Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-11-2007, 20:31   #41
kestral
Senior Member
 
L'Avatar di kestral
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 845
Quote:
Originariamente inviato da ciccioB Guarda i messaggi
Forse non mi sono spiegato io chiedo solo il minimo per sopravvivere, so che sono senza esperienza e che quindi non produrrò tanto all'azienda ma almeno 1100 euro. Sono troppi? Io non sono il tipo che si fa mandare i soldi da casa.
No, 1100 sono anche pochi però qui si sta parlando semplicemente di uno stage e per soli sei mesi... da assunto nessuno te li toglie 1100
__________________
Ho trattato felicemente con: maverick84 - VitOne - Marcello979 - Fra34 - franzgranata - Nike86 - Kiba No Ou - Jinx83 - Carlone88 - enzo82
kestral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 20:32   #42
kestral
Senior Member
 
L'Avatar di kestral
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 845
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
ah no? e dire che prendo qualcosa in meno rispetto alla tua cifra impossibile e lavoro da luglio

dai non facciamoci prendere per il sedere, che tanto dopo qualche mese la pagnotta te la guadagni anche se non sei experienced

Lavori come consulente IT presso una multinazionale tipo Capgemini, Accenture, IBM, HP ecc?

Se sì dimmi dove che faccio domanda subito
__________________
Ho trattato felicemente con: maverick84 - VitOne - Marcello979 - Fra34 - franzgranata - Nike86 - Kiba No Ou - Jinx83 - Carlone88 - enzo82
kestral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 20:33   #43
kestral
Senior Member
 
L'Avatar di kestral
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 845
Quote:
Originariamente inviato da stefaninino Guarda i messaggi
Purtroppo questa è l'Italia!!Io ho lavorato per due anni in KPMG in revisione e ora sono in PWC in consulenza. Il lavoro chiaramente è differente da Cap però immagino che l'impostazione organizzativa sia la stessa. Per esempio anche io ho iniziato con stage a 600€ poi contratto d'inserimento e poi a tempo indeterminato. La cosa positiva delle società di consulenza è che ci sono buone probabilità di assunzione...considera che c'è gente che fa stage su stage...non so come è Cap però il lato brutto è che fai i botti!Considera chein Sicilia non so quanto sia facile trovare lavoro, per cui sei quasi costretto a spostarti se vuoi un po' di "professionalità"!Roma è la più vicina ma ormai secondo me è invivibile!Infatti spero di poter trovare qualcosa all'estero appena mi decido!!In ogni caso se te la senti accetta al max alla prima occasione migliore te ne vai!Considera che lo stage è un passo quasi obbligatorio...cmq se tanto ti devi spostare fa un pensiero all'estero: guadagni meglio e lavori di meno!
quoto in toto
__________________
Ho trattato felicemente con: maverick84 - VitOne - Marcello979 - Fra34 - franzgranata - Nike86 - Kiba No Ou - Jinx83 - Carlone88 - enzo82
kestral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 20:47   #44
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2013
Quote:
Originariamente inviato da kestral Guarda i messaggi
Lavori come consulente IT presso una multinazionale tipo Capgemini, Accenture, IBM, HP ecc?

Se sì dimmi dove che faccio domanda subito
non lavorerei come consulente manco sotto minaccia armata
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 21:23   #45
kestral
Senior Member
 
L'Avatar di kestral
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 845
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
non lavorerei come consulente manco sotto minaccia armata
Ah ecco, allora si è spiegato il mistero

Io mi riferivo al solo ambito IT pieno di ragazzi e ragazzini sempre pronti ad essere sfruttati con contratti a progetto di 800 euro al mese per anni... buttale via 600 euro per uno stage con possibile successiva assunzione a tempo indeterminato presso una grande multinazionale
__________________
Ho trattato felicemente con: maverick84 - VitOne - Marcello979 - Fra34 - franzgranata - Nike86 - Kiba No Ou - Jinx83 - Carlone88 - enzo82
kestral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 21:27   #46
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2013
Quote:
Originariamente inviato da kestral Guarda i messaggi
Ah ecco, allora si è spiegato il mistero

Io mi riferivo al solo ambito IT pieno di ragazzi e ragazzini sempre pronti ad essere sfruttati con contratti a progetto di 800 euro al mese per anni... buttale via 600 euro per uno stage con possibile successiva assunzione a tempo indeterminato presso una grande multinazionale
se è per questo non sono nemmeno nell'IT

anche se han tentato di tirarmici dentro appena laureato. ho sfruttato le risorse umane delle varie soc di consulenza per farmi le ossa per i colloqui seri
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 21:36   #47
kestral
Senior Member
 
L'Avatar di kestral
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 845
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
se è per questo non sono nemmeno nell'IT

anche se han tentato di tirarmici dentro appena laureato. ho sfruttato le risorse umane delle varie soc di consulenza per farmi le ossa per i colloqui seri
Grande

Di cosa ti occupi?
__________________
Ho trattato felicemente con: maverick84 - VitOne - Marcello979 - Fra34 - franzgranata - Nike86 - Kiba No Ou - Jinx83 - Carlone88 - enzo82
kestral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 21:39   #48
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2013
Quote:
Originariamente inviato da kestral Guarda i messaggi
Grande

Di cosa ti occupi?
settore impianti industriali
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 17:14   #49
CRXXY
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 0
QUALCUNO MI SA DIRE COM'è IL SECONDO COLLOQUIO IN CAPGEMNINI??? HELP!

