Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-01-2005, 00:24   #81
Fibo
Senior Member
 
L'Avatar di Fibo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
Messaggi: 3916
Il problama di trovare un metodo di spedizione alternativo per spedizioni saltuarie non si pone, in quanto tutti i corrieri sono + cari delle poste anche dopo il rincaro.

La cosa che comunque mi lascia + perplesso è il 35% di aumento del pacco ordinario, non rientra nel paniere istat, ma l'aumento è fuori da ogni logica se non quella di mercato di favorire il j+3 in quanto gestito da un corriere esterno.

Il problema secondo me non è tanto l'euro di aumento (che cmq è sempre il suo zozzo 14%) ma il fatto che eliminando in pratica il pacco ordinario manca un mezzo economico per far circolare merce di basso valore.
In poche parole se uno oggi deve spedire un pacchettino da 10cm di latox 3 lati del peso di 300grammi spende 8€ e se il suo valore all'interno è di 10€ viene da se che in pratica non conviene spedire. Non mi pare un buon metodo per far girare la piccola economia fatta magari della vendita on-line di 1 cd o 3 videocassete.

In germania la spedizione dei pacchi viene gestita da DHL, ma c'è molta più frammentazione dell'offerta a seconda del tipo di oggetto da spedire. Per farvi un esempio un pacchetto da 3kg dove le dimensioni contano,ma non quei caspita di 5cm (che non sono nulla) della prioritaria o della raccomandata, costa 4€ o 4.15€ non ricordo.

Per farla breve non sono spaventato tanto dall'euro di aumento quanto dall'assenza di un mezzo economico per spedire un pacco di valore basso.
__________________
Socializzare le perdite e capitalizzare i profitti. Ricordarsi di non disturbare il manovratore.
Fibo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 09:06   #82
onka
Senior Member
 
L'Avatar di onka
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Messaggi: 13102
CVD!

mi è stato spedito un pacco l'11 e tutt'oora (sabato 15) non ho ne pacco ne tantomeno tracking...ankora COMPLIMENTI alle poste!
__________________
MESS WITH THE BEST..DIE LIKE THE REST!!!
-don't hate the player..hate the game!! REVOLUSCION IZ DA ONLI SOLUSCION!!
onka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 09:18   #83
Ripperz
Senior Member
 
L'Avatar di Ripperz
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: prov.Vicenza
Messaggi: 3744
bhe a me hanno perso i primi di novembre un j+3 assicurato per 500 euro con dentro il regalo di natale per la mia fidanzata

fatta denuncia e tutto e tuttora non si sa niente
__________________
10 anni sul forum...oltre 100 trattative...100% positive
Ripperz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 09:25   #84
onka
Senior Member
 
L'Avatar di onka
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Messaggi: 13102
Quote:
Originariamente inviato da Ripperz
bhe a me hanno perso i primi di novembre un j+3 assicurato per 500 euro con dentro il regalo di natale per la mia fidanzata

fatta denuncia e tutto e tuttora non si sa niente
nn si sa nulla???
ma se è assicurato nn ti devono ridare i soldi?
__________________
MESS WITH THE BEST..DIE LIKE THE REST!!!
-don't hate the player..hate the game!! REVOLUSCION IZ DA ONLI SOLUSCION!!
onka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 09:29   #85
Ripperz
Senior Member
 
L'Avatar di Ripperz
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: prov.Vicenza
Messaggi: 3744
si ma deve passare non so quanto tempo prima che diano il pacco per disperso,prima devono cercare se lhanno in giro in qualche magazzino
cmq è sparito a metà dicembre,ho sbagliato a scrivere
__________________
10 anni sul forum...oltre 100 trattative...100% positive
Ripperz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 09:34   #86
Babandiga
Senior Member
 
L'Avatar di Babandiga
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: BN - MI
Messaggi: 740
Quote:
Originariamente inviato da Ripperz
bhe a me hanno perso i primi di novembre un j+3 assicurato per 500 euro con dentro il regalo di natale per la mia fidanzata

fatta denuncia e tutto e tuttora non si sa niente


Heilà, se vuoi un consiglio chiama ogni giorno alle poste, solo così riuscirai a cavartela in tempi brevi. Pensa che ad un mio amico è da settembre che hanno smarrito il pacco e in questi giorni dovrebbero mandargli l'assegno. Questo pero dopo numerosissime chiamate e incazzature varie con quei incompetenti delle Post.
Cmq spero si risolva per il meglio e nel + breve tempo possibile
Ciauzz.
__________________
^HotrattatoconAlessoni,Raffym,simpon,rox82,Friskiothebest,stemanca,tone8,skorpion2,royal,Theciano,
Pippowsky,marcus58,tyco74,ripperz,street,
andy68,valego,emanuelito,nicolarush,barto2,Tonisca,Errywest,Lord_Crassus,KazZ,leleweb ,scampi,Agostino33 etc... non ricordo^
Babandiga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 16:58   #87
Methis
Senior Member
 
L'Avatar di Methis
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1352
Quote:
Originariamente inviato da Fibo
La cosa che comunque mi lascia + perplesso è il 35% di aumento del pacco ordinario, non rientra nel paniere istat, ma l'aumento è fuori da ogni logica se non quella di mercato di favorire il j+3 in quanto gestito da un corriere esterno.
Se la matematica non è un'opinione anzitutto da 5 a 7 € sono +40% e poi anche i pacchi ordinari sono gestiti nè più nè meno da SDA che è si un corriere esterno ma appartiene pur sempre al gruppo Poste Italiane al pari di Bartolini ed altre società. Se a questo ci aggiungi che il pacco ordinario non viene tracciato per ordini dall'alto e non per effettiva impossibilità di farlo si evince il chiaro intento da parte delle Poste di abolire questo tipo di spedizione e concentrarsi su prodotti a maggior valore aggiunto ma anche a prezzi + elevati!
Methis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 17:42   #88
xblackmorex
Senior Member
 
L'Avatar di xblackmorex
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 314
Re: CVD!

