Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-10-2011, 15:18   #181
decide
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da sajangoku Guarda i messaggi
Si, ed anche questo è un punto a favore della Samsung, un disco di sistema "vero", già pronto non è facile da trovare oggi.
vuoi dire che il dvd nella confezione è un disco pulito di windows? cioè senza programmi di samsung e driver?
decide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2011, 17:28   #182
sajangoku
Senior Member
 
L'Avatar di sajangoku
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Vicino Roma
Messaggi: 403
Quote:
Originariamente inviato da decide Guarda i messaggi
vuoi dire che il dvd nella confezione è un disco pulito di windows? cioè senza programmi di samsung e driver?
Presumo sia un normale DVD di Windows 7 SP1 con in più il software che serve al notebook nel caso si debba fare un partizionamento e/o formattazione dell'HDD (anche se, pensandoci bene, tutto il software si trova sul sito di supporto, quindi si, potrebbe anche essere un disco "windows puro").



Comunque si avvia come un normale DVD di W7 anche su sistemi non Samsung.


Ultima modifica di sajangoku : 01-10-2011 alle 17:37.
sajangoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2011, 17:50   #183
Ibanez89
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Corato (Bari)
Messaggi: 955
Quote:
Originariamente inviato da decide Guarda i messaggi
vuoi dire che il dvd nella confezione è un disco pulito di windows? cioè senza programmi di samsung e driver?
Purtroppo è un disco pulito senza ne driver ne niente...
__________________
Trattative concluse con: Reiser Darkside, Rhapsodyan [ITA], ugofoscolo, teosc, Globex, Estero, lelesporting, gratta, m.linus, fuku, Danyit84 korra88 tuvok960, walter.caorle, Tecnomania01, BloodFlowers
Ibanez89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2011, 18:58   #184
blues 66
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 3136
Sìssignore
verificato messo nel lettore ho aperto ... e cè il boot ...Ehh brava Samsung !!

Mi viene una domanda da porvi :" Vorrei sapere se qualcuno invece , sà se è possibile drante l'istallazione di W7 cambiare la Versione in ultimate con questo homme premium ??

cè un utente che ha fatto un singol Post con la prassi da seguire !!

adesso la trovo

Ultima modifica di blues 66 : 01-10-2011 alle 19:13.
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2011, 19:11   #185
sajangoku
Senior Member
 
L'Avatar di sajangoku
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Vicino Roma
Messaggi: 403
Quote:
Originariamente inviato da Ibanez89 Guarda i messaggi
Purtroppo è un disco pulito senza ne driver ne niente...
Perchè purtroppo ?

Se prima di piallare tutto (o prima di iniziare a fare i disastri ) si usa il "Samsung Recovery Solution", si possono salvare tutti (e solo) i software e i driver presenti nel notebook, su HDD, su DVD o dispositivo USB esterno. Fatto ciò, il disco con il SO c'è .....
sajangoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2011, 19:51   #186
Ibanez89
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Corato (Bari)
Messaggi: 955
Quote:
Originariamente inviato da sajangoku Guarda i messaggi
Perchè purtroppo ?

Se prima di piallare tutto (o prima di iniziare a fare i disastri ) si usa il "Samsung Recovery Solution", si possono salvare tutti (e solo) i software e i driver presenti nel notebook, su HDD, su DVD o dispositivo USB esterno. Fatto ciò, il disco con il SO c'è .....
a saperlo prima

@blues 66: si ma tu hai con il pc una licenza home non ultimate
__________________
Trattative concluse con: Reiser Darkside, Rhapsodyan [ITA], ugofoscolo, teosc, Globex, Estero, lelesporting, gratta, m.linus, fuku, Danyit84 korra88 tuvok960, walter.caorle, Tecnomania01, BloodFlowers
Ibanez89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2011, 20:30   #187
tommy781
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5847
comunque tutti i driver ed il software li trovi sul sito samsung quindi nessun problema, scarichi ed installi :-)
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2011, 21:45   #188
blues 66
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 3136
azzarola stavo vedendo se qualcuno aveva bisogno una Batteria

157 euro



tra l'altro come modello cè R 530 e non RC ...mhà !! credo sia uguale no ??
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2011, 21:47   #189
curziopat
Member
 
