|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Pixel bruciati si possono riparare_
Ciao, sapreste dirmi se esiste qualche utility-software che almeno prova a riparare eventuali pixel bruciati.
P.S Non rimandate il mio post ad altri thread, ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato niente grazie per le risposte. Un'altra cosa, sapete dopo quanti pixel bruciati la sony cambia i propri monitor tft 17''? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
|
Re: Pixel bruciati si possono riparare_
Quote:
![]() Mi pare che per avvalersi della garanzia il numero di pixel bruciati debba essere maggiore o uguale a 3 ![]()
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Re: Pixel bruciati si possono riparare_
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=555939 quindi la ricerca per parola chiave non trova i post meno recenti. Ma anche in assenza della ricerca ci sono comunque i thread in rilievo che dovreste leggere prima di aprire nuovi thread. Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=324705 si parla anche degli Lcd Sony (vedi post di willyC e Livius)
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 09-11-2003 alle 10:08. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Domanda {forse cretina} su linux e pixel bruciati
Potrebbe essere un uso poco professionale di Linux (visto la scarso supporto per APM ACPI) la causa della formazione di pixel bruciati?
per esempio se si impostano parametri sbagliati del monitor. O invece con linux i rischi maggiori li corrono i monitor CRT? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Se hai varie domande da fare sui pixel difettosi, non devi aprire un thread per ciascuna domanda sullo stesso argomento. Se tutti facessero così il forum diventerebbe un caos.
Stavolta unifico i due thread; la prossima volta chiudo direttamente. Siete pregati di leggere bene questi due thread sul regolamento e il funzionamento di questa sezione http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=507680 http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=541941 prima di postare, senza eccezioni.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Pixel Bruciato - Pixel RINATO !
Ho appena preso un LG L1710M per l'ufficio, al prezzo di 370 € + Iva.
Arrivo in ufficio, lo monto e tac ... Pixel bruciato in basso a sinistra, di colore verde e visibile su fondi scuri. Un pò rattristato, dato che lavoro in cad e su fondo nero, decido di fare un tentativo che avevo letto forse qua o forse in altri forum. Col monitor acceso premo col pollice della mano sopra al pixel spento e non succede nulla. Sempre + triste rifaccio lo stesso procedimento ma con + forza, e MAGIAAAAAAAAAAAAA, il pixel è rinato ed ora il monitor è perfetto. Non vi dico come son contento !! Quindi ... se avete qualche pixel spento ... provate a fare quanto ho fatto io ... e non demordete al primo tentativo ![]()
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
Re: Pixel Bruciato - Pixel RINATO !
e per quale strano fenome succede ciò?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
Re: Re: Pixel Bruciato - Pixel RINATO !
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Volevo sapere........ ma il tuo è stato un colpo di
![]() Io credo che tu sia stato molto fortunato...... altrimenti se cosi non fosse, addio assistenza e garanzia da parte delle aziende produttrici di LCD, per questi casi. Insomma ognuno potrebbe far da sè ![]() Piuttosto mi sentirei di dissuadere tutti gli altri dal compiere un tale gesto..... I rischi sarebbero ben + gravi in caso di mancato successo. Non tutti abbiamo un ![]() ![]()
PC Desktop:Intel Pentium 4 3,06 Ghz - 1GB DDR 333Mhz - Seagate Barracuda V Sata 120GB - Ati All in Wonder Pro 64 MB - Creative Audigy 2 - ASUS CRW-4012A - DVD+/-RW Sony DRU-510A - Sony E215 - Epson Stylus C82 - Epson Perfection 1260 Photo|Fotocamera digit.:Canon PowerShot G5 |Videocamera digit.:Sony TRV 33E |Portatile:Acer TravelMate 290LMI |Palmare:HP 2210 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() Per il resto ... "in questi casi" (pixel bruciato) l'assistenza e la garanzia non coprono (a meno dei monitor classe I ... ma dove sono ?), ed uno si ritrova un monitor difettoso senza poter fare nulla ... [Edit] Aggiungo che è ovvio che questa procedura non la troverete nelle istruzioni del monitor e che bisogna fare MOLTA attenzione a non esagerare con la pressione, si rischierebbe di fare + danni (rottura del display).[/Edit]
[AMD Barton 2600+@2415 (11.5*210) ¤ A7n8X Dlx Rev 2.0 ¤ 1 Gb A data PC3200 ¤ Slk900 ¤ Codegen 450w ¤ ventolame a 5v ... le orecchie ringraziano] Ultima modifica di Fabio AMD : 20-11-2003 alle 07:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: beleriand
|
pixel difettoso e rimedio della nonna
ho comprato un acer lcd al1712 da panorama 20 giorni fa:
meraviglioso, bellissimo non fosse altro per 2 pixel difettosi, uno rosso e uno verde (che patriottica soddisfazione se ce ne fosse stato anche uno bianco) che da qualche giorno mi impediscono di goderne pienamente (è un eufemismo); mi hanno detto che la garanzia ha valore solo con 3 pixel bruciati contigui o 5 sparsi, quindi non me lo cambiano. ora, la mia "scoperta": con dei colpetti risoluti assestati dietro al pannello (non dei cazzotti sia ben chiaro!), diciamo 3 volte su 5 i pixel decidono di funzionare (anche per ore intere). Mi son detto: dovessi romperlo, me lo cambiano visto che è in garanzia! ho ragione o sono solo un disperato? (vi prego abbiate pietà della sofferenza umana) buon tutto a tutti.
![]() |
#13 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Ho pensato che se tutti usassero il tuo brevetto, in centinaia di case si sentirebbero continui rumori sospetti e reiterati (magari in piena notte) visto che l'aggiustamento è temporaneo e bisogna ripetere il meccanismo...
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: beleriand
|
Quote:
beh, forse ne vale la pena! ieri questo metodo percussivo mi ha permesso di utilizzare il monitor senza pixels difettosi per tre ore di fila... si può sempre unire l'utile al dilettevole, sempre che amiate la musica!
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
pixel bruciati rigenerati.
ciao ma è vero che i pixel bruciati , piu precisamente i sub pixel passando con un panno o toccandolo scompare?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
mai sentito niente del genere .
Se fosse cosi facile allora non ci sarebbero piu monitor con subpixel bruciati . |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
l'ho letto percui prima di fare xazzate volevo informazioni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Cerano (Novara)
|
prendi un coton fiock (o come cavolo si scrive), inumidiscilo leggerisssssimamente di acqua e passalo sul pixel pigiando piano piano (ma proprio piano), a volte capita di resuscitare il pixel o il subpixel, ma il recupero ha durata imprevedibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Mai sentito di pixel che poi non sono altro che diodi led vengano rigenerati con una leggera pressione ma può anche darsi che sia un problema di contatto e quindi premendo il diodo vada a contatto con la matrice e si metta a funzionare... se è cosi' è puro
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
nessuno sa niente'?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.