Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-07-2017, 09:38   #1
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1661
Windows 8.1 e IE 11

buongiorno a tutti,è una settimana che ho un problema alquanto bizzarro e son quasi certo che non dipende dai MIEI 3 PC...

Uso IE 11 perché lo reputo più snello di chorme in alcuni casi con Windows 8.1 e regolare licenza su 3 PC differenti,tutti di ultima generazione.

Da una settimana quando effettuo una ricerca su Google mi fa tutta lista,esempio scrivo '' meteo'',vado nel primo link che ' me t e o . i t
scorro vedo il meteo e tornando indietro con la freccia in alto a sinistra di IE 11 mi dovrebbe tornare nella ricerca di Google,ovvio no, invece mi RENDE UNA PAGINA BIANCA,completamente bianca,faccio refresh,tasto F5 nulla da fare.....alche ho resettato il browser più volte,aggiornato anche stamattina gli ultimi aggiornamenti di Windows update,aggiornato il flash player....
Nulla di nulla,non si risolve,ma lo strano,ecco perché dico che non dipende da me,me lo fa su 3 PC con a bordo WINDOWS 8.1...


Ora vorrei capire se e' Google che da una settimana sta facendo questo su IE 11 per passare con il loro browser o ci sono altre cause...

Voglio dire che il problema non lo fa sempre,ma molto SPESSO...altra stranezza....
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2017, 11:15   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Maxking Guarda i messaggi
Uso IE 11 perché lo reputo più snello di chorme in alcuni casi con Windows 8.1 e regolare licenza su 3 PC differenti,tutti di ultima generazione.

Da una settimana quando effettuo una ricerca su Google mi fa tutta lista,esempio scrivo '' meteo'',vado nel primo link che ' me t e o . i t
scorro vedo il meteo e tornando indietro con la freccia in alto a sinistra di IE 11 mi dovrebbe tornare nella ricerca di Google,ovvio no, invece mi RENDE UNA PAGINA BIANCA,completamente bianca,faccio refresh,tasto F5 nulla da fare.....alche ho resettato il browser più volte,
Ciao, il refresh aggiorna la pagina, non torna indietro, come la freccia rivolta verso sinistra .

Hai resettato IE11, da Strumenti (l' icona a ingranaggio in alto a destra) - Opzioni internet - Avanzate - Reimposta ?

Andando in Opzioni internet - Sicurezza, come sono impostate le due voci "Internet" e "Siti attendibili" ?

Di default il Livello di sicurezza per l' area è messo alle voci, rispettivamente su Media-alta e Media .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2017, 11:33   #3
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1661
se leggevi meglio ho scritto che ho resettato Windows più volte,anche aggiornando Windows update e ho spiegato che non va il refresh dopo che ho pigiato il tasto indietro...
sono abbastanza ferrato per capirlo,senza offesa
si di reset e di impostazioni ne ho cambiate tutte,su prove e riprove

grazie cmq


Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao, il refresh aggiorna la pagina, non torna indietro, come la freccia rivolta verso sinistra .

Hai resettato IE11, da Strumenti (l' icona a ingranaggio in alto a destra) - Opzioni internet - Avanzate - Reimposta ?

Andando in Opzioni internet - Sicurezza, come sono impostate le due voci "Internet" e "Siti attendibili" ?

Di default il Livello di sicurezza per l' area è messo alle voci, rispettivamente su Media-alta e Media .
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2017, 11:53   #4
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Hai provato anche a selezionare la voce in Opzioni internet - Avanzate > Ripristina impostazioni avanzate ?

Prova a cancellare i file temporanei di internet .

Hai installato antivirus e firewall di terze parti ?

Prova a disabilitarli temporaneamente .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2017, 15:00   #5
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1661
niente antivirus,mai usati,non uso toolbar,che anche queste ultime potevano dar fastidio.. uso cclenaer ogni 2 giorni,credo che ci pensa lui a ripulire il tutto...
e' strano veramente che lo fa su 3 PC differenti....tutti e 3 con WIN 8.1
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2017, 17:30   #6
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Abilitando i file nascosti in Pannello di controllo - Opzioni cartella - Mostra cartelle e file nascosti e andando in C/Utenti/tuo nome utente/AppData (è la cartella nascosta)/Local/Temp, vedrai che la cartella Temp non è mai completamente vuota .

Se vuoi entri e la svuoti o la puoi anche cancellare, tanto si ricrea .

Se vuoi, puoi provare anche > Atf Cleaner freeware, che io uso in W10 e mi trovo molto bene .

Lo scarichi sul desktop, doppio click sull' exe scaricato e lui si avvia, prima selezioni la voce > Select All e poi Empty Selected .

Lavora in maniera diversa, rispetto a Ccleaner .

