Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-06-2003, 20:11   #21
davidon
Senior Member
 
L'Avatar di davidon
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
Messaggi: 1734
Quote:
Originally posted by "opendoor"

full tower no, ma in alluminio si, anche se costa un po' di più...


comunque on line lo trovi da supersil_con .
ti ringrazio moltissimo

non hai idea di quanto mi abbia colpito... lo trovo fantastico
però se cambio case lo faccio solo per un tower, in modo da poter integrare un kit a liquido in tutta semplicità

quello in alluminio è ancora più bello, ma non mi interessa, perchè costa un botto...

sto girando un po' di negozi on-line... effettivamente non trovo versioni tower... ora controllo al sito del produttore


grazie ancora
__________________
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2003, 20:27   #22
opendoor
Senior Member
 
L'Avatar di opendoor
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fermo (AP@FM)
Messaggi: 5825
scherzi

io ho visto dal vero quello in alluminio ed era bellissimo, peccato che volessero 200 eurozzi+ iva
__________________
S fss gtt m, se fss cn b, s fss trd....c
VENDOoo -cerCOOO-hwproject.net
HWProject su hwbot Bench per cpu Retroclocking
opendoor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2003, 22:07   #23
davidon
Senior Member
 
L'Avatar di davidon
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
Messaggi: 1734
argh... mi sembrava che sto case fosse troppo perfetto

purtroppo c'è un problema, e non di poco conto:
gli alloggiamenti per gli hard disk in quella posizione rendono sicuramente difficile lo smaltimento del calore...

ad ogni modo potrei risolvere la situazione montando il mio unico hard disk in uno slot da 5.25 in alto

per caso sai se i cestelli per gli hard disk sono fissi o estraibili?
in quest'ultimo caso potrei risolvere anche il problema dello spazio per il liquido...
__________________
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2003, 22:18   #24
opendoor
Senior Member
 
L'Avatar di opendoor
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fermo (AP@FM)
Messaggi: 5825
mi sa che i cestelli non sono estraibili come nei chieftec

comunque ci sono sempre le due ventole frontali che ci sparano addosso..dovrebbe bastare per il calore degli hd

nel mio una sola ventola , ma montata in altro modo ne raffredda due per benino .
__________________
S fss gtt m, se fss cn b, s fss trd....c
VENDOoo -cerCOOO-hwproject.net
HWProject su hwbot Bench per cpu Retroclocking
opendoor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2003, 07:49   #25
davidon
Senior Member
 
L'Avatar di davidon
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
Messaggi: 1734
in effetti una ventola basterebbe per due hard disk, ma i cestelli dovevano esere ruotati di 90°! invece in quel modo l'aria delle due ventole viene notevolmente "filtrata" dal cestello
non so, non mi andrebbe di ritrovarmi con un case nuovo ma con l'hard disk raffreddato peggio che nel mio attuale...

se non sono estraibili, poi, non c'è cmq nulla da fare in previsione sitema a liquido...
mi dispiace perchè è un bel case, a me lo stile dello xaser proprio non va giù, e anche il prezzo degli xaser è assolutamente fuori portata...

se lian-li facesse case in acciaio, avrei sicuramente risolto il problema dell'indecisione...

rimango alla ricerca di un bel full tower, non in alluminio, anche senza finestra va bene, ma soprattutto con un prezzo che non superi di un centesimo i 100€ (e cmq per arrivarci, quest'estate mi converrebbe lavorare un po'...)

valuterò anche i chieftec e gli antec, ma sinceramente lo stile mi ha un po' stufato anche se gli ultimi antec, sebbene siano simili, sono più carini
__________________
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2003, 09:11   #26
Cester
Senior Member
 
L'Avatar di Cester
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 5032
Io ho il XASER 3 in alluminio della Termaltake.E un buon case , peccato che costa un po' tantino, 190E , senza alimentatore. Comunque se cerchi un buon prodotto io te lo consiglio.
__________________
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2003, 09:32   #27
davidon
Senior Member
 
