Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-06-2014, 19:08   #2741
morpheus89
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monaco di Baviera
Messaggi: 3232
Quote:
Originariamente inviato da tizzi91 Guarda i messaggi
è molto fastidioso perchè nella maggioranza dei casi rallenta l'apertura del programma che invece solitamente è instantanea in quanto ho l'ssd. Questi accessi al dvd proprio non me li spiego
Sarà un bug di Windows 8...come se ne avesse pochi
morpheus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2014, 22:56   #2742
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10983
Quote:
Originariamente inviato da morpheus89 Guarda i messaggi
Sarà un bug di Windows 8...come se ne avesse pochi
Se vi succede con iTunes non è quello che rallenta... mi succede anche sul fisso dove non ho il lettore ottico
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2014, 23:42   #2743
Satelis125
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 312
Io ho risolto quel problema:
Gestione dispositivi - DVD/CD - disattiva la periferica.
Non preoccupatevi, se mettete il cd lo legge lo stesso
Satelis125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 09:00   #2744
scoutrosy88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da Spina02 Guarda i messaggi
Salve!
Come avevo già scritto nel thread generale dall'altra parte, ho acquistato un asus n550jk.

Grazie
ciao, mi linkeresti il thread ufficiale del n550jk? non lo trovo
__________________
Il mio pc Mini ITX,->> Gta IV Limited Edition computer
Topic di sviluppo Gta IV limited editon computer
scoutrosy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 09:08   #2745
Sghizz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1538
Non esiste ancora, al massimo si puo modificare il titolo come hanno fatto per tutti gli n56 e aggiungere jk qui

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 11:44   #2746
feiser
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: cagliari
Messaggi: 363
ciao a tutti,

è proprio vero che il notebook è molto più fresco passando da bios 206 a 208, le ventole agiscono prima e più efficacemente e con il caldo di questi giorni è molto utile, ieri avevo usare notebook fan control perchè scottava (oltre 50°C)
feiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 13:31   #2747
Spina02
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda non mi sembra nulla di normale, a me a volte succede, ma perchè non premo proprio il tasto scrivendo molto velocemente...
Potresti provare a reinstallare i vari dirvers tra cui le hotkey dopodichè valutare l'RMA

Quote:
Originariamente inviato da Sghizz Guarda i messaggi
A me non é mai successo nemmeno una volta, ti consiglio rma

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da Satelis125 Guarda i messaggi
Ragazzi attenzione, a me la tastiera non perde un colpo e io scrivo molto veloce..
Grazie! Dopo il 26 che ho finito con gli esami valuterò, intanto vedo se il problema si presenta ancora o meno, magari è un problema mio che non sono abituato alla tastiera e non mi accorgo di qualche errore, anche se mi sembra strano, vedremo!
Spina02 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 16:12   #2748
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10983
Quote:
Originariamente inviato da feiser Guarda i messaggi
ciao a tutti,

è proprio vero che il notebook è molto più fresco passando da bios 206 a 208, le ventole agiscono prima e più efficacemente e con il caldo di questi giorni è molto utile, ieri avevo usare notebook fan control perchè scottava (oltre 50°C)
Con notebook fan control puoi far viaggiare le ventole come ti pare e piace
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 16:20   #2749
Ju.azzo
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da Satelis125 Guarda i messaggi
Io ho risolto quel problema:
Gestione dispositivi - DVD/CD - disattiva la periferica.
Non preoccupatevi, se mettete il cd lo legge lo stesso
Ho provato ora ma non cambia nulla... C'è qualcosa d'altro che anche a me rallenta nonostante SSD.

A me se lo disattivi la periferica sparisce ed il cd non si riesce ad apprire fino alla riattivazione.

Per chi ha problemi con la tastiera non perde un colpo.
Ju.azzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 18:22   #2750
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10983
Quote:
Originariamente inviato da Ju.azzo Guarda i messaggi
Ho provato ora ma non cambia nulla... C'è qualcosa d'altro che anche a me rallenta nonostante SSD.
Ripeto ragazzi.. A me l'unico programma che rallenta terribilmente all'avvio è iTunes, mi succede comunque la stessa cosa con il PC fisso che non ha unità ottiche.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 19:32   #2751
Satelis125
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 312
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Ripeto ragazzi.. A me l'unico programma che rallenta terribilmente all'avvio è iTunes, mi succede comunque la stessa cosa con il PC fisso che non ha unità ottiche.
Avvio di Itunes?
A me appena clicco si apre... ho circa 1200 mp3, non controlla nessun lettore ottico
Satelis125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 20:18   #2752
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10983
Quote:
Originariamente inviato da Satelis125 Guarda i messaggi
Avvio di Itunes?
A me appena clicco si apre... ho circa 1200 mp3, non controlla nessun lettore ottico
E allora quali programmi rallentano? A me iTunes c mette 12 secondi... Chissà perchè.... Io ho un iPhone e un iPad che si sincronizzano via wifi, può essere quello?
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 20:18   #2753
GinoDino
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da tizzi91 Guarda i messaggi
Mi ricordo che a qualcuno come a me il notebook ha degli accessi al dvd che accadono spesso anche se il lettore non ha il dvd dentro. accade soprattutto quando avvio programmi in particolare media player oppure quando il pc effettua la manutenzione programmata. Questo succede con 8.1 non ricordo se lo faceva anche con 8.0 ma mi pare di sì
Anch'io ho lo stesso problema...Il lettore dvd parte sempre quando avvio un file audio...e poi anche all'avvio di programmi, ma qui la cosa non è precisa, a volte si a volte no...

