|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
thomson a 27 pollici!
ho avuto modo di valutare l'acquisto del Thomson serie "intuiva" a 27 pollici.
qualcuno di voi ce l'ha e come si trova? lo userei per i dvd e per il collegamento alla xbox 360. inoltre qualcuno di voi mi saprebbe dire se la serie "scenium" è migliore della "intuiva". io della serie "scenium" non riesco a capire se ha l'ingresso VGA e se è una serie migliore o più economica della "intuiva". grazie a chi mi aiuterà!!!!!!!! ![]()
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Mah, io ne ho visto uno oggi all'opera con Canal + HD (credo fosse proprio un 27" ma nn ci giurerei). L'immagine statica mi sembrava ottima (ai livelli del Philiphs 9830 che gli stava a fianco secondo me, il che è tutto dire..), i problemi venivano fuori con le immagini in movimento: nn solo scie estremamente visibili ma perfino i contorni dei personaggi (calciatori o pugili, in questo caso) diventavano tutti sfumati, o meglio "a righe orizzontali" (nn so come rendere l'idea a parole, resta il fatto che l'effetto era pessimo).
A qualche metro di distanza l'effetto nn era più così visibile però sinceramente nn mi sentirei di consigliarlo, ti consiglio di andarlo a vedere coi tuoi occhi e giudicare di persona ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
..mmhh....ci andrò..e che ne dici del fujitsu myrica 32" in offerta da M****D a 999 euri? le caratteristiche sembrano ottime!
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Mi iscrivo a questa discussione, anche io sono interessato a queste due TV
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ripeto: il Thomson a me ha fatto un'ottima impressione ad immagine statica e pessima in movimento, il Fujitsu nn lo conosco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
..ecco fatto! dopo tentennamenti vari mi sono deciso e ho preso il thomson "intuiva" a 27. che dire? il televisore è, a mio parere, al di là delle mie aspettative soprattutto in considerazione del fatto che il suo uso è esclusivamente rivolto alla visione di DVD e ai videogiochi (l'ho acquistato in accoppiata ad una bella xbox 360 PRO
![]() un lode particolare alla sezione audio veramente notevole per un lcd! comunque se interessa una breve rece sul prodotto fatemi sapere! ciauz ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
RECENSIONE THOMSON "INTUIVA" 27LB130S5.
Ecco la mia mini recensione sul prodotto in questione. CONFEZIONE: essenziale. dotazione scarna o nella norma dipende dai punti di vista. la confezione contiene: TV, telecomando, cavo dell'alimentazione e manuale che stranamente fa riferimento al modello "scenium". ESTETICA: il TV mi fa impazzire! la linea è, a mio modo di vedere, eccezionale dal momento che la trovo essenziale ed elegante al tempo stesso. il colore bianco panna ben si addice al pannello LCD. unica nota stonata: il TV LCD sembra leggermente inclinato in avanti rispetto alla base. impressione ottica o modello non assemblato ottimamente? CARATTERISTICHE TECNICHE: completo. in una parola sola, questo TV ha davvero tutto. partiamo dalle dimensioni: 27", generose quanto basta per chi segue la Tv ad un max di 2m. circa. Schermo HD 1280 x 720 , Luminosità > 550 cd/m². Rapporto contrasto di 900:1, Porta USB per collegare un lettore esterno di carte di memoria, per riprodurre file audio mp3 e visualizzare immagini in formato jpeg Lettore di schede 8 in 2: un lettore di schede con 2 slot compatibili con 8 formati di schede (CF, MD, MMS, MS, MS Pro, SD, XD e SM) connessione HDMI, connessione che comprende YPrPbCrCb, 2 prese scart, 1 S-Video, 1 composito, ingressi e uscite audio e 1 connettore per PC (VGA). Audio: Digital Pure Sound con potenza musicale