L'Avatar di davidon
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
Messaggi: 1734
devo riconoscere che i pareri positivi di persone che possiedono lo xaser sono davvero tanti... però come avevo fatto notare lo stile non mi convince, il prezzo è eccessivo, e per ultimo è un po' piccolo per integrare comodamente un sistema a liquido (non che sia impossibile, ma su un full tower è un'altra cosa)

per questo rinuncerei volentieri agli sfarzi degli xaser, per avere un case più economico e grande (in fondo le 80x80 top motor silenziosissime le trovo a 2,4€ l'una... ne posso mettere quante ne voglio anche se non sono di serie)
__________________
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2003, 09:49   #28
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9208
Per gli HD nello Xaser III restano a buone temperature: il mio Maxtor arriva a 40° durante un defrag mentre nella stanza ce ne sono 30°

i cestelli per gli HD non sono estraibili
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2003, 10:58   #29
davidon
Senior Member
 
L'Avatar di davidon
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
Messaggi: 1734
Quote:
Originally posted by "sinergine"

Per gli HD nello Xaser III restano a buone temperature: il mio Maxtor arriva a 40° durante un defrag mentre nella stanza ce ne sono 30°

i cestelli per gli HD non sono estraibili
grazie per le info, era quello che cercavo

cmq rimango del mio avviso: è uno spreco enorme avere due ventole sul frontale senza che il flusso d'aria possa investire completamente gli hard disk
considera che se la sistemazione fosse ottimizzata, l'aria oltre agli hard disk arriverebbe in modo più diretto anche alle scheda video, che di certo ne gioverebbe

ad ogni modo non voglio assolutamente dire che l'areazione degli xaser sia insufficiente, anche perchè sarei l'unico a sostenerlo, però se devo spendere soldi (cmq non tanti quanti ne servono per lo xaser) per cambiare il case ne prenderei uno che sia ottimizzato al meglio per il ricircolo dell'aria, anche senza ricorrere ad un numero enorme di ventole
__________________
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2003, 11:18   #30
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9208
Quote:
Originally posted by "davidon"


considera che se la sistemazione fosse ottimizzata, l'aria oltre agli hard disk arriverebbe in modo più diretto anche alle scheda video, che di certo ne gioverebbe
per l'aria sulle schede ci sono le ventole sul lato.

Difficilmente potrai trovare un case con aerazione migliore dello xaser III visto che mettere + di 7 ventole sarebbe difficile.

Per il prezzo anche io credo che sia elevato ma non esagerato.
Poi a chi non piace la grafica c'è il Casetek 1019 che è la base dello Xaser III
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2003, 13:12   #31
davidon
Senior Member
 
L'Avatar di davidon
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
Messaggi: 1734
Quote:
Originally posted by "sinergine"



per l'aria sulle schede ci sono le ventole sul lato.

Difficilmente potrai trovare un case con aerazione migliore dello xaser III visto che mettere + di 7 ventole sarebbe difficile.

Per il prezzo anche io credo che sia elevato ma non esagerato.
Poi a chi non piace la grafica c'è il Casetek 1019 che è la base dello Xaser III
del casetek parlavo qualche post fa...
e sarebbe davvero ok, se non fosse per la questione dei cestelli "storti" e non removibili

alla fine credo di aver capito: proverò a farmi un po' di €€ e aspetterò che esca una versione full tower del nuovo antec; oppure punterò direttamente su un chieftec, sempre che riesca a trovare un full tower con uno stile diverso da quello classico (ho visto su essedi che anche i chaintech hanno il frontale un po' aggiornato
__________________
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2003, 14:55   #32
davidon
Senior Member
 
L'Avatar di davidon
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
Messaggi: 1734
trovato.... ecco quello che fa al caso mio

http://www.deepoverclock.com/?page=shop/flypage&product_id=1144&category_id=16df2cbfa345ef01a75f45095405b51b

costa, ma non uno sproposito, e cmq tra dimensioni e finestra il prezzo è buono

unica pecca (ma allora non mi accontento mai!! ): il modello dragon non mi piace... orami ha stancato, è in giro da troppo tempo...
possibile che nessun negozio abbia lo stesso case ma della serie matrix oppure winner??
alla fine mi andrebbe bene anche senza finestra... basta che il forntale non sia il dragon

della chaintec ci sono anche i case della serie BX: molto belli, però non ci sono le versioni full tower, solo middle

alla fine non so se mi sarà più difficile procurarmi i soldi per comprarlo, oppure trovare il modello che dico io
__________________
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v