Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-12-2014, 00:37   #27961
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 24969
Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
http://www.guru3d.com/news-story/amd...foundries.html
come mai samsung da ad GF un processo produttivo che a samsung è costato aprecchio?
per fargli un piacere?
per che nonn c'è che una spiegazione, samsung crede nel progetto apu.
penso che dietro l'interessamento di amd ad arm, ci sia l'interesse di fare sever, ma sopratutto la spinta di samsung.
se fosse così amd avrebbe fatto goal!
il fatto è che samsung se ne accorta, su arm van bene soc per cellulari per avere qualcosa in piu' serve x86 c'è poco da fare.....windows 10 e nuove apu a 14 nm daranno una bella spinta alle vendite
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 00:43   #27962
feldvonmanstein
Senior Member
 
L'Avatar di feldvonmanstein
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 803
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Le temp da nn superare sono 65° sui core e 75° sul sensore cpu della mobo, per il voltaggi devi regolarti con la temp... tutti gli fx che ho provato hanno un vcore default più alto del tuo e di conseguenza sopportano voltaggi più alti, posso dirti la regola che seguo da anni: nn dare incrementi superiori a 0,2 al vcore con dissipatori ad aria (il tuo AIO é equivalente ad un buon dissi ad aria, ma neanche al migliore), disabilita spread spectrum, apm, C1e, C6 e turbo... per le LLC con la crosshair nn dovresti aver bisogno di ricorrere a extreme, con la sabertooth io le tengo su high, il current probe c'é chi l'alza... io l'ho sempre lasciato a default

certo tengo in considerazione i tuoi risultati, ma nel forum nn sei l'unico che con l'8320E si é fermato sui 4,2 e la cosa nn mi sembra neanche tanto strana... se salissero come o più delle versioni lisce, quelle chi le comprerebbe più

ciauz
i 4.5 ghz li regge con 1,35 volt da bios, ma le temp son al limite sotto stress test.

per quanto riguarda il dissi , non monto la ventola originale da 120 che mi pare superi i 2000 rmp ma una XIGMATEK XAF-F1452 da 140 max 1200rmp. non so questo quanto possa influire.
__________________
cpu:AMD FX 8370E 4.2 GHZ 1,26V; NB 2.6GHZ, HT 2.6GHZ MB:ASUS CROSSHAIR V FORMULA ZRAM:16GB DDR3 G.Skill Trident-X F3 2400 mhz (8x2) CL10 PSU: Corsair HX 750 80 plus silver CPU cooler:Antec KÜHLER H₂O 620 VGA:RADEON MSI R9 380 4G audio:]CREATIVE SOUND BLASTER X-FI Titanium Fatal1ty + CREATIVE T6100 5.1 (76 W RMS)
Case: Coler master HAF 922 HD:Samsung 850pro 128gb + WD caviar blue 1tb Monitor:Asus MX239H

Ultima modifica di feldvonmanstein : 07-12-2014 alle 00:48.
feldvonmanstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 00:45   #27963
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 24969
Quote:
Originariamente inviato da feldvonmanstein Guarda i messaggi
i 4.5 ghz li regge con 1,35 volt da bios, ma le temp son al limite sotto stress test.
hai una cpu davvero fortunata, oppure son le versione E che riescono a stare a bassi voltaggi a frequenze molto alte..... che stress test usi? adotta AMD overdrive va.....
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 00:49   #27964
carlottoIIx6
Senior Member
 
L'Avatar di carlottoIIx6
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5581
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
il fatto è che samsung se ne accorta, su arm van bene soc per cellulari per avere qualcosa in piu' serve x86 c'è poco da fare.....windows 10 e nuove apu a 14 nm daranno una bella spinta alle vendite
samsung fa sia telefonini che portatili, ma i soldi li fa sui telefoni.
hsa, non si ferma di certo al calcolo x86, ma arriva ad arm.
senza schizzofrenie del genere se fa arm non fa x86 (cosa nn vera, vedi zen) per me l'imposizione di hsa farà bene in tutti i settori di calcolo, superata la difficoltà iniziale.
__________________
fx cpu still live
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 01:00   #27965
tuttodigitale
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4090
edit

Ultima modifica di tuttodigitale : 07-12-2014 alle 01:04.
tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 02:07   #27966
feldvonmanstein
Senior Member
 
