Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-03-2007, 22:37   #1
notquietdead
Member
 
L'Avatar di notquietdead
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 60
Un Mac per PC..... ?

Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro supporto.
In breve, sono un utente Mac da vecchia data, ed ho anche un portatile PC che uso per il lavoro.

Il punto è questo: vorrei comprarmi un nuovo notebook con queste caratteristiche:
- lo voglio PREFERIBILMENTE XP!

- non mi deve servire solo per il lavoro,ma anche per suonare (uso molti virtual instruments, quindi mi serve prestante) e magari anche per i giochi (anche non li uso mai ma.... chissà che su PC non scatti la voglia?) e soprattutto x grafica (photoshop e affini)

- vorrei poterlo utilizzare, quando non sono in giro, con un monitor fisso, magari grandicello...

- vorrei spendere il meno possibile (bilanciare qualità e prezzo) ma diciamo che al momento non mi sto ponendo tetti massimi.


Domandona (un pò sborona): il macbookpro di punta, ha
- Intel Core2Duo a 2.33
- 2GB RAM DDR2 PC2-5300
- scheda video ATI x1600 con 256MB SDRAM GDDR3
- wireless 802.11g
- schermo 1680x1050
- disco 160GB
alla modica sommetta di 2.800 iurettini.

Stavo teorizzando di utilizzarlo, partizionandolo, sia come PC che come Mac. Da un certo punto di vista sarebbe per me la soluzione perfetta, a patto che - come mi dicono - possa lavorare tranquillamente con XP.

Ma a questo prezzo, visto come PC, è abbastanza competitivo o posso trovare un notebook PC con le stesse caratteristiche a molto meno?

PS: lo chiedo agli utenti PC perchè se lo chiedessi ad un utente MAC mi direbbe "ma che stai a scherza'? ma come il mac non c'è niente, ma che voi passà al pc coi virus bla bla bla" insomma le solite menate....

Grazie a tutti.
notquietdead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 23:00   #2
MEMon
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 3359
A perte che se usi il mac con windows xp sei a rischio degliu stessi identici virus che se prendi un normalissimo pc... per il resto di sicuro trovi qualcosa a meno considerando che apple fa pagare molto caro anche il solo suo nome.
MEMon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 23:50   #3
montex
Senior Member
 
L'Avatar di montex
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: cyber space
Messaggi: 712
Quote:
Originariamente inviato da MEMon Guarda i messaggi
A perte che se usi il mac con windows xp sei a rischio degliu stessi identici virus che se prendi un normalissimo pc... per il resto di sicuro trovi qualcosa a meno considerando che apple fa pagare molto caro anche il solo suo nome.
esatto.



Notquietdead, ti rispondo volentieri visto che sembri essere una persona obiettiva e non un mac-ista con i paraocchi che sceglie un prodotto solo perchè di quella marca.Tanto per dirti un modello, ti cito quello che ho appena ordinato: l'Asus G1.

CPU: Intel Core 2 Duo T7400 con 4 mb di cache
scheda video: nvidia 7700 da 512 mb DEDICATI
ram: 2 GB a 667 mhz
hd: 160 giga 5400 rpm
masterizzatore DVD light scribe
15.4" WXGA (1280*800 ma sembra che adesso lo cambino con una maggior risoluzione)
Built-in 1.3M pixel webcam
Intel® PRO/Wireless 3945ABG Network Connection
Bluetooth V2.0+EDR - WlanG
schermo oled vicino alla tastiera per essere avvisati di messaggi di posta o altro (scritte personalizzate, orario etc) mentre si gioca.
mouse ottico incluso di ottima fattura (un mx510 o mx518 ma dovrebbero essere identici)
borsa zaino davvero ben fatta.

idem il portatile, davvero accattivante

Prima aveva incluso windows XP adesso lo danno con vista.

Visto che l'ho appena ordinato, mi arriverà con vista che sbraserò appena possibile.

il tutto a 1600 euro iva inclusa. (+ o - 50 euro di differenza in base a dove lo prendi)

fai tu i conti... il mac book pro (che ha meno dotazione hardware) costa 1200 euro in più.. non ti sembra strano?
Pensi davvero che la Apple non ci sta mangiando sopra? davvero pensate che è tutta qualità in più?
io non direi visti i problemi che hanno anche gli utenti apple (basta fare un giro nella loro sezione)

e dire che su un forum di mac-isti questo gioiellino veniva snobbato a favore del mac book pro (800 euro di differenza se non di piu) adducendo a varie castronerie circa il sistema operativo (strano, io con XP non ho mai avuto problemi, nè con virus nè di altro.. antivirus e firewall validi ce ne sono di gratuiti e basta usare un po' la testa, inoltre è sempre stato stabile e veloce col mio vecchio notebook).

Ormai la apple si sta un po' troppo crogiolando dietro al design e l'apple-style facendosi pagare a caro prezzo queste cose secondo me decisamente secondarie in un portatile o gingillo tecnologico. Poi, degustibus, a me il mac style non mi è mai piaciuto. troppo plasticoso e semplice.

Che poi, appena i mac diventerrano diffusi quanto i pc, non pensare che non avranno virus e trojan. Per il momento non ne hanno per il semplice fanno che non sono interessati a farlo in quanto ancora poco diffusi, non perchè l'hardware (che ormai è identico a quello dei pc) e il software del mac non lo consente.

Ultima modifica di montex : 12-03-2007 alle 23:55.
montex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 09:06   #4
notquietdead
Member
 
L'Avatar di notquietdead
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 60
Sì infatti secondo me il problema di molti utenti mac è che mancano di obiettività, ed io personalmente, anche se devo dire il mio system non mi ha mai dato grossi problemi, mi sono un po' stufato di dovermi sbattere ogni volta per cercare il device giusto...

A ciò si aggiunge il sospetto che molti software non vengano ottimizzati per mac quanto lo sono per PC... il che avrebbe anche un senso...

e visto che tra l'altro il mio win2000pro non mi ha mai dato problemi (anche lui) voglio provare a "saltare la barricata"...

Cmq quello che mi dici è illuminante: 1200 euro di differenza non sono pochi!
Grazie 1000, mont'
notquietdead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 13:36   #5
montex
Senior Member
 
L'Avatar di montex
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: cyber space
Messaggi: 712
Quote:
Originariamente inviato da notquietdead Guarda i messaggi
Sì infatti secondo me il problema di molti utenti mac è che mancano di obiettività, ed io personalmente, anche se devo dire il mio system non mi ha mai dato grossi problemi, mi sono un po' stufato di dovermi sbattere ogni volta per cercare il device giusto...

A ciò si aggiunge il sospetto che molti software non vengano ottimizzati per mac quanto lo sono per PC... il che avrebbe anche un senso...

e visto che tra l'altro il mio win2000pro non mi ha mai dato problemi (anche lui) voglio provare a "saltare la barricata"...

Cmq quello che mi dici è illuminante: 1200 euro di differenza non sono pochi!
Grazie 1000, mont'
de nada.. fai però conto che mi hanno appena telefonato dal negozio online dicendomi che il G1 l'asus l'ha appena ritirato dal mercato per sostituirlo con un nuovo modello ( ) .. prima di disdire l'ordine, sto aspettando di vedere le caratteristiche di questo nuovo "gioiellino" (sperem)..
montex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 10:29   #6
notquietdead
Member
 
L'Avatar di notquietdead
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 60
Allora gironzolando sul web ho trovato questo prodotto/configurazione, ho bisogno di qualche consiglio:

Dell Inspiron 9400 con
* CPU Inter Core2Duo 2Ghz
* win XP pro (ma vorrei averlo senza sys che me installo il mio)
* assistenza 1 anno
* 17" ultrasharp 1920 x 1200
* 2 Gb Ram 667
* HD 160 Gb
* Lettore masterizzatore DVD (Double Layer? boh, devo verifica' ma penso di si...)
* Scheda video: ATI X1400 con 256 MB
* Batteria 9 celle
* Bluetooth
* custodia in nylot
* scheda audio soundblaster audigy advanced hd (versione di prova)
* mcAfee security centre 7.0 (ma non lo vorrei)
* microsoft works 8.5 (ma non lo vorrei)

Il tutto a 1398 + IVA, che non mi sembra male...
Ora, molte cose non mi sono chiare ma me le farò spiegare da loro telefonando, però un dubbio grosso ce l'ho, e riguarda la scheda video:

l'alternativa alla ATI è la NVIDIA GFGo 7900 GS. Secondo voi qual'è la migliore delle due?

Tnx
notquietdead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 10:48   #7
Neon68
Senior Member
 
L'Avatar di Neon68
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 6317
Quote:
Originariamente inviato da notquietdead Guarda i messaggi
l'alternativa alla ATI è la NVIDIA GFGo 7900 GS. Secondo voi qual'è la migliore delle due?

Tnx
Geffo Geffo Geffo Geffo!!!!! Non c'è paragone!
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 15:55   #8
notquietdead
Member
 
L'Avatar di notquietdead
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Geffo Geffo Geffo Geffo!!!!! Non c'è paragone!
ehm... ovvero?
notquietdead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 16:01   #9
Neon68
Senior Member
 
L'Avatar di Neon68
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 6317
Quote:
Originariamente inviato da notquietdead Guarda i messaggi
ehm... ovvero?
Nvidia GeForce 7900.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 22:14   #10
notquietdead
Member
 
L'Avatar di notquietdead
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 60
Alla fine ho fatto il grande passo: ho comprato il portatile Dell 9400, con qualche piccolezza in meno (come la batteria da 6 celle x es.) ma pagato moolto meno: 1114 + iva.

Sono molto contento. Grazie a tutti x le dritte!
notquietdead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 23:00   #11
karmakoma
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Messaggi: 628
Quote:
Originariamente inviato da notquietdead Guarda i messaggi
Alla fine ho fatto il grande passo: ho comprato il portatile Dell 9400, con qualche piccolezza in meno (come la batteria da 6 celle x es.) ma pagato moolto meno: 1114 + iva.

Sono molto contento. Grazie a tutti x le dritte!

Ma quanti dellisti siamo ...
__________________
Concluso felicemente affari con:
- NICOFIT - e - MAXIMOSI -
"SeQuAlCoSaMiVaStOrToLoraDdriZzoAcAlciInCulO"
karmakoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 23:27   #12
vaio-man
Senior Member
 
L'Avatar di vaio-man
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Messaggi: 2258
Quote:
Originariamente inviato da karmakoma Guarda i messaggi
Ma quanti dellisti siamo ...
e tra poco potreste parlare con me in assistenza inizio domani
__________________
Senza cuore saremo solo macchine
vaio-man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 08:20   #13
karmakoma
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Messaggi: 628
Quote:
Originariamente inviato da vaio-man Guarda i messaggi
e tra poco potreste parlare con me in assistenza inizio domani

__________________
Concluso felicemente affari con:
- NICOFIT - e - MAXIMOSI -
"SeQuAlCoSaMiVaStOrToLoraDdriZzoAcAlciInCulO"
karmakoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v