Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2017, 19:32   #41
riuzasan
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 820
Sono uno sviluppatore da 30 anni e sentire ancora che la pirateria è rubare mi fa abbastanza sorridere.

Il volume di guadagno di un prodotto si dimostra dalle sue vendite ed anni di ricerca hanno dimostrato che le vendono non aumentano se un prodotto è Iper protetto (basta vedere i risultati di un gioco qualsiasi con Denuvo, per mesi sicurissimo e non piratabile), ad altri software di pari qualità e giudizio, completamente liberi da qualsiasi protezione.

La risultante è che si compra sempre e comunque il pezzo che per l'utente ha più valore.
E dopo il pezzo piratato è qualcosa che "se si dovesse comprare con la forza" non si acquisterebbe.
Punto.

Poi se tiriamo in ballo in Italia quei ladri autorizzati della SIAE, in confronto ai quali Equitalia era un monastero francescano, ...
riuzasan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 19:54   #42
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10983
Quote:
Originariamente inviato da Grayskull Guarda i messaggi
con buona pace dei buonisti che sostengono la linea del rispettare la legge a tutti i costi, anche se ingiusta (se fossimo tutti di questa idea staremmo ancora a trainare massi per costruire le piramidi )...)
No, saremmo in un paese civile. Finchè tutti la pensano così nessuno rispetterà le leggi, e continueranno a farne di nuove e più restrittive che vanno a penalizzare quelli che le rispettavano già e che non penalizzano chi se ne fregava perchè tanto nessuno controlla.

Mi spiace, ma la penso al contrario di te.

P.S. Se la legge è sbagliata ci si attiva per cambiarla, ma forse qui tutti siamo abituati a sederci al tavolino del bar e lamentarci, invece di provare a fare qualcosa!
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB

Ultima modifica di \_Davide_/ : 22-09-2017 alle 19:57.
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 20:42   #43
Pakos6600
Senior Member
 
L'Avatar di Pakos6600
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Messaggi: 1983
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
No, saremmo in un paese civile. Finchè tutti la pensano così nessuno rispetterà le leggi, e continueranno a farne di nuove e più restrittive che vanno a penalizzare quelli che le rispettavano già e che non penalizzano chi se ne fregava perchè tanto nessuno controlla.

Mi spiace, ma la penso al contrario di te.

P.S. Se la legge è sbagliata ci si attiva per cambiarla, ma forse qui tutti siamo abituati a sederci al tavolino del bar e lamentarci, invece di provare a fare qualcosa!
OT
Più o meno.
Tempo fa lavoravo in un centro scommesse, ovviamente c'erano le TV col quale trasmettevamo gare ippiche e avvenimenti sportivi vari (calcio, F1, tennis, basket etc) tutto regolarmente pagato con abbonamento specifico per centri sportivi/bar/ristoranti (roba che Premium costa 4 volte tanto rispetto all'abbonamento casalingo) e una sera si presenta un tizio della SIAE che ci chiese conto degli abbonamenti delle tv e se il titolare avesse mai pagato la suddetta tassa SIAE. Cademmo dal pero e chiedemmo la cifra, sto tizio fece i conti (anche retroattivi, quindi partì dall'apertura dell'attività), decise lui la mora da pagare perché in ritardo ma non applicò multe, totale= 4000€.
Ho seriamente temuto per la vita del tizio SIAE e fu scacciato in malo modo dal titolare.
Risultato? Non fu pagato nulla, io poi andai via da quel posto e non credo abbiano mai pagato la SIAE. Ma che tu, addetto, vieni con fare da inquisitore, decidi tu percentuali e se applicare o meno e multa, NO.
Mi mandi a casa il bollettino da pagare con il conteggio preciso ed equo e non ti pago nessuna mora se tu ti presenti con 3 anni in ritardo.
La legge è profondamente ingiusta, ovviamente andrebbe cambiata MA la classe dirigente non ha interesse a farlo, quindi ci si difende in altro modo, poi quando saremo alla fame allora i forconi sotto il Parlamento.
E' così che funziona, inutile lamentarsi e basta o nascondersi dietro un dito.
Stiamo passando da "la legge è uguale per tutti" a "dura lex sed lex" a causa di un buonismo eccessivo e della passività del popolo italiano. In pratica stiamo tornando a una situazione precedente alla Rivoluzione Francese, dove la classe dirigente fa quel che vuole senza dare conto al popolo.
Fine OT
La pirateria, basta applicare il buon senso (che manca a buona parte della popolazione mondiale), tizio ha prodotto/creato quest'opera, quale sia sia, oggi non me la posso permettere? Aspetto che cali di prezzo o la tredicesima, non è un diritto naturale avere l'ultimo telefono/gioco/film imho.
__________________
Ho concluso felicemente con zeerocool, Half, engy334, xio, gabrieletor, gort84, giavial, rebagliatiedilio, Puccio Bastianelli, batou83, Alentar, Imp.Avgvstvs, BananaFlanders.