L'Avatar di feldvonmanstein
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 803
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
hai una cpu davvero fortunata, oppure son le versione E che riescono a stare a bassi voltaggi a frequenze molto alte..... che stress test usi? adotta AMD overdrive va.....
credo sia più merito della versione E; gli 8370E dovebbero essere anche leggermente migliori.
io solitamente facco 10 cicli di intel bunr test che dversamente da altri non serve tenerlo ore e ore. amd over drive ce l'ho ma non sembra stressare la cpu allo stesso modo; a volte se sono stabile su aod non lo sono su ibt.
un programma simile, anzi credo migliore dovrebbe essere occt.
__________________
cpu:AMD FX 8370E 4.2 GHZ 1,26V; NB 2.6GHZ, HT 2.6GHZ MB:ASUS CROSSHAIR V FORMULA ZRAM:16GB DDR3 G.Skill Trident-X F3 2400 mhz (8x2) CL10 PSU: Corsair HX 750 80 plus silver CPU cooler:Antec KÜHLER H₂O 620 VGA:RADEON MSI R9 380 4G audio:]CREATIVE SOUND BLASTER X-FI Titanium Fatal1ty + CREATIVE T6100 5.1 (76 W RMS)
Case: Coler master HAF 922 HD:Samsung 850pro 128gb + WD caviar blue 1tb Monitor:Asus MX239H
feldvonmanstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 03:59   #27967
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30346
Samsung fa i suoi interessi con le Fab ma probabilmente guarda anche il futuro.Apple Intel può rappresentare un prb nel futuro... un rapporto più stretto con AMD, magari pure rilevando parte dell'azienda, potrebbe concedere un notevole passo in avanti in prospettive
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 04:28   #27968
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30346
Comunque per me il punto fondamentale è che in ogni caso AMD deve incrementare la forza bruta nel core, fatto questo poi il CMT non sarebbe di certo penalizzante, visto e considerato che a tutt'oggi le potenze massime sono raggiunte comunque con il CMT ed il discorso APU è nato con il modulo.
Mi ha sorpreso il fatto che un 5960X ha un die più grande del doppio, pur realizzato a 22nm, rispetto al die di un 8350 a 32nm... e considerando che un 5960X è di poco più potente di 2 8350, ne evince che l'architettura Intel richiede un totale di transistor in più di quella AMD all'aumentare dei core... quindi se AMD avesse avuto più fortuna con il SOI e oggi esistesse un X12 Steamroller 22nm con il raddoppio X24 Opteron, credo non si discuterebbe più di architettura.
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 08:17   #27969
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Comunque per me il punto fondamentale è che in ogni caso AMD deve incrementare la forza bruta nel core, fatto questo poi il CMT non sarebbe di certo penalizzante, visto e considerato che a tutt'oggi le potenze massime sono raggiunte comunque con il CMT ed il discorso APU è nato con il modulo.
Mi ha sorpreso il fatto che un 5960X ha un die più grande del doppio, pur realizzato a 22nm, rispetto al die di un 8350 a 32nm... e considerando che un 5960X è di poco più potente di 2 8350, ne evince che l'architettura Intel richiede un totale di transistor in più di quella AMD all'aumentare dei core... quindi se AMD avesse avuto più fortuna con il SOI e oggi esistesse un X12 Steamroller 22nm con il raddoppio X24 Opteron, credo non si discuterebbe più di architettura.
Uno steamroller X12 in MT sarebbe stata una gran bella cpu, ma adesso fantastico un po' anch'io... se il die dell'intel é più del doppio di un 8 cores amd, perchè nn un X16?
e se fosse stato competitivo anche in ST, pensa che mostro... magari alla metà o poco più del costo di un 5960X

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 09:19   #27970
Lorenzoz
Senior Member
 
L'Avatar di Lorenzoz
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 1187
Quote:
Originariamente inviato da feldvonmanstein Guarda i messaggi
credo sia più merito della versione E; gli 8370E dovebbero essere anche leggermente migliori.
io solitamente facco 10 cicli di intel bunr test che dversamente da altri non serve tenerlo ore e ore. amd over drive ce l'ho ma non sembra stressare la cpu allo stesso modo; a volte se sono stabile su aod non lo sono su ibt.
un programma simile, anzi credo migliore dovrebbe essere occt.
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
hai una cpu davvero fortunata, oppure son le versione E che riescono a stare a bassi voltaggi a frequenze molto alte..... che stress test usi? adotta AMD overdrive va.....
Quote:
Originariamente inviato da feldvonmanstein Guarda i messaggi
i 4.5 ghz li regge con 1,35 volt da bios, ma le temp son al limite sotto stress test.

per quanto riguarda il dissi , non monto la ventola originale da 120 che mi pare superi i 2000 rmp ma una XIGMATEK XAF-F1452 da 140 max 1200rmp. non so questo quanto possa influire.
No, non mi dite così. Ho appena ordinato un 8320 liscio, non versione e, contando salisse meglio.

A proposito, per l'overclock, cosa ne pensate del mio dissipatore in firma? C'è di meglio sul mercato, in questa fascia di prezzo, senza arrivare ai noctua?

