Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-04-2007, 12:29   #1
Murdorr
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3600
Xbox 360 a SCATTI

Da un pò di tempo a questa parte sto notando degli evidenti scatti nei giochi sopratutto con Gears Of War e Bullet Witch roba da PC mal configurato .

Ho provato anche a tenere premuti i 3 tasti sul joypad all'accensione per svuotare la cache, sembra che qualcosa faccia infatti al riavvio la Dash è impostata a 480p (poi la reimposto in HD) .

Cmq una robba impressionante e fastidiosissima visto che cmq molti altri giochi soffrono del problema ,

Forse dovrei cambiare la scheda video .
__________________
INTEL C2D E6400@3.200 + ASUS P5B DELUXE WIFI + XPERTVISION NVIDIA 8800GTS 320mb + 2x1gb MUSHKIN 800 + THERMALTAKE 700W (+12 56A) + SB AUDIGY + BARRACUDA 10.1 400GB + PIONEER RW DL 111D + LINKSYS WAG 354 WIFI + LCD 22" HP W22 + LCD 32" SAMSUNG S71B + SONY PS3 PAL 60gb XBOX 360 PRO + PLASMA PANASONIC HD-VIERA 42".
Murdorr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 12:38   #2
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 15981
hai provato ad aggiornare driver scheda video e direct x?

scherzi a parte, non saprei, è molto strano però... magari la "defframmentazione" del disco potrebbe aiutarti
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 12:39   #3
Yngwie74
Moderatore
 
L'Avatar di Yngwie74
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Messaggi: 9686
Quote:
Originariamente inviato da Murdorr Guarda i messaggi
Da un pò di tempo a questa parte sto notando degli evidenti scatti nei giochi sopratutto con Gears Of War
Da novembre ad oggi non ho mai visto Gears andare a scatti. Mi sa che il problema risiede altrove, ovvero ci sta che la console sia sulla buona strada (per finire in Germania). Al max prova con la procedura per deframmentare l'hdd dalla dash e vedi se ti risolve qualcosa. Okkio che non e' una procedura ufficiale.
__________________
Repubblica di Pisa
la democrazia dev'essere qualcosa di più che due lupi e un agnello che decidono il menù per la cena votando - Bovard James
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 12:46   #4
Murdorr
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3600
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Da novembre ad oggi non ho mai visto Gears andare a scatti. Mi sa che il problema risiede altrove, ovvero ci sta che la console sia sulla buona strada (per finire in Germania). Al max prova con la procedura per deframmentare l'hdd dalla dash e vedi se ti risolve qualcosa. Okkio che non e' una procedura ufficiale.
Qual'è questa procedura? se me la spieghi ci provo, ma cancella qualcosa di importante?

Cmq è impossibile che GOW non ti sia mai scattato nemmeno una volta .
__________________
INTEL C2D E6400@3.200 + ASUS P5B DELUXE WIFI + XPERTVISION NVIDIA 8800GTS 320mb + 2x1gb MUSHKIN 800 + THERMALTAKE 700W (+12 56A) + SB AUDIGY + BARRACUDA 10.1 400GB + PIONEER RW DL 111D + LINKSYS WAG 354 WIFI + LCD 22" HP W22 + LCD 32" SAMSUNG S71B + SONY PS3 PAL 60gb XBOX 360 PRO + PLASMA PANASONIC HD-VIERA 42".
Murdorr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 13:04   #5
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8481
Installa l'antivirus e lo scannatore di spyware















Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 13:08   #6
Murdorr
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3600
Porcaccia miseria è na storiaccia! ...

Poi Bullet Witch era meglio che non lo compravo grafica da 486 DX 4 100mhz e scatti che manco il 386 powered by criceti li faceva .

.
__________________
INTEL C2D E6400@3.200 + ASUS P5B DELUXE WIFI + XPERTVISION NVIDIA 8800GTS 320mb + 2x1gb MUSHKIN 800 + THERMALTAKE 700W (+12 56A) + SB AUDIGY + BARRACUDA 10.1 400GB + PIONEER RW DL 111D + LINKSYS WAG 354 WIFI + LCD 22" HP W22 + LCD 32" SAMSUNG S71B + SONY PS3 PAL 60gb XBOX 360 PRO + PLASMA PANASONIC HD-VIERA 42".
Murdorr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 14:08   #7
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member
 
L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
Messaggi: 3645
che pulsanti tocca tenere spinti per svuotare la cache?
__________________
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb
trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84
Zodd_Il_nosferatu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 15:44   #8
Sgt. Bozzer
Senior Member
 
L'Avatar di Sgt. Bozzer
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Messaggi: 6641
dalla dash vai su impostazioni.. vai su memoria.. premi Y sull'hdd... poi premi X, X, LB, RB X, X...

ti appare un messaggio e schiacci si..
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 15:57   #9
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Murdorr Guarda i messaggi
Porcaccia miseria è na storiaccia! ...

