Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-03-2009, 18:30   #1
hardvibes
Senior Member
 
L'Avatar di hardvibes
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3180
alice 20 mega....a 11 mega (centrale a 600m)

a gennaio ho messo alice 20 mega con router gate voip2 plus wi-fi.
La velocita di connessione non supera quasi mai gli 11 mega, con o senza cavo ethernet (è capitato solo una o due volte di leggere nella velocità di ricezione 13000Kbps). Controllo costantemente. A volte va addirittura a 8 e torna a 11 solo se spengo e riaccendo il router. Per la cronaca, la centrale telecom sta a soli 600m da casa mia.

Si puo fare qualcosa prima di chiamare quel cavolo di 187? Ho avuto gia troppi problemi con il call center per farmi mandare il router...
grazie

p.s. uso sia xp che mac os x
__________________
Laptop: MacBook 13" 4gb ram, HP Pavilion 15" dv6-1350sl MP3: iPod Nano 1st gen, iPod Touch 1st gen
HDTV: Sharp LC-46X20E Console: Xbox360 Elite 120gb, Playstation3 120gb Volante: Logitech Driving Force GT Sintoamplificatore: harman/kardon AVR147 Diffusori 5.1: JBL SCS 200.5

Ultima modifica di hardvibes : 03-03-2009 alle 18:36.
hardvibes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 19:52   #2
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da hardvibes Guarda i messaggi
a gennaio ho messo alice 20 mega con router gate voip2 plus wi-fi.
La velocita di connessione non supera quasi mai gli 11 mega, con o senza cavo ethernet (è capitato solo una o due volte di leggere nella velocità di ricezione 13000Kbps). Controllo costantemente. A volte va addirittura a 8 e torna a 11 solo se spengo e riaccendo il router. Per la cronaca, la centrale telecom sta a soli 600m da casa mia.

Si puo fare qualcosa prima di chiamare quel cavolo di 187? Ho avuto gia troppi problemi con il call center per farmi mandare il router...
grazie

p.s. uso sia xp che mac os x
penso che l'unica cosa che pui fare è controllare l'impianto all'interno della tua abitazione per escludere fonti di disturbi o attenuazioni del segnale.
se anche collegando il router direttamente all'ingresso della linea nella tua abitazione non migliora niente penso che puoi farci poco.
è vero che a 600 metri dalla centrale dovresti aspettarti maggiori prestazioni, però non tutte le linee sono uguali, e molto probabilmente, anche se chiami il 187, difficilmente farebbero qualcosa, dato che le prestazioni sono comunque accettabili.
inoltre puoi sapere con certezza che la centrale si trova a 600 metri, però non puoi sapere se i cavi compiono un percorso più lungo.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 21:36   #3
hardvibes
Senior Member
 
L'Avatar di hardvibes
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3180
so solo che ci sono dei disturbi col wi-fi (lo vedo con airradar) il noise oscilla sempre tra 0 e 37%, invece se guardo quello dell'altra connessione alice nella mia palazzina massimo arriva a 10%.

Non sono le mie apparecchiature perché anche se stacco tutto (antenne, cordless etc) non cambia niente.
__________________
Laptop: MacBook 13" 4gb ram, HP Pavilion 15" dv6-1350sl MP3: iPod Nano 1st gen, iPod Touch 1st gen
HDTV: Sharp LC-46X20E Console: Xbox360 Elite 120gb, Playstation3 120gb Volante: Logitech Driving Force GT Sintoamplificatore: harman/kardon AVR147 Diffusori 5.1: JBL SCS 200.5
hardvibes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 21:49   #4
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da hardvibes Guarda i messaggi
so solo che ci sono dei disturbi col wi-fi (lo vedo con airradar) il noise oscilla sempre tra 0 e 37%, invece se guardo quello dell'altra connessione alice nella mia palazzina massimo arriva a 10%.

