Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2007, 16:27   #1
Jaskas69
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Il PC non si accende

CIAo raga scusate se posto nella sezione sbagliata ma nn so dove metterlo...

KMq ho un vecchio PC comprato su ebay per 20 euro ke mi da alcuni problemi...
Cioe appena premo il pulsante dell accensione il PC non si accende ma la luce dellla scheda madre si accende appena comprato mi dava lo stesso problema e il venditore mi ha consigliato di pulire i contatti dopo qualche giorno di smanettamenti vari e partito......questo problema mi e capitato altre volte sul PC ma dopo un po e sempre andato.....ma questa volta NO....
Puo essere un problema dell alimentatore???

La configurazione HARDAWARE e questa...:

ALIMENTATORE 350 Wat
P3 550mhz
2x 128 mb RAm
HD 20gb e HD 4gb

CIao
E'un pc muletto
Cosa mi consigliate di montarci oltre HD che e gia in arrivo.....??
scheda video e 2 schede di rete

Ultima modifica di Jaskas69 : 29-03-2007 alle 16:11.
Jaskas69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 16:37   #2
Malon
Registered User

Iscritto dal: Sep 2006
Provo a rispondere anche se difficile da sapere che cos'è che non va.
1.Se si accende, le ventoline e girano dopo alcuni secondo si spenge allora è forte sospetto dell'allimentatore.
2.Se si accende, le ventoline girano e contunuano a girare, non si sente nessun beep ma non si vede niente sul monitor, potrebbe essere o alimentatore o la scheda madre.
3. Se ha lo stesso comportamento con quello in 2 ma fa qualche beep potrebbe essere la scheda video o la RAM.
Io personalmente avrei come primo sospetto alimentatore o scheda madre.
Malon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 16:55   #3
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Malon Guarda i messaggi
Provo a rispondere anche se difficile da sapere che cos'è che non va.
1.Se si accende, le ventoline e girano dopo alcuni secondo si spenge allora è forte sospetto dell'allimentatore.
2.Se si accende, le ventoline girano e contunuano a girare, non si sente nessun beep ma non si vede niente sul monitor, potrebbe essere o alimentatore o la scheda madre.
3. Se ha lo stesso comportamento con quello in 2 ma fa qualche beep potrebbe essere la scheda video o la RAM.
Io personalmente avrei come primo sospetto alimentatore o scheda madre.
io ho lo stesso problema...situazione due..nessun bip ma le ventole del procio, del case e della sk video ruotano anche se sembra a velocità non costante...in + non partono gli hd...dici che possa essere l'alimentatore?
cristch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 22:27   #4
Jaskas69
Member

No non parte neanche la ventolina secondo me e un problema dei contatti che collegano la scheda madre al pulsante di accensione....
Xke quando parte la ventolina funziona normalmente...
IO non riesco ad accendere il pc cioe nn si accende ne ventolina ne scheda video ne hd eccc.... si accende solamente la lucetta verde della skeda madre

IL bello e ke altre volte mi e successo e dopo un po di smanetttamento e pulizia nn so come e partito.......

Old 28-03-2007, 23:03   #5
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Metti direttamente in corto i due contatti del powwer switch, con un cacciavite (i contatti dei due fili che partono dal pulsante di accensione)
Se parte significa che il pulsante non chiude il circuito
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 13:01   #6
Jaskas69
Member

Scusa siccome nn sono un genio dell eletronica........MI potresti spieghare bene cosa farree????
Dovrei toccare i contatti dell accensione della scheda madre con la punta dell cacciavite...?? E poi...???

