Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-02-2017, 01:10   #1
vaVi84
Member
 
L'Avatar di vaVi84
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 51
Poblema configurazione della modalità affiancata dell'applicazione non è corretta

Buonasera...
A seguito di un ripristino del pc, non si sa bene x quale motivo sono arrivata al punto che quando lancio alcuni programmi da installare, non funzionano e mi appare questo avviso maledetto
:



Leggendo qua e là nel web, ho visto che potrebbe essere un problema di librerie su visual c++, così le ho disinstallate e reinstallate... ma il problema persiste . Vorrei trovare una soluzione ed evitare diripristinare di nuovo il computer perchè in una settimana l'ho già fatto 2 volte, e ogni volta perdo 1 giorno x reinstallare tutto...

Ho windows 10, e per adesso il problema mi si presenta quando tento di aprire microsoft edge e samsung smart switch, mentre altri funzionano.. il problema è che smart switch mi serve x fare il backup del telefono perchè col bluetooth ci metto una vita a scaricare tutto....


Spero tanto che possiate aiutarmi

EDIT:
Andando sul visualizzatore degli eventi questo è quello che ho trovato:

(qui l'errore di smart switch)





______________________________________________________________________________

(questo microsoft edge)



Ora sto installando Visual studio community 2015 come ultimo tentativo nel caso si trattasse di problema delle librerie...ma ormai non sn molto fiduciosa...

Ultima modifica di vaVi84 : 01-02-2017 alle 01:41.
vaVi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 12:59   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ciao, gli aggiornamenti di W10 li stai facendo ?

Il problema è dovuto alle librerie Microsoft Visual C++ .

Le disinstalli tutte con Iobit uninstaller freeware, fai sia la disinstallazione Standard che quella Avanzata .

Riavvia il pc .

Poi reinstalli prima Microsoft Visual C++ 2008 Redistributable e poi Microsoft Visual C++ 2008 SP1 Redistributable .

Riavvia il pc .

Se il problema non è risolto installi anche Microsoft Visual C++ 2010.

PS > Microsoft Visual C++ lo scarichi dai link della Microsoft, cercando su google .

Se hai W10 a 32 bit (x86) scarichi il relativo pacchetto a 32 bit (x86), se hai W10 a 64 bit, lo scarichi a 64 bit (x64) .

Altrimenti reinstalli W10 sopra l' attuale, conservando app dati, programmi, impostazioni.... > cosi

La reinstallazione dura circa 40 minuti, un' oretta

Ultima modifica di tallines : 01-02-2017 alle 13:02.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 14:06   #3
vaVi84
Member
 
L'Avatar di vaVi84
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 51
Ho provato tutto questo... niente da fare, getto la spugna.
Penso che batterò il record di ripristini in una settimana (che poi non è nemmeno una settimana ma 5 gg )...sono a quota -->3 con questo...

Non mi era mai capitato prima, speriamo che ritorna tutto apposto, sono abbastanza scazzata

Grazie cmq

EDIT:

Ma una cosa non ho capito, una volta reinstallato Windows quale versione di Microsoft visual c++ è consigliabile scaricare? quella del 2008 o direttamente quella più recente? devo vedere la compatibilità? io ho windows 10 x64, il computer è un pò datato, del 2009, magari la più recente non è supportata?


Ultima modifica di vaVi84 : 01-02-2017 alle 14:10.
vaVi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 16:38   #4
vaVi84
Member
 
L'Avatar di vaVi84
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 51
Non ci crederete... ho reinstallato Windows, stavolta Microsoft edge funziona, ma continua l'errore con Smart Switch...mi da lo stesso identico errore....
con la differenza che stavolta nel visualizzatore eventi mostra il percorso che genera l'errore, ossia visual c++ 2013... adesso li ho disinstallati e ora provo...

a sto punto che faccio? quando installo visual c++ 2008 fino al 2013 mi dice che la versione non è giusta, e sn riuscita a installare solo quella 2013 e 2015... reinstallo solo quella del 2015?
vaVi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 17:17   #5
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da vaVi84 Guarda i messaggi
Non ci crederete... ho reinstallato Windows, stavolta Microsoft edge funziona
Bene, un problema è risolto , i programmi che tu hai installato, ti sono rimasti tutti, giusto ?
Quote:
Originariamente inviato da vaVi84 Guarda i messaggi
ma continua l'errore con Smart Switch...mi da lo stesso identico errore....
con la differenza che stavolta nel visualizzatore eventi mostra il percorso che genera l'errore, ossia visual c++ 2013... adesso li ho disinstallati e ora provo...

a sto punto che faccio? quando installo visual c++ 2008 fino al 2013 mi dice che la versione non è giusta, e sn riuscita a installare solo quella 2013 e 2015... reinstallo solo quella del 2015?
Come scritto al post n.2, prima 2008, se non risolvi, 2008 Sp1.....se non risolvi installi la 2015 .