L'Avatar di curziopat
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 56
@ sajangoku , allora ho interpellato un amico e mi ha confermato che il router
all'accensione del pc l'adsl si attiva in automatico . Tutto questo con il os windows 7, quindi non avrei dovuto inserire il cd d'installazione, l'ò riconosce solo xp. probabilmente il sistema l'ha ignorato. Mi è venuto un dubbio, quando sono entrato per disinstallare alice, nei programmi non era presente. Grazie 1000, vi seguo sempre.
curziopat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 08:13   #190
blues 66
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 3136
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
Mi viene una domanda da porvi :" Vorrei sapere se qualcuno invece , sà se è possibile drante l'istallazione di W7 cambiare la Versione in ultimate con questo homme premium ??
cè un utente che ha fatto un singol Post con la prassi da seguire !!

eccolo http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=35405
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 08:57   #191
tommy781
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5847
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
azzarola stavo vedendo se qualcuno aveva bisogno una Batteria

157 euro



tra l'altro come modello cè R 530 e non RC ...mhà !! credo sia uguale no ??
e sì, le batterie in proporzione costano più dei portatili stessi ma vale per tutti, le nostre poi sono a 6 celle e non a 4 come di solito mettono nei pc. come prezzo comunque è in linea con la concorrenza, per il mio "vecchio" acer dovrei spenderne 80 per una non originale a 4 celle...
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 08:59   #192
tommy781
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5847
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
le iso le si possono scaricare senza problemi ma poi, quando si installa, si deve mettere il seriale giusto, il nostro posto sotto il pc è valido solo per la home premium e se lo metti per un altra versione ti dirà che il seriale non è valido.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 09:28   #193
decide
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 287
Quote:
Purtroppo è un disco pulito senza ne driver ne niente...
Se vuoi fare un'installazione pulita, cioè senza programmi vari (che in caso di samsung sono tranquilli ma se avevi un hp ne capivi l'importanza), sei a posto così.
Se vuoi fare un'installazione in dual boot vai tranquillo, cosa impossibile con il recovery e basta.
Il dvd di recovery lo puoi creare tu direttamente dal pc e comunque è necessario solo se vuoi cambiare so.

Quote:
Originariamente inviato da Ibanez89 Guarda i messaggi
a saperlo prima
non ho verificato ma di norma i notebook hanno una partizione dell'hd nascosta o bloccata per il recovery, cioè non hai bisogno del dvd per il ripristino. Ovviamente ti consiglio comunque di farlo appena puoi.
decide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 18:46   #194
ManuDJ
Senior Member
 
L'Avatar di ManuDJ
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Messaggi: 330
Avete notato che facendo click destro, si può scegliere con quale processore grafico far partire i programmi singolarmente?


__________________
Steam | LoL | Twitch | Dropbox <-(+500Mb)-> OneDrive

Ultima modifica di ManuDJ : 02-10-2011 alle 19:48.
ManuDJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 01:47   #195
Ibanez89
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Corato (Bari)
Messaggi: 955
Quote:
Originariamente inviato da decide Guarda i messaggi
Se vuoi fare un'installazione pulita, cioè senza programmi vari (che in caso di samsung sono tranquilli ma se avevi un hp ne capivi l'importanza), sei a posto così.
Se vuoi fare un'installazione in dual boot vai tranquillo, cosa impossibile con il recovery e basta.
Il dvd di recovery lo puoi creare tu direttamente dal pc e comunque è necessario solo se vuoi cambiare so.


non ho verificato ma di norma i notebook hanno una partizione dell'hd nascosta o bloccata per il recovery, cioè non hai bisogno del dvd per il ripristino. Ovviamente ti consiglio comunque di farlo appena puoi.
quella partizione è stata la prima cosa eliminata quando ho formattato
__________________
Trattative concluse con: Reiser Darkside, Rhapsodyan [ITA], ugofoscolo, teosc, Globex, Estero, lelesporting, gratta, m.linus, fuku, Danyit84 korra88 tuvok960, walter.caorle, Tecnomania01, BloodFlowers
Ibanez89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 08:47   #196
sajangoku
Senior Member
 
L'Avatar di sajangoku
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Vicino Roma
Messaggi: 403
A proposito di batteria :

Questa è la mia batteria:


Questo è quello che pubblicizza Samsung sul proprio sito e sul quale ho fatto le mie scelte/comparazioni quando ho deciso di comprare un nuovo notebook:


..... adesso sono abbastanza stufo ! Questa è pubblicità ingannevole.

