Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-03-2017, 20:29   #4301
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi


Come diavolo è possibile che non salgano oltre i 2666 se sono Samsung.
a me han consigliato queste:

F4-3200C16D-16GTZR 16-18-18-36 @ 1.35v
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 20:38   #4302
nicolarush
Senior Member
 
L'Avatar di nicolarush
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Messaggi: 8149
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Come diavolo è possibile che non salgano oltre i 2666 se sono Samsung.
azz... strano
certo si comportano come le hynix però il codice è delle samsung... sono transgender?

ad ogni modo in casa g.skill le 3200cl14 sia trident che ripjaws e ora flare x sono al 100% samsung b-die
e così le 3600 cl16
__________________

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 20:51   #4303
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4972
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
aaaah ora ho capito, conosco quella tabella...
Ci sono due problemi.
Il primo è che parliamo di un socket diverso e soprattutto un alimentazione diversa, la seconda è l'anno dei fatti.
Ma poi scusa siamo sicuri che MSI utilizzi quei tipo di componenti?
ci sono foto macro dei mosfet presi da alcune recensioni, poi ripeto io non sto facendo una campagna anti msi e non è che ogni mosfet nikos prodotto debba esplodere, dico solo che il motivo per cui spesso ne parliamo in quell'ottica è questo. poi prendendo i datasheet(postati precedentemente) di quei fet e di quelli di una ch6 o taichi o delle giga K5 e biostar GT7 sembra emergere che siano meno efficienti o che a date condizioni di funzionamento abbiano output meno "di alto livello".
il fatto che sia un altro socket conta e non conta, dipende dalla causa effettiva della rottura.
se un condensatore cinese da 2 centesimi scoppia in un alimentatore da 25€ "è quasi normale" se un fet di una mobo da 360€ è identico a quello esploso su una nel range che va solitamente da 79€ a 150€ bhè è facile che un utente possa essere diffidente:
però veramente non ho alcun interesse a denigrare quel produttore e i suoi prodotti, e le mobo hanno sicuramente tanti pregi, facevo solo notare la ragione per cui molti prendono le distanze in relazione a cui hai chiesto motivazioni.

Ultima modifica di Gioz : 26-03-2017 alle 20:54.
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 20:54   #4304
Crysis90
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6414
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
a me han consigliato queste:

F4-3200C16D-16GTZR 16-18-18-36 @ 1.35v
L'unica differenza tra le mie e quelle che ti hanno consigliato è che quelle con la "R" finale sono il modello LED RGB.
Possibile che siano le lucine a fare la differenza?
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 20:55   #4305
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4972
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
a me han consigliato queste:

F4-3200C16D-16GTZR 16-18-18-36 @ 1.35v
dovrebbero essere identiche a quelle di crysis90 con l'illuminazione RGB
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 20:57   #4306
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
L'unica differenza tra le mie e quelle che ti hanno consigliato è che quelle con la "R" finale sono il modello LED RGB.
Possibile che siano le lucine a fare la differenza?
Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
dovrebbero essere identiche a quelle di crysis90 con l'illuminazione RGB
Ma infatti io sono ancora titubante, ho già avuto una brutta esperienza, poi c'è chi dice che sono b-die e chi no....

guardate qua..
https://www.google.ch/amp/s/www.tech...-updates%3Famp
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 20:59   #4307
Crysis90
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6414
Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
dovrebbero essere identiche a quelle di crysis90 con l'illuminazione RGB
Appunto.

Sono costretto a virare sulle 3200 CL14, ma costano quanto un rene!
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 21:02   #4308
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4972
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Ma infatti io sono ancora titubante, ho già avuto una brutta esperienza, poi c'è chi dice che sono b-die e chi no....

guardate qua..
https://www.google.ch/amp/s/www.tech...-updates%3Famp
non saprei se come per corsair revisioni diverse possano avere chip diversi mantenendo lo stesso seriale, però su overclock net(ho linkato un post 1 o 2 pagine fa) un tizio è passato da queste alle CL14 perché non c'era verso di farle andare a 3200, altri sostengono che settando il vddsoc tra 1.2 e 1.25 vadano senza problemi, MisterD un paio di pagine fa ha fatto un post riassuntivo molto esaustivo però i dubbi su questa specifica serie di moduli persistono con pareri fortemente contrastanti.
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 21:05   #4309
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4972
sul sito linkato da walter ad esempio sono listate per la CH6
http://rymem.vraith.com/detailed_ram/134

però è sulla base del fatto che han funzionato ad alcuni e sarebbero da capire le varie tensioni applicate e se siano effettivamente stabili.
e se vedo bene sono segnalate tra 2133 e 2933
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 21:12   #4310
CrazyDog
Senior Member
 