Ultima modifica di tallines : 01-02-2017 alle 17:35.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 17:25   #6
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
ci sono alcune cose che non capisco dalla tua descrizione, ad ogni modo l'errore che ricevi (SideBySide, ID 33) è definitivamente legato alle librerie MS Visual C++ (nella fattispecie le 2008),

x86, x64

Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 17:56   #7
vaVi84
Member
 
L'Avatar di vaVi84
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 51
Raga mi scuserete se mi esprimo male, ma non è che me ne intenda molto di computer...

Al momento tutto sembra funzionare meno che quel maledetto Smart Switch...e reinstallare di nuovo tutto x un programma mi pare eccessivo... però vorrei trovare anche la soluzione...

Finora vedo che installando Visual C++ del 2008 sp1 non ho risolto... e nemmeno con le altre versioni, ma se il problema è legato alle librerie come faccio a risolvere?


(Qui al termine dell'installazione di Visual c++ 2008 sp1 mi è apparso questo)



E nel pc attualmente ho installato il minimo necessario:


Al posto mio cosa fareste?

Ultima modifica di vaVi84 : 01-02-2017 alle 18:04.
vaVi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 18:09   #8
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
per farla corta, quell'avviso lo ricevi scaricando i setup che ti ho indicato?
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 18:15   #9
vaVi84
Member
 
L'Avatar di vaVi84
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 51
si.... ho scaricato dal sito microsoft visual studio c++ 2008 sp1 e al termine mi compare quella scritta (qui rispondevo a Tallines)

Rispondendo ad Averell ho scaricato ed installato il link X64 che avevi messo e mi da sempre quell'errore quando clicco x installare smart switch (Problema configurazione della modalità affiancata dell'applicazione non è corretta)


Ultima modifica di vaVi84 : 01-02-2017 alle 18:26.
vaVi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 18:18   #10
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Parli di SP, cosa che invece io non faccio.

Prova a partire dai link che ti ho indicato e fai sapere, dopodichè io non so proprio più come aiutarti
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 19:03   #11
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
VaVi84, prima devi installare 2008 Microsoft Visual C++ Redistributable package, riavvii il pc e vedi se l' applicazione funziona .

Se non funziona, installi Microsoft Visual C++ 2008 SP1 Redistributable, come dice anche qui > Smart Switch won't start, side-by-side configuration problem?

Altrimenti cambi versione del programma Smart Switch, come dice > al post n. 7 Unable to run Smart Switch .

Se adesso hai installato Microsoft Visual C++ 2008 SP1 Redistributable, lo devi disinstallare, riavvii il pc e riparti da zero .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 19:15   #12
vaVi84
Member
 
L'Avatar di vaVi84
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 51
Grazie ...stavo vedendo anche io le soluzioni in inglese solo che mi sn intrecciata con la traduzione...

cmq adesso disinstallo di nuovo visual studio, riavvio e riprovo da capo...

Mi era venuto in mente che c'è anche Kies che funziona come Smart Switch, l'ho installato e provato ma mi da lo stesso errore...

cmq non demordo... ritento di nuovo e ti farò sapere, se riesco a trovare la soluzione magari sarò utile anche a qualcun'altro
vaVi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 20:23   #13
vaVi84
Member
 
L'Avatar di vaVi84
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 51
RISOLTO !!! Grazie Tallines ^_^

prima ho installato Microsoft Visual C++ Redistributable package 2008, ho riavviato e non funzionava, poi il Microsoft Visual C++ 2008 SP1 Redistributable e niente ancora non funzionava... alla fine ho cercato la versione vecchia di smart switch (4.0.15044.7) e si è installato !!! ora sta facendo l'aggiornamento all'ultima versione

Non so se è permesso inserire l'indirizzo di download della versione di smart switch 4.0.15044.7, io ho salvato la pagina, se mi date l'ok metto il link, sennò lo posso passare in pvt a chi ne avrà bisogno

Ultima modifica di vaVi84 : 01-02-2017 alle 20:30.
vaVi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 11:34   #14
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Bene che hai risolto

Dopo uno veramente diventa matto a scaricare tutti i pacchetti di Visual C++.....senza risolvere.........

Perchè magari pensa che il problema è del SO o dei pacchetti o dell' ordine in cui li installa .

