Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2023, 10:58   #101
efis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 320
Salve a tutti, io attualmente sono su linea Tim xdsl (fibra misto rame) 100/20.
Ho sottoscritto un contratto con Dimensione per la linea ultra fibra 1000/200 su rete open fiber.
Mi è stato detto che faranno una nuova installazione poi farò la disdetta con Tim, che tra l'altro ho visto che è gestibile direttamente dall'applicazione MyTim.
Appena verrò contattato dal tecnico vi darò aggiornamenti, per il momento mi sono sembrati molto seri.
__________________
CASE Obsidian 450D | CPU Intel Core i5-4690K @4.20GHz| MB MSI Z97A gaming 6 | GPU Msi Rx480 Gaming X 8G
SSD 850 pro 256GB |Ram DDR3 HyperX Savage@2400Mhz 16GB |PSU Seasonic G750w | Monitor Aoc 27" Freesynch 144Hz
efis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2023, 10:42   #102
efis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 320
Aggiornamento:
sono venuti i tecnici a portare la fibra dentro casa, tempo 1 ora ed avevo l'ont collegato. Domani dovrebbe arrivare il modem per poter navigare, nel mentre ho provato a settare il Tim hub(correttamente) ma pare ci sia un errore di instradamento della mia linea (dato che sono il primo cliente nella mia zona) che verrà confermato se anche con il modem di Dimensione avrò problemi. Se così fosse i tecnici di Dimensione sistemeranno tutto da remoto.
Fino ad ora assistenza impeccabile e puntuale, peccato solo non aver avuto già il modem, di fatto sono 4 giorni senza internet a casa.
__________________
CASE Obsidian 450D | CPU Intel Core i5-4690K @4.20GHz| MB MSI Z97A gaming 6 | GPU Msi Rx480 Gaming X 8G
SSD 850 pro 256GB |Ram DDR3 HyperX Savage@2400Mhz 16GB |PSU Seasonic G750w | Monitor Aoc 27" Freesynch 144Hz
efis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2023, 11:45   #103
siriobasic
Senior Member
 
L'Avatar di siriobasic
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
Messaggi: 922
Sto anche io valutando di lasciare tim per Dimensione. Però avendo un sistema di videosorveglianza devo necessariamente avere l'IP pubblico. Qual'è il costo? Nel mio portone è installato il ROE flashfiber e sul sito Dimensione ho visto che posso attivare la velocità 2,5/ig. Confermate?
Attualmente con Tim ho la ftth 1g/100 mega
siriobasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2023, 12:35   #104
duegiornidipioggia
Senior Member
 
L'Avatar di duegiornidipioggia
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 481
Domanda: mi è stato detto che se uno è già attivo su rete Open Fiber con operatore X quando fa migrazione verso operatore Y sempre su rete Open Fiber a casa non viene nessun tecnico, spediscono modem direttamente, o se viene lo fa esclusivamente per installare il modem.
Mio collega d'ufficio ha fatto migrazione proprio oggi, aveva cavo fibra spezzato prima della borchia causa domestico e senza dire nulla ha ricevuto SMS dall'operatore con appuntamento del tecnico, che è arrivato e dopo aver sistemato il cavo tramite giuntatrice è sceso con lui a piano terra (palazzo) per switcharlo di posizione nello stesso ROE (suppongo dato che ha parlato di due "armadietti", Metroweb (Flashfiber) ed Open Fiber), badate bene, nello stesso ROE, dicendo che ci sono posizioni per operatore X, per operatore Y, etc., per cui sempre l'operatore deve uscire.
Dato che, ripeto, a me è stato detto invece che se uno è già attivo su rete Open Fiber con operatore X quando va migrazione verso operatore Y sempre su rete Open Fiber a casa non viene nessun tecnico, dov'è la verità?
O forse questa cosa detta a me vale solo in area bianca?
Fatemi capire, grazie...