L'Avatar di CrazyDog
 
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Aosta
Messaggi: 1918
Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
non saprei se come per corsair revisioni diverse possano avere chip diversi mantenendo lo stesso seriale, però su overclock net(ho linkato un post 1 o 2 pagine fa) un tizio è passato da queste alle CL14 perché non c'era verso di farle andare a 3200, altri sostengono che settando il vddsoc tra 1.2 e 1.25 vadano senza problemi, MisterD un paio di pagine fa ha fatto un post riassuntivo molto esaustivo però i dubbi su questa specifica serie di moduli persistono con pareri fortemente contrastanti.
ma è vero che per impostare le ram a 3200 bisogna aumentare il bus? se così fosse servirebbe per forza una scheda che lo permetta, ma sono poche per ora
__________________
B650 Aorus - Ryzen 7 7800X3D - Kraken X61 - 32GB Corsair DDR5-6000 - NVIDIA RTX 4090 FE - Aorus Gen4 M.2 1TB - SB AE-5 - LG OLED55C1
CrazyDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 21:17   #4311
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4972
Quote:
Originariamente inviato da CrazyDog Guarda i messaggi
ma è vero che per impostare le ram a 3200 bisogna aumentare il bus? se così fosse servirebbe per forza una scheda che lo permetta, ma sono poche per ora
in teoria fino a 3200 c'è l'opzione da bios, poi sinceramente non so quanto possa andare meglio o peggio variare rapporto e bus rispetto al rapporto standard, oltre si può solo con generatore bclock alzando il bus sulle mobo che lo permettono (a meno che qualche mobo lo permetta di suo, ma ignoro il fatto).
in alcuni topic ho letto gente secondo cui il ratio migliore è quello relativo a 2666 alzando il bus, ma è difficile capoire se sia un fatto o una leggenda metropolitana perchè spesso a scrivere sono persone che a loro volta copiano la procedura letta altrove, oppure ancora ad uno funziona e all'altro no perché lasciano le varie tensioni in auto e quindi non alimentano allo stesso modo il soc e la ram.
sinceramente credo che la confusione che si crea legata alla ram sia dovuta anche alla disinformazione che risulta dal modo caotico di trattare la questione ed al fatto che ad alcuni basta che boota o chiudono cinebench per dire "stabile e perfettamente funzionante".
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 21:21   #4312
george_p
Senior Member
 
L'Avatar di george_p
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2177
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Voglio far notare che attualmente i BIOS è solo uno dei problemi e che se ci sono pessimi bios ancora oggi è perchè ci sono pessime schede mamme.
E' ormai evidente che la prima generazione di schede mamme AM4 è drammaticamente "una merda", frutto di pochi investimenti, pressapochismo e incompetenza, vedi Asus dove ha presentato la bellezza di 4 schede AM4, dove 2 sono entry level...
Questa situazione riguarda TUTTE le marche (chi più o chi meno) e sinceramente la questione componenti "economici" mi sembra più una "pretesto" piuttosto che un dato di fatto su una possibile durata o meno del pezzo in questione...
Fermo restando che di overclock a Vcore alti non li farò (AMD consiglia di tenere il Vcore sotto o uguale ai 1.45 se si vuole una CPU durevole) e che se non riesce a gestire in maniera affidabile un leggero boost allora la scheda è difettosa al di la del componente utilizzato...
E costano quello che stanno costando pure!!!!!!!?!?!
Favoriamo intel come sempre che amd tanto non è mai all'altezza!!!
Mavaff...
__________________
__________
Configurazione:
Mainboard Gigabyte G1.Sniper A88X (rev. 3.0) ; APU A10 7850K ; HDD Western Digital SATA III  WD Blue 1 TB ; Ram Corsair 1866 mhz 16 gb ; OS Seven premium 64 bit
george_p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 21:21   #4313
Crysis90
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6414
Quote:
Originariamente inviato da CrazyDog Guarda i messaggi
ma è vero che per impostare le ram a 3200 bisogna aumentare il bus? se così fosse servirebbe per forza una scheda che lo permetta, ma sono poche per ora
Tranquillo, la mia Mobo lo permette ed ho appunto provato anche in quel modo.
Ma nel mio caso non cambia nulla.
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 21:26   #4314
CrazyDog
Senior Member
 