La Microsoft suggerisce di pulire i file temporanei in W8.1, cosi >

https://support.microsoft.com/it-it/...t-files-folder

Hai il problema con IE in tutti e tre i pc che hanno W8.1.....gli aggiornamenti li fai si ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2017, 18:18   #7
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1661
ti ringrazio di tutta la tua pazienza,ho usato il tuo soft,ho cancellato la cartella temp,riavviato,ma purtroppo con la ricerca di Google se torno indietro,moltospesso mi rende pagina bianca
ecco lo screen

https://ibb.co/mwws3Q
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2017, 18:41   #8
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Che stranezza.........se vai nel Visualizzatore eventi, in Applicazione e Sistema, per caso dice qualcosa su quanto succede o no ?

Mi vien da pensare che il problema sia W8.1 o IE11, ma hai già fatto tutte le prove con IE11....

Prova a fare uno scandisk e a dare il comando sfc /scannow .

Hai provato i suggerimenti della Microsoft ?

In Start - Pannello di controllo - Opzioni Internet - Generale - Impostazioni - File temporanei di internet, quanto spazio hai in Mb ?

Però anche questo, può c' entrare niente, perchè il problema c'è in tre pc tutti con W8.1.........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2017, 18:43   #9
deuterio1
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 526
Prova a creare un nuovo utente e vedi se riscontri lo stesso problema.

Ciao,
D
deuterio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 12:09   #10
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Può essere l' utente corrotto, prova a creare un altro utente, come suggerito da deuterio1 .

O prova un altro browser .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 12:49   #11
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37005
Quote:
Originariamente inviato da Maxking Guarda i messaggi
buongiorno a tutti,è una settimana che ho un problema alquanto bizzarro e son quasi certo che non dipende dai MIEI 3 PC...

Uso IE 11 perché lo reputo più snello di chorme in alcuni casi con Windows 8.1 e regolare licenza su 3 PC differenti,tutti di ultima generazione.

Da una settimana quando effettuo una ricerca su Google mi fa tutta lista,esempio scrivo '' meteo'',vado nel primo link che ' me t e o . i t
scorro vedo il meteo e tornando indietro con la freccia in alto a sinistra di IE 11 mi dovrebbe tornare nella ricerca di Google,ovvio no, invece mi RENDE UNA PAGINA BIANCA,completamente bianca,faccio refresh,tasto F5 nulla da fare.....alche ho resettato il browser più volte,aggiornato anche stamattina gli ultimi aggiornamenti di Windows update,aggiornato il flash player....
Nulla di nulla,non si risolve,ma lo strano,ecco perché dico che non dipende da me,me lo fa su 3 PC con a bordo WINDOWS 8.1...


Ora vorrei capire se e' Google che da una settimana sta facendo questo su IE 11 per passare con il loro browser o ci sono altre cause...

Voglio dire che il problema non lo fa sempre,ma molto SPESSO...altra stranezza....
IE lo uso qualche volta, anche a me con la ricerca google a volte fa cose strane, tipo dopo la ricerca la freccia per tornare indietro rimane grigia e non si può tornare indietro. Ma è capitato qualche volta, ma poi torna a posto da solo. Non c'entra l'utonto corrotto. Con IE 11 si riscontrano alcune anomalie navigando sul web, dipende anche dai siti e dai vari javascript, incompatibilità, ecc.. Su certe pagine pesanti si impalla completamente, mentre FF va liscio. Infatti come principale uso FF che non mi da sti problemi. Secondo me la MS dovrebbe dare una bella rinfrescata a IE11.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"

Ultima modifica di Eress : 02-07-2017 alle 20:06.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 15:31   #12
deuterio1
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 526
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Secondo me la MS dovrebbero dare una bella rinfrescata a IE11.
In teoria l'avrebbero fatto, e si chiama Edge. Quello che mi stupisce di IE11 è che, al di là di tutti i problemini che hai segnalato, e che riscontro anche io, a me sembra (e sottolineo sembra) che IE11 sia più reattivo di Chrome, e sicuramente più di Firefox sulla maggior parte dei siti. Sarà perché lo uso poco e ha la cache praticamente vuota, ma di fatto la sensazione è quella.
deuterio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 20:04   #13
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37005
Quote:
Originariamente inviato da deuterio1 Guarda i messaggi
In teoria l'avrebbero fatto, e si chiama Edge. Quello che mi stupisce di IE11 è che, al di là di tutti i problemini che hai segnalato, e che riscontro anche io, a me sembra (e sottolineo sembra) che IE11 sia più reattivo di Chrome, e sicuramente più di Firefox sulla maggior parte dei siti. Sarà perché lo uso poco e ha la cache praticamente vuota, ma di fatto la sensazione è quella.
Come velocità e leggerezza non si discute, secondo me è ancora il migliore tra i principali browser, anche meglio di Edge. Ma col passare del tempo sta accusando qualche problema di troppo, sembra stia restando indietro rispetto all'evoluzione del web.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 01:58   #14
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1661
anche per me è cosi...ma a loro interessa poco...
su 3 pc PULITI e se vi dico puliti son puliti,non frequento siti particolari,vado sempre su quei 4 siti,ho un accortezza unica...