Ultima modifica di Pakos6600 : 22-09-2017 alle 20:44.
Pakos6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 20:57   #44
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
[semiot]stiamo passando a molto peggio, temo
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 21:22   #45
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10983
Giusto per chiudere l'ot... È quello il punto! La soluzione non è non rispettare le leggi, è farle cambiare!
Tu hai beccato uno buono... Se me li becco io magari mi portano in tribunale, e poi finiscono di pagarli i miei nipoti...

Se venisse abolita la SIAE e venisse costruito un sistema più furbo tutti pagheremmo (poco) e nessuno si lamenterebbe... Ad esempio perchè non istituire una supertassa su chi vuole usare track che sono le hit del momento come pubblicità?

Tornando in topic..."Non è aumentando le tasse che si combatte l'evasione", e quando (se mai) tutti i file multimediali avranno un prezzo livellato, forse, la pirateria scomparirà...
Io sono il primo che non cracca Winzozz visto che ci sono comparse licenze a pochi euro, o che non scarica musica perchè con 4,99€ al mese posso avere l'intera libreria di iTunes...
Se la SIAE costasse 20€ a evento sotto le 100 teste dubito che la maggiorparte si rifiuterebbe di pagarla...
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 21:27   #46
Pakos6600
Senior Member
 
L'Avatar di Pakos6600
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Messaggi: 1983
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Giusto per chiudere l'ot... È quello il punto! La soluzione non è non rispettare le leggi, è farle cambiare!
Tu hai beccato uno buono... Se me li becco io magari mi portano in tribunale, e poi finiscono di pagarli i miei nipoti...

Se venisse abolita la SIAE e venisse costruito un sistema più furbo tutti pagheremmo (poco) e nessuno si lamenterebbe... Ad esempio perchè non istituire una supertassa su chi vuole usare track che sono le hit del momento come pubblicità?

Tornando in topic..."Non è aumentando le tasse che si combatte l'evasione", e quando (se mai) tutti i file multimediali avranno un prezzo livellato, forse, la pirateria scomparirà...
Io sono il primo che non cracca Winzozz visto che ci sono comparse licenze a pochi euro, o che non scarica musica perchè con 4,99€ al mese posso avere l'intera libreria di iTunes...
Se la SIAE costasse 20€ a evento sotto le 100 teste dubito che la maggiorparte si rifiuterebbe di pagarla...
Il problema non è nemmeno la tassa, che se fosse equa e chiara la pagheremmo tutti senza problemi.
Il problema è come la tassa viene impostata, e l'uso del denaro ricavato.
Marciano sull'inefficienza e sull'ambiguità della cosa (si presentano in ritardo così tu paghi la mora, la normativa non la conosce nessuno) e del denaro ricavato ben poco finisce agli autori!
Per me resta una truffa legalizzata, e io devo difendermi in qualche modo (sia al mio 18° che a quello di mio fratello ci siamo interessati noi, invece è un problema tuo).
Poi i "furbi" ci saranno sempre, da che mondo e mondo, ma si fa di tutto affinché questi esistano però (per poi colpire chi invece paga regolarmente e civilmente).
__________________
Ho concluso felicemente con zeerocool, Half, engy334, xio, gabrieletor, gort84, giavial, rebagliatiedilio, Puccio Bastianelli, batou83, Alentar, Imp.Avgvstvs, BananaFlanders.
Pakos6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 21:37   #47
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10983
Hai perfettamente ragione... Ci sono un sacco di artisti e operatori del settore che stanno cercando di mettere la SIAE ko, ma non è impresa semplice...

La cosa più triste è che obbligano a compilare il borderò mentre si suona... E poi i soldi come avete detto vanno distribuiti a caso...

Tornando sulla pirateria... Visto che non è un danno però potrebbe esserci qualcuno che carica musica loseless... O potrebbero dare la possibilità di scaricarla da iTunes & friends
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 22:31   #48
maxsy
Senior Member
 
L'Avatar di maxsy
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Messaggi: 4411
quindi perchè in italia continuano a farci pagare l'equo compenso?
__________________
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 23:32   #49
Grayskull
Senior Member
 
L'Avatar di Grayskull
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 878
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
No, saremmo in un paese civile. Finchè tutti la pensano così nessuno rispetterà le leggi, e continueranno a farne di nuove e più restrittive che vanno a penalizzare quelli che le rispettavano già e che non penalizzano chi se ne fregava perchè tanto nessuno controlla.

