Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2023, 18:09   #12281
SeThCoHeN
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
Messaggi: 2478
Con l'ultimo aggiornamento di Chrome hanno introdotto dei cambiamenti grafici che non mi piacciono proprio, primo tra tutti la grandezza e larghezza dei menu delle impostazioni e la lista dei preferiti che sono diventate enormi e fastidiosa da scorrere, si può tornare indietro?
__________________
zalman Z9 - gs600 - h81m - i5 4690 - nh-u12p se2 - xfx hd 5750 - crucial 2x8gb ddr3 @1600 - crucial mx500 - wd blue 1tb - maxtor m3 1tb usb 3.0 - ihas124-14 - lg 29WL500 - win 10 pro x64
Huawei P20 Lite + moto g 2015 (3rd generation) 2gb/16gb (twrp, root, exposed)
SeThCoHeN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2023, 12:02   #12282
piond
Senior Member
 
L'Avatar di piond
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 700
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
no no,
intendevo il deb di Chrome
rimuovere Chromium e installare deb Chrome
questo intendevo
Puoi provare, male non fa, al massimo rimuovi anche quello.
Prima di reinstallarlo prova ad eliminare (o rinominare per backup) le cartelle in .config e .cache
Poi c'è un'altra soluzione secondo me.
Abilitare i flatpak sulla tua distro e installare il formato omonimo di Chrome.
__________________


Edifier S350DB - Audio-Technica ATH-M50x - Sony WF-1000XM4

Ultima modifica di piond : 22-10-2023 alle 12:09.
piond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2023, 12:28   #12283
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4928
Quote:
Originariamente inviato da piond Guarda i messaggi
Puoi provare, male non fa, al massimo rimuovi anche quello.
Prima di reinstallarlo prova ad eliminare (o rinominare per backup) le cartelle in .config e .cache
Poi c'è un'altra soluzione secondo me.
Abilitare i flatpak sulla tua distro e installare il formato omonimo di Chrome.
flatpak e snap se posso evito a sto punto
in config e cache intendi ovviamente le cartelle chromium?
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2023, 14:54   #12284
piond
Senior Member
 
L'Avatar di piond
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 700
Si certo le cartelle di Chromium
Ora non sono un esperto ma snap dovrebbe essere diverso da flatpak
Io una prova la farei (dopo magari aver provato il deb ufficiale di Chrome)
__________________


Edifier S350DB - Audio-Technica ATH-M50x - Sony WF-1000XM4
piond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2023, 16:30   #12285
SeThCoHeN
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
Messaggi: 2478
Quote:
Originariamente inviato da SeThCoHeN Guarda i messaggi
Con l'ultimo aggiornamento di Chrome hanno introdotto dei cambiamenti grafici che non mi piacciono proprio, primo tra tutti la grandezza e larghezza dei menu delle impostazioni e la lista dei preferiti che sono diventate enormi e fastidiosa da scorrere, si può tornare indietro?
Se interessa a qualcuno, digitare about:flags/#chrome-refresh-2023 nella barra degli indirizzi, settare su Disabled e riavviare Chrome
__________________
zalman Z9 - gs600 - h81m - i5 4690 - nh-u12p se2 - xfx hd 5750 - crucial 2x8gb ddr3 @1600 - crucial mx500 - wd blue 1tb - maxtor m3 1tb usb 3.0 - ihas124-14 - lg 29WL500 - win 10 pro x64
Huawei P20 Lite + moto g 2015 (3rd generation) 2gb/16gb (twrp, root, exposed)
SeThCoHeN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2023, 07:33   #12286
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Ragazzi, vediamo se c'è una soluzione a questo "Problemino"

Chrome ha 2 profili, sempre noi in famiglia.
Nel tempo alcune pw sono state aggiornate su un profilo, ed altre sull'altro.
C'è modo di unire tutte le password, ma in caso di doppioni, tenere solo la piu recente?
Essendo molti account, a mano sarebbe impossibile...

Grazie
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2023, 07:38   #12287
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12720
Quote:
Originariamente inviato da SeThCoHeN Guarda i messaggi
Con l'ultimo aggiornamento di Chrome hanno introdotto dei cambiamenti grafici che non mi piacciono proprio, primo tra tutti la grandezza e larghezza dei menu delle impostazioni e la lista dei preferiti che sono diventate enormi e fastidiosa da scorrere, si può tornare indietro?
Quote:
Originariamente inviato da SeThCoHeN Guarda i messaggi
Se interessa a qualcuno, digitare about:flags/#chrome-refresh-2023 nella barra degli indirizzi, settare su Disabled e riavviare Chrome
Non ho provato a farlo.
Più che disabilitare forzatamente la cosa, non c'è qualche opzione grandezza caratteri?
Più che altro sono i preferiti, sia nella barra, che tutti quelli a cascata dentro a cartelle, troppo distanziati...pensavo ci fosse un'opzione da regolare per riaverli più compatti/stretti tra loro..
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2023, 10:41   #12288
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9729
Sia su Chrome che su Edge nel forum geforce.com e in alcune pagine del sito rockstar games alcuni testi a volte spariscono (sembra lo facciano appena scrollo il mouse o se muovo il puntatore), riappaiono appena muovo il mouse su di essi (pochi alla volta)

Firefox non ha alcun problema...


e non sto nemmeno usando l'accelerazione hardware


Poi almeno su Chrome (non so nel caso degli altri) Youtube se premo e tengo premuto il click sinistro al centro di un qualunque video questo si velocizza, spero ci sia un modo per disattivare sta cosa

Ultima modifica di FulValBot : 03-11-2023 alle 10:31.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2023, 15:44   #12289
SeThCoHeN
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
Messaggi: 2478
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Non ho provato a farlo.
Più che disabilitare forzatamente la cosa, non c'è qualche opzione grandezza caratteri?
Più che altro sono i preferiti, sia nella barra, che tutti quelli a cascata dentro a cartelle, troppo distanziati...pensavo ci fosse un'opzione da regolare per riaverli più compatti/stretti tra loro..
Non ho trovato nessuna opzione, l'unica soluzione è quella trovata in una discussione nella community di google
__________________
zalman Z9 - gs600 - h81m - i5 4690 - nh-u12p se2 - xfx hd 5750 - crucial 2x8gb ddr3 @1600 - crucial mx500 - wd blue 1tb - maxtor m3 1tb usb 3.0 - ihas124-14 - lg 29WL500 - win 10 pro x64
Huawei P20 Lite + moto g 2015 (3rd generation) 2gb/16gb (twrp, root, exposed)
SeThCoHeN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2023, 15:42   #12290
Nones
Senior Member
 
L'Avatar di Nones
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2612
ISSUE 3992875 "Small checkerboard like pattern may randomly appear in Chromium based

Qualcuno che ha schede nvidia ha questo fastidioso glitch?

Provati Chrome, Brave, Edge tutti lo stesso problema. Specie su youtube capita spesso e volentieri di avere artefatti neri, tipo squadrettature, a schermo.
Provate a andare sui commenti dei video shorts e scollare con il mouse su e giù per ritrovarsi quei bei quadrettoni neri.

E' un bug noto su schede nvidia, ma sui forum dicono che nvidia ha girato il problema a Microsoft.
__________________
i5-10600k @4.8GHz + Hyper 412S | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 Palit Dual 12GB | LG 24GN65R G-Sync Compatible | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG | Xonar DGX |

Ultima modifica di Nones : 06-11-2023 alle 16:27.
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2023, 15:27   #12291
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6011
a voi questa estensione funziona bene?

https://chrome.google.com/webstore/d...lnendpplpjiace

ho provato ad installarla su OPERA GX che è sempre basato su chromium ma non funge bene, cioè me la fa installare ma poi non compare l'icona e anche dal menu contestuale non traduce il testo selezionato

su chrome vero e proprio funziona bene?
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2023, 20:10   #12292
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9729
Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi
Qualcuno che ha schede nvidia ha questo fastidioso glitch?

Provati Chrome, Brave, Edge tutti lo stesso problema. Specie su youtube capita spesso e volentieri di avere artefatti neri, tipo squadrettature, a schermo.
Provate a andare sui commenti dei video shorts e scollare con il mouse su e giù per ritrovarsi quei bei quadrettoni neri.

E' un bug noto su schede nvidia, ma sui forum dicono che nvidia ha girato il problema a Microsoft.
Bug di ogni cosa che fa uso di Chromium

Per ora va disattivata l'accelerazione hardware


a me capita in determinati siti che spariscono parti di testo e immagini... (forum geforce.com, romero.com e alcune pagine del sito rockstar games)
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2023, 21:33   #12293
pazza_inter
Senior Member
 
L'Avatar di pazza_inter
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milazzo (ME)
Messaggi: 1364
pareri sulla nuova release?

se non fosse per le icone ingigantite (nei preferiti ora appaiono meno link), non sarebbe malaccio...
__________________
CPU i7 950 @3.06ghz - GPU Gigabyte R9 270 2048MB - MB Asus P6X58D-E - PSU Corsair 650w - RAM Corsair XMS3 @1333mhz 3x2GB DDR5 - HDD WD Caviar Black 500GB - MONITOR Samsung BX2331
pazza_inter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2023, 11:48   #12294
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9729
Nel sito di Netflix dove dice se mettere Italiano o Inglese credo ci sia un bel bug di Chrome ed Edge in cui almeno una delle due lingue non la si vede perché la riga è totalmente bianca (lo stesso bug c'è nel forum Geforce.com)

Nessun problema con Firefox
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2023, 08:11   #12295
Good morning Dr. Falken
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 669
Quote:
Originariamente inviato da SeThCoHeN Guarda i messaggi
Con l'ultimo aggiornamento di Chrome hanno introdotto dei cambiamenti grafici che non mi piacciono proprio, primo tra tutti la grandezza e larghezza dei menu delle impostazioni e la lista dei preferiti che sono diventate enormi e fastidiosa da scorrere, si può tornare indietro?
Concordo, sono terribili: mi hanno completamente scompaginato la barra dei preferiti... le icone sono troppo distanziate.
Purtroppo non ho trovato alcuna impostazione per modificare la cosa: il menù è molto scarno.
Good morning Dr. Falken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2023, 10:29   #12296
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9652
Vabbè tanto è questione di abitudine
__________________
I miei prossimi acquisti
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2023, 10:56   #12297
Good morning Dr. Falken
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 669
No, è questione di scomodità e perdita di tempo: ora per aprire pagine che aprivo con due click impiego di più e dovrò rompermi le p.... a riorganizzare tutto.
Prima o poi troverò il modo di mandare a quel paese Chrome....
Good morning Dr. Falken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2023, 08:50   #12298
^Niko^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Niko^
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 876
ragazzi c'è un modo per far partire i download dei file considerati "dannosi" come gli xml?
ho già disabilitato la navigazione sicura dal menù, però mi chiede comunque di confermare ogni volta il download.
Considerando che lavoro solo con file xml, perdo inutilmente tempo e pazienza a sbloccare a mano ogni singolo download.
__________________
Home pc:[Kandalf MOD] [Asrock Fatal1ty X470 K4] [Ryzen 5600X] [16 gb ddr4 3600 Patriot Viper] [RTX 3080 TI FE] [SSD 1 tb m2] [SEASONIC FOCUS GX650] [LG 32gk850G QHD 144]
Office pc:[Gigabyte B550 Aorus] [Ryzen 2600X ] [16 gb ddr4 3600 ] [RTX 3080 ZOTAC HOLO] [SSD 1 tb m2]
Salotto pc: [Asus H87 ITX] [Intel e4670k ] [16 gb ddr3 1600 ] [RTX 3060 TI] [SSD 480 gb]
^Niko^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2024, 23:31   #12299
pazza_inter
Senior Member
 
L'Avatar di pazza_inter
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milazzo (ME)
Messaggi: 1364
come si risolve sto problema dei "cookie di terze parti" che vengono bloccati in automatico?

Un sacco di siti mi impediscono il log in, tipo il profilo blogspot, ma anche ebay che mi slogga in automatico di continuo... a meno che non mi metto ad abilitarli uno ad uno quando ci accedo e solo per 3 mesi!
__________________
CPU i7 950 @3.06ghz - GPU Gigabyte R9 270 2048MB - MB Asus P6X58D-E - PSU Corsair 650w - RAM Corsair XMS3 @1333mhz 3x2GB DDR5 - HDD WD Caviar Black 500GB - MONITOR Samsung BX2331
pazza_inter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2024, 13:03   #12300
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22024
Ricordare l'aggiornamento temporizzato di una pagina in un punto predefinito

Salve a tutti,


Ho necessità di effettuare l'aggiornamento di una pagina web usando l'estensione Auto Refresh Plus....o altra estensione per l'aggiornamento temporizzato di una pagina.

Tuttavia vorrei che avvenisse senza il reset della posizione dell'ascensore di scorrimento verticale. Ci sono pagine che portano l'ascensore verticale a fine pagina ed altre che invece lo riportano ad inizio.

Quindi se è a metà pagina, vorrei che l'aggiornamento temporizzato successivo visualizzasse la pagina scrollata nella medesima posizione e non ad inizio pagina.

Come si fa, per favore?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v