Rispondete pleaze....
Old 29-03-2007, 13:06   #7
Dj Eclipse
Senior Member

L'Avatar di Dj Eclipse

Città: Genova
se fai il ponte col cacciavite e il pc si accende vuol dire che il difetto è del pulsante mentre se non si accende comunque, potrebbe essere difetto di mobo o alimentatore...
Concluso positivamente: v10_star, x-ics, DarkSS, Crazy rider89, uMoR, Kev Jack, Lilletto, pinco88, Abit@HHC-001, ricci-o1976, helix272 (x2), Emozioni55, gauss, drive97, Eddie666, Markap, FiScHiA, peppeilgrosso, Blaster_Maniac, DvdBos, Formula Gloria, roma2night, canta, vash79, Friskio TheBesT, Titanium555, lollo_rock
Dj Eclipse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 13:09   #8
oldfield
Senior Member

L'Avatar di oldfield

Iscritto dal: May 2006
Città: Di Castellamonte-To....ma con il Salento nel cuore!
Quello che ti diceva MM è questo:
1-segui il cavetto che và all'interruttore dell'accensione.
2-una volta identificato,lo stacchi dalla mobo.
3-Prendi un cacciavite e tocchi i 2 pin (insieme)dov'era collegato il cavetto.
Se il pc parte,vuol dire che il cavetto non fà bene contatto,ciao

oldfield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 14:56   #9
Jaskas69
Member

L ho fatto col cacciavite ma niente nn e partito , sono sicuro di averlo fatto bene xke l ho provato nel altro PC e ha funzionato.....

Il problema quale puo esssere...??

-Alimentatore pero la luce verde si accende e prima mi dava lo stesso prob ma poi e ripartito....

sKeda madre...????

Old 29-03-2007, 15:53   #10
Malon
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da cristch Guarda i messaggi
io ho lo stesso problema...situazione due..nessun bip ma le ventole del procio, del case e della sk video ruotano anche se sembra a velocità non costante...in + non partono gli hd...dici che possa essere l'alimentatore?
Si potrebbe essere l'alimentatore ma anche la scheda madre o tutti e due.
Old 29-03-2007, 16:19   #11
Jaskas69
Member

Come posso fare per capirlo...????

Ke faccio lo porto in assistenza..??
Old 30-03-2007, 00:55   #12
Dj Eclipse
Senior Member

L'Avatar di Dj Eclipse

Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Jaskas69 Guarda i messaggi
Come posso fare per capirlo...????

Ke faccio lo porto in assistenza..??
Provi a cambiare ali e ci piazzi il primo che ti capita per le mani (chiaramente di wattaggio sufficiente) e provi, se va, hai trovato il problema, se non va comincia a cercare una mobo
Se dopo aver cambiato la mobo non va comunque col suo alimentatore sostituisci entrambi come ti è già stato detto. A me è già capitato una volta che fossero entrambi
Concluso positivamente: v10_star, x-ics, DarkSS, Crazy rider89, uMoR, Kev Jack, Lilletto, pinco88, Abit@HHC-001, ricci-o1976, helix272 (x2), Emozioni55, gauss, drive97, Eddie666, Markap, FiScHiA, peppeilgrosso, Blaster_Maniac, DvdBos, Formula Gloria, roma2night, canta, vash79, Friskio TheBesT, Titanium555, lollo_rock
Dj Eclipse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 09:16   #13
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Malon Guarda i messaggi
Si potrebbe essere l'alimentatore ma anche la scheda madre o tutti e due.
ok provo con l'alimentatore..anche perchè se è la scheda vado in crisi perchè a questo punto mi tocca ricomprare tutto ho un p4 a 3gh e le vecchie ddr:-(
cristch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 11:20   #14
Jaskas69
Member

L ho portato in assistenza dove mi hanno cambiato la battereia della skeda madre.....
Old 07-04-2007, 11:20   #15
Jaskas69
Member

Ciao a tutti io ho un problema simile......
L Altro giorno ho smontato tutto il pc per dargli una pulitina......
Poi appena premo il pulsante di accensione la ventola parte per 2 secondi circa e poi si spegne....
HO notao ke se attacco l alimentazione sulla scheda madre (pulsante a 24pin) il pc parte la ventola pure ma lo schermo non riceve nessun segnale.......
INVECE se attacco il conettore 24 pin e un altro a forma di quadrato con 4 pin alla scheda madre la vaentola parte e poi si spegne......

L ho portato in assistenza e mi hanno detto che la scheda madre e bruciata :shock: :shock: ....