Mi spiace, ma la penso al contrario di te.

P.S. Se la legge è sbagliata ci si attiva per cambiarla, ma forse qui tutti siamo abituati a sederci al tavolino del bar e lamentarci, invece di provare a fare qualcosa!
mi sa che siamo veramente agli antipodi...

in un paese civile certi furti legalizzati non esisterebbero a priori, se poi il popolo si "appecorona" al potere a prescindere da quanto sia immorale allora è la fine..

provare a fare qualcosa è importante, ma farlo secondo le loro regole è una battaglia contro i mulini a vento... a quel gioco loro hanno già vinto a forza di mazzette e corruzione, lo fanno da decenni e più in generale da secoli...

se facessero leggi nuove e più restrittive, tradotto: ancora più ingiuste e immorali, otterrebbero l'effetto opposto, cioè che anche quelli già assoggettati si risveglierebbero e si unirebbero alla protesta, decretando la loro fine....
ecco perchè questa situazione di stallo a loro va benissino così e la difendono con le unghie e con i denti: loro da bravi parassiti succhiano il sangue dove possono, in maniera completamente "legale", e allo stesso tempo si assicurano che il malcontento generale non sia troppo elevato da costringere il popolo ad alzare la mano per schiacciarli definitivamente.
Grayskull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 00:25   #50
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10983
Quote:
Originariamente inviato da Grayskull Guarda i messaggi
allo stesso tempo si assicurano che il malcontento generale non sia troppo elevato da costringere il popolo ad alzare la mano per schiacciarli definitivamente.
Ecco il vero problema..
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 07:27   #51
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
beh, è un modo di definire la democrazia, estremizzando ma neanche tanto... diciamo presa dall'altra faccia della medaglia

penso sia meno 'complottable' di così, sinceramente
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 09:47   #52
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10983
Meno complottabile certamente... Migliorabile... Anche!
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 11:17   #53
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Meno complottabile certamente... Migliorabile... Anche!
questo è poco ma sicuro
da capire come però, perchè per ora si sente solo un gran abbaiare diffuso (e un soffiare sul fuoco irresponsabilmente). il tutto a prescindere dal soggetto politico, anche se alcuni si fondano su questo

cmq alla fine la qualità di 'gestione' del problema pirateria digitale è pari al grado di buon senso di chi ne è interessato (anche qui a prescindere dal punto di vista)

e non a caso uso il termine buon senso, che pare banale, ma non lo è
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 16:04   #54
StIwY
Senior Member
 
L'Avatar di StIwY
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 4413
Quote:
Originariamente inviato da Grayskull Guarda i messaggi
si assicurano che il malcontento generale non sia troppo elevato da costringere il popolo ad alzare la mano per schiacciarli definitivamente.

Di "schiacciato" in questo paese ci sono i "cocones" degli onesti lavoratori che pagano il 60% di tasse dal sudato reddito, e poi i pulsanti del telecomando delle tv 4K degli italiotes mentre guardano a 480p grande bordello VIP, il calcio, la farfallina di belen, e lo smartphone per vedere i like ricevuti su fesssbukk sull'ultimo piatto fotografato al ristorante o dei selfie col filtro bellezza al 100% e occhiali da sole anche in inverno.

Togliendo queste cose, forse, l'italiota medio potrebbe destarsi dallo stato comatoso.

Ultima modifica di StIwY : 23-09-2017 alle 16:12.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 16:07   #55
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10983
Hai ragione
Forse la pirateria è in calo anche per questo: richiede troppa fatica e non fa guadagnare likes
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 18:00   #56
homero
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
Messaggi: 1983
Io consiglio di non piratare non soltanto perché è illegale ma perché è l'unico modo per metterlo a quel posto alle major se loro volessero la pirateria sarebbe sconfitta in poco tempo come è stato per i videogiochi ma la tengono ancora in piedi per illudere di avere contenuti gratis non piratare e guardare solo contenuti di qualità
homero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 19:53   #57
Alodesign
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1748
ah bon, mi sento rincuorato da questo studio. Dormirò sonni più tranquilli stanotte.
__________________
Mobo: Asus Prime X470 - CPU: Ryzen9 5900x - RAM: Corsair Vengeance 2x32gb 3600 - VGA: Zotac 1080ti mini
Alodesign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1