Quote:
Originariamente inviato da onka
mi è stato spedito un pacco l'11 e tutt'oora (sabato 15) non ho ne pacco ne tantomeno tracking...ankora COMPLIMENTI alle poste!
Anche io aspetto un pacco spedito giorno 11...j+3 assicurato...
Ma se arriva in ritardo, non posso reclamare per il rimborso dei costi di spedizione? In fin dei conti, sono inadempienti...
__________________
PhotoBlog me!
xblackmorex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 17:49   #89
ExGigio2k
Senior Member
 
L'Avatar di ExGigio2k
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Abruzzo
Messaggi: 316
bha mi pare di si, infondo e' garantita, altrimenti facevo il pacco ordinario no ? ^_^

quindi chiedi il rimborso e poi tra qualche anno riceverai i 7 euro spesi - le spese di gestione pratica ecc... mi sa che alla fine gli dovrei rifare tu qualche euro ghghgh !
__________________
Gigio2K It-alt.Comp.Hardware.Modding - Il primo Ng sul modding made in italy, vienici a trovare!
ExGigio2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 14:30   #90
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4218
anche io ho avuto la sorpresa oggi con il j+3 dell'aumento

una volta nn avevo ancora ricevuto dopo tot giorni il vaglia di un contrassegno (50€) e feci reclamo sul sito delle poste (c'è il form da compilare) ... un mese esatto dopo il reclamo (mi hanno chiamato 2-3 volte x confermare i dati etc...) ho avuto il reintegro ... :clap:

visto i vostri casi (a cui è andata peggio) speriamo li possiate risolvere e in fretta

ciauz
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i7 13700F, Goodram 2x16 - 3600, PNY XLR8 4060ti 16GB, Enermax D.F. X 850W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 19:20   #91
Spank
Senior Member
 
L'Avatar di Spank
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Messaggi: 17297
Quote:
Originariamente inviato da Ripperz
bhe a me hanno perso i primi di novembre un j+3 assicurato per 500 euro con dentro il regalo di natale per la mia fidanzata

fatta denuncia e tutto e tuttora non si sa niente
azz che storie
Ma hai dovuto dimostrare che nel pacco c'era materiale per 500€?
cioè ti han chiesto la documentazione di acquisto?
cosa avevi scritto come "contenuto" ?

byez!
__________________
@ Trattative nel mercatino
Spank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 13:18   #92
Tefnut
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Messaggi: 1689
interessato anche io a sapere come dichiarare un pacco smarrito
__________________
Concluso con: Boso - Fallen Angel - tcianca - sycret_area - carver - serbring - emax81 - Cluk
Si chiude una porta.. si apre un portone
Tefnut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 13:59   #93
Radical
Senior Member
 
L'Avatar di Radical
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 3679
Giovedì, oggi è Martedì, mi è stato spedito un pacco in J+3... Son passati quindi i 3 gg entro cui la consegna dovrebbe esser fatta...

Posso avvalermi di questa cosa x il rimborso? E chi dovrebbe rimborsarmi?
__________________
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 14:59   #94
onka
Senior Member
 
L'Avatar di onka
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Messaggi: 13102
assurdo

pacco speditomi dalla germania venerdi e arrivato oggi...
pacco speditomi dall'italia(j+3) arrivato oggi


nn ero in casa...corriere executive è ripassato..sda ho kiamato e con estema Scortesia la tipa mi ha detto o di andarmelo a prendere o ke ripassano domani e nn gliene frega se anke domani nn c'è nessuno,...COMPLIMENTI!
__________________
MESS WITH THE BEST..DIE LIKE THE REST!!!
-don't hate the player..hate the game!! REVOLUSCION IZ DA ONLI SOLUSCION!!
onka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 20:01   #95
V4n{}u|sH
Senior Member
 
L'Avatar di V4n{}u|sH
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
Messaggi: 11901
J+3 spedito venerdì scorso... Siamo a mercoledì ed è ancora a Milano
__________________
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM
Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe
V4n{}u|sH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 20:05   #96
Mammabell
Senior Member
 
L'Avatar di Mammabell
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
Messaggi: 7735
Quote:
Originariamente inviato da Radical
Giovedì, oggi è Martedì, mi è stato spedito un pacco in J+3... Son passati quindi i 3 gg entro cui la consegna dovrebbe esser fatta...

Posso avvalermi di questa cosa x il rimborso? E chi dovrebbe rimborsarmi?
se l'hai ricevuto oggi sono in tempo...
__________________
>> Più di 150 trattative nel mercatino <<
Nikon D200 Nikon 12-24mm f4 Nikon 24-70mm f2,8 Sigma 150-500mm f/5-6.3 DG OS HSM Sigma 70-300mm DG Nikon AF-D 50mm f1,8 + Nikon SB800 Manfrotto 055&141RC
Mammabell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 08:11   #97
Radical
Senior Member
 
L'Avatar di Radical
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 3679
Quote:
Originariamente inviato da Mammabell
se l'hai ricevuto oggi sono in tempo...

Ricevuto oggi..
__________________
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
OPPO rende omaggio alle mamme con offert...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v