Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-11-2007, 17:07   #1
ciccioB
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 42
consiglio su stage capgemini

Ciao a tutti volevo ricevere consigli su una proposta di lavoro ricevuta oggi. Premetto che sono neolaureato in ingegneria elettronica ind. telecomunicazioni V.O., oggi mi hanno contattato quelli della capgemini per fare il colloquio per uno stage a roma con un rimborso spese di 600 euro a roma. Io sono della sicilia e quindi prima di affrontare un trasferimento volevo qualche consiglio. E' mai possibile che mi devo accontentare di cosi poco? Capisco che sono neolaureato ma almeno quelli per vivere. Mi sapete dire qualcosa in più su sta Capgemini? tipo prospettive future dopo lo stage? etc...? grazie a tutti
ciccioB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 18:36   #2
ceccoos
Senior Member
 
L'Avatar di ceccoos
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Messaggi: 330
Quote:
Originariamente inviato da ciccioB Guarda i messaggi
Ciao a tutti volevo ricevere consigli su una proposta di lavoro ricevuta oggi. Premetto che sono neolaureato in ingegneria elettronica ind. telecomunicazioni V.O., oggi mi hanno contattato quelli della capgemini per fare il colloquio per uno stage a roma con un rimborso spese di 600 euro a roma. Io sono della sicilia e quindi prima di affrontare un trasferimento volevo qualche consiglio. E' mai possibile che mi devo accontentare di cosi poco? Capisco che sono neolaureato ma almeno quelli per vivere. Mi sapete dire qualcosa in più su sta Capgemini? tipo prospettive future dopo lo stage? etc...? grazie a tutti
600€ è veramente poco ma in linea con le offerte delle altre aziende per stage.(uno schifo... )

Il vero problema è che a Roma con 600€ manco ti paghi l'affitto di una stanza....

CapGemini è un nome molto conosciuto nell'ambito consulenza IT.
Dove lavoravo prima avevo molti contatti con CapGemini xo Francia che svolgeva un ruolo diverso da quello della sede italiana.

Io farei magari qualche mese per avere il nome sul curriculum...dopo li manderei letteralmente a cagare.
__________________
ANCHE IO TIFO TONIO LIUZZI - SOLO PUFFIN TI DARÀ, FORZA E GRINTA A VOLONTÀ
MALEDETTI STREET RACERS .....
LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO... PIRI PIRI PIIIII...
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 08:35   #3
ciccioB
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 42
non c'è più nessuno chemi sa direqualcosina di più?
ciccioB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 09:32   #4
kestral
Senior Member
 
L'Avatar di kestral
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 845
Quote:
Originariamente inviato da ciccioB Guarda i messaggi
non c'è più nessuno chemi sa direqualcosina di più?
Lavoro in Cap da qualche anno ormai e sono entrato anche io tramite stage. Come detto sopra da qualcun altro si tratta di un nome molto conosciuto nell'ambito della consulenza IT.

Si lavora solo per grandi clienti (Telecom, SKY, ministeri vari, Alenia ecc.) per cui non mancano le possibilità di fare esperienze interessanti però, come per tutte le aziende di consulenza, dipende molto dal progetto in cui capiti in quanto a formazione, interesse, orari di lavoro, ambiente ecc.
Insomma, dipende sempre dal cliente e dal capo progetto che ti ritrovi.

Fare carriera non è semplice e gli stipendi in generale non sono elevati però, come al solito, ci sono le mosche bianche e le pecore nere

Nel caso venissi assunto puoi aspettarti uno stipendio base di 20k, nella media insomma.