SONO LAUREATO IN INGEGNERIA DELLE TELECOMUNICAZIONI... HO PASSATO IL PRIMO COLLOQUIO E AVRò IL SECONDO TRA POCO.. MA VORREI SAPERE COM'è.. MOLTO TECNICO?

AIUTO!
CRXXY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 18:21   #50
kestral
Senior Member
 
L'Avatar di kestral
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 845
Impossibile dirlo, dipende da chi ti farà il colloquio
__________________
Ho trattato felicemente con: maverick84 - VitOne - Marcello979 - Fra34 - franzgranata - Nike86 - Kiba No Ou - Jinx83 - Carlone88 - enzo82
kestral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 00:16   #51
maxagain
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 28
Posso darvi qualche utile indicazione postando le mie impressioni (dicano la loro anche gli altri):

Roma, ambito IT, è super inflazionata; non foss'altro perchè Roma è la destinazione di tutto il centro sud. Vi farà riflettere sapere che a Roma - area IT- si incontrano persone dal Lazio, Abruzzo in giù. Toscani, Emiliani, Umbri (e via salendo) sono rari. Fossi un neo laureato/diplomato punterei decisamente al nord . A differenza di quanto si dica, Roma è decisamente più cara e, purtroppo, in balia di una sempre più diffusa inciviltà. Affitti in nero e alle stelle; a cominciare dalle semplici stanze. Un appartamento di due stanze, fosse anche nella periferia più lontana, si trova a partire dagli 800€. Spostarsi costa molto perchè richiede auto o motorino (a meno di non essere fortunati) e le assicurazioni RCA costano molto; e muoversi in città vuol dire aggiungere un paio d'ore al giorno (andata/ritorno) all'orario lavorativo. Gli stipendi si incrementano così lentamente da costringere le persone a vivere in stanze per anni.
Al nord le retribuzioni sono più alte; le opportunità di cambiare azienda sono maggiori; l'estero è a due passi. Insomma, per chi deve andare lontano dal proprio paese di origine... tanto vale andare al nord. Anche perchè, chi comincia a Roma lì rimane, di riffa o di raffa ;-)

Riguardo le grandi multinazionali già menzionate, queste sono sicuramente l'opzione migliore. Ma Roma sceglietela solo se avete le spalle coperte, se potete contare su l'aiuto dei genitori, se avete già i soldi per l'anticipo di una casa. Diversamente, se contate solo sulle vostre risorse, il sacrificio è alto e durerà molti anni, troppi! I single lascino proprio stare ;-) Magari lavorando in due ...

Insomma, a Roma il potere di acquisto è fra i più bassi perchè i servizi (affitti, assicurazioni, etc.) sono più alti che in altre regioni; gli stipendi, tuttavia, non sono più alti ;-)

Poi, ognuno decida serenamente secondo i propri mezzi e le proprie aspettative...

Ultima modifica di maxagain : 12-04-2008 alle 12:26.
maxagain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 00:46   #52
maxagain
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da CRXXY Guarda i messaggi
SONO LAUREATO IN INGEGNERIA DELLE TELECOMUNICAZIONI... HO PASSATO IL PRIMO COLLOQUIO E AVRò IL SECONDO TRA POCO.. MA VORREI SAPERE COM'è.. MOLTO TECNICO?

AIUTO!
Ti aiuto ;-)

Secondo la mia esperienza (dicano la loro anche gli altri),

questo genere di colloqui (senza esperienza lavorativa) è tendenzialmente non tecnico. In questi colloqui il datore di lavoro vuole farsi un'idea riguardo:

- Capacità dialettica
- Disinvoltura
- Capacità di relazionarsi
- Intelligenza emotiva (sono valutati negativamente candidati con propensione all'animosità, al risentimento, alla polemica sterile, alla rigidità)
- Capacità di adattamento
- Ricettività

Insomma, in questo genere di colloqui il datore di lavoro cerca di capire se il candidato ha, in potenza, le qualità necessarie per lavorare in armonia con altre persone.

L'aspetto strettamente tecnico è, generalmente, non approfondito.

Attenzione! Spesso è la vocazione al martirio del candidato a indirizzare il colloquio verso l'ambito più tecnico. Mi spiego. Se nel curriculum il candidato scrive di conoscere bene java, unix, sql, etc e magari l'azienda ha necessità di uno skill del genere allora - ovviamente - il colloquio assume un'altra piega. In ogni caso, per chi non ha esperienza, l'aspetto tecnico è valutato superficialmente. L'aspetto caratteriale, il modo di presentarsi sono viceversa molto più analizzati. In società di consulenza presentarsi bene è importante perchè poi si viene introdotti dal cliente. Presentarsi bene vuol dire banalmente avere un aspetto ordinato.