di 40 W. altoparlanti Thomson combinati con l'effetto surround e il miglioramento dei bassi BBE VIVA. IN PROVA il tv mi ha entusiasmato inutile negarlo. attualmente al gioiellino di casa thomson è collegata una xbox 360 in component e devo dire che la resa è eccezionale. la resa con i dvd è spettacolare. provate a vedere i primi 15 minuti di "salvate il soldato Ryan" o a giocare a "tom clancy's ghost recon" e capirete cosa significa! i colori sono caldi al punto giusto e il nero è "decente". il tv necessita di una buona dose di pazienza nei settaggi. su di un forum ho trovato le regolazioni suggerite da un utente per una visione ottimale e la resa è migliorata parecchio. il comparto audio mi ha davvero sorpreso! non me lo aspettavo così in un tv lcd! io non ascolto musica o tv ad alto volume e perciò, vi assicuro, con il sistema BBE VIVA di thomson evito l'uso di casse esterne. ok non è un 5.1, però vi assicuro che è ben oltre quello che mi aspettavo. CONCLUSIONI ottimo sotto tutti i punti di vista. difetti riscontrati: un primo modello (prontamente sostituito dal rivenditore che ha applicato il c.d. "diritto di ripensamento") ha presentato n. 3 pixel anomali che restavano accesi sul rosso. si nota un leggero ronzio provenire dalla zona alimentazione ma niente di fastidioso. anomalo effetto di inclinazione in avanti del pannello LCD. comunque non posso che suggerirne l'acquisto! lo ricomprerei dieci volte questo piccolo gioiellino! a vostra completa disposizione per qualsiasi domanda! ciauz! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
Intuiva
ottimo acquisto...anche io lo sto valutando...speriamo di trovarlo a buon prezzo!
![]()
Dfi Nf4 Ultra D/Opteron 170 Dual Core /Dissy AMd\2x1GB Pc4000 (DDR500) Team Group\HD Maxtor 300Gb SATAII Chip Hinyx\Connect 3D X1900Xt/Sony Dru 500A 2.0g/Pioneer 109\Monitor Lcd Acer Al732/Case LanFire Vm2000A/Ali Thermaltake 480w Butterfly!Overclock coming Soon! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
..caspita la risposta in ms!!! me ne ero completamente dimenticato: comunque è data in 8 ms.!!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
ok
Quote:
![]()
Dfi Nf4 Ultra D/Opteron 170 Dual Core /Dissy AMd\2x1GB Pc4000 (DDR500) Team Group\HD Maxtor 300Gb SATAII Chip Hinyx\Connect 3D X1900Xt/Sony Dru 500A 2.0g/Pioneer 109\Monitor Lcd Acer Al732/Case LanFire Vm2000A/Ali Thermaltake 480w Butterfly!Overclock coming Soon! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
..è da vedere coi giochi e dvd! pressochè perfetto!!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ciao Toni,
pure io dopo (come consuetudine un po' per tutti) ricerche infinite, innumerevoli schede tecniche, ecc. ho deciso per il tuo stesso tv...anzi per la tua stessa accoppiata Thomson&X360. Sai dirmi come si comporta con segnale tv e satellite?... L'aggiornamento sw presente nel sito Thomson per questo modello è comunque da fare per modelli di recente produzione? Puoi indicarmi dove trovare i settaggi (forse avmagaz...)? Direi che per il momento può bastare ![]() Intanto grazie e complimenti per gli acquisti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
..perdona il mio ritardo nella risposta!!
comunque il tv non ho avuto modo di testarlo approfonditamente con antenna tv e statellite perchè attualmente sono in procinto di sistemare l'impianto antenna sul tetto.. qualsiasi altra cosa ti occorre sapere fai pure..ciao!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ciao toni sto facendo dll ricerche su chi ha qst tv,per ora solo te nel forum...l avrei trovata a 799 ma è bianca,possibile?
![]() pensi sia dello stesso livello di un lg 26lx2r? l hdmi ha protezione hdcp giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.