Non sono le mie apparecchiature perché anche se stacco tutto (antenne, cordless etc) non cambia niente.
non credo che il rumore sulla banda wireless abbia qualcosa a che fare con il rumore sulla linea adsl, specie se quando parlavi di "velocità di ricezione" ti riferivi alle portanti indicate dal modem/router.
se invece non è così, ma hai effettuato test di velocità con il pc collegato al router tramite wireless, tieni presente che il risultato non è attendibile.
infatti anche se teoricamente la velocità della rete wiress è superiore a quella dell'adsl, all'atto pratico non è difficile che la velocità misurata sia inferiore a quella che si avrebbe se il pc fosse collegato tramite cavo lan
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 23:41   #5
ConsulenteFastweb
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 4
FASTWEB

consiglio un passaggio a FASTWEB.velocità 7 mega minimo garantita!a maggior ragione ke sei a 600 metri dalla centrale!per qualsiasi informazione domanda o kiarimento contattami a consulentefastweb@fastwebmail.it
ConsulenteFastweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 23:42   #6
ConsulenteFastweb
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 4
dimenticavo...minimo 7 massimo 20!essendo vicino alla centrale ti andrà una skeggia!
ConsulenteFastweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 08:26   #7
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da ConsulenteFastweb Guarda i messaggi
dimenticavo...minimo 7 massimo 20!essendo vicino alla centrale ti andrà una skeggia!
però se la linea fosse realmente disturbata, il sistema di "qualifica" utilizzato da fastweb potrebbe anche peggiorare le prestazioni rispetto ad un gestore che non utilizza tale sistema
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 08:28   #8
magoma
Member
 
L'Avatar di magoma
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Casoria (NA)
Messaggi: 239
se telecom non funziona fastweb sarà un apocalisse, io capisco che tu vuoi fare il contratto, ma ti prego non vendiamo rame per oro. IO con infostrada raggiungo gli 11 mega con fastweb stesso appartamento 5 se va bene. quindi ti prego non diciamo fesserie qui ci deve essere un problema che va oltre il provider e sicuramente fastweb non è la società giusta per ripararlo.
__________________
MSI MPG GUNGNIR 100

Processore: Intel(R)Core(TM) i7-10700K CPU@3.80GHz
Memoria di Sistema: 32 GB 16x2 DDR4 HyperX Predator RGB
Scheda Grafica: NVIDIA GeForce GTX ZOTAC 1060 6GB
Hard Disk 6TB 1x2TB Seagate Barracuda ST2000DM001 1x4TB Seagate Barracuda ST4000DM000 1x512GB SSD Crucial
Alimentatore 850W
Scheda Madre: MSI MPG Z490 GAMING CARBON WIFI
Audio: Bose Companion 5
Monitor: Hp Pavilion 22xi IPS 21,5"
magoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 09:16   #9
ca' sugnu
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 395
Quote:
Originariamente inviato da ConsulenteFastweb Guarda i messaggi
consiglio un passaggio a FASTWEB.velocità 7 mega minimo garantita!a maggior ragione ke sei a 600 metri dalla centrale!per qualsiasi informazione domanda o kiarimento contattami a consulentefastweb@fastwebmail.it
Perdonami ma voi consulenti (di qualsiasi gestore) mi sembrate come avvoltoi sono sicuro non avreste nessuno problema a fare di mestiere il becchino.


Secondo te a 600mt dalla centrale non prende la portatente massima o quasi della 20 mega e con molta probabilità dipende da problemi sull'ultimo tratto del doppino, non credi possa avere lo stesso problema? Poi a voi consulenti che vi frega dei clienti tanto si lamentano con il customer care e voi incassate le vostre provvigioni. Ve possino...
ca' sugnu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 09:20   #10
ca' sugnu
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 395
Quote:
Originariamente inviato da ConsulenteFastweb Guarda i messaggi
consiglio un passaggio a FASTWEB.velocità 7 mega minimo garantita!a maggior ragione ke sei a 600 metri dalla centrale!per qualsiasi informazione domanda o kiarimento contattami a consulentefastweb@fastwebmail.it
ma dove vivi? 7 mega garantiti???
ma vendi così i contratti ai clienti?

capisco che sia il tuo lavoro e che ti da vivere ma non così...



PS. chiedo scusa all'autore del 3d per l'OT.