Del resto, i colloqui servono spesso a capire i lati del carattere che è opportuno correggere. L'ideale sarebbe poter avere un feedback dell'esaminatore. Quando non passate un colloquio abbiate la faccia tosta di chiedere all'esaminatore - una volta conosciuto l'esito - una valutazione su cosa di voi non ha convinto. L'esaminatore, oltretutto, è gratificato da questo tipo di domande se ne percepisce l'intento produttivo.

In bocca al lupo!

Ultima modifica di maxagain : 12-04-2008 alle 12:25.
maxagain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 14:02   #53
Abadir_82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Messaggi: 5120
Quote:
Originariamente inviato da CRXXY Guarda i messaggi
SONO LAUREATO IN INGEGNERIA DELLE TELECOMUNICAZIONI... HO PASSATO IL PRIMO COLLOQUIO E AVRò IL SECONDO TRA POCO.. MA VORREI SAPERE COM'è.. MOLTO TECNICO?

AIUTO!
Ciao.

Tra il primo ed il secondo colloquio quanto tempo e' passato?
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 20:30   #54
alelondon
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 0
Lavoro all'estero

Ciao,

immagino avrai gia' deciso cosa fare data la data del tuo post..se fossi ancora in dubbio ti consiglierei di andare all'estero dove gli stipendi sono mooolto mogliori. Un analista (neo laureato) in una societa' di consulenza a Londra prende circa 30000 £ all'anno che sono piu' o meno 2000£ nette al mese. A Londra, per quanto sia cara, si puo' affittare un monolocale e vivere niente male con uno stipendio del genere. Sono sconvolta dal fatto che 1000 Euro al mese in Italia sono considerati accettabili quando a Milano non si puo' arrivare alla fine del mese con una cifra del genere..immagino che ci si aspetti di vivere a spese di mamma e papa'..
alelondon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 21:07   #55
Abadir_82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Messaggi: 5120
1000 euro al mese sono pochi, ma da capgemini e da altre società hai la possibilità di fare esperienza in aziende MOLTO quotate, ti offrono, volendo, il tempo inderminato ed inoltre puoi fare carriera, TANTA carriera.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 22:37   #56
alelondon
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 0
Ciao,

grazie del messaggio. So di cosa parli dato che lavoro per una societa' simile a Capgemini come Supply Chain Consultant. Quello che volevo dire e' che a Londra (dove lavoro) il tempo indeterminato e' offerto subito e con ottimi stipendi oltre a un welcome bonus in alcuni casi. Non capisco perche' in Italia non succeda la stessa cosa, considerato il fatto che tutto sommato la vita a Londra non e' molto piu' cara che a Milano.
alelondon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 22:44   #57
Abadir_82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Messaggi: 5120
Quote:
Originariamente inviato da alelondon Guarda i messaggi
Ciao,

grazie del messaggio. So di cosa parli dato che lavoro per una societa' simile a Capgemini come Supply Chain Consultant. Quello che volevo dire e' che a Londra (dove lavoro) il tempo indeterminato e' offerto subito e con ottimi stipendi oltre a un welcome bonus in alcuni casi. Non capisco perche' in Italia non succeda la stessa cosa, considerato il fatto che tutto sommato la vita a Londra non e' molto piu' cara che a Milano.
Perchè la nostra è la patria dei furbi che provano a fregarti in ogni modo. Ad ogni modo l'idea di uscire dallo stato è sicuramente da considerare... Io mercoledì 23 finirò il progetto leonardo che mi ha portato 6 mesi in Olanda, poi chissà...
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 11:52   #58
ceccoos
Senior Member
 
L'Avatar di ceccoos
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Messaggi: 330
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
1000 euro al mese sono pochi, ma da capgemini e da altre società hai la possibilità di fare esperienza in aziende MOLTO quotate, ti offrono, volendo, il tempo inderminato ed inoltre puoi fare carriera, TANTA carriera.
Per in aziende come questa si rimane carne da macello per molti molti anni....

__________________
ANCHE IO TIFO TONIO LIUZZI - SOLO PUFFIN TI DARÀ, FORZA E GRINTA A VOLONTÀ
MALEDETTI STREET RACERS .....
LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO... PIRI PIRI PIIIII...
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 13:27   #59
frank12
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 55
Engineering come la vedete? Sempre in ambito romano???
frank12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 13:40   #60
kestral
Senior Member
 
L'Avatar di kestral
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 845
Quote:
Originariamente inviato da frank12 Guarda i messaggi
Engineering come la vedete? Sempre in ambito romano???
Lascia stare... ho fatto 2 colloqui in passato con loro (ma non a Roma). Pessima impressione e a quanto ne so, ma potrei sbagliarmi, stipendi bassi.
__________________
Ho trattato felicemente con: maverick84 - VitOne - Marcello979 - Fra34 - franzgranata - Nike86 - Kiba No Ou - Jinx83 - Carlone88 - enzo82
kestral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
OPPO rende omaggio alle mamme con offert...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v