In definitiva ottima per iniziare però poi se non riesci a ricavarne qualcosa in un lasso di tempo accettabile lascia stare...
__________________
Ho trattato felicemente con: maverick84 - VitOne - Marcello979 - Fra34 - franzgranata - Nike86 - Kiba No Ou - Jinx83 - Carlone88 - enzo82
kestral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 10:17   #5
ciccioB
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 42
A te quanto è durato lo stage?Dopo ti Hanno assunto a tempo indeterminato?penso che 20k siano lordi giusto?ciao e grazie
ciccioB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 10:21   #6
kestral
Senior Member
 
L'Avatar di kestral
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 845
Quote:
Originariamente inviato da ciccioB Guarda i messaggi
A te quanto è durato lo stage?Dopo ti Hanno assunto a tempo indeterminato?penso che 20k siano lordi giusto?ciao e grazie
Lo stage è durato 6 mesi poi sono stato assunto a tempo indeterminato ma questa non è la regola, anzi, generalmente si parte con contratto a progetto. 20k lordi ovviamente, più bonus e altro (ticket restaurant, portatile aziendale ecc.).
__________________
Ho trattato felicemente con: maverick84 - VitOne - Marcello979 - Fra34 - franzgranata - Nike86 - Kiba No Ou - Jinx83 - Carlone88 - enzo82
kestral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 10:37   #7
ciccioB
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da kestral Guarda i messaggi
Lo stage è durato 6 mesi poi sono stato assunto a tempo indeterminato ma questa non è la regola, anzi, generalmente si parte con contratto a progetto. 20k lordi ovviamente, più bonus e altro (ticket restaurant, portatile aziendale ecc.).
Sono molto indeciso sul da farsi che mi consigli di fare?Vista la tua esperienza lo rifaresti? e poi per lo stage ti hanno dato 600 netti al mese?
ciccioB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 10:58   #8
kestral
Senior Member
 
L'Avatar di kestral
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 845
Quote:
Originariamente inviato da ciccioB Guarda i messaggi
Sono molto indeciso sul da farsi che mi consigli di fare?Vista la tua esperienza lo rifaresti? e poi per lo stage ti hanno dato 600 netti al mese?
Io lo rifarei ma la Sicilia è lontana da Roma e, anche se nemmeno io sono romano, per te la cosa sicuramente è diversa. Sono poco più di 600 netti comunque.
__________________
Ho trattato felicemente con: maverick84 - VitOne - Marcello979 - Fra34 - franzgranata - Nike86 - Kiba No Ou - Jinx83 - Carlone88 - enzo82
kestral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 15:39   #9
ciccioB
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da kestral Guarda i messaggi
Io lo rifarei ma la Sicilia è lontana da Roma e, anche se nemmeno io sono romano, per te la cosa sicuramente è diversa. Sono poco più di 600 netti comunque.
Qualche altro consiglio?
ciccioB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 15:50   #10
kestral
Senior Member
 
L'Avatar di kestral
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 845
Quote:
Originariamente inviato da ciccioB Guarda i messaggi
Qualche altro consiglio?
Se hai una idea di dove verresti inserito (progetto, cliente, area ecc.) manda pvt, se potrò fornirti ulteriori info lo farò.
__________________
Ho trattato felicemente con: maverick84 - VitOne - Marcello979 - Fra34 - franzgranata - Nike86 - Kiba No Ou - Jinx83 - Carlone88 - enzo82
kestral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 16:12   #11
ciccioB
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da kestral Guarda i messaggi
Se hai una idea di dove verresti inserito (progetto, cliente, area ecc.) manda pvt, se potrò fornirti ulteriori info lo farò.
ti è arrivato il mio pvt?
ciccioB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 18:32   #12
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2013
Quote:
Originariamente inviato da kestral Guarda i messaggi
Lo stage è durato 6 mesi poi sono stato assunto a tempo indeterminato ma questa non è la regola, anzi, generalmente si parte con contratto a progetto. 20k lordi ovviamente, più bonus e altro (ticket restaurant, portatile aziendale ecc.).
che lusso
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 08:10   #13
ciccioB
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
che lusso
In che senso "che lusso" che faccio la fame vero?
ciccioB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 08:31   #14
kestral
Senior Member
 
L'Avatar di kestral
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 845
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
che lusso
Purtroppo è così... ma in molti posti è molto peggio... (vedi Accenture che per pochi spiccioli in più ti fa lavorare il doppio delle ore e ti obbliga ad andare in giacca e cravatta).
__________________
Ho trattato felicemente con: maverick84 - VitOne - Marcello979 - Fra34 - franzgranata - Nike86 - Kiba No Ou - Jinx83 - Carlone88 - enzo82
kestral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 08:43   #15
storr
Senior Member
 
L'Avatar di storr
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Messaggi: 367
Quote:
Originariamente inviato da kestral Guarda i messaggi
Lavoro in Cap da qualche anno ormai .....
Ciao collega....

X CiccioB: ma , guarda, se puoi sostenere le spese iniziali di trasferta, potresti vederlo come un investimento, soprattutto se non hai grosse esperienze lavorative. Comunque ti farai un'esperienza speriamo utile, e poi magari se se i bravo e hai un po' di fortuna il contratto potrebbe anche diventare a tempo indeterminato. Ripeto, vedilo come un investimento, se puoi permettertelo.
__________________
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino"
storr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 08:45   #16
ciccioB
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da kestral Guarda i messaggi
Purtroppo è così... ma in molti posti è molto peggio... (vedi Accenture che per pochi spiccioli in più ti fa lavorare il doppio delle ore e ti obbliga ad andare in giacca e cravatta).
MA È ASSURDO!!!!!!! MI SNO ROTTO IL CULO ALL'UNIV PER 8 ANNI PER FARMI MANTENERE DAI MIEI A ROMA?
ciccioB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 08:49   #17
storr
Senior Member
 
L'Avatar di storr
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Messaggi: 367
Quote:
Originariamente inviato da ciccioB Guarda i messaggi
MA È ASSURDO!!!!!!! MI SNO ROTTO IL CULO ALL'UNIV PER 8 ANNI PER FARMI MANTENERE DAI MIEI A ROMA?
Purtroppo è così. Nemmeno io sono di Roma e i primi tempi che sono venuto qui per cercare lavoro ho fatto fuori i miei pochi risparmi e poi mi hanno un po' aiutato i miei finchè non ho trovato i primi lavoretti. Poi, ripeto se sei bravo e hai fortuna piano piano troverai lavori e stipendi migliori, ma da qualche parte dovrai pure cominciare.
__________________
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino"
storr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 08:49   #18
kestral
Senior Member
 
L'Avatar di kestral
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 845
Quote:
Originariamente inviato da ciccioB Guarda i messaggi
MA È ASSURDO!!!!!!! MI SNO ROTTO IL CULO ALL'UNIV PER 8 ANNI PER FARMI MANTENERE DAI MIEI A ROMA?
Sì, è veramente assurdo ma... prendere o lasciare (l'Italia) o mettersi in proprio.
__________________
Ho trattato felicemente con: maverick84 - VitOne - Marcello979 - Fra34 - franzgranata - Nike86 - Kiba No Ou - Jinx83 - Carlone88 - enzo82
kestral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 08:51   #19
kestral
Senior Member
 
L'Avatar di kestral
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 845
Quote:
Originariamente inviato da storr Guarda i messaggi
Ciao collega....
Ma guarda tu dove si incontrano i colleghi...

Che combini di bello in Cap?
__________________
Ho trattato felicemente con: maverick84 - VitOne - Marcello979 - Fra34 - franzgranata - Nike86 - Kiba No Ou - Jinx83 - Carlone88 - enzo82
kestral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 09:16   #20
storr
Senior Member
 
L'Avatar di storr
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Messaggi: 367
Beh, ormai sono in CAP da qualche annetto; di solito (come ora) sto fuori da qualche cliente, ramo telecomunicazioni.

Ciao
__________________
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino"
storr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v