Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-06-2010, 21:03   #21
ozeta
Senior Member
 
L'Avatar di ozeta
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2327
considera che quel sito è pieno di gente molto.."easy" per così dire, quindi l'aspetto dell'italiano è abbastanza irrilevante per giudicare se è una sola oppure no

edit: rileggendo meglio sembra davvero troppo anche per il più analfabeta degli analfabeti, io lascerei perdere
__________________
fufol2
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 21:25   #22
tower2
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: torino-milano
Messaggi: 88
puzzissima!!!!!!!

o consegna a mano con pagamento posticipato a un anno oppure nulla!!!!

risposta troppo vaga!!!
__________________
fatto affari con Beamen, 85francy85 e pesciolino2000
tower2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 21:28   #23
netsky3
Bannato
 
L'Avatar di netsky3
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Messaggi: 3521
Mio padre c'ha comprato la moto anni fa.
Il tuo annuncio però puzza un po'...
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 21:54   #24
Stormblast
Senior Member
 
L'Avatar di Stormblast
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 2364
LOL!

Adesso gli scrivo di mandarmi un paio di foto e di spiegarmi come vorrebbe fare lo scambio, secondo me con la risposta ci lolliamo un po'... Asd
__________________
"E non è un gioco, non è una partita, ma semplicemente uno stile di vita..."
Stormblast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 22:44   #25
marcowheelie
Senior Member
 
L'Avatar di marcowheelie
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 3575
mandagli un altra mail diversa con cui dici che abiti vicino a lui e vuoi comprarlo a mano..
marcowheelie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 23:18   #26
arch++
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da marcowheelie Guarda i messaggi
mandagli un altra mail diversa con cui dici che abiti vicino a lui e vuoi comprarlo a mano..
Bella idea
arch++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 23:25   #27
t3xa5
Senior Member
 
L'Avatar di t3xa5
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: nella mitica Brianza
Messaggi: 802
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
stavo cercando del materiale fotografico su subito.it e ho trovato degli annunci che sono abbondantemente sotto il prezzo di mercato.
non riesco a capire se sia gente che magari ha bisogno di monetizzare alla svelta o possibili fregature. che dite? ne avete mai trovati di simili?

che po', fosse anche una fregatura basterebbe non inviare soldi in anticipo...
guarda proprio a questo proposito io e mio zio ne abbiamo sgamato uno su subito.it, tale Dott. Giuseppe Pellegrino, se mai ti dovesse capitare di incontrarlo. Abbiamo trovato, sia io che mio zio, 2 annunci, io per una Nikon D200 con impugnatura verticale e mio zio per una Nikon D300 ben al di sotto del prezzo di mercato. Nel mio caso la macchina doveva essere a Modena, nel caso di mio zio a Reggio Emilia, salvo poi scoprire durante lo scambio di mail che l'inserzionista aveva sbagliato e aveva messo il suo luogo di nascita, e non quello in cui si trovava l'oggetto, che si trovava a Reggio Calabria, in modo tale che ci fosse bisogno della spedizione.
l'abbiamo sgamato perchè le mail che inviava, soprattutto le prime erano identiche, sia nel mio caso che con mio zio, la macchina era ancora in garanzia, gli era stata regalata per il battesimo del figlio e non sapeva cosa farsene visto che a lui non piace tanto la fotografia, per questo la vendeva a prezzi molto convenienti, e soprattutto aveva pochissimi scatti (ca. 2000) e il prezzo lo decideva la moglie (-.-').
Alla fine sia io che mio zio abbiamo fiutato la truffa e non abbiamo proseguito la trattativa, nonostante avesse proposto un pagamento tipo metà somma all'inizio, poi lui avrebbe spedito la macchina e poi al ricevimento della merce io avrei saldato il resto.
quindi in definitiva, occhio a prezzi troppo convenienti, vale sempre il detto per cui nessuno regala mai niente...
__________________
iMac i7 27" 5K  MacBook Pro Retina i7 15" 
iPhone 7 Plus 128GB Matte BlackiPad Pro 12.9" 128GB Space GreyiPad Air 9.7" 64GB Space Grey
Nikon D800 | Sigma 35 f/1.4 Art | Sigma 50 f/1.4 Art | Sigma 85 f/1.4 Art ❖ Nikon FE | Nikkor 35 f/2 AIs | Nikkor 50 f/1.8 E | Nikkor 85 f/1.8 AIs ❖
Yeelight Yi Camera | Yeelight Yi 4K
t3xa5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 07:27   #28
phoenix999
Senior Member
 