Poi Bullet Witch era meglio che non lo compravo grafica da 486 DX 4 100mhz e scatti che manco il 386 powered by criceti li faceva .

.
beh, insomma, se leggevi un attimo in giro vedevi che Bullet Bitch è un gioco da evitare come la peste ...

Io comunque scatti sulla X360 ne ho visti decisamente pochi ...

Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer Guarda i messaggi
dalla dash vai su impostazioni.. vai su memoria.. premi Y sull'hdd... poi premi X, X, LB, RB X, X...

ti appare un messaggio e schiacci si..
mai sentito. Ma siamo sicuri che non sia una procedura distruttiva (per i dati dell' hdd) ?
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 15:57   #10
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member
 
L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
Messaggi: 3645
Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer Guarda i messaggi
dalla dash vai su impostazioni.. vai su memoria.. premi Y sull'hdd... poi premi X, X, LB, RB X, X...

ti appare un messaggio e schiacci si..
thx... ma non è che crea problemi no?
__________________
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb
trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84
Zodd_Il_nosferatu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 16:01   #11
Sgt. Bozzer
Senior Member
 
L'Avatar di Sgt. Bozzer
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Messaggi: 6641
no.. però ti cancella tutti gli aggiornamenti dei giochi che scarichi dal live.. tipo quando metti il cd.. e si avvia il gioco..
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 16:02   #12
Sgt. Bozzer
Senior Member
 
L'Avatar di Sgt. Bozzer
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Messaggi: 6641
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
beh, insomma, se leggevi un attimo in giro vedevi che Bullet Bitch è un gioco da evitare come la peste ...

Io comunque scatti sulla X360 ne ho visti decisamente pochi ...


mai sentito. Ma siamo sicuri che non sia una procedura distruttiva (per i dati dell' hdd) ?
ripulisci la cache e fa un specie di deframmentazione.. però ti cancella gli aggiornamenti dei giochi..
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 16:19   #13
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer Guarda i messaggi
ripulisci la cache e fa un specie di deframmentazione.. però ti cancella gli aggiornamenti dei giochi..
tu l' hai provato ? Ne hai tratto miglioramenti ?
Io dubito che effettui una deframmentazione. Penso semplicemente che sia una sorta di "soft reset" che cancella aggiornamenti ed impostazioni, riportando la console allo stato iniziale, senza perdere i salvataggi.
Può andare bene qualora un aggiornamento abbia creato problemi ad un gioco, ma dubito aiuti a risolvere problemi diversi.
L' Xbox360 non INSTALLA i giochi sull' hdd, ma lo usa per i salvataggi e, in pochi giochi, per fare caching. Per questo non può risentire più di tanto di problemi di frammentazione.
My two cents
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 16:59   #14
Sgt. Bozzer
Senior Member
 
L'Avatar di Sgt. Bozzer
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Messaggi: 6641
si l'ho provato ma non perchè mi scattava un gioco... il gioco non mi funzionava proprio.. alla fine era il dvd del gioco andato.. quindi ti lascio immaginare che la procedura non mi è servita a nulla..
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 17:11   #15
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer Guarda i messaggi
si l'ho provato ma non perchè mi scattava un gioco... il gioco non mi funzionava proprio.. alla fine era il dvd del gioco andato.. quindi ti lascio immaginare che la procedura non mi è servita a nulla..
beh, la combinazione di tasti per i miracoli non l' hanno inventata
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 17:13   #16
Sgt. Bozzer
Senior Member
 
L'Avatar di Sgt. Bozzer
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Messaggi: 6641
lo so..
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 18:05   #17
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 15981
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
beh, la combinazione di tasti per i miracoli non l' hanno inventata
come no, quella dei tasti del telefono per chiamare l'assistenza o il negozio che te l'ha venduto
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 18:56   #18
Murdorr
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3600
Proverò con la procedura "dei miracoli" ...

Anche Dead Rising comincia a scattare ma all'inizio appena dopo aver caricato una partita salvata ...

Poi dopo si assesta...

Mhm brutta faccenda .
__________________
INTEL C2D E6400@3.200 + ASUS P5B DELUXE WIFI + XPERTVISION NVIDIA 8800GTS 320mb + 2x1gb MUSHKIN 800 + THERMALTAKE 700W (+12 56A) + SB AUDIGY + BARRACUDA 10.1 400GB + PIONEER RW DL 111D + LINKSYS WAG 354 WIFI + LCD 22" HP W22 + LCD 32" SAMSUNG S71B + SONY PS3 PAL 60gb XBOX 360 PRO + PLASMA PANASONIC HD-VIERA 42".
Murdorr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 21:27   #19
darioking90
Senior Member
 
L'Avatar di darioking90
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Messaggi: 1380
secondo me è il lettore dvd....
__________________
|Xbox Series X<3
darioking90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 09:29   #20
Aironenero
Senior Member
 
L'Avatar di Aironenero
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 807
Adesso che le console si stanno avvicinando sempre di più ai pc incominciano i problemi...
Aironenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v