Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-07-2014, 09:25   #1161
LILLITH_
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 1
RC530 S01IT

Ciao a tutti!

Possiedo un RC530 S01IT.
Qualche giorno fa mi è morto l'HDD. Al suo posto ne ho messo uno nuovo e ho installato il SO tramite il recovery DVD. Sorpresa delle sorprese, sul recovery DVD c'era solo Windows 7 ma niente driver.

La mia domanda è: è possible creare in qualche maniera una partizione recovery sul nuovo HDD e rimettere le impostazioni di fabbrica?
Voi che avete cambiato l'HDD, come avete risolto?

Un'altra cosa... da quando ho cambiato l'HDD e installato il plain Win7, la ventola si sente molto e scalda parecchio. Qual'è l'impostazione per rendere la ventola più silenziosa?

Grazie a chi mi risponderà
LILLITH_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 18:01   #1162
rubik93
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Modena
Messaggi: 138
Ciao a tutti, qualcuno sa indicarmi dove acquistare il cavo Sata e il bracket per montare il secondo hard disk sull'RC730? Ho visto che c'è la predisposizione ma non i connettori!
__________________
Desktop: CPU: Intel Core i5 2500k @ 4.2Ghz + Scythe Mugen 2 - MoBo: Asus P8Z68-V - RAM: 2x4GB DDR3 G.Skill RipjawsX 1600Mhz CL9 - VGA: AMD Radeon Sapphire Vapor-X R9 280x 3GB - SSD: Samsung 840 Evo 120GB - HDDs: 2TB+640GB Sata 7.200Rpm - PSU: LC-Power GP2.3 600W - Case: CM Elite 430 Black | Notebook: Acer Extensa 5620 CPU: Intel Core 2 Duo T7700 - Ram: 3GB DDR2 - SSD: Corsair Force 3 GT 120GB
rubik93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2014, 15:35   #1163
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Ciao a tutti,
ho un problema con un pc della Samsung, non è il modello R530 ma il P530.
Dovrei ripristinare il sistema all'origine, potete dirmi come farlo?

Grazie
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 15:19   #1164
Dreammaker21
Senior Member
 
L'Avatar di Dreammaker21
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4341
Ciao, mi è morto l'adattatore del portatile...sapete indicarmi dove comprare un secondo. Ho dato un occhiata in giro e vedo adattatori molto diversi...
__________________
Ci manchi Lowenz!
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2015, 16:03   #1165
Normanno21
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1
SSD su Samsung RC530

Salve a tutti,

ho acquistato un SanDisk SSD Ultra Plus da 256 GB e volevo installarlo sul mio Samsung RC530 S03 ma quando lo monto e avvio l'istallazione di Windows da chiavetta usb o da cd mi dice che il mio pc non riesce a fare il boot da questo HD. Qualcuno mi saprebbe dire come mai questo errore?
L'ssd funzione come periferica di massa ma quando voglio installarci sopra il sistema operativo non riesco a fare alcuna operazione.
Grazie in anticipo
Normanno21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 02:07   #1166
Darkice
Junior Member
 
L'Avatar di Darkice
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5
forse hai bisogno di caricare dei drivers particolari, o forse il tuo dvd di installazione è particolare e non li possiede. io ho installato tempo fa una windows ice extreme edition e il problema con un mancato riconoscimento di hard disk era proprio questo.

cmq scrivo in questo thread per avere info su come procedere per pulire il dissipatore del portatile. Attualmente in compilazione o durante i giochi mi arriva a 92°C. la T di threshold è 98 gradi, non oso immaginare cosa accadrà a giugno se non pulisco il dannatissimo dissipatore in qualche modo...

Quote:
Originariamente inviato da Normanno21 Guarda i messaggi
Salve a tutti,

ho acquistato un SanDisk SSD Ultra Plus da 256 GB e volevo installarlo sul mio Samsung RC530 S03 ma quando lo monto e avvio l'istallazione di Windows da chiavetta usb o da cd mi dice che il mio pc non riesce a fare il boot da questo HD. Qualcuno mi saprebbe dire come mai questo errore?
L'ssd funzione come periferica di massa ma quando voglio installarci sopra il sistema operativo non riesco a fare alcuna operazione.
Grazie in anticipo
Darkice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2015, 13:11   #1167
Joe18
Senior Member
 
L'Avatar di Joe18
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: +/- Torino
Messaggi: 1144
ciao a tutti,
ho un np-rc730-s02it, dopo averlo formattato non riesco a trovare i driver per il wifi, qualcuno mi sa dire dopo posso trovarli? Sulla pagina samsung ce ne sono diversi ma non so quale sia quello giusto per il mio pc, chi mi aiuta?
__________________
INTEL i7 920 @3.6~1.125v|Noctua NH-D14|Sapphire HD5850 1GB|2*BARRACUDA 250GB RAID0 + 400GB|Corsair DDR3 1600 3*2GB|P6X58D-E|CM690|Corsair 650WTX
Ho trattato positivamente con: oldfield-x2, nick-86, quien sabe, tonyqui, Pitonti, TheMash, smanet, mattiagonzo, energy1959, gabby, marco cotrone
Joe18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 23:49   #1168
matrix866
Senior Member
 
L'Avatar di matrix866
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 3204
Ragazzi l'hdd di questo pc è un comune sata che si può collegare ad un pc fisso? Grazie molte!
__________________
1) Asus EeePC 1215B E450
2) Envy 4-1100SL
3) Asus M3N78-EM, AMD 4850e, 2GB RAM. Seagate 500 GB, Samsung 1TB (HTPC)
matrix866 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 10:00   #1169
Manuel Ferrari
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 372
A qualcuno è arrivato Windows 10 ? Dubito, però se arrivasse a qualcuno ce lo dicesse così da sperare che in breve tempo arrivi
Manuel Ferrari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 07:52   #1170
Binigi
Senior Member
 
L'Avatar di Binigi
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso city
Messaggi: 3246
Ah io l'ho scaricato dal tool e installato. Funziona tutto perfettamente
Binigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 08:39   #1171
Manuel Ferrari
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 372
Quote:
Originariamente inviato da Binigi Guarda i messaggi
Ah io l'ho scaricato dal tool e installato. Funziona tutto perfettamente
Anche io ho fatto così alla fine, appena avrò di fare il backup installeró una ISO pulita
Manuel Ferrari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2015, 01:21   #1172
Binigi
Senior Member
 
L'Avatar di Binigi
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso city
Messaggi: 3246
Sì anche io lo farò settimana prossima anche se non ho particolari problemi
Binigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 11:33   #1173
cicciopanzarotto
Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 62
ragazzi qualcuno sa se è possibile upgradare qualche porta usb a 3.0?
cicciopanzarotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2016, 10:28   #1174
lo_smanettone
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 329
Ho un RC530S01.
Da qualche giorno quando stacco l'alimentazione si spegne il pc e il led verde di alimentazione fa strani lampeggi.
Credo si andata la batteria.
Ho visto che nel bios c'è un'opzione per la calibrazione.
Ho letto però che funziona solo con le batterie "smart". Come verifico se va bene per la mia batteria?

Sto provando comunque a fare la calibrazione.
Era completamente carica. In 15 minuti si è scaricata quasi completamente e stava al 24%.
Mi sono allontanato e quando sono tornato davanti allo schermo stava a 69%.
Strano.

Comunuque ora sta reggendo senza alimentatore, mentre sta facendo la calibrazione.

Non è che stia capendo molto il problema .
lo_smanettone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2016, 14:34   #1175
ManuDJ
Senior Member
 
L'Avatar di ManuDJ
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Messaggi: 330
Ragazzi, sto tentando di aggiornare a Windows 10 il mio RC530 s01, ma con esito negativo.
Tramite Media Creation Tool, ho scaricato l'iso, e copiata su usb tramite rufus, e da lì ho fatto partire il set-up.
Tutto bene, fa il controllo di sistema ed aggiornamenti vari, e mi fa disinstallare Samsung Recovery Solution, perchè non compatibile con 10, oltre a farmi dare la conferma alla rimozione di Windows Media Center[/i].
Premo il tasto Aggiorna, e parte questa schermata:

E fin qui, tutto nella norma.

Arrivato al 25% circa, esce questo errore:


Questo è successo per la 2a volta...ora sto provando per la 3a, ma prima ho convertito il file install.esd in install.wim, non si sa mai sia quello il problema.

Per chi è riuscito nell'impresa, ha avuto problemi simili, o è filato tutto liscio?
C'è qualche accorgimento specifico da seguire?

Leggendo da altre parti, e per altri portatili samsung, qualcuno dice di eliminare la partizione di recovery di Win 7...ma non credo sia una soluzione...
__________________
Steam | LoL | Twitch | Dropbox <-(+500Mb)-> OneDrive

Ultima modifica di ManuDJ : 10-04-2016 alle 14:42.
ManuDJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2016, 13:58   #1176
lo_smanettone
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 329
Anche io ho sudato sette camicie per aggiornarlo.

Per fortuna dopo diversi tentativi è andato.
Avevo disinstallato Daemon Tools e fatto un avvio pulito come consigliato sul sito microsoft ma mi ero rifiutato di disinstallare l'antivirus per aggiornare.
Nonostante questo avevo problemi.
Non mi ricordo bene come avevo risolto perchè ne avevo provate tante.
Poi ho fatto l'installazione pulita.

Comunque se non lo hai già fatto prova a seguire queste indicazioni

Ho appena reinstallato il battery life extender perchè la batteria si caricava fino all'80% senza alcun software Samsung preinstallato.

Ultima modifica di lo_smanettone : 17-07-2016 alle 14:01.
lo_smanettone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 15:57   #1177
Giacomofal
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 1
Salve ragazzi, vorrei porre questa domanda a chi ha gia installato win 10, avete problemi per quanto riguarda il funzionamento della seconda funzione dei tasti? Quella che si attiva con Fn? Ho un samsung RC530 e quando aggiornai tempo fa non riuscivo più a spegnere il bluetooth.
Ora sono su win 7 e sto evitando di aggiornare proprio per paura di riavere quel problema.
Grazie a tutti.
Giacomofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 10:01   #1178
Oxyartis
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Castellammare di Stabia (NA)
Messaggi: 42
Bios

Salve ragazzi, ho un RC530-S07IT su cui ho installando windows 10, dopo aver cambiato HDD (approfitto per dire che un SSD vi risorge il pc! ) oltre ad aver perso molto del software samsung, windows in automatico blocca l'esecuzione di SW update. Dopo una rapida googlata disattivo "controllo account utente" e faccio partive il programma che consiglia di installare un nuovo BIOS versione 06WD.
Ora qualcuno di voi ha esperienza di update del bios in win 10? essendo nativo win 7 non vorrei combinare guai
__________________
Sono troppo niubbo per avere una firma... ma VENDO VIDEOGAMES e COMPONENTI
Ho concluso Felicemente da venditore con: bollicina31,~Bl4k
Ho acquistato positivamente da: Ancora nessuno per il momento
Oxyartis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 16:51   #1179
LanciaRally037
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 2
Problema con schermo

Salve a tutti ragazzi,

spero in voi come fonte attendibile per una questione delicata.. alcuni cristalli liquidi stanno lasciando una macchia nera che lentamente ma inesorabilmente si sta espandendo , così prima che sia troppo tardi vorrei cambiare il pannello..
Il punto è che non so esattamente il codice di quest'ultimo che servirebbe per cercare il ricambio e non volevo smontare tutto visto che il pc non è mio.
Tra l'altro ho chiesto a un paio di assistenze qui a Torino e mi hanno sparato un prezzo di almeno 150€ senza manodopera, mentre googlando trovo schermi che dovrebbero essere quelli corretti, a partire da 40€ circa, il che mi farebbe propendere per una sostituzione in casa.
Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa di preciso/darmi un consiglio su cosa fare?

Grazie mille!
LanciaRally037 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 21:13   #1180
motard_64
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 375
Ciao a tutti, riprendo questa discussione perchè ho ricevuto un RC530 S06 al quale ho installato 8 GB di ram e SSD Crucial da 500 GB.
Ho notato che il bios è 04WD mentre leggendo in internet l'ultimo dovrebbe essere 06WD. Ho sempre aggiornato il bios all'ultima versione, ma questo è il mio primo pc Samsung e, cercando sul loro sito, ma anche in altri, non riesco a trovare il file per l'aggiornamento che preferirei fare da windows... Sapete dove posso trovare il nuovo bios e come fare per installarlo?
Grazie per le risposte.

EDIT: mi rispondo da solo, perchè ho trovato la soluzione... Evidentemente nessuno ha più questa serie di notebook...

Non trovavo il modo di aggiornare il bios perchè cercavo un qualche programma che facesse riferimento al bios, ma non tenevo conto del file da scaricare che sta sotto la dicitura "software update". Scaricando da lì si scarica un eseguibile che si chiama appunto Biosupdate.exe

Ultima modifica di motard_64 : 01-09-2017 alle 13:37.
motard_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v