L'Avatar di phoenix999
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 325
bhe fai come ti e stato gia suggerito...proponigli lo scambio a mano, cosi lui ti rispondera:
- Si ma io non abito li, ho messo l'annuncio in tutta Italia
- Per motivi di lavoro non riesco a fare lo scambio a mano
- O qualche altra cavolata del genere
Bhe a questo punto e palese la truffa
phoenix999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 07:45   #29
RiccardoS
Senior Member
 
L'Avatar di RiccardoS
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1208
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
si ma un conto possono essere "brutti ricordi" tipo i tuoi, che ci sta di volersene sbarazzare. un altro è tipo un corpo macchina da 2000 euro che il tizio in questione vende a 800.

intanto gli ho scritto, vediamo che succede.
beh se avessi pagato 2000€ per un corpo macchina... questo sarebbe un gran brutto ricordo!
__________________
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it - Grazie Schumy!
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 15:35   #30
Stormblast
Senior Member
 
L'Avatar di Stormblast
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 2364
Sta merda umana mi ha risp così:



Ciao,io sono di roma se ti va bene vieni qui e facciamo tutto a mano altrimente ti effetuo la spedizione e ti arriva entro 24 ore dalla data di pagamento,ho meso gli annunci da per tutto perche in questo modo li vendo piu veloce,per la garanzia ti rilascio lo scontrino fiscale che e valido 24 mesi da per tuto a italia, allora per il pagamento acceto la ricarica postepay e per la spedizione pacco cellere 1 assicurato,se ti va bene inviami il tuo nr di cell,grazie


Consigliatemi voi cosa rispondere a un truffatore del genere....
__________________
"E non è un gioco, non è una partita, ma semplicemente uno stile di vita..."
Stormblast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 16:12   #31
3vi
Senior Member
 
L'Avatar di 3vi
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 3930
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
Sta merda umana mi ha risp così:



Ciao,io sono di roma se ti va bene vieni qui e facciamo tutto a mano altrimente ti effetuo la spedizione e ti arriva entro 24 ore dalla data di pagamento,ho meso gli annunci da per tutto perche in questo modo li vendo piu veloce,per la garanzia ti rilascio lo scontrino fiscale che e valido 24 mesi da per tuto a italia, allora per il pagamento acceto la ricarica postepay e per la spedizione pacco cellere 1 assicurato,se ti va bene inviami il tuo nr di cell,grazie


Consigliatemi voi cosa rispondere a un truffatore del genere....
fagli una ricarica da 1€
__________________
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate
3vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 16:34   #32
RiccardoS
Senior Member
 
L'Avatar di RiccardoS
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1208
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
Sta merda umana mi ha risp così:



Ciao,io sono di roma se ti va bene vieni qui e facciamo tutto a mano altrimente ti effetuo la spedizione e ti arriva entro 24 ore dalla data di pagamento,ho meso gli annunci da per tutto perche in questo modo li vendo piu veloce,per la garanzia ti rilascio lo scontrino fiscale che e valido 24 mesi da per tuto a italia, allora per il pagamento acceto la ricarica postepay e per la spedizione pacco cellere 1 assicurato,se ti va bene inviami il tuo nr di cell,grazie


Consigliatemi voi cosa rispondere a un truffatore del genere....
che se vuole riuscire a fregare qualcuno, è meglio che si studi un tantino di italiano
__________________
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it - Grazie Schumy!
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 17:34   #33
mamo139
Senior Member
 
L'Avatar di mamo139
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
Messaggi: 525
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
Sta merda umana mi ha risp così:



Ciao,io sono di roma se ti va bene vieni qui e facciamo tutto a mano altrimente ti effetuo la spedizione e ti arriva entro 24 ore dalla data di pagamento,ho meso gli annunci da per tutto perche in questo modo li vendo piu veloce,per la garanzia ti rilascio lo scontrino fiscale che e valido 24 mesi da per tuto a italia, allora per il pagamento acceto la ricarica postepay e per la spedizione pacco cellere 1 assicurato,se ti va bene inviami il tuo nr di cell,grazie