Ultima modifica di ca' sugnu : 04-03-2009 alle 09:24.
ca' sugnu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 09:47   #11
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da ConsulenteFastweb Guarda i messaggi
consiglio un passaggio a FASTWEB.velocità 7 mega minimo garantita!a maggior ragione ke sei a 600 metri dalla centrale!per qualsiasi informazione domanda o kiarimento contattami a consulentefastweb@fastwebmail.it
Quote:
Originariamente inviato da ConsulenteFastweb Guarda i messaggi
dimenticavo...minimo 7 massimo 20!essendo vicino alla centrale ti andrà una skeggia!
Non diciamo FESSERIE alla gente !!

MA stiamo scherzando ? 7M garantiti non esistono nemmeno su una linea Interbusiness da 600 euro al mese.

Il nostro amico deve verificare il suo impianto, e nel caso non risolva, non può certo risolvere con un cambio gestore, passando per altro al gestore più RESTRITTIVO in assoluto per quanto riguarda la qualifica dei doppini e i profili sui DSLAM.

Da quello che il nostro amico ha detto (sbalzi da 13 a 8 di portante), con molta probabilità la qualifica di FASTWEB attesterebbe quella coppia con un profilo 6M !!!

SE VOLETE VENDERE, ALMENO SIATE ONESTI !!

...E SOPRATTUTO OCCUPATEVI DEGLI ASPETTI COMMERCIALI.....GLI ASPETTI TECNICI LASCIATELI A CHI FA IL TECNICO.... E NON SPARATE FESSERIE...
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 10:34   #12
-Mirco-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mirco-
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6688
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Non diciamo FESSERIE alla gente !!

MA stiamo scherzando ? 7M garantiti non esistono nemmeno su una linea Interbusiness da 600 euro al mese.

Il nostro amico deve verificare il suo impianto, e nel caso non risolva, non può certo risolvere con un cambio gestore, passando per altro al gestore più RESTRITTIVO in assoluto per quanto riguarda la qualifica dei doppini e i profili sui DSLAM.

Da quello che il nostro amico ha detto (sbalzi da 13 a 8 di portante), con molta probabilità la qualifica di FASTWEB attesterebbe quella coppia con un profilo 6M !!!

SE VOLETE VENDERE, ALMENO SIATE ONESTI !!

...E SOPRATTUTO OCCUPATEVI DEGLI ASPETTI COMMERCIALI.....GLI ASPETTI TECNICI LASCIATELI A CHI FA IL TECNICO.... E NON SPARATE FESSERIE...
aggiungerei owned
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 11:03   #13
Lor1981
Senior Member
 
L'Avatar di Lor1981
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
Messaggi: 1258
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
...E SOPRATTUTO OCCUPATEVI DEGLI ASPETTI COMMERCIALI.....GLI ASPETTI TECNICI LASCIATELI A CHI FA IL TECNICO.... E NON SPARATE FESSERIE...
Quotissimo!!!

x hardvibes: come ti è stato suggerito è meglio che controllo per bene il tuoi impianto per escludere che il problema sia "in casa"...
__________________
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro.
Lor1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 11:05   #14
Abadir_82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Messaggi: 5120
Quote:
Originariamente inviato da ConsulenteFastweb Guarda i messaggi
consiglio un passaggio a FASTWEB.velocità 7 mega minimo garantita!a maggior ragione ke sei a 600 metri dalla centrale!per qualsiasi informazione domanda o kiarimento contattami a consulentefastweb@fastwebmail.it
Mettimi tutto per iscritto, firmato da te e dal tuo capo e ti porto almeno 20 contratti per adsl....

Se poi però non va ti cavo anche le mutande in tribunale.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 11:50   #15
schizzato2
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 471
segnalo l'utente consulentefastweb per il ban
schizzato2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 00:52   #16
dateme_un_nick
Senior Member
 
L'Avatar di dateme_un_nick
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: del lampredotto :P
Messaggi: 1740
Quote:
Originariamente inviato da ConsulenteFastweb Guarda i messaggi
dimenticavo...minimo 7 massimo 20!essendo vicino alla centrale ti andrà una skeggia!
si si come la mia 7 degradata a 1.2 con centrale a 350 metri di cavo!!! ora alice 20 agggancio 21800 scarico a pieno .... RIOWNED
__________________
----->Nas Casalingo con OpenMediaVault<----- Se non sai cosa fare O_o
dateme_un_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 15:06   #17
cracker_pazzo
Senior Member
 