1) mi dicono che c'è l'SRS Premium Sound.... E NON C'E' !!!!
2) mettono tutte le foto del notebook con il monitor OPACO, NON SCRIVONO NULLA NELLE CARATTERISTICHE...... E INFATTI IL MONITOR E' GLOSSY!!!!
3) scrivono che la batteria è da 5900mAh .... E INVECE E' DA 4400mAh !!!!

Anche voi avete la batteria da 4400mAh ? Sto parlando dell'RC530 S02IT.

ps.: Sto partendo.... BLUES66 (tanto ormai ti conoscono) li puoi sentire tu!!!!! Ma anche per gli altri..... se avete la batteria da 4400 CHIAMATELI !!!! Picchiate duro !!!!
sajangoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 12:09   #197
blues 66
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 3136
ora debbo andare al lavoro
stasera verifico
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 12:16   #198
blues 66
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 3136
Quote:
Originariamente inviato da sajangoku Guarda i messaggi
A proposito di batteria :

Questa è la mia batteria:

..... adesso sono abbastanza stufo ! Questa è pubblicità ingannevole.

1) mi dicono che c'è l'SRS Premium Sound.... E NON C'E' !!!!
2) mettono tutte le foto del notebook con il monitor OPACO, NON SCRIVONO NULLA NELLE CARATTERISTICHE...... E INFATTI IL MONITOR E' GLOSSY!!!!
3) scrivono che la batteria è da 5900mAh .... E INVECE E' DA 4400mAh !!!!

Anche voi avete la batteria da 4400mAh ? Sto parlando dell'RC530 S02IT.

ps.: Sto partendo.... BLUES66 (tanto ormai ti conoscono) li puoi sentire tu!!!!! Ma anche per gli altri..... se avete la batteria da 4400 CHIAMATELI !!!! Picchiate duro !!!!
verificato uguale uguale !!!
oggi provo a chiamare...

Ultima modifica di blues 66 : 03-10-2011 alle 17:35.
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 17:40   #199
blues 66
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 3136
EDIT ... non ho fatto in tempo
cè qualcun ' altro con lo stesso problema ??
Che Ha sentito Samsung Italia ?
anche perchè non ,saprei come comportarmi ...?
se si deve fare un RMA ??
Di tutto oppure solo batteria

grazie

Ho mandato una Mail dicendo che la batteria e l'SRS non son conformi alle specifiche cosè ? Pubblicità ingannevole ?? scritto
rimanendo in attesa di delucidazioni Cordialmente Ringrazio



N.B. però okkio perchè nella pag. delle specifiche del sito sotto scritto in Nero Cè " Caratteristiche e specifiche sono soggette a modifiche senza preavviso.

Ultima modifica di blues 66 : 03-10-2011 alle 18:20.
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 19:54   #200
tommy781
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5847
non voglio difendere samsung però occhio, di solito quando si scrivono le caratteristiche e parlo di tutte le marche, poi mettono gli asterischi che dicono "a seconda del modello e del paese di vendita", se poi andate sul sito vedete che comunque alla fine delle specifiche dichiarano sempre che comunque tutto è suscettibile di modifiche a seconda dell'area geografica. ora si deve appurare se la pubblicità ingannevole l'ha fatto magari il centro commerciale che ve lo ha venduto usando volantini sbagliati, a quel punto sarebbero loro a fare pubblicità ingannevole. io per il mio 530 s1 posso dire d'aver trovato quello che c'era scritto sulla scatola, solo sull'adesivo attaccato al monitor era menzionata una tipologia di schermo diversa ma tra parentesi c'era scritto: opzionale.
non sò...le anomalie da voi riscontrate riguardano dichiarazioni esplicite di samsung per il modello specifico venduto nel nostro paese? occhio anche che certi centri commerciali usano materiale importato dalla francia o dalla germania e a parità di nome il prodotto può essere profondamente diverso come hardware.
tutto questo solo per dire che bisogna indagare bene su chi ha detto balle.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
OPPO rende omaggio alle mamme con offert...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v