Beh l' ordine di installazione ci deve essere sempre .

Magari avresti risolto anche solo con Microsoft Visual C++ Redistributable package 2008 e poi scaricando una versione precedente di Smart Switch .

Comunque hai risolto .

Il problema spesso sono le applicazioni o programmi stessi, che complicano la vita.....

Cartellino giallo o meglio rosso ai produttori dell' applicazione Smart Switch........

Andando nel sito della casa madre di questa applicazione, non viene assolutamente detto agli utenti.......cosa devono installare per far si che il programma funzioni, che giri sul SO.......

A parte che il sito non è neanche aggiornato, in quanto viene detto che l' applicazione gira fino a W8......

VaVi che SO usi ? W.....magari W8

Tanto meno le Faq.......aiutano.....

PS >>> Puoi postare il link di smart switch 4.0.15044.7, cosi può tornare utile a più di un utente, nel caso si trovi con il tuo stesso problema

Hai detto che anche Kies, applicazione sempre della Samsung, non gira ossia non funziona .

Magari fare la stessa procedura che hai fatto per Smart Swicth, può aiutare a risolvere, prova .

Andando nel sito della casa madre di Kies, in questo caso, la Samsung è più attenta e qualcosa, su cosa occorre installare, per far funzionare l' applicazione, lo dice .

Alla voce > Required software, dice >

.Net Framework 3.5 SP1 or above
Windows Media Player 10 or above
DirectX 9.0C or above

Vedi se riesci a risolvere anche il problema con Kies .

Ultima modifica di tallines : 02-02-2017 alle 11:49.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 12:41   #15
vaVi84
Member
 
L'Avatar di vaVi84
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 51
Uso Windows 10, la cosa bella è che la prima volta che ho incontrato questo problema mi sono illusa di risolvere reinstallando il sist operativo, infatti anche dopo il problema persisteva...

L'importante è che alla fine ho risolto, e metto anche il link della versione vecchia di Smart Switch, così se qualcuno si ritrova nella mia situazione trova subito la soluzione :


http://smartswitch.updatestar.com/it...on/4.0.15044.7

Ecco tutto...
Grazie ancora, sapevo che qui avrei trovato la soluzione
vaVi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 12:52   #16
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da vaVi84 Guarda i messaggi
Uso Windows 10, la cosa bella è che la prima volta che ho incontrato questo problema mi sono illusa di risolvere reinstallando il sist operativo, infatti anche dopo il problema persisteva...
L' avevo immaginato, quindi il sito della Samsung non è neanche aggiornato, come avevo pensato.....
Quote:
Originariamente inviato da vaVi84 Guarda i messaggi
L'importante è che alla fine ho risolto, e metto anche il link della versione vecchia di Smart Switch, così se qualcuno si ritrova nella mia situazione trova subito la soluzione

http://smartswitch.updatestar.com/it...on/4.0.15044.7

Ecco tutto...
Grazie ancora, sapevo che qui avrei trovato la soluzione
Ok, bene

E Kies ? Funziona o.....?

PS > perchè scrivi in violetto ?

Ultima modifica di tallines : 02-02-2017 alle 12:56.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 18:04   #17
vaVi84
Member
 
L'Avatar di vaVi84
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
L' avevo immaginato, quindi il sito della Samsung non è neanche aggiornato, come avevo pensato.....

Ok, bene

E Kies ? Funziona o.....?
Non l'ho più testato perchè Smart Switch funziona molto meglio

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
PS > perchè scrivi in violetto ?
Perchè mi piace mettere un pò di colore sul forum

Ultima modifica di vaVi84 : 02-02-2017 alle 18:14.
vaVi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 18:45   #18
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da vaVi84 Guarda i messaggi
Non l'ho più testato perchè Smart Switch funziona molto meglio
Ahhh ok .
Quote:
Originariamente inviato da vaVi84 Guarda i messaggi
Perchè mi piace mettere un pò di colore sul forum
Credevo ti piacesse la lavanda o altri fiori di colore viola

Ultima modifica di tallines : 03-02-2017 alle 08:34.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 20:04   #19
banknotq
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Italy, Pordenone, Porcia
Messaggi: 3
Ho voluto farlo. Ma sfortunatamente questa cosa non è per me.
banknotq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 18:40   #20
vaVi84
Member
 
L'Avatar di vaVi84
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da banknotq Guarda i messaggi
Ho voluto farlo. Ma sfortunatamente questa cosa non è per me.
Se ci sono riuscita io ce la puoi fare.... fidati
vaVi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
OPPO rende omaggio alle mamme con offert...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v