Saranno comunque i miei primi tentativi di overclock, quindi sono alle prime armi.
Lorenzoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 11:05   #27971
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 24969
Quote:
Originariamente inviato da feldvonmanstein Guarda i messaggi
credo sia più merito della versione E; gli 8370E dovebbero essere anche leggermente migliori.
io solitamente facco 10 cicli di intel bunr test che dversamente da altri non serve tenerlo ore e ore. amd over drive ce l'ho ma non sembra stressare la cpu allo stesso modo; a volte se sono stabile su aod non lo sono su ibt.
un programma simile, anzi credo migliore dovrebbe essere occt.
guarda io ho passato il test di stabilità di AOD e con viedeo editing e calcolo distribuito sono stabile, quindi possiamo tenerlo come benchmark per la stabilità al pari degli altri due

Quote:
Originariamente inviato da Lorenzoz Guarda i messaggi
No, non mi dite così. Ho appena ordinato un 8320 liscio, non versione e, contando salisse meglio.

A proposito, per l'overclock, cosa ne pensate del mio dissipatore in firma? C'è di meglio sul mercato, in questa fascia di prezzo, senza arrivare ai noctua?

Saranno comunque i miei primi tentativi di overclock, quindi sono alle prime armi.
va bene uguale con 1.4v stai a 4.5 GHz
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 11:28   #27972
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da feldvonmanstein Guarda i messaggi
i 4.5 ghz li regge con 1,35 volt da bios, ma le temp son al limite sotto stress test.

per quanto riguarda il dissi , non monto la ventola originale da 120 che mi pare superi i 2000 rmp ma una XIGMATEK XAF-F1452 da 140 max 1200rmp. non so questo quanto possa influire.
Adesso si che inziamo a ragionare
come frequenza nn male, ma con 1,35 scalda così tanto? sotto stress a quanto arriva il vcore, hai delle punte verso l'alto?

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 11:30   #27973
davo30
Senior Member
 
L'Avatar di davo30
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 2811
Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
http://www.guru3d.com/news-story/amd...foundries.html
come mai samsung da ad GF un processo produttivo che a samsung è costato aprecchio?
per fargli un piacere?
per che nonn c'è che una spiegazione, samsung crede nel progetto apu.
penso che dietro l'interessamento di amd ad arm, ci sia l'interesse di fare sever, ma sopratutto la spinta di samsung.
se fosse così amd avrebbe fatto goal!
Secondo me AMD si è trovata nel mezzo (forse fortunatamente). Sammy ha una quantità di soldi da fare schifo, che pure intel si sogna (samsung ha un fatturato di circa 8 volte piu grande di quello di intel). Produce a sua volta soc ARM per se stessa e Apple, quindi potrebbe ceduto il PP per aumentare la capacità produttiva, e potrebbe girare ordini a GF quando le sue linee produttive saranno piene. Penso che HSA centri poco con questo (anche se sia AMD che SAmmy fanno parte del consorzio)
Bisogna solo vedere pero se questo PP sarà adatto a CPU/APU, siccome non si è ancora parlato di high power, ma solo di LP
davo30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 11:37   #27974
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 24969
Quote:
Originariamente inviato da davo30 Guarda i messaggi
Secondo me AMD si è trovata nel mezzo (forse fortunatamente). Sammy ha una quantità di soldi da fare schifo, che pure intel si sogna (samsung ha un fatturato di circa 8 volte piu grande di quello di intel). Produce a sua volta soc ARM per se stessa e Apple, quindi potrebbe ceduto il PP per aumentare la capacità produttiva, e potrebbe girare ordini a GF quando le sue linee produttive saranno piene. Penso che HSA centri poco con questo (anche se sia AMD che SAmmy fanno parte del consorzio)
Bisogna solo vedere pero se questo PP sarà adatto a CPU/APU, siccome non si è ancora parlato di high power, ma solo di LP
le gpu le ha passate su global foundries per i nodi a 20 nm e per i 14 nm, le cpu magari le passa a tsm per il nodo a 16nm finfet......

Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Adesso si che inziamo a ragionare
come frequenza nn male, ma con 1,35 scalda così tanto? sotto stress a quanto arriva il vcore, hai delle punte verso l'alto?

