|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
A8n32-sli deluxe Temp a 47° possibile ?????
Salve a tutti ho assemblato un pc da due giorni , ma avviando il medesimo la temperatura della motherboard che e' una Asus A8n32_sli deluxe parte da 37° per giungere nel giro di 10 minuti a 47° ( la temperatura ambiantale e' circa 27°/28° );
mentre la Cpu che e' un Amd Athlon 64 X2 4400 Toledo si stabilizza sui 43° ( e' raffreddato da uno Zalman 9500 Am2 ). Il case in cui il tutto e' montato e' un Aguila della ThermalTake ( praticamente uguale all' Armour Jr. sempre della TT quindi con 2 ventole da 120mm una frontale ed una posteriore ) a cio' aggiungo che la scheda video e' una X1900XT la cui temperatura dopo 10 minuti e' 51° circa. Vorrei sapere se e' normale ovvero cosa puo' essere a causare tale aumento relativo alla MB ( la cpu a quelle temperature dovrebbe essere normale vero ? ). Attendo con ansia risposte da chi ne sa piu' di me grazie ![]() Allego una foto del medesimo. ![]() Ultima modifica di Kalimdar : 17-08-2006 alle 11:04. Motivo: aggiunta foto interno pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Ravenna
|
CIAO Kalimdar! le temperature le stai monitorando solo con l'asus probe? hai provato altri programmi? la ventola posteriore da 12 è montata in estrazione in modo da fare uscire il calore dissipato dallo zalman?
![]()
My PC: CABE by Modd, Aliment. Cooler Master 750W GX , Asus P5Q, CPU Core2Quad Q9300@3,2Ghz Cooled by Zalman, Ram 2x2gb Mushkin XP2 PC6400 , VGA ATI 5770 Vapor-X,2 x WD Raptor 150Gb Raid0 + HD Maxtor 1 Tb, Dell2407WFP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Montebelluna
|
allora da quanto vedo la ventola posteriore è in estrazione....bene.....prova a ordinare molto meglio i cavi xkè credo che il flusso d'aria in quel case non esista neanche.....soprattutto xkè la ventola davanti fa già poca aria.....in + con il cassettina degli hd davanti non passa proprio.....x me fai meglio a spastare l'hd....cambiare il cavo del masterizzatore in uno rounded e sistemare i cavi....e vedrai che la scheda madre respira di +....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
ho una configurazione molto simile alla tua (vd firma) e anche io con quella mobo ho le tue stesse temperature. il procio invece in idle mi sta a 34° con dissi originale. ho il case aereatissimo senza cavi davanti e la mobo sta a 46-47°, secondo me il sistema di dissipazione tanto pubblicizzato fa pena...
![]()
![]() |
#5 |
Junior Member
|
@ Luc : quelle temperatura l'ho rilevata oltre che con Asus Probe II anche dal Bios
@WhiteKnight : grazie avevoi pensato anche io di sistemare meglio i cavi , ma tolto il masterizzatore per osservare cambiamenti sempre quella temperatura segna. @Pagiassu : azz anche a te quella temperatura ![]() Grazie a tutti per gli interventi, cmq aspetto sempre nuove proposte . Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ho provveduto a spostare l'HD Cage ed ora il flusso d'aria della ventola frontale e' migliore cosi facendo ho guadagnato circa 2°. attendo cmq altre proposte. Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Cagliari
|
Io con il soprano e la config in firma sto a 43° in idle con il case chiuso ma non mi è mai arrivata a 47 almeno credo..
ma se apro il frontale del case permettendo alla ventola di pescare liberamente aria la temp scende di 4°..(39°) sempre in idle Si scalda parecchio questo cavolo di chipset...uno schifo!!!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.