Ultima modifica di duegiornidipioggia : 07-03-2023 alle 12:37.
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2023, 21:26   #105
newtechnology
Senior Member
 
L'Avatar di newtechnology
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
Messaggi: 1540
Quote:
Originariamente inviato da siriobasic Guarda i messaggi
Sto anche io valutando di lasciare tim per Dimensione. Però avendo un sistema di videosorveglianza devo necessariamente avere l'IP pubblico. Qual'è il costo? Nel mio portone è installato il ROE flashfiber e sul sito Dimensione ho visto che posso attivare la velocità 2,5/ig. Confermate?
Attualmente con Tim ho la ftth 1g/100 mega
L'IP pubblico dinamico e sempre incluso e gratuito , cosa diversa se invece vuoi un indirizzo IP statico , in quel caso il costo è di 3€ in più. Io ho preso l'IP statico , utile per moltissi servizi.
__________________
PC1 Ryzen 9 7950x3D - 4080 Strix oc - 64GB DDR5 Dominator 5600-PC2 Ryzen 9 5900x - 3080 Strix OC - 32 GB Dominator 3600
FTTH 1 2500/500 , FTTH 2 1000/300

Ultima modifica di newtechnology : 08-03-2023 alle 21:29.
newtechnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2023, 13:25   #106
crav88
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2022
Messaggi: 14
tutto ok con dimensione feedback per chi vuole cambiare. latenze da puglia ottime.

grazie @dimensione

https://ibb.co/1sCbSSC


Ultima modifica di crav88 : 18-03-2023 alle 13:28.
crav88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2023, 13:52   #107
duegiornidipioggia
Senior Member
 
L'Avatar di duegiornidipioggia
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 481
Quote:
Originariamente inviato da crav88 Guarda i messaggi
tutto ok con dimensione feedback per chi vuole cambiare. latenze da puglia ottime.

grazie @dimensione

https://ibb.co/1sCbSSC

1 GBps bidirezionale?
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2023, 15:17   #108
Kratos85
Senior Member
 
L'Avatar di Kratos85
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 686
Quote:
Originariamente inviato da duegiornidipioggia Guarda i messaggi
1 GBps bidirezionale?
Infatti, non c'è quel profilo commerciale!!
Arriva a max 500 in up...?
Kratos85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2023, 00:08   #109
dimensione
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di dimensione
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da Kratos85 Guarda i messaggi
Infatti, non c'è quel profilo commerciale!!
Arriva a max 500 in up...?
È presente su rete FiberCop :-)

Quote:
Originariamente inviato da duegiornidipioggia Guarda i messaggi
Domanda: mi è stato detto che se uno è già attivo su rete Open Fiber con operatore X quando fa migrazione verso operatore Y sempre su rete Open Fiber a casa non viene nessun tecnico, spediscono modem direttamente, o se viene lo fa esclusivamente per installare il modem.
Mio collega d'ufficio ha fatto migrazione proprio oggi, aveva cavo fibra spezzato prima della borchia causa domestico e senza dire nulla ha ricevuto SMS dall'operatore con appuntamento del tecnico, che è arrivato e dopo aver sistemato il cavo tramite giuntatrice è sceso con lui a piano terra (palazzo) per switcharlo di posizione nello stesso ROE (suppongo dato che ha parlato di due "armadietti", Metroweb (Flashfiber) ed Open Fiber), badate bene, nello stesso ROE, dicendo che ci sono posizioni per operatore X, per operatore Y, etc., per cui sempre l'operatore deve uscire.
Dato che, ripeto, a me è stato detto invece che se uno è già attivo su rete Open Fiber con operatore X quando va migrazione verso operatore Y sempre su rete Open Fiber a casa non viene nessun tecnico, dov'è la verità?
O forse questa cosa detta a me vale solo in area bianca?
Fatemi capire, grazie...
Viene fatta totalmente da remoto solo se si passa da un operatore in Open Stream ad un altro sempre in Open Stream, altrimenti c’è l’uscita del tecnico
__________________
Dimensione - ISP
dimensione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2023, 10:09   #110
Energy++
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1026
Quote:
Originariamente inviato da dimensione Guarda i messaggi
È presente su rete FiberCop :-)
Il mio civico è stato di recente coperto da FiberCop e la vendibilità è gia disponibile su TIM.

Quanto tempo può passare finché sia vendibile anche su Dimensione? Oppure mi devo aspettare che se non lo è già non lo sarà mai?
Energy++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2023, 10:36   #111
duegiornidipioggia
Senior Member
 
L'Avatar di duegiornidipioggia
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 481
Quote:
Originariamente inviato da dimensione Guarda i messaggi
Viene fatta totalmente da remoto solo se si passa da un operatore in Open Stream ad un altro sempre in Open Stream, altrimenti c’è l’uscita del tecnico
Ah... ok... ora mi è chiaro...
Per cui migrando da Tiscali OF in area bianca a Dimensione Fibra OF ovviamente sempre in area bianca... non esce nessuno?
Dico una bestialità od in area bianca è tutto Open Internet?
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2023, 11:05   #112
dimensione
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di dimensione
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da Energy++ Guarda i messaggi
Il mio civico è stato di recente coperto da FiberCop e la vendibilità è gia disponibile su TIM.

Quanto tempo può passare finché sia vendibile anche su Dimensione? Oppure mi devo aspettare che se non lo è già non lo sarà mai?
Un paio di settimane, nel caso prova ad inviarci una email se passa oltre.

Quote:
Ah... ok... ora mi è chiaro...
Per cui migrando da Tiscali OF in area bianca a Dimensione Fibra OF ovviamente sempre in area bianca... non esce nessuno?
Dico una bestialità od in area bianca è tutto Open Internet?
Corretto che non esca nessuno in quel caso. Open Internet è un servizio diverso che fanno aziende che non hanno rete (Poste, Virgin, Sorgenia…). Open Stream è per gli operatori che hanno rete (come noi).
Pochissimi fanno altri servizi passivi in area bianca.
__________________
Dimensione - ISP
dimensione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2023, 11:51   #113
duegiornidipioggia
Senior Member
 
L'Avatar di duegiornidipioggia
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 481
Quote:
Originariamente inviato da dimensione Guarda i messaggi
Corretto che non esca nessuno in quel caso. Open Internet è un servizio diverso che fanno aziende che non hanno rete (Poste, Virgin, Sorgenia…). Open Stream è per gli operatori che hanno rete (come noi).
Pochissimi fanno altri servizi passivi in area bianca.
Mi confermi che anche Tiscali è in Open Stream, quindi, in area bianca?
Avevo capito che in area bianca siamo tutti Open Internet...
Ti spiego... attualmente ho la borchia al primo piano e la devo mettere in mansarda, si tratterebbe di sfilare il cavo fino ingresso muro abitazione singola e di reinfilarlo sempre da quel muro in tratta che ho già preparato, con canalina nuova nuova e tramite giuntatrice ricollegarla alla borchia.
Dammi un consiglio su come fare migrando a voi, senza spendere nulla o quasi, questo vorrei, dato che è tutto già pronto.
Grazie ancora...
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2023, 12:14   #114
dimensione
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di dimensione
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da duegiornidipioggia Guarda i messaggi
Mi confermi che anche Tiscali è in Open Stream, quindi, in area bianca?
Avevo capito che in area bianca siamo tutti Open Internet...
Ti spiego... attualmente ho la borchia al primo piano e la devo mettere in mansarda, si tratterebbe di sfilare il cavo fino ingresso muro abitazione singola e di reinfilarlo sempre da quel muro in tratta che ho già preparato, con canalina nuova nuova e tramite giuntatrice ricollegarla alla borchia.
Dammi un consiglio su come fare migrando a voi, senza spendere nulla o quasi, questo vorrei, dato che è tutto già pronto.
Grazie ancora...
Quel lavoro dovresti farlo tu, altrimenti il tecnico Open Fiber avrebbe un costo in più che ribalteremmo sul cliente... A meno che non te lo faccia come favore personale senza considerarlo come extra
__________________
Dimensione - ISP
dimensione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2023, 15:31   #115
duegiornidipioggia
Senior Member
 