ciauz
secondo me per testare la stabilità Intel burn test con AMD non va bene, meglio altri programmi tipo prime 95 oppure AOD che fan scaldare meno la cpu, un utente ieri aveva con IBT errori a manetta mentre con AOD nulla, pero' con 2 sessioni attive di handbrake non riscontrava problemi (carico cpu 100%).....quindi il problema era proprio ibt
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 12:17   #27975
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30346
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Uno steamroller X12 in MT sarebbe stata una gran bella cpu, ma adesso fantastico un po' anch'io... se il die dell'intel é più del doppio di un 8 cores amd, perchè nn un X16?
e se fosse stato competitivo anche in ST, pensa che mostro... magari alla metà o poco più del costo di un 5960X

ciauz
Ma il punto penso sia che l'architettura BD (considerando che SE AMD avesse il silicio l'IPC non sarebbe quello di Pile) comunque con il CMT si avrebbe si un IPC inferiore, ma per contro un numero di core fisici superiore.
Consideriamo pure che Intel con l'X8, pur a 22nm, perde comunque in frequenza massima rispetto ai modelli X6, mentre AMD ha una politica differente, cioè propone una frequenza massima per l'architettura e di qui il numero max di core.
A fronte di ciò, è chiaro che se AMD avesse anche solamente un 22nm, si avrebbero APU X6 e FX X12 almeno, con tutt'altro confronto prestazionale a parità di TDP. .. quale potrebbe essere un i7 mobile Vs Kaveri X6 ed un FX desktop X12.
oltretutto è probabile che AMD non possa incrementare negli APU la parte grafica proprio per limiti TDP.
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 07-12-2014 alle 12:22.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 13:14   #27976
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 24969
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Ma il punto penso sia che l'architettura BD (considerando che SE AMD avesse il silicio l'IPC non sarebbe quello di Pile) comunque con il CMT si avrebbe si un IPC inferiore, ma per contro un numero di core fisici superiore.
Consideriamo pure che Intel con l'X8, pur a 22nm, perde comunque in frequenza massima rispetto ai modelli X6, mentre AMD ha una politica differente, cioè propone una frequenza massima per l'architettura e di qui il numero max di core.
A fronte di ciò, è chiaro che se AMD avesse anche solamente un 22nm, si avrebbero APU X6 e FX X12 almeno, con tutt'altro confronto prestazionale a parità di TDP. .. quale potrebbe essere un i7 mobile Vs Kaveri X6 ed un FX desktop X12.
oltretutto è probabile che AMD non possa incrementare negli APU la parte grafica proprio per limiti TDP.
io della parte grafica di kaveri è il top visto che il top ha gli stessi sp di una 4870 il che per una igpu non è per niente male, il limite è la banda passante per le memorie, cosa che con le ddr4 si risolverà
La parte dolente è l'ipc purtroppo
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 13:15   #27977
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
secondo me per testare la stabilità Intel burn test con AMD non va bene, meglio altri programmi tipo prime 95 oppure AOD che fan scaldare meno la cpu, un utente ieri aveva con IBT errori a manetta mentre con AOD nulla, pero' con 2 sessioni attive di handbrake non riscontrava problemi (carico cpu 100%).....quindi il problema era proprio ibt
Per assicurare la stabilità il programma di stress deve impegnare la cpu più dell'uso quotidiano e a parer mio AOD nn lo fa, io ad esempio uso per lo più il linpack di occt.

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 13:18   #27978
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 24969
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Per assicurare la stabilità il programma di stress deve impegnare la cpu più dell'uso quotidiano e a parer mio AOD nn lo fa, io ad esempio uso per lo più il linpack di occt.

ciauz
linpack di occt è ottimo, ma a me fa salire le temp in modo assurdo, linpack è lo stesso usato da ibt....... c'è anche nel caso prime 95 che è una via di mezzo.....comunque avevo fatto uno stress test con AOD a suo tempo con le impostazioni attuali e mai avuto un bsod ne niente....per questo lo consiglio .....
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 13:19   #27979
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Ma il punto penso sia che l'architettura BD (considerando che SE AMD avesse il silicio l'IPC non sarebbe quello di Pile) comunque con il CMT si avrebbe si un IPC inferiore, ma per contro un numero di core fisici superiore.
Consideriamo pure che Intel con l'X8, pur a 22nm, perde comunque in frequenza massima rispetto ai modelli X6, mentre AMD ha una politica differente, cioè propone una frequenza massima per l'architettura e di qui il numero max di core.
A fronte di ciò, è chiaro che se AMD avesse anche solamente un 22nm, si avrebbero APU X6 e FX X12 almeno, con tutt'altro confronto prestazionale a parità di TDP. .. quale potrebbe essere un i7 mobile Vs Kaveri X6 ed un FX desktop X12.
oltretutto è probabile che AMD non possa incrementare negli APU la parte grafica proprio per limiti TDP.
Gira e rigira torniamo sempre al solito punto, manca un buon silicio adatto all'architettura... se poi nè arrivasse uno ottimo sarebbe ancora meglio

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 13:25   #27980
davo30
Senior Member
 
L'Avatar di davo30
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 2811
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
io della parte grafica di kaveri è il top visto che il top ha gli stessi sp di una 4870 il che per una igpu non è per niente male, il limite è la banda passante per le memorie, cosa che con le ddr4 si risolverà
La parte dolente è l'ipc purtroppo
Vero. Sarebbe abbastanza