|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Vista - Forzare readyBoost per chiavette originariamente INCOMPATIBILI!
Come da titolo, ecco cosa fare se la vostra chiavetta USB al primo innesto dà non compatibile (non supera il test) ready boost.
15 € ben spesi direi (ora...) ![]() ![]() ![]() 1. Plug in the device. 2. Open the Readyboost tab on the device properties. 3. Select "Do not retest this device" 4. Unplug the device 5. Open regedit (start->run->regedit) 6. Expand - HKLM (Local Machine)\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\EMDgmt 7. Find your device. 8. Change Device Status to 2 9. Change ReadSpeedKBs to 1000 10. Change WriteSpeedKBs to 1000 11. Plug in the device. 12. Enable Readyboost!!!! |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Bella lì Ferdy,appena a casa provo con la mia A-Data da 2Gb,spero che funga.
Sarebbe bene,se il tutto funzia perfettamente,mettere in evidenza il thread.
![]() |
#3 |
|
![]() ![]() C'è solo un piccolo problemino: se riavvii e la lasci inserita...non la vede...bisogna staccarla e riattaccarla..MMMdevo capire il perchè ![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
![]() Quote:
grandioso....ho provato e la mia pennetta da 2 giga, prima inservibile quanto a reedyboost, ora funge a meraviglia.....complimenti per la scoperta della gabola ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
tenete presente però che se non supera il test iniziale è perchè probabilmente la velocità è tale da non permettere incrementi di prestazioni, succede uguale anche con lettori di schede e schede lente. alla fine la memoria esterna aggiuntiva ha un senso solo ed esclusivamente se abbastanza veloce e solitamente le schede e le penne usb che costano poco sono lente in lettura e scrittura (da qui il prezzo basso) oltre al fatto che solitamente hanno una vita più breve, i cicli di lettura e scrittura infatti non sono eterni e meno paghi e meno dura...calcolando che se le usate come memorie esterne la lettura-scrittura è continua durante l'uso del sistema....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ah ecco, la modifica di quelle chiavi è la conferma che per funzionare vuole che dal test risultino determinate velocità in lettura/scrittura sulla periferica USB.
Forzarle può essere valido su penne comprate come readyboost ready ma non su quelle farlocche, altrimenti il cambio di prestazioni non ci sarà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Ma cosa dovrebbe migliorare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
L'avvio e l'esecuzione di programmi.
Usa la memoria della chiave usb come ram praticamente, con tutti i limiti del caso, sia chiaro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
beh, la mia non è proprio farlocca..è una data traveler di Kingston
![]() All'avvio però non parte con il ready boost...bisogna staccarla e riattaccarla.. ![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Ma dite che vale la pena di comprare una chiavetta per dedicarla al ReadyBoost?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
io che ho un pc vecchiotto con: amd athlon xp2600+, 2 giga di ram, due hd e una nvidia 6200 ho notato la differenza...uso come memoria esterna una scheda CF da 2 giga extremIII. più che altro ho potuto apprezzare una maggiore reattività in quento vista vi precarica l'avvio dei programmi più usati velocizzando il loro caricamento quando richiamati. è un sistema come un altro per cercare di aiutare sistemi un pò vecchi, magari su sistemi più performanti la cosa si noterebbe meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Salerno
|
Ovviamente deve avere la funzione readyboost vero?? oppure tramite la modifica si può adattare qualsiasi chiavetta??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Con quella modifica dovrebbe accettare ogni chiavetta ma i risultati, se la chiave è farlocca, non saranno certo fenomenali.
Io piuttosto, volevo chiedere, ma la posso inserire prima di avviare e togliere subito dopo o va lasciata collegata sempre? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Io ne ho 2 della trascend da 1GB ma non ho capito come procedere, qualcuno può spiegarmi??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
la puoi inserire e togliere quando vuoi, nel momento in cui c'è vista la usa ma se la togli non crei problemi perchè un duplicato dei file caricati sulla chiave è mantenuto contemporaneamente anche sull'hd proprio per permetterne la disconnessione in ogni momento. io per comodità ho preso un lettore di schede, ci ho messo su 2 giga di memoria e l'ho messo dietro al pc sempre attaccato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania ≈ Vista mare ≈
|
Concordo con Prickly, ho provato una chiave non supportata (originariamente) dal ready boost. Il risultato, dopo aver modificato il registro per farla accettare dal sistema, è inutile a mio avviso....
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Tutti presuntuosi qua sopra........................
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
|
Quote:
![]() allora di quelle due nessuna all'inserimento ti fa accedere al readybost? Quando la attacchi al pc, che fa? Se entri nelle proprietà da risorse del computer, la scheda readyboost che dice? Qui trovi un elenco per marca di quelle che funzionano o no? |
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania ≈ Vista mare ≈
|
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ovviamente il mio "sfogo" non era rivolto a te...........allora, appena ho inserito la trascend mi è bastato attivare il "readyboost" e adesso va una favola!!! ho comunque 2GB di RAM a 533. Volevo chiederti una cosa, come mi devo comportare allo spegnimento del PC devo rimanerla sempre dentro la porta oppure conviene rimetterla all'avvio?? grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.