La mia tastiera effettivamente un difetto ce l'ha: ogni tanto, all'inizio spesso ma adesso ci faccio più attenzione, la barra spaziatrice mi perde colpi...devo è poco sensibile ai lati, diciamo, ma per il resto va tutto bene..
GinoDino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 20:40   #2754
lukone62
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 11
La mia tastiera a volte è rallentata, ovvero io scrivo ma nn si vedono le lettere sullo schermo... arrivano dopo un po'.... come se il computer fosse impegnato in qualche operazione che assorbe quasi tutte le risorse disponibili....

Per quanto riguarda l'accesso al DVD mi succede sempre quando avvio il programma Speccy della Piriform...., ma credo sia normale...

A volta capita con qualche altro programma, ma al momento nn saprei indicarlo.

Ho un SSD Samsung EVO.
lukone62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 21:17   #2755
Sghizz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1538
Secondo me avete la spazzatura asus installata. Pure se avete gli ssd, l'installazione by asus è nata male.
O installate il sistema pulito con un nuovo seriale... O con la medicina per chi non lo ha. Oppure mettetevi l'anima in pace, ci sta troppa spazzatura. E chi ha ancora l'hdd è normale che perde colpi alla tastiera visto che hdd sempre in full load.

In 12 secondi apro TUTTI e 6/7 programmi della suite adobe contemporaneamente e ci carica pure i progetti. Riflettete sulla clonazione del sistema asus... Spreca proprio risorse.

Ultima modifica di Sghizz : 15-06-2014 alle 21:39.
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 22:27   #2756
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10983
Quote:
Originariamente inviato da GinoDino Guarda i messaggi
La mia tastiera effettivamente un difetto ce l'ha: ogni tanto, all'inizio spesso ma adesso ci faccio più attenzione, la barra spaziatrice mi perde colpi...devo è poco sensibile ai lati, diciamo, ma per il resto va tutto bene..
Mai successo nulla del genere...
Quote:
Originariamente inviato da lukone62 Guarda i messaggi
La mia tastiera a volte è rallentata, ovvero io scrivo ma nn si vedono le lettere sullo schermo... arrivano dopo un po'.... come se il computer fosse impegnato in qualche operazione che assorbe quasi tutte le risorse disponibili....
Neanche!!!
Quote:
Originariamente inviato da Sghizz Guarda i messaggi
Secondo me avete la spazzatura asus installata. Pure se avete gli ssd, l'installazione by asus è nata male.
O installate il sistema pulito con un nuovo seriale... O con la medicina per chi non lo ha. Oppure mettetevi l'anima in pace, ci sta troppa spazzatura. E chi ha ancora l'hdd è normale che perde colpi alla tastiera visto che hdd sempre in full load.

In 12 secondi apro TUTTI e 6/7 programmi della suite adobe contemporaneamente e ci carica pure i progetti. Riflettete sulla clonazione del sistema asus... Spreca proprio risorse.
Ora mi fai venire i dubbi... con gli altri programmi non ho problemi, ad esempio office lo apre all'istante; premiere pro circa 4-5 secondi...
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 22:31   #2757
Sghizz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1538
Ecco... Magari subentra il cyberlink di asus sul lettore dvd quando aprite programmi multimediali.. Itunes, mediaplayer e vi accede al lettore facendo perdere ulteriore tempo

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 22:45   #2758
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10983
Quote:
Originariamente inviato da Sghizz Guarda i messaggi
Ecco... Magari subentra il cyberlink di asus sul lettore dvd quando aprite programmi multimediali.. Itunes, mediaplayer e vi accede al lettore facendo perdere ulteriore tempo
Quella robaccia l'ho fatta sparire prima di vedere cos'era
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 09:46   #2759
GinoDino
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da Sghizz Guarda i messaggi
Secondo me avete la spazzatura asus installata. Pure se avete gli ssd, l'installazione by asus è nata male.
O installate il sistema pulito con un nuovo seriale... O con la medicina per chi non lo ha. Oppure mettetevi l'anima in pace, ci sta troppa spazzatura. E chi ha ancora l'hdd è normale che perde colpi alla tastiera visto che hdd sempre in full load.

In 12 secondi apro TUTTI e 6/7 programmi della suite adobe contemporaneamente e ci carica pure i progetti. Riflettete sulla clonazione del sistema asus... Spreca proprio risorse.
Ciao, allora potresti (tu o anche altri), per piacere, fare un riepilogo veloce delle applicazione/programmi/estensioni che andrebbero disinstallate, rivolto a chi ha clonato il SO....Sarebbe utilissimo inoltre se ogni cosa da togliere fosse accompagnata da un commento che spiega i pro e contro della cosa, se ci siano da fare delle modifiche successive o altro...perché, almeno io, non ho ancora molta confidenza con queste cose e mi vengono sempre mille dubbi quando apporto modifiche.
Grazie infinite a tutti!
GinoDino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 09:54   #2760
GinoDino
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Mai successo nulla del genere...
Io mi ricordo che c'è stato, tempo fa, un'altro utente che si lamentava parecchio sia della tastiera sia del mio stesso problema(la barra spaziatrice)....Cmq ho meno sensibilità sui lati del tasto, diciamo che è un po' strano, instabile, perchè non dipende neanche dalla pressione, bo...però sembra stia migliorando, magari col tempo il tasto "si prende" e migliora...speriamo
GinoDino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v