Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-09-2006, 21:15   #1
steno81
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1
Canon a 710 is?? che cosa ne pensate??

Ciao ragazzi sono Stefano

Sono un amatore della fotografia, quello,per dirsi, che all'interno di un gruppo di amici scatta sempre fotografie a destra e a macca per poi passare i negativi a tutti (che come sempre poi vanno persi

dopo moltissimi anni con la mia inseparabile olympus analogica con cui ho condiviso tutto (anche la fidanzata) ho deciso, se pur in grave ed imperdonabile ritardo, di fare il passo...LA FOTOCAMERA DIGITALE

ormai sono diversi giorni che valuto su pixmania, dpreview ecc diverse fotocamere in base alle schede tecniche, prove e consigli di chi le ha acquistate...

Qualche giorno fa sono rimasto affascinato dalla Canon a 710 is che sembra una bomba, ha uno zoom ottico da 6x, lo stabilizzatore e tante altre belle cose...
Secondo me sarebbe un ottimo compromesso tra una digitale ultrapiatta ed una reflex sicuramente troppo esagerata per me
Voi cosa ne pensate??

Ciao ragazzi e grazie ancora
Stefano
steno81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 16:39   #2
valentina
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 16
purtroppo è troppo nuova, non so nemmeno se è già uscita in italia, per avere recensioni e prove(ho cercato un po' ovunque e non ho trovato nulla se non le specifiche tecniche). Io sono indecisa tra questa (unico dubbio è quel sensore piccolo contro i 7 megapixel) e la ixus 800 is (piu' leggera, piu' piccola, meno megapixel a parità di sensore, ma completamente automatica fatta eccezione per la regolazione del bianco e con zoom minore). Questo è tutto quello che so spero che ti possa essere utile.
__________________
AMD Athlon 64 3000+ | Gigabyte GA-K8NF-9, nForce4 | 1024MB PC3200 DDR | Galaxy GeForce 6600 GT, 128MB
valentina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 16:09   #3
vipsi
Member
 
L'Avatar di vipsi
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 70
anch'io la stò aspettando....non è ancora uscita in italia ma ormai dovrebbe essere prossima,si parlava del 10 settembre...
come diceva Valentina l'unico dubbio sarà vedere come si comporterà il sensore che è lo stesso della a700 con i nuovi megapixel in + (la a700 era 6MP la a710 è 7MP)
vipsi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 16:21   #4
tommy781
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5847
Quote:
Originariamente inviato da vipsi
anch'io la stò aspettando....non è ancora uscita in italia ma ormai dovrebbe essere prossima,si parlava del 10 settembre...
come diceva Valentina l'unico dubbio sarà vedere come si comporterà il sensore che è lo stesso della a700 con i nuovi megapixel in + (la a700 era 6MP la a710 è 7MP)


si comporterà come tutte le altre marche, più rumore e dettagli impastati per coprirlo, nessuno fa i miracoli, la canon sembrava più intelligente degli altri ed invece segue le stesse mode a scapito dell'acquirente.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 17:00   #5
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da tommy781
si comporterà come tutte le altre marche, più rumore e dettagli impastati per coprirlo, nessuno fa i miracoli, la canon sembrava più intelligente degli altri ed invece segue le stesse mode a scapito dell'acquirente.
Mi ricordo che avevano fatto qualcosa di simile con la serie S, mi sembra S60 e S70
dpreview non ha rilevato grosse differenze
-mi sembra-
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 17:51   #6
tommy781
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5847
se leggi le recensioni "blasonate" non notano mai i difetti delle canon...sarà il blasone del nome che gli acceca la vista probabilmente.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2006, 08:59   #7
mugen
Senior Member
 
L'Avatar di mugen
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Messaggi: 454
Si sa niente di questa compatta con stabilizzatore? Recensioni su steve o su dpreview al momento non ne ho trovate....
__________________
TT ARMOR BLACK|CORSAIR HX520|Asus P5WD2 PREMIUM WiFi-Tv|INTEL D945 3.4GHz + NOCTUA NHU12P|2x2048MB CORSAIR XMS2|WD RAPTOR 150GB 10000 RPM|ATI RADEON X800XL 256MB + ZALMAN VF700CU LED|REHOBUS ZALMAN ZM-MFC01|LCD Eizo S1910|NetGear DG834GTIT|MACBOOK PRO 13" UNIBODY|IPHONE 3gs 32GB WHITE
mugen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2006, 15:56   #8
ciop71
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 6951
Purtroppo anche la Canon si è buttata nella corsa ai megapixel, con 7Mpx in un sensore da 1/2.5" ci sarà da attendersi parecchio rumore e dettagli impastati.
Io aspetterei per vedere qualche recensione.
__________________
UTENTI DA EVITARE: schumyFast
ciop71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2006, 18:33   #9
leagle
Senior Member
 
L'Avatar di leagle
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1168
Quote:
Originariamente inviato da tommy781
si comporterà come tutte le altre marche, più rumore e dettagli impastati per coprirlo, nessuno fa i miracoli, la canon sembrava più intelligente degli altri ed invece segue le stesse mode a scapito dell'acquirente.
la canon fa macchine per tutti, gli acquirenti più intelligenti comprano la A610/620, le capre la macchina da 7 MP con un sensore microscopico.
E' anche (se non soprattutto) grazie alle capre che la Canon guadagna, quindi la sua intelligenza sta nel soddisfare ogni possibile cliente...
__________________
Asus K8V SE, A64 3.400+,RAM 1024 DDR400,HD Maxtor 120GB 7.200rpm, Club3D 7800GS, lettore DVD LG, masterizzatore LG 4120B, casse Philips 5.1, WINXP SP2 - Notebook: Samsung R580 JS04IT
leagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2006, 19:24   #10
mugen
Senior Member
 
L'Avatar di mugen
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Messaggi: 454
Quote:
Originariamente inviato da leagle
la canon fa macchine per tutti, gli acquirenti più intelligenti comprano la A610/620, le capre la macchina da 7 MP con un sensore microscopico.
E' anche (se non soprattutto) grazie alle capre che la Canon guadagna, quindi la sua intelligenza sta nel soddisfare ogni possibile cliente...
Tu ti ritieni capra o intelligente? Non credo il primo, quindi pecchi di superbia (riferendomi al secondo). Vedi, non tutti sono esperti di fotografia, molti necessitano solo di un rapido strumento di qualità per conservare i loro ricordi. Non si mettono a guardare la dimensione di un sensore, l'apertura focale, il tempo di chiusura ecc. ecc. Ma non per questo meritano di essere chiamate "capre".
__________________
TT ARMOR BLACK|CORSAIR HX520|Asus P5WD2 PREMIUM WiFi-Tv|INTEL D945 3.4GHz + NOCTUA NHU12P|2x2048MB CORSAIR XMS2|WD RAPTOR 150GB 10000 RPM|ATI RADEON X800XL 256MB + ZALMAN VF700CU LED|REHOBUS ZALMAN ZM-MFC01|LCD Eizo S1910|NetGear DG834GTIT|MACBOOK PRO 13" UNIBODY|IPHONE 3gs 32GB WHITE
mugen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2006, 19:35   #11
leagle
Senior Member
 
L'Avatar di leagle
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1168
Quote:
Originariamente inviato da mugen
Tu ti ritieni capra o intelligente? Non credo il primo, quindi pecchi di superbia (riferendomi al secondo). Vedi, non tutti sono esperti di fotografia, molti necessitano solo di un rapido strumento di qualità per conservare i loro ricordi. Non si mettono a guardare la dimensione di un sensore, l'apertura focale, il tempo di chiusura ecc. ecc. Ma non per questo meritano di essere chiamate "capre".
chiedo scusa mi ero appena svegliato.
cmqe era un discorso generale e dal momento che il problema l'hai sollevato tu dovresti rientrare nella prima di categoria...semplicemente non puoi dire che per il discorso sensori/MP la canon non si comporti intelligentemente, da che mondo è mondo l'offerta segue la domanda e se la domada guarda solo i MP chi me lo fa fare di incrementare anche la grandezza del sensore (meno costi per canon)??
__________________
Asus K8V SE, A64 3.400+,RAM 1024 DDR400,HD Maxtor 120GB 7.200rpm, Club3D 7800GS, lettore DVD LG, masterizzatore LG 4120B, casse Philips 5.1, WINXP SP2 - Notebook: Samsung R580 JS04IT
leagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2006, 23:57   #12
Molok
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Vicenza
Messaggi: 271
Ho trovato una recenzione a questo link :
http://www.dpreview.com/news/0608/06...anona710is.asp
forse la prendo, ma mi piacerebbe ,sentire il parere di qualcuno prima
Molok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 16:58   #13
znick
Senior Member
 
L'Avatar di znick
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
Messaggi: 1195
Quote:
Originariamente inviato da leagle
la canon fa macchine per tutti, gli acquirenti più intelligenti comprano la A610/620, le capre la macchina da 7 MP con un sensore microscopico.
E' anche (se non soprattutto) grazie alle capre che la Canon guadagna, quindi la sua intelligenza sta nel soddisfare ogni possibile cliente...
mah... più che altro il problema è che non lasciano scelta al consumatore "intelligente", visto che zoom 6x e stabilizzatore non vengono offerti su modelli simili con sensori meno "tirati" (diciamo 6mpixel)
znick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 18:51   #14
newreg
Senior Member
 
L'Avatar di newreg
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Messaggi: 3535
In attesa della recensione completa alcuni scatti con la A710 IS:

http://www.dcresource.com/reviews/ca.../gallery.shtml
newreg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 20:15   #15
mugen
Senior Member
 
L'Avatar di mugen
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Messaggi: 454
Quote:
Originariamente inviato da leagle
chiedo scusa mi ero appena svegliato.
cmqe era un discorso generale e dal momento che il problema l'hai sollevato tu dovresti rientrare nella prima di categoria...
Che fai, chiedi scusa e poi ritorni a dire che sono una capra? Bella ipocrisia. Io sono un interessato, mi sto documentando, volevo solo qualche recensione. Così come tutti gli utenti che stanno scrivendo in questo 3d. Secondo te siamo tutti delle capre?

Il fatto che ti fossi svegliato da poco non giustifica la tua offesa gratuita a chi non è un esperto e viene attratto dalle offerte della grandi aziende del settore: "10 MPIXEL !!! SUPERQUALITA' FOTOGRAFICA!!! SOTTOCOSTO!!!" Allora una persona che vuole una digitale per scattare le foto nelle sue vacanze, va in un ipermercato e compra l'ultima canon/sony/pana/chicchesìa da 10 mpixel con un sensore 1/2.5"... non puoi chiamarla capra... è solo vittima delle strategia commerciali di queste grandi aziende.

Quote:
Originariamente inviato da leagle
semplicemente non puoi dire che per il discorso sensori/MP la canon non si comporti intelligentemente, da che mondo è mondo l'offerta segue la domanda e se la domada guarda solo i MP chi me lo fa fare di incrementare anche la grandezza del sensore (meno costi per canon)??
Scusa eh... ma chi ha detto che la Canon non si comporta intelligentemente? Non ho detto nulla di tutto ciò, ti riferisci al post di tommy:

Quote:
Originariamente inviato da tommy781
si comporterà come tutte le altre marche, più rumore e dettagli impastati per coprirlo, nessuno fa i miracoli, la canon sembrava più intelligente degli altri ed invece segue le stesse mode a scapito dell'acquirente.
Almeno leggi i post con attenzione, se alla mattina sei scontroso ed irrascibile fallo di pomeriggio... forse sarai più educato ed attento
Termino qui la discussione, siamo troppo OT adesso, in questo spazio noi capre dovremmo parlare della nuova Canon710...
__________________
TT ARMOR BLACK|CORSAIR HX520|Asus P5WD2 PREMIUM WiFi-Tv|INTEL D945 3.4GHz + NOCTUA NHU12P|2x2048MB CORSAIR XMS2|WD RAPTOR 150GB 10000 RPM|ATI RADEON X800XL 256MB + ZALMAN VF700CU LED|REHOBUS ZALMAN ZM-MFC01|LCD Eizo S1910|NetGear DG834GTIT|MACBOOK PRO 13" UNIBODY|IPHONE 3gs 32GB WHITE
mugen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 20:28   #16
mugen
Senior Member
 
L'Avatar di mugen
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Messaggi: 454
Quote:
Originariamente inviato da Molok
Ho trovato una recenzione a questo link :
http://www.dpreview.com/news/0608/06...anona710is.asp
forse la prendo, ma mi piacerebbe ,sentire il parere di qualcuno prima
Purtroppo non è una recensione attendibile, o meglio è il parere della "stampa" con commenti diretti della Canon Bisogna attendere qualcosa che sia più neutrale (almeno si spera )
__________________
TT ARMOR BLACK|CORSAIR HX520|Asus P5WD2 PREMIUM WiFi-Tv|INTEL D945 3.4GHz + NOCTUA NHU12P|2x2048MB CORSAIR XMS2|WD RAPTOR 150GB 10000 RPM|ATI RADEON X800XL 256MB + ZALMAN VF700CU LED|REHOBUS ZALMAN ZM-MFC01|LCD Eizo S1910|NetGear DG834GTIT|MACBOOK PRO 13" UNIBODY|IPHONE 3gs 32GB WHITE
mugen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 20:30   #17
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da leagle
chiedo scusa mi ero appena svegliato.
cmqe era un discorso generale e dal momento che il problema l'hai sollevato tu dovresti rientrare nella prima di categoria...semplicemente non puoi dire che per il discorso sensori/MP la canon non si comporti intelligentemente, da che mondo è mondo l'offerta segue la domanda e se la domada guarda solo i MP chi me lo fa fare di incrementare anche la grandezza del sensore (meno costi per canon)??
Il discorso, segate a parte, è molto semplice.
Una nuova macchina deve esser migliore della precedente.
La A700 è generalmente migliore della A620? Sì.
La A710IS è generalmente migliore della A700? Sì.

Chi se ne frega, se poi il sensore è piccolo ma duro, o lungo e moscio...

Non è che non dobbiamo comprare la 710IS solo perchè "c'ha il sensore spropozionato" e dobbiamo abbassarci a livello di una A610 perchè "le proporzioni mp/sensore sono giuste"...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 20:40   #18
leagle
Senior Member
 
L'Avatar di leagle
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1168
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Il discorso, segate a parte, è molto semplice.
Una nuova macchina deve esser migliore della precedente.
La A700 è generalmente migliore della A620? Sì.
La A710IS è generalmente migliore della A700? Sì.

Chi se ne frega, se poi il sensore è piccolo ma duro, o lungo e moscio...

Non è che non dobbiamo comprare la 710IS solo perchè "c'ha il sensore spropozionato" e dobbiamo abbassarci a livello di una A610 perchè "le proporzioni mp/sensore sono giuste"...
no, infatti lo dobbiamo fare perchè la A610 fa foto più nitide e dai colori più brillanti, almeno nei confronti della A700 (stesse foto, stessa vacanza, stesse condizioni meteo).
__________________
Asus K8V SE, A64 3.400+,RAM 1024 DDR400,HD Maxtor 120GB 7.200rpm, Club3D 7800GS, lettore DVD LG, masterizzatore LG 4120B, casse Philips 5.1, WINXP SP2 - Notebook: Samsung R580 JS04IT
leagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 20:48   #19
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da leagle
no, infatti lo dobbiamo fare perchè la A610 fa foto più nitide e dai colori più brillanti, almeno nei confronti della A700 (stesse foto, stessa vacanza, stesse condizioni meteo).
con la a610, ti sono preclusi tutti quegli scatti della vacanza che avresti fatto con la a700 e il suo zoom 6x
la differenza qualitativa sembra essere molto soggettiva visto che tu, impazzisci per la a610, mentre su dpreview ritengono le eventuali differenze siano del tutto trascurabili (o meglio, la a700 sia comunque un pelino meglio)

Per par condicio..

All Canon A series cams are exceptional value for money and IMO have the best bang for buck to image quality ratio of all compacts..

I chose the A700 because of the longer telephoto and the better in-camera noise reduction at the higher ISOs. The A700's ISO 400 is as good (or better) as ISO 200 in most other cameras in the same class. ISO 800 is very usable, with some minor noise reduction post-processing.

Servirebbero meno chiacchere.. meno "misurazioni di sensori".. e più shots

Ultima modifica di MiKeLezZ : 11-09-2006 alle 20:57.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 20:52   #20
mugen
Senior Member
 
L'Avatar di mugen
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Messaggi: 454
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Servirebbero meno chiacchere.. meno "misurazioni di sensori".. e più shots
Straquoto
__________________
TT ARMOR BLACK|CORSAIR HX520|Asus P5WD2 PREMIUM WiFi-Tv|INTEL D945 3.4GHz + NOCTUA NHU12P|2x2048MB CORSAIR XMS2|WD RAPTOR 150GB 10000 RPM|ATI RADEON X800XL 256MB + ZALMAN VF700CU LED|REHOBUS ZALMAN ZM-MFC01|LCD Eizo S1910|NetGear DG834GTIT|MACBOOK PRO 13" UNIBODY|IPHONE 3gs 32GB WHITE
mugen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Microsoft 365 Family è ora disponibile a...
Tutti gli Amazfit in offerta: oggi &egra...
RDNA 5 rappresenterà un reboot pe...
Realme C67 4G 8GB/256GB e fotocamera 100...
Apple rilascia iOS 17.5, iPadOS 17.5, wa...
2 portatili tuttofare con display 2,5K e...
Intel Foundry ha un nuovo capo: la rinco...
Oggi la microSD Lexar 633x da 512GB cost...
SiPearl, progettista del microprocessore...
TOP500, supercomputer in fila: Aurora di...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v