L'Avatar di cracker_pazzo
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
Messaggi: 1357
Quote:
Originariamente inviato da dateme_un_nick Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da ConsulenteFastweb Guarda i messaggi
dimenticavo...minimo 7 massimo 20!essendo vicino alla centrale ti andrà una skeggia!
si si come la mia 7 degradata a 1.2 con centrale a 350 metri di cavo!!! ora alice 20 agggancio 21800 scarico a pieno .... RIOWNED
Ragazzi, con calma; voleva postare nel 3d delle barzellette in piazzetta ma ha sbagliato sezione.

P.s. ho avuto fastweb...che dire... il doppino da una 10/1 era diventata una 4/512, con valori tali e quali a quelli nei primi giorni di contratto

Quindi, evitiamo in particolare di dire FESSERIE alla gente, promettendo millemila MB garantiti, quando poi si viene smentiti PALESEMENTE da tecnici (aggiungerei moooolto in gamba) come mavelot.

Ciao ciao
cracker_pazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 16:01   #18
Abadir_82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Messaggi: 5120
Quote:
Originariamente inviato da cracker_pazzo Guarda i messaggi
Ragazzi, con calma; voleva postare nel 3d delle barzellette in piazzetta ma ha sbagliato sezione.

P.s. ho avuto fastweb...che dire... il doppino da una 10/1 era diventata una 4/512, con valori tali e quali a quelli nei primi giorni di contratto

Quindi, evitiamo in particolare di dire FESSERIE alla gente, promettendo millemila MB garantiti, quando poi si viene smentiti PALESEMENTE da tecnici (aggiungerei moooolto in gamba) come mavelot.

Ciao ciao

io ho provato a contattarlo, ma non c'è modo di farsi garantire quello che qua millantava... anzi, mi ha poi detto che ovviamente le sue parole vanno interpretate.

Che buffone!
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 20:53   #19
ca' sugnu
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 395
Quote:
Originariamente inviato da cracker_pazzo Guarda i messaggi
Ragazzi, con calma; voleva postare nel 3d delle barzellette in piazzetta ma ha sbagliato sezione.

P.s. ho avuto fastweb...che dire... il doppino da una 10/1 era diventata una 4/512, con valori tali e quali a quelli nei primi giorni di contratto

Quindi, evitiamo in particolare di dire FESSERIE alla gente, promettendo millemila MB garantiti, quando poi si viene smentiti PALESEMENTE da tecnici (aggiungerei moooolto in gamba) come mavelot.

Ciao ciao
ma allora eri tu quello dentro al pandino all'ombra sotto l'alberello che se stava a magnà il panino...
ca' sugnu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 21:05   #20
hardvibes
Senior Member
 
L'Avatar di hardvibes
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3180
Quote:
Originariamente inviato da ConsulenteFastweb Guarda i messaggi
consiglio un passaggio a FASTWEB.velocità 7 mega minimo garantita!a maggior ragione ke sei a 600 metri dalla centrale!per qualsiasi informazione domanda o kiarimento contattami a consulentefastweb@fastwebmail.it
ma chi sei? Ma cosa vuoi? Fuori dal mio thread!

utente segnalato
__________________
Laptop: MacBook 13" 4gb ram, HP Pavilion 15" dv6-1350sl MP3: iPod Nano 1st gen, iPod Touch 1st gen
HDTV: Sharp LC-46X20E Console: Xbox360 Elite 120gb, Playstation3 120gb Volante: Logitech Driving Force GT Sintoamplificatore: harman/kardon AVR147 Diffusori 5.1: JBL SCS 200.5
hardvibes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Le dimensioni contano: torna a 749€ il T...
Windows 10 21H2, supporto al termine per...
2 ASUS Vivobook in offerta! 429€ con Cor...
Apple a un passo dalla firma con OpenAI:...
Sennheiser HD 660S2: cuffie con specific...
Google Pixel 8 vs Pixel 8 Pro: cosa camb...
Apple MacBook Air, MacBook Pro e iMac in...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v