Consigliatemi voi cosa rispondere a un truffatore del genere....
chiedigli la foto dell'oggetto (oggetto, non confezione), in un inquadratura da cui si capisce che si trova in una casa e non in un negozio, con di fianco un foglio con scritto sopra una frase da te scelta. in questo modo lui ci mette un secondo a fare tale operazione e tu capisci che è in possesso di tale oggetto.

questa è la prima cosa da chiarire in una trattativa incerta, poichè a lui tale operazione non costa niente.
__________________
http://mamo139.altervista.org
mamo139 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 18:23   #34
l'uomo ragno
Member
 
L'Avatar di l'uomo ragno
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: New York
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
Sta merda umana mi ha risp così:



Ciao,io sono di roma se ti va bene vieni qui e facciamo tutto a mano altrimente ti effetuo la spedizione e ti arriva entro 24 ore dalla data di pagamento,ho meso gli annunci da per tutto perche in questo modo li vendo piu veloce,per la garanzia ti rilascio lo scontrino fiscale che e valido 24 mesi da per tuto a italia, allora per il pagamento acceto la ricarica postepay e per la spedizione pacco cellere 1 assicurato,se ti va bene inviami il tuo nr di cell,grazie


Consigliatemi voi cosa rispondere a un truffatore del genere....
L' uomo ragno userebbe una cosa chiamata contrassegno...gli direbbe di spedirlo in contrassegno, così quando arriva prima di pagare apri il pacco e se è una fregatura semplicemente non paghi gli dici di rimandarlo al mittente...

Se è una truffa vedrai che si rifiuterà di mandartelo in contrassegno tramite un qualsiasi corriere.
Al limite potrebbe chiederti di anticipargli le spese della spedizione ma male che vada al massimo ci smeni quei 30 euro.

Una volta però in una situazione simile feci una cosa ben più machiavellica e macchinosa, che però garantisce una sicurezza pressochè totale ed evita anche di dover dare in giro i propri dati personali.

Dissi di spedire l' oggetto in contrassegno tramite Mail Boxes ETC diretamente alla sede di Mail Boxes ETC a me più vicina, quando arriva basta andare alla suddetta sede a controllare tranquillamente il pacco e se tutto è regolare paghi e ritiri se no gli dici di rispedirlo al mittente. Così ha la massima tutela chi spedisce perchè se non paghi il pacco non lo puoi ritirare e massima tutela tu perchè puoi controllare che il pacco contenga quanto dichiarato. Inolte così non serve neanche dargli il tuo indirizzo di casa

Ultima modifica di l'uomo ragno : 15-06-2010 alle 18:29.
l'uomo ragno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 18:46   #35
phoenix999
Senior Member
 
L'Avatar di phoenix999
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 325
Quote:
Originariamente inviato da l'uomo ragno Guarda i messaggi
L' uomo ragno userebbe una cosa chiamata contrassegno...gli direbbe di spedirlo in contrassegno, così quando arriva prima di pagare apri il pacco e se è una fregatura semplicemente non paghi gli dici di rimandarlo al mittente...

Se è una truffa vedrai che si rifiuterà di mandartelo in contrassegno tramite un qualsiasi corriere.
Al limite potrebbe chiederti di anticipargli le spese della spedizione ma male che vada al massimo ci smeni quei 30 euro.

Una volta però in una situazione simile feci una cosa ben più machiavellica e macchinosa, che però garantisce una sicurezza pressochè totale ed evita anche di dover dare in giro i propri dati personali.

Dissi di spedire l' oggetto in contrassegno tramite Mail Boxes ETC diretamente alla sede di Mail Boxes ETC a me più vicina, quando arriva basta andare alla suddetta sede a controllare tranquillamente il pacco e se tutto è regolare paghi e ritiri se no gli dici di rispedirlo al mittente. Così ha la massima tutela chi spedisce perchè se non paghi il pacco non lo puoi ritirare e massima tutela tu perchè puoi controllare che il pacco contenga quanto dichiarato. Inolte così non serve neanche dargli il tuo indirizzo di casa
la vedo dura fare cio che scrivi anche perche se non paghi di certo non ti fanno aprire il pacco.......e una volta pagato se nel pacco ti ritrovi con un vibratore di certo non puoi farti dare i soldi indietro dal corriere
phoenix999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 19:03   #36
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2885
due esperienze.