L'Avatar di CrazyDog
 
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Aosta
Messaggi: 1918
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Tranquillo, la mia Mobo lo permette ed ho appunto provato anche in quel modo.
Ma nel mio caso non cambia nulla.
io vorrei asrock, taichi o la prof-gaming, ieri ho visto che la prima era disponibile su amazon, neanche il tempo di farmi due conti ed era già scomparsa
preferivo quello shop ma mi sa che la prendo da eprezzo e pace
__________________
B650 Aorus - Ryzen 7 7800X3D - Kraken X61 - 32GB Corsair DDR5-6000 - NVIDIA RTX 4090 FE - Aorus Gen4 M.2 1TB - SB AE-5 - LG OLED55C1
CrazyDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 21:31   #4315
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da nicolarush Guarda i messaggi
azz... strano
certo si comportano come le hynix però il codice è delle samsung... sono transgender?

ad ogni modo in casa g.skill le 3200cl14 sia trident che ripjaws e ora flare x sono al 100% samsung b-die
e così le 3600 cl16
ma qua non dicono se è Samsung ?

http://download.gigabyte.eu/FileList...-gaming-k7.pdf
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 21:33   #4316
nicolarush
Senior Member
 
L'Avatar di nicolarush
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Messaggi: 8149
Quote:
Originariamente inviato da CrazyDog Guarda i messaggi
io vorrei asrock, taichi o la prof-gaming, ieri ho visto che la prima era disponibile su amazon, neanche il tempo di farmi due conti ed era già scomparsa
preferivo quello shop ma mi sa che la prendo da eprezzo e pace
È un periodo che bisogna essere avvoltoi,oggi avevo adocchiato le ripjaws 3600cl16 a buon prezzo 1pz disponibile, mi dico mi prendo il caffè e le ordino...morale,vado a fare l'acquisto:non erano più disponibili
__________________

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 21:34   #4317
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Appunto.

Sono costretto a virare sulle 3200 CL14, ma costano quanto un rene!
200€ per 16GB di RAM sono una follia non scherziamo
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 21:35   #4318
george_p
Senior Member
 
L'Avatar di george_p
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2177
Quote:
Originariamente inviato da nicolarush Guarda i messaggi
È un periodo che bisogna essere avvoltoi,oggi avevo adocchiato le ripjaws 3600cl16 a buon prezzo 1pz disponibile, mi dico mi prendo il caffè e le ordino...morale,vado a fare l'acquisto:non erano più disponibili
Chissà in quanti lo avranno fatto il tuo stesso pensiero, ma poi qualcuno ha pensato che forse era meglio rimandare il caffè
__________________
__________
Configurazione:
Mainboard Gigabyte G1.Sniper A88X (rev. 3.0) ; APU A10 7850K ; HDD Western Digital SATA III  WD Blue 1 TB ; Ram Corsair 1866 mhz 16 gb ; OS Seven premium 64 bit
george_p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 22:09   #4319
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11003
Quote:
Originariamente inviato da CrazyDog Guarda i messaggi
io vorrei asrock, taichi o la prof-gaming, ieri ho visto che la prima era disponibile su amazon, neanche il tempo di farmi due conti ed era già scomparsa
preferivo quello shop ma mi sa che la prendo da eprezzo e pace
Te l'ho soffiata io
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / VEGA 64/ WD SN520 256GB/ WD BLUE 1TB / Enermax Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 22:11   #4320
CrazyDog
Senior Member
 
L'Avatar di CrazyDog
 
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Aosta
Messaggi: 1918
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Te l'ho soffiata io
noooooooooooo
__________________
B650 Aorus - Ryzen 7 7800X3D - Kraken X61 - 32GB Corsair DDR5-6000 - NVIDIA RTX 4090 FE - Aorus Gen4 M.2 1TB - SB AE-5 - LG OLED55C1
CrazyDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v