L'Avatar di duegiornidipioggia
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 481
Quote:
Originariamente inviato da dimensione Guarda i messaggi
Quel lavoro dovresti farlo tu, altrimenti il tecnico Open Fiber avrebbe un costo in più che ribalteremmo sul cliente... A meno che non te lo faccia come favore personale senza considerarlo come extra
Non mi è chiaro, perdonami, un utente mica può fare un lavoro relativo ad installare una borchia, un elettricista mia ha una giuntatrice, serve personale dedicato.
Quando ho fatto abbonamento con Tiscali nell'installazione (che al tempo era free) era incluso il tutto e mi hanno messo il cavo, ok?
Ora se facessi nuova installazione con voi sempre il costo installazione c'è (e stavolta si paga) per cui mi rimettereste il cavo.
La domanda è: se migro da Tiscali OF a voi OF in area bianca, ripeto, passa un tecnico o no?
Grazie...
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2023, 17:46   #116
dimensione
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di dimensione
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da duegiornidipioggia Guarda i messaggi
Non mi è chiaro, perdonami, un utente mica può fare un lavoro relativo ad installare una borchia, un elettricista mia ha una giuntatrice, serve personale dedicato.
Quando ho fatto abbonamento con Tiscali nell'installazione (che al tempo era free) era incluso il tutto e mi hanno messo il cavo, ok?
Ora se facessi nuova installazione con voi sempre il costo installazione c'è (e stavolta si paga) per cui mi rimettereste il cavo.
La domanda è: se migro da Tiscali OF a voi OF in area bianca, ripeto, passa un tecnico o no?
Grazie...
Ok non ci eravamo capiti

No, non passerà un tecnico per la migrazione, a meno che non lo richiederemo come servizio aggiuntivo a pagamento.
L'operatore paga comunque ad Open Fiber il lavoro, che poi sia da remoto o meno è un altro discorso
__________________
Dimensione - ISP
dimensione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2023, 11:49   #117
duegiornidipioggia
Senior Member
 
L'Avatar di duegiornidipioggia
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 481
Quote:
Originariamente inviato da dimensione Guarda i messaggi
Ok non ci eravamo capiti

No, non passerà un tecnico per la migrazione, a meno che non lo richiederemo come servizio aggiuntivo a pagamento.
L'operatore paga comunque ad Open Fiber il lavoro, che poi sia da remoto o meno è un altro discorso
Perdonami ma voglio solo capire... VODAFONE non è sempre Open Stream come Tiscali?
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2023, 12:20   #118
dimensione
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di dimensione
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da duegiornidipioggia Guarda i messaggi
Perdonami ma voglio solo capire... VODAFONE non è sempre Open Stream come Tiscali?
Vodafone in area bianca non vende, mentre in area nera non è in Open Stream
__________________
Dimensione - ISP
dimensione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2023, 18:32   #119
duegiornidipioggia
Senior Member
 
L'Avatar di duegiornidipioggia
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 481
Quote:
Originariamente inviato da dimensione Guarda i messaggi
Vodafone in area bianca non vende, mentre in area nera non è in Open Stream
Mi riferivo al fatto che mio collega, Milano città, Tiscali OF migrato a VODAFONE OF è uscito tecnico e gli ha spostato la borchia dove ha voluto, ma detto questo, comunque gli hanno mandato SMS che il tecnico sarebbe uscito.
Nessuna polemica eh, ci tengo a precisarlo, volevo solo capire che cambia tra me Tiscali OF area bianca che passerei a Dimensione rispetto a lui sempre stesso Tiscali OF Milano città che è passato a VODAFONE OF.
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2023, 18:41   #120
dimensione
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di dimensione
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da duegiornidipioggia Guarda i messaggi
Mi riferivo al fatto che mio collega, Milano città, Tiscali OF migrato a VODAFONE OF è uscito tecnico e gli ha spostato la borchia dove ha voluto, ma detto questo, comunque gli hanno mandato SMS che il tecnico sarebbe uscito.
Nessuna polemica eh, ci tengo a precisarlo, volevo solo capire che cambia tra me Tiscali OF area bianca che passerei a Dimensione rispetto a lui sempre stesso Tiscali OF Milano città che è passato a VODAFONE OF.
Confermo, in quel caso Vodafone è in passivo e ha i suoi apparati in centrale, di conseguenza bisogna fisicamente spostarlo dall’albero Vodafone a quello Open Fiber (condiviso per gli operatori “Open Stream”). In area bianca, invece, da Tiscali a Dimensione si resta sullo stesso, e quindi non c’è bisogno dell’uscita del tecnico
__________________
Dimensione - ISP
dimensione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v