una sul sito Ebay annunci. Bicicletta da corsa del valore di 2000 euro venduta a 500 euro per liquidazione negozio. Mando una mail per informarmi e mi arriva la mail di risposta automatica. A quel punto mando una seconda mail di insulti e mi arriva la seconda mail automatica. Era la classica truffa del tizio che voleva che gli versassi i soldi sulla banca tal dei tali tramite intermediario che poi avrebbe sbloccato il contante solo al momento della consegna e solite balle.
mandato mail all'amministrazione del sito che ha rimosso seduta stante gli annunci.

Su subito.it invece c'ho preso questa:


mandato mail al tipo, scambio di numeri di telefono, concordato la data per il ritiro a mano e pagamento in contanti, mi sono fatto da Milano a Grosio in macchina e sono andato a visionare e poi acquistare la bici in questione pagandola usata 550 euro quando da nuova ne vale 1400. Tutto perfetto, il ragazzo era gentilissimo e disponibilissimo e la bicicletta in ottime condizioni. Tutt'ora non mi è mai capitato di ritrovare quel modello a quel prezzo negli annunci dell'usato, sempre almeno a 250 euro di più.

per quanto riguarda il corpo macchina da 2000 euro io ti consiglio di prenderlo in considerazione solamente previa visione e consegna a mano dell'oggetto.
Concordi l'incontro, possibilmente non ci vai da solo, non ti prepari i soldi in tasca ma li prelevi sul momento dal bancomat e tieni sempre d'occhio l'oggetto in questione dato che se anche te lo mette in scatola fare una sostituzione di scatole è un operazione che richiede giusto un istante.
800 euro per una macchina da 2000 ci possono stare, ovviamente devi tenere conto che potrebbe essere anche molto usurata. Io avevo una canon 10D e in due anni d'utilizzo in autodromo ho letteralmente consumato l'otturatore tanto che poi l'ho dovuta buttare perchè non valeva la pena ripararla ( mi chiedevano 350 euro di riparazione per una macchina che ormai ne valeva di meno ) . Se si tratta di un fotografo di professione e la macchina non è nemmeno più coperta da garanzia io ci starei molto attento.
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 15-06-2010 alle 19:08.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 19:55   #37
l'uomo ragno
Member
 
L'Avatar di l'uomo ragno
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: New York
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da phoenix999 Guarda i messaggi
la vedo dura fare cio che scrivi anche perche se non paghi di certo non ti fanno aprire il pacco.......e una volta pagato se nel pacco ti ritrovi con un vibratore di certo non puoi farti dare i soldi indietro dal corriere
Se fai tramite Mail Boxes facendoltelo arrivare alla loro sede puoi chiedere di controllare il pacco prima di pagare...e tratti con delle persone che sono li disponibili non con un corriere che ha fretta di essere pagato e sparire...

Ultima modifica di l'uomo ragno : 15-06-2010 alle 19:58.
l'uomo ragno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 20:10   #38
Punitore
Senior Member
 
L'Avatar di Punitore
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4902
Sticazzi non immaginavo che su subito.it ci fossero truffe del genere... io ci sto vednendo la moto (se a qualcuno interessa... ), ma non voglio far del male a nessuno
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 21:30   #39
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2885
non avevo letto il resto della discussione: truffa al 100%
in questi casi chiamare la polizia non serve, non si scomodano per così poco. l'unica cosa da fare è contattare i responsabili del sito, se ce ne sono e fare rimuovere l'inserzione.
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 10:33   #40
Stormblast
Senior Member
 
L'Avatar di Stormblast
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 2364
si si è una truffa, non ci perdo manco tempo a scrivergli di foto etc etc.
mi spiace solo che non si possa far nulla a personaggi del genere, se servisse a qualcosa girerei il tutto alla polizia postale, ma presumo abbiano ben altro da fare.
che tristezza, spero almeno prima o poi qualcuno lo invirgoli di schiaffoni.
__________________
"E non è un gioco, non è una partita, ma semplicemente uno stile di vita..."
Stormblast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v