Unica spiegazione che mi posso dare e' un incompatiiblita' fra IE e WIN 8.1
ma questo lo dovrebbe fare anche ad altri ....

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
IE lo uso qualche volta, anche a me con la ricerca google a volte fa cose strane, tipo dopo la ricerca la freccia per tornare indietro rimane grigia e non si può tornare indietro. Ma è capitato qualche volta, ma poi torna a posto da solo. Non c'entra l'utonto corrotto. Con IE 11 si riscontrano alcune anomalie navigando sul web, dipende anche dai siti e dai vari javascript, incompatibilità, ecc.. Su certe pagine pesanti si impalla completamente, mentre FF va liscio. Infatti come principale uso FF che non mi da sti problemi. Secondo me la MS dovrebbe dare una bella rinfrescata a IE11.
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 02:00   #15
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1661
non è una senzazione deu..IE 11 e' più reattivo di tutti i browser messi insieme...inutile che mi si venga a dire,ma ancora usi questo schifo....
e' più veloce e reattivo,prova alla mano



Quote:
Originariamente inviato da deuterio1 Guarda i messaggi
In teoria l'avrebbero fatto, e si chiama Edge. Quello che mi stupisce di IE11 è che, al di là di tutti i problemini che hai segnalato, e che riscontro anche io, a me sembra (e sottolineo sembra) che IE11 sia più reattivo di Chrome, e sicuramente più di Firefox sulla maggior parte dei siti. Sarà perché lo uso poco e ha la cache praticamente vuota, ma di fatto la sensazione è quella.
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 02:14   #16
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1661
FORSE e con grande PROBABILITA' ho capito la causa del PROBLEMA

Sono 10 minuti che ho scollegato account di gmail che uso quotidianamente
e il problema non si sta presentando...chiudendo il browser,riaprendo,digitando la ricerca sui vari siti che quasi semrpe mi danno problemi,con account di GMAIL SCOLLEGATO non si presenta piu' la pagina bianca...vi tengo aggiornato e poi provo a inviare una mail a MS ...

Ultima modifica di Maxking : 03-07-2017 alle 02:19.
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 02:57   #17
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1661
sono convinto di aver risolto,scusate,ma per me e' una gioa averlo capito

Tornando indietro,mi da sempre sempre la ricerca che avevo fatto con l'account di gmail scollegato

Ora vi e' da capire perché si comporta cosi
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 11:57   #18
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quindi il problema della pagina bianca, era l' account Gmail collegato .

Bene che hai risolto, scollegando l' account Gmail .

Quando dici >

"Tornando indietro,mi da sempre sempre la ricerca che avevo fatto con l'account di gmail scollegato"

Se fai una ricerca tipo "Windows 10", a gmail scollegato, ti escono 10 link.

Selezioni il primo link e poi esci, ritorni nella pagina dove ci sono i 10 link della ricerca .

Mi sembra normale o no ?

Ultima modifica di tallines : 03-07-2017 alle 16:38.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 12:12   #19
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Come velocità e leggerezza non si discute, secondo me è ancora il migliore tra i principali browser, anche meglio di Edge. Ma col passare del tempo sta accusando qualche problema di troppo, sembra stia restando indietro rispetto all'evoluzione del web.
Non "sembra", è così, semplicemente perché riceve solo aggiornamenti tappafalle ed è ancora incluso in window 10 per questioni di compatibilità con la roba aziendale.
Sistemassero i problemi di impuntamenti che ha Edge e rilasciassero una versione per Android potrebbe anche dire la sua...
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 16:26   #20
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1661
ho risolto parzialmente,cioe' ho capito dove e' il problema...ma a me che ogni volta devi digitare la password di Gmail non e' che mi va tanto...

e' abbastanza chiaro no ?



Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Quindi il problema della pagina bianca, era l' account Gmail collegato .

Bene che hai risolto, scollegando l' account Gmail .

Quando dici >

"Tornando indietro,mi da sempre sempre la ricerca che avevo fatto con l'account di gmail scollegato"

Se fai una ricerca tipo "Windows 10", a gmail scollegato, ti escono 10 link.

Selezioni il primo link e poi esci, ritorni nella pagina dove ci sono i 1o link della ricerca .

Mi sembra normale o no ?
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
OPPO rende omaggio alle mamme con offert...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v