo monitor, però credo che la mia vecchia geforce2 mx400 64Mb non supporti la risoluzione del monitor.
Come e dove posso verificarlo con certezza? nel caso la scheda video non supporti tale risoluzione l'unica soluzione sarebbe cambiare scheda video?
grazie mille
biondo20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 14:04   #8
deccab189
Senior Member

L'Avatar di deccab189

Iscritto dal: Jan 2002
Dopo una settimana di utilizzo confermo le impressioni iniziali sulla buona qualità del monitor, l'unico problema che ho avuto è stata la regolazione del colore che di default tende su colori molto caldi.
Per la scheda video potresti usare powerstrip per controllare le risouzioni, però non ne sono sicuro.
Old 01-05-2007, 15:01   #9
alleni
Member

Quote:
Originariamente inviato da biondo20 Guarda i messaggi
anche io sarei interessato a questo monitor, però credo che la mia vecchia geforce2 mx400 64Mb non supporti la risoluzione del monitor.
Come e dove posso verificarlo con certezza? nel caso la scheda video non supporti tale risoluzione l'unica soluzione sarebbe cambiare scheda video?
grazie mille
nel caso la tua scheda video non supporti questa risoluzione utilizzi una risoluzione inferiore, e il monitor si regola autamaticamente.. ovviamente utilizzare risoluzioni inferiori non è proprio il massimo, considerando la grandezza del pannello....
Old 01-05-2007, 15:05   #10
alleni
Member

Quote:
Originariamente inviato da pebo Guarda i messaggi
Secondo te come và con una xbox360?
secondo me và alla grande, anche perchè puoi utilizzare il cavo dvi... Io attualmente gioco a 1680X1050 su titoli come prey, oblivion, gothic 3 e call of juarez ed è davvero una goia per gli occhi... Non ho mai visto mezza scia.... L'unica pecca, ripeto, l'ho riscontrata nella visione di divx dove le tonalità molto scure sono spesso un pò sgranate.. ma penso sia un problema coomune per gli lcd...
Old 01-05-2007, 17:25   #11
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Domani se lo trovo ancora me lo prendo anch'io
Old 01-05-2007, 19:00   #12
alleni
Member

Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
Domani se lo trovo ancora me lo prendo anch'io
ti consiglio di fartelo arrivare direttamente a casa... Io l'aveva cercato nei 2 MW che ci sono qui a Bologna ma non c'era... L'ho ordinato online con 10 euro in + te lo portano a casa il giorno dopo
Old 02-05-2007, 09:12   #13
biondo20
Member

grazie per le risposte.
ho controllato e la mia geforce2 mx400 non supporta la risoluzione del monitor.
quindi mi sa che investirò altri euro per una scheda video che supportti tale risoluzione. il problema però mi sa che sarà trovare una scheda video che vada bene con la mia motherboard visto che anche questa è vecchiotta...
leggendo sul sito del produttore della scheda madre la scheda video è collegata ad un interfaccia AGP 4X e le altre sono PCI 2.2. Ora mi sposto sul topic delle schede video per capirci qualcosa in più. Secondo voi sarà un problema trovare una buona scheda video? grazie ancora
ciao
biondo20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 11:00   #14
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Quote:
ti consiglio di fartelo arrivare direttamente a casa... Io l'aveva cercato nei 2 MW che ci sono qui a Bologna ma non c'era... L'ho ordinato online con 10 euro in + te lo portano a casa il giorno dopo
Difatti avevi ragione tu, sono andato oggi ed erano finiti, aveva solo l'hp da 22 che però veniva 379 euro....adesso se mi rivolgo al mw online posso però anche scegliere il pb maestro, sono indeciso se il philips o pb a sto punto...anche se come marca sono meglio ispirato verso la prima.
Old 02-05-2007, 11:25   #15
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da deccab189 Guarda i messaggi
Dopo una settimana di utilizzo confermo le impressioni iniziali sulla buona qualità del monitor, l'unico problema che ho avuto è stata la regolazione del colore che di default tende su colori molto caldi.
Per la scheda video potresti usare powerstrip per controllare le risouzioni, però non ne sono sicuro.
Oltre a calare la luminosita' sui 60-70 come hai fatto a regolare i colori?
Grazie.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Nintendo Switch Oculus Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 11:27   #16
alleni
Member

Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
Difatti avevi ragione tu, sono andato oggi ed erano finiti, aveva solo l'hp da 22 che però veniva 379 euro....adesso se mi rivolgo al mw online posso però anche scegliere il pb maestro, sono indeciso se il philips o pb a sto punto...anche se come marca sono meglio ispirato verso la prima.
attento però, perche il PB che vendono a MW è quello senza presa dvi...
Old 02-05-2007, 12:02   #17
Mystik85
Senior Member

L'Avatar di Mystik85

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
attento però, perche il PB che vendono a MW è quello senza presa dvi...
Manco per niente!!!
Sul volantino cè scritto 221W, ma io l'ho preso domenica mattina il PB maestro e quelli che vendono in realta sono 220w quindi hanno 2 ingressi vga e 1 dvi!!

Al momento ho concluso affari con: RedBoul, lord_Crassus, Franz899, Echirulli, Icemanrulez, Kikko_90, Elect, Pandino_84 e moltissime altri utenti.... mai un problema
Mystik85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 12:03   #18
alleni
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mystik85 Guarda i messaggi
Manco per niente!!!
Sul volantino cè scritto 221W, ma io l'ho preso domenica mattina il PB maestro e quelli che vendono in realta sono 220w quindi hanno 2 ingressi vga e 1 dvi!!
quando ero passato io c'era solo quello con presa vga... peccato..
Old 02-05-2007, 13:44   #19
Fist79
Member

L'Avatar di Fist79

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Empoli
Sono quasi convinto all'acquisto, ma mi sorge un dubbio sulle risoluzioni.

Il philips 220w8fs ha una risoluzione 1680x1050 cioè in rapporto 16:10.

Nel libretto della mia scheda sono presenti 1600x900 e 1600x1200, più tante altre risoluzioni, fino a 2048x1536 a 75Hz, ma non quella necessaria x il monitor.
Secondo voi una volta collegato il monitor, la scheda mi farà vedere anche le risoluzioni con rapporto 16:10 o no?
In caso negativo, facendolo funzionare a 1600x900 o 1600x1200, si avrebbe una grande perdita di qualità o deformazione eccessiva dell'immagine?
Fist79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 14:58   #20
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Un paio di ore fa sul sito dell'mw era presente la voce dell'articolo ma con la x di non disponibile, ora che stavo per chiamare è proprio sparito insieme al pb
Vabbè, aspettiamo un'altra offerta va

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Audio immersivo con altoparlanti posizio...
Mercedes G580 EQ in difficoltà: l'elettr...
CATL: la ricerca sulle batterie al litio...
SteelSeries Arctis Nova Pro Wireless: il...
iPhone 17, il display sarà finalm...
NIO prepara l'esordio in sette nuovi mer...
Revolut rivoluziona gli ATM: prelievi gr...
Dinamiche globali delle batterie per EV:...
Vulnerabilità sui router ASUS: la...
Google Pixel 9a e Chromebook 314: prezzo...
Scandalo Builder.ai: dietro all'AI in re...
Trump 'arruola' i dinosauri per protegge...
Omada Central: un unico pannello di cont...
TCL 55V6B: il 4K HDR da 55" con Dolby Au...
SteelSeries Arctis Nova 3 x Arctic App: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian