Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-03-2019, 10:08   #10061
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41715
Quote:
Originariamente inviato da andyandy79 Guarda i messaggi
Alla fine se mi stabilizza un po di più il segnale io sono tranquillo anche perchè i muri di casa sono spessi...tu quale antenna mi consiglieresti da esterno?
Tu provale, e vedrai che contano niente o se sei fortunato quasi niente.

Specialmente se i muri sono spessi, vanno di fuori, all'esterno, un paio di yagi, di quelle che vende adko.eu nella maggiorparte dei casi sono ottime, poi prima prova il router senza, poi vedi come va e se il caso di mettere antenne esterne.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 10:10   #10062
ceralacca
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da marcomontelibretti Guarda i messaggi
Nulla, un incubo senza fine... ho provato lo zyxel dentro casa e andava bene, una volta messo in alto sul palo dell'antenna prendeva meno della metà... inoltre non prendevo più i canali del digitale terrestre, ho dovuto mettere lo zyxel in basso lontano dalle antenne per avere un segnale discreto, 30/10 circa, ma cmq ora non vedo rai 2 e rai 3, devo trovargli un altro cavolo di posto... ditemi voi che sfiga suprema.
nel mio caso con gli apparati che uso nessun problema
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 10:18   #10063
andyandy79
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Tu provale, e vedrai che contano niente o se sei fortunato quasi niente.

Specialmente se i muri sono spessi, vanno di fuori, all'esterno, un paio di yagi, di quelle che vende adko.eu nella maggiorparte dei casi sono ottime, poi prima prova il router senza, poi vedi come va e se il caso di mettere antenne esterne.
Ok grazie mille per le dritte...
andyandy79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 10:49   #10064
marcomontelibretti
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 285
[edit]

Ragazzi,
qual'è la differenza tra le 2? A me salta all'occhio il guadagno dell'antenna e basta, io potrei puntare un ripetitore da 1800

Ultima modifica di FreeMan : 05-03-2019 alle 17:40. Motivo: link eshop
marcomontelibretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 11:09   #10065
marcomontelibretti
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 285
Quote:
Originariamente inviato da Marcy_68 Guarda i messaggi
L'LHG è una parabola.
L'SXT è un'antenna e dual sim,anche se dalla forma può sembrare una parabolina.
sono entrambe lhg
marcomontelibretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 11:56   #10066
Lain84
Senior Member
 
L'Avatar di Lain84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
Messaggi: 1229
Buongiorno,

ho acquistato il router Huawei B525s-23a per un amico no brand da Amazon con la seguente versione firmware :

Software version: 11.189.63.00.1217
Web UI version: 21.100.44.00.03

Funziona regolarmente per quanto riguarda la navigazione ma avremmo bisogno di aprire delle porte (port forwarding) per le le CAM IP e per l'allarme di casa.
Il problema è che nonostante impostato correttamente, le porte risultino sempre "chiuse" dall'esterno.

Ho provato anche ad aprire la porta 22 (SSH) su un Raspberry ma anch'esso non è raggiungibile.

Inoltre risulta che alcune porte non sono gestibili :

The WAN port cannot be 68, 1701, 10000,50000-50020.

Sapete come possiamo risolvere il problema ?

Come SIM provate ho Vodafone (aziendale) e Iliad (privata).

Grazie
__________________
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM
Lain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 12:03   #10067
pilatoroma
Member
 
L'Avatar di pilatoroma
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da Lain84 Guarda i messaggi
Buongiorno,

ho acquistato il router Huawei B525s-23a per un amico no brand da Amazon con la seguente versione firmware :

Software version: 11.189.63.00.1217
Web UI version: 21.100.44.00.03

Funziona regolarmente per quanto riguarda la navigazione ma avremmo bisogno di aprire delle porte (port forwarding) per le le CAM IP e per l'allarme di casa.
Il problema è che nonostante impostato correttamente, le porte risultino sempre "chiuse" dall'esterno.

Ho provato anche ad aprire la porta 22 (SSH) su un Raspberry ma anch'esso non è raggiungibile.

Inoltre risulta che alcune porte non sono gestibili :

The WAN port cannot be 68, 1701, 10000,50000-50020.

Sapete come possiamo risolvere il problema ?

Come SIM provate ho Vodafone (aziendale) e Iliad (privata).

Grazie
Vai di VPN e risolvi...
pilatoroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 12:47   #10068
ceralacca
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da Marcy_68 Guarda i messaggi
Beh ovvio,non è montato nei pressi delle antenne tv.
Pure io non ho problemi con l'SXT,nonostante sia montato nei pressi delle antenne tv...ma lavora sulla B3.
veramente ho 2 B20 (una a 450 metri circa e 1 a 3,20 km) e 1 B3 a 5 km sempre su sim Tim
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 12:56   #10069
andyandy79
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da Marcy_68 Guarda i messaggi
Alcuni per aggirare il problema,utilizzano un VPN.
Io sono molto ignorante in materia...al di la di cosa sia una VPN che ho leggiucchiato in giro ci potresti dare un consiglio su quale possa andare bene?
grazie
andyandy79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 13:31   #10070
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
Quote:
Originariamente inviato da difabio Guarda i messaggi
Intendevo quelle 2 antenne che ho quotato prima.

[edit]
Mi pare di capire che per il modem Huawei sono le migliori giusto?

PS Ho appena acquistato il modem
Quote:
Originariamente inviato da andyandy79 Guarda i messaggi
Alla fine se mi stabilizza un po di più il segnale io sono tranquillo anche perchè i muri di casa sono spessi...tu quale antenna mi consiglieresti da esterno?
Quote:
Originariamente inviato da marcomontelibretti Guarda i messaggi
[edit]

Ragazzi,
qual'è la differenza tra le 2? A me salta all'occhio il guadagno dell'antenna e basta, io potrei puntare un ripetitore da 1800
ragazzi lo spirito di ogni forum è quello dell'aiuto reciproco e non ci piove, però quello che chiedete e continua a venire chiesto almeno 2 volte ogni pagina, è stato scritto centinaia di volte...

lo spirito di ogni forum è anche un po' di rispetto reciproco, e chi entra e chiede senza leggere nemmeno uno straccio di commento, perchè basterebbero davvero pochi minuti e poche pagine, non ne porta molto a chi frequenta il thread regolarmente e si prodiga in consigli ed aiuti, inoltre rende difficoltosa la navigazione e ricerca per tutti indifferentemente

Ultima modifica di FreeMan : 05-03-2019 alle 17:41.
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 14:47   #10071
marcomontelibretti
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 285
Quote:
Originariamente inviato da Marcy_68 Guarda i messaggi
OK,non avevo aperto entrambe i link...ma dal link leggevo "SXT"
Ad ogni modo uno è la versione 4G,che manca la B1,B2,B8

Kit LHG LTE,consigliato per il nostro mercato.
Kit LHG 4G

Se sei interessato ai prodotti Mikrotik,consiglio la ricerca dal sito del produttore
La descrizione da rivenditori,possono differire.
ok grazie
marcomontelibretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 15:26   #10072
ocho
Member
 
L'Avatar di ocho
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: RE
Messaggi: 159
Oggi ho avuto la gradita sorpresa che la bts di fronte casa (WindTre) è stata una delle prime ad essere aggiornata nella provincia. Per adesso hanno aggiunto alla B20 la B7. Ho fatto dei test con Huawei B525S senza antenne, SIM Wind, da 60/20 sono passato a 148/47 (B7), considerando che non è ancora attiva la CA mi sembra un bell’andare…
Il Mikrotik SXT LTE KIT invece (SIM Tre), pur collegato anch’esso in banda 7 non va oltre i 93-94 Mbps, ovviamente a causa del collo di bottiglia della scheda ethernet.
Grazie alle dritte dell’utente Ceralacca ho ordinato una CPE Huawei B2368-22, vi terrò informati.
ocho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 15:55   #10073
ace74ventura
Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 77
Un consiglio, possibilmente il mio modem netgear m1 prende con lantenna esterna una ottima b3 segnale - 69 rsrp - 9 rsrq 15 sinr, però mi fa spesso in b7 - 95 rsrp - 13 rsrq 20 sinr ( altalenante 20 a 10). Lascio su b7 o cerco sempre di farla tornare in b3? Cosa mi consigliate? Grazie PS. Ma esiste un App o software per netgear m1 per bloccare la banda?
ace74ventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 16:04   #10074
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da marcomontelibretti Guarda i messaggi
ho dovuto mettere lo zyxel in basso lontano dalle antenne per avere un segnale discreto,
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Non è sfiga, sono interferenze...
in effetti non ci avevo pensato
per fortuna ho il "vizio" di leggere le istruzioni anche se semplici,
e nelle info dell'antenna , ricordo di aver letto di stare lontano da eventuali parabole satellitari,
non nominava le antenne TV, però questo mi ha messo cmq in allerta.
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 17:44   #10075
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72379
Quote:
Originariamente inviato da marcomontelibretti Guarda i messaggi
[edit]

Ragazzi,
qual'è la differenza tra le 2? A me salta all'occhio il guadagno dell'antenna e basta, io potrei puntare un ripetitore da 1800
Quote:
Originariamente inviato da difabio Guarda i messaggi
Intendevo quelle 2 antenne che ho quotato prima.

[edit]

Mi pare di capire che per il modem Huawei sono le migliori giusto?

PS Ho appena acquistato il modem
Quote:
Originariamente inviato da andyandy79 Guarda i messaggi
Anch'io ho acquistato il modem come il tuo ma poi ho aggiuto queste antenne...speriamo che funzionino!

[edit]

Appena mi arrivano il tutto faccio delle prove e vi tengo aggiornati...speriamo che tutto funzioni così abbandono mamma tim!
no link eshop


regola tanto facile quanto importante...


poi sarebbe il top se gli altri utenti evitassero di quotare i post irregolari alleggerendo così la moderazione


non vorrei che si finisse per sospendere tutti, "postatori" e "quotatori" dato che entrambi manifestano la mancata conoscenza del regolamento.

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 10:11   #10076
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
Quote:
Originariamente inviato da ace74ventura Guarda i messaggi
Un consiglio, possibilmente il mio modem netgear m1 prende con lantenna esterna una ottima b3 segnale - 69 rsrp - 9 rsrq 15 sinr, però mi fa spesso in b7 - 95 rsrp - 13 rsrq 20 sinr ( altalenante 20 a 10). Lascio su b7 o cerco sempre di farla tornare in b3? Cosa mi consigliate? Grazie PS. Ma esiste un App o software per netgear m1 per bloccare la banda?
The modem supports 4x4 MIMO, four carrier aggregation (4xCA) and higher order modulation (256QAM):

4G: 4GX LTE CAT 16,
4-band CA, 4x4 MIMO
700/900/1800/2100/2600 MHz
3G: 850/900/1900/2100 MHz

perchè non aggreghi invece di voler mettere una o l'altra? tra l'altro oltre B3 e B7 avrai anche una B20 al 99,9%, da aggregare anche quella, e avessi una B1 per caso... vai anche con quella!
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 12:17   #10077
ceralacca
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
The modem supports 4x4 MIMO, four carrier aggregation (4xCA) and higher order modulation (256QAM):

4G: 4GX LTE CAT 16,
4-band CA, 4x4 MIMO
700/900/1800/2100/2600 MHz
3G: 850/900/1900/2100 MHz

perchè non aggreghi invece di voler mettere una o l'altra? tra l'altro oltre B3 e B7 avrai anche una B20 al 99,9%, da aggregare anche quella, e avessi una B1 per caso... vai anche con quella!
Potrebbe essere che le celle che ha a disposizione non abbiano il CA attivo; oppure hanno il CA ma lui e troppo lontano per poter fare l'aggregazione delle bande, oppure ancora queste celle non puntano nella sua direzione, oppure sono celle messe su bts diverse e quindi ciaone al CA.
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 12:36   #10078
difabio
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 166
Aggiorno, mi è arrivato il modem. Fatto test 5 tacche piene però il ping da 34(con cellulare) è andato a finire a 44 e la velocità dai 80 è scesa a 50... Ovviamente non mi basta? Che mi consigliate? Continuo e compro antenne o provo la soluzione di ceralacca?
difabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 13:01   #10079
Trustthx
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 3
Buon giorno a tutti, seguo questo forum da tempo ma é la prima volta che scrivo. Ho una buona conoscenza del pc ma sono scarsissimo di Mobile e vorrei da voi una conferma per evitare di buttare soldi in prodotti che non fanno al caso mio. Vorrei sostituire il mio telefono e adsl passando al 4G.
Se prendo un prodotto come Huawei 315 o 525 e una sim voce e dati da 50 giga potrebbe essere fattibile? c'e qualche cosa che non ho considerato?
Nella mia zona non dovrebbero esserci problema con il 4G da quello che sento. Mi sembra di aver capito che non tutte le le sim hanno le stesse prestazioni, alcune sono limitate a 30 altre tipo Tiscali non danno il 4G ma solo Hsdpa (che non é 4g?) Mi date un consiglio?
Un saluto e alla prossima.
Trustthx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 13:44   #10080
piv
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 292
Scusate.. Con carrier aggregation se in ogni banda vado a 3 4mbs se aggrego tre bande vado a 9 16mbs?
piv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v