Puo essere....??????
IO ancora gli devo rispondere se cambiarla oppure no.......
Old 07-04-2007, 15:46   #16
Malon
Registered User

Quote:
INVECE se attacco il conettore 24 pin e un altro a forma di quadrato con 4 pin alla scheda madre la vaentola parte e poi si spegne......
Questo è sintomo che l'alimentatore non sarebbe in grado di erogare la potenza richiesta.

Quote:
HO notao ke se attacco l alimentazione sulla scheda madre (pulsante a 24pin) il pc parte la ventola pure ma lo schermo non riceve nessun segnale....
.
Questo sintomo in associazione con il precedente è abbastanza anomalo. Potrebbe essere la scheda madre. La mia opinione è che è stato l'alimentatore che ha fuso la scheda madre. La cosa più saggia è cambiare tutti e due perchè cambiando solo la scheda madre a breve (entro 2-3 mesi ) potrebbe presentarsi lo stesso problema .
Old 07-04-2007, 16:39   #17
salvodi
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Salve, ache io ho un problema simile su un pc.. ieri mentre provavo ad avviarlo quando pigiavo sul tasto di alimentazione non dava completamente segno di vita.. alchè ho montato un'altro alimentatore, che non ho mai testato, a questo punto le ventoline partono e i led dell'IDE e dell'accensione restano perennemente accesi però il pc non fa nessun bip.. anche l'hd sembra che giri.. il mio presentimento è che sia stato l'alimentatore che bruciandosi abbia danneggiato anche la scheda madre.. è plausibile? e se si come faccio ad esserne certo visto che non sono sicuro che l'alimentatore che ho messo su sia funzionante al 100%?!
salvodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 18:01   #18
Malon
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da salvodi Guarda i messaggi
Salve, ache io ho un problema simile su un pc.. ieri mentre provavo ad avviarlo quando pigiavo sul tasto di alimentazione non dava completamente segno di vita.. alchè ho montato un'altro alimentatore, che non ho mai testato, a questo punto le ventoline partono e i led dell'IDE e dell'accensione restano perennemente accesi però il pc non fa nessun bip.. anche l'hd sembra che giri.. il mio presentimento è che sia stato l'alimentatore che bruciandosi abbia danneggiato anche la scheda madre.. è plausibile? e se si come faccio ad esserne certo visto che non sono sicuro che l'alimentatore che ho messo su sia funzionante al 100%?!
Si mi sa che hai ragione, è partita anche la scheda madre.
Old 10-04-2007, 17:04   #19
warin
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
ho anche io un problema simile: quando schiaccio il pulsante di accensione il computer parte, ma dopo pochissimi secondi comincia a fare dei fischi (ripetuti costantemente). Non manda alcun segnale al monitor.
Io avevo acceso il pc mezz'ora prima, con successo. Dopo venti minuti (l'avevo lasciato per fare altro) non mi vanno le periferiche. Riavvio dal tasto di alimentazione. Non mi parte più. Stacco l'alimentazione. Succede quello che ho descritto prima.
Leggendo quello sopra scrityo potrebbe essere la RAM, l'alimentatore o la MOBO giusto?
Premettendo che io so poco sulla meccanica dei computer, cosa posso fare?
Grazie mille
warin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 19:36   #20
warin
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
problema risolto: per fortuna era solo colpa della polvere... era rimasto fermo per una settimana e non l'avevo pulito mai...
warin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Torna in offerta il portatile Lenovo con...
Windows 11: problemi di avvio dopo l'upd...
Nothing Phone 3: il teaser ufficiale con...
GeForce NOW sbarca su Steam Deck: arriva...
Instagram supporta adesso il formato 3:4...
Perplexity Labs: perché usare la ...
iPad 2025: tre modelli, tre identità: qu...
Cortona On The Move 2025: la fotografia ...
Schede video, dissipatori e case: le nov...
Tutta la rete che serve, oggi in sconto:...
Da 240€ a 294€: sono i soldi risparmiati...
DEEBOT T50 PRO OMNI: il robot aspirapolv...
Candela C-8: completato il primo viaggio...
LG lancia in Italia la linea audio 'xboo...
I sistemi industriali Edge Computing di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian