Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-09-2023, 07:58   #81
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15097
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Io ho riprovato oggi un'altra oretta... che dire, per me è il classico gioco Bethesda all'ennesima potenza, nel bene e nel male.

Per adesso io sto detestando la mappa spaziale, l'inventario e in generale l'interfaccia che reputo sempre confusionaria e inutilmente complicata. Lo shooting non è male, l'ambientazione a me piace (al netto della classica impostazione Bethesda *sei l'eletto* e le *mille fazioni tutte quasi completabili parallelamente*) e girare almeno a New Atlantis è interessante, anche se il puntatore missione è inutile come al solito.

Non so, è il classico gioco che potrei abbandonare senza alcun rimpianto come continuare.
A me al momenti sta piacendo (giocato 7 ore e mezza su Series S e un oretta su Series X, in download su PC, ma con la 2070 dubito riuscirò a giocarci, anche se 117GB l finirò di scaricare che forse ho un nuovo PC ), mi pare quanto di più vicino abbia fatto Bethesda ai Mass Effect come lore e aspetto narrativo, dialoghi e personaggi.

Per il resto è Fallout 4 in tutto e per tutto con un nuovo (e migliore, il migliore Bethesda) sistema di crescita personaggio, un sistema insediamenti espanso e la possibilità di avere una nave e di muoversi nella bolla. Poi non c'è il vats e lo shooting pare un po' meglio, ma a me fa schifo lo shooting a prescindere, quindi...

Mo' spero che il livello di quest sia quello di Oblivion e non lo schifo visto su Skyrim e Fallout 4, che già i dialoghi e i personaggi paiono di altro livello, perché per il resto lo trovo piacevole e sotto certi aspetti rilassante (esplorazione e raccolta risorse sui pianeti).

Ultima modifica di GoFoxes : 14-09-2023 alle 08:23.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2023, 10:18   #82
mar81
Senior Member
 
L'Avatar di mar81
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
Messaggi: 2299
Ma c'è un modo per avere la mappa della zona che si sta esplorando sull'hud?
mar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2023, 10:22   #83
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Per il resto è Fallout 4 in tutto e per tutto con un nuovo (e migliore, il migliore Bethesda) sistema di crescita personaggio, un sistema insediamenti espanso e la possibilità di avere una nave e di muoversi nella bolla. Poi non c'è il vats e lo shooting pare un po' meglio, ma a me fa schifo lo shooting a prescindere, quindi...

Mo' spero che il livello di quest sia quello di Oblivion e non lo schifo visto su Skyrim e Fallout 4, che già i dialoghi e i personaggi paiono di altro livello, perché per il resto lo trovo piacevole e sotto certi aspetti rilassante (esplorazione e raccolta risorse sui pianeti).
La sensazione che ho io è che sia tutto "inutile"... Avamposti, navi spaziali, crafting... nell'economia del gioco sono nulli. Minecraft.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2023, 10:32   #84
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15097
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
La sensazione che ho io è che sia tutto "inutile"... Avamposti, navi spaziali, crafting... nell'economia del gioco sono nulli. Minecraft.
O NMS, quindi bene così

Che poi, non è che nei giochi Bethesda precedenti fosse utile qualcosa eh... Skyrim e F4 li potevi giocare ignorano quasi tutto. In F4 il crafting, le droghe gli insediamenti, tutto ignorabile.

In Starfield invece mi pare che gli avamposti siano un modo per fare soldi, ottenere risorse e anche per farmare XP (ne servono quasi 500.000 per livello 100), idem le navi e tutto il resto.

Scegli una professione e interpreti quella, chiaro che se l'obiettivo è finire le quest nella maniera più spiccia possibile, come in tutti i giochi open world, non solo Bethesda, vai di sforacchiamento veloce e sei a posto.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2023, 10:39   #85
mar81
Senior Member
 
L'Avatar di mar81
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
Messaggi: 2299
Per ora in tre ore di gioco l'unica cosa che ho fatto è stato esplorare il mondo esterno alla base di partenza ammirando paesaggi e godendomi la colonna sonora

Aggiungerei che le critiche ai caricamenti sono ridicole, i caricamenti sono istantanei...

Ultima modifica di mar81 : 14-09-2023 alle 11:28.
mar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2023, 12:04   #86
Sgurbat
Senior Member
 
L'Avatar di Sgurbat
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4378
Quote:
Originariamente inviato da mar81 Guarda i messaggi
Aggiungerei che le critiche ai caricamenti sono ridicole, i caricamenti sono istantanei...
Su Series S per nulla, ci vogliono anche 4/5 secondi per entrare e uscire da alcuni edifici, es: quello principale in Akila.
Sgurbat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2023, 12:44   #87
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da mar81 Guarda i messaggi
Aggiungerei che le critiche ai caricamenti sono ridicole, i caricamenti sono istantanei...
Sono molto brevi su Series X, ma sono pure settordici per cambiare pianeta. Per colpa di un motore un po' vetusto. Diciamo che non c'è da strapparsi le vesti, ma la critica ci sta.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2023, 13:02   #88
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Io invece sono alla quarta run.....si', ho completato la main 3 volte e sto procedendo per la quarta........per avere il pg al TOP, bisogna quantomeno spararsela 10 (DIECI) volte..... .....e non vedo l'ora di terminare questa corsa per cominciare a godermi il gioco davvero e cominciare a fare tutto cio' che si puo' fare.

Quando ho saputo che appunto per avere la tuta top, la nave top e tutti i poteri al top c'e' necessita' di spararsi per 10 volte il "new game+" e che ogni volta si perde praticamente tutto (navi acquistate, avamposti costruiti, case comprate, crediti, inventario etc etc etc)......allora mi sono prefissato come obiettivo prima di terminare le 10 run, e poi di cominciare a giocare sul serio
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2023, 13:14   #89
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15097
Non credo servano 10 run per massimizzare tutto
Almeno, forse i poteri, ma le skill puoi massimizzarle tutte senza new game +, il gioco è virtualmente infinito e con gli avamposti puoi anche farmare xp, a migliaia.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2023, 14:18   #90
mar81
Senior Member
 
L'Avatar di mar81
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
Messaggi: 2299
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Io invece sono alla quarta run.....si', ho completato la main 3 volte e sto procedendo per la quarta........per avere il pg al TOP, bisogna quantomeno spararsela 10 (DIECI) volte..... .....e non vedo l'ora di terminare questa corsa per cominciare a godermi il gioco davvero e cominciare a fare tutto cio' che si puo' fare.

Quando ho saputo che appunto per avere la tuta top, la nave top e tutti i poteri al top c'e' necessita' di spararsi per 10 volte il "new game+" e che ogni volta si perde praticamente tutto (navi acquistate, avamposti costruiti, case comprate, crediti, inventario etc etc etc)......allora mi sono prefissato come obiettivo prima di terminare le 10 run, e poi di cominciare a giocare sul serio
Io invece sono nella fase di cazzeggio esplorativo... Tanto questo gioco durerà 10 anni....

Ho una domanda, le run su xbox posso essere poi giocate su PC?
mar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2023, 14:19   #91
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15097
Quote:
Originariamente inviato da mar81 Guarda i messaggi
Io invece sono nella fase di cazzeggio esplorativo... Tanto questo gioco durerà 10 anni....

Ho una domanda, le run su xbox posso essere poi giocate su PC?
E' play anywhere, dovrebbe avere achievement e save condivisi.
Te lo so dire tra 5 giorni, quando ho finito di scaricarlo su PC
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2023, 14:23   #92
mar81
Senior Member
 
L'Avatar di mar81
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
Messaggi: 2299
Diciamo che (in generale) gioco per svagarmi e non per maxxare tutto
mar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2023, 14:25   #93
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Sì sì, io ho lanciato lo stesso save sua da console che da PC (versione gamepass però)

Sent from my Mi 10 Lite 5G using Tapatalk
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2023, 14:28   #94
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15097
Quote:
Originariamente inviato da mar81 Guarda i messaggi
Diciamo che (in generale) gioco per svagarmi e non per maxxare tutto
C'è chi si svaga maxando tutto

Io mi svago sapendo che posso ottenere tutti gli achievement, però dipende dal gioco, NMS inizio continuamente nuove partite perché mi diverte troppo,m ormai ho 2000 ore ottenuti tutti gli achievement Xbox, Steam e pure trofei PS, ma ricomincio sempre ad ogni nuovo update

L'aborto Skyrim, se non fosse che voglio ottenere tutti gli achievement (e cavalcare un drago) non lo giocherei manco se mi torturassero e pagassero, Oblivion lo rigioco sempre volentieri perché ha le side quest migliori che ricordi in un Action RPG (oltre a un sistema magico e un combat system nettamente migliori di Skyrim)

Starfield, così di primo acchito, mi pare il gioco Bethesda che abbia più da offrire dai tempi di Morrowind, vedremo se prosegue così.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2023, 14:30   #95
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15097
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Sì sì, io ho lanciato lo stesso save sua da console che da PC (versione gamepass però)

Sent from my Mi 10 Lite 5G using Tapatalk
Uguale

Io giocavo con NMS su PC via Game Pass. Poi ho staccato tutto, Pass e Gold, e stavo per andare a comprarlo anche su Windows Store (sì un giorno comprerò una Switch solo per avere NMS anche lì ) e mi dice "Installa"... ma come... e vedo che è Play Anywhere

Quindi Pass o non Pass, se lo compri da una parte, l'hai dall'altra.
Altrimenti serve GP Ultimate, chiaramente.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2023, 14:33   #96
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Non credo servano 10 run per massimizzare tutto
Almeno, forse i poteri, ma le skill puoi massimizzarle tutte senza new game +, il gioco è virtualmente infinito e con gli avamposti puoi anche farmare xp, a migliaia.
Allora, ogni volta che ricominci guadagni una tuta spaziale sempre migliore....e ce ne sono 10. E di navi ce ne sono 5.

Vien da se che se vuoi la tuta spaziale "ultimate" e la nave power, te lo devi sparare 10 volte ....e nel mentre, a ogni run ti fai anche tutti i templi e upgrade ai poteri

Ultima modifica di NighTGhosT : 14-09-2023 alle 14:36.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2023, 08:11   #97
salsero1983
Senior Member
 
L'Avatar di salsero1983
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Messaggi: 2789
Ciao,
Ho deciso di dargli (darmi) altra fiducia, giocandolo nuovamente, sempre, ahimè, in maniera centellinata per via degli impegni

Credo, però, di aver una sorta di "problema" (chiamiamolo cosi..) con il mio PG : in visuale prima persona, non appena sfioro, leggermente, l'analogico sinistro verso destra, per poi rilasciarlo, il PG continua a camminare da solo, come fosse letteralmente impallato..
Lo fà soltanto verso destra, ed è di un fastidioso che non vi dico..

Qualcun'altro ha lo stesso problema?
Non credo dipenda dal mio pad - ho giocato poi a BF2042 e non ho avuto il benchè minimo problema...
__________________
{Le mie trattative, a buon fine con: ronaldinho87 - vortex99 - jimmy41 - subaugusta - Max_p - tecnologico - trvdario - Helper - bob.malone }

Ultima modifica di salsero1983 : 15-09-2023 alle 08:50.
salsero1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2023, 08:59   #98
pando811
Senior Member
 
L'Avatar di pando811
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Messaggi: 7247
Una cosa che mi scoccia è Vasco sempre tra i piedi, a volte mi passa pure attraverso
__________________
| Asus VivoBook N705U | Windows 11 Pro | Galaxy S23+ | Sony Bravia XH80 | Playstation 5 | Xbox Series X | Steam |
Molte trattative, tutte perfette
pando811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2023, 09:09   #99
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15097
Quote:
Originariamente inviato da pando811 Guarda i messaggi
Una cosa che mi scoccia è Vasco sempre tra i piedi, a volte mi passa pure attraverso
Io giro son Sarah, ma puoi lasciarli tutti sulla nave...
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2023, 09:48   #100
pando811
Senior Member
 
L'Avatar di pando811
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Messaggi: 7247
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Io giro son Sarah, ma puoi lasciarli tutti sulla nave...
Ecco questa cosa mi era sfuggita
__________________
| Asus VivoBook N705U | Windows 11 Pro | Galaxy S23+ | Sony Bravia XH80 | Playstation 5 | Xbox Series X | Steam |
Molte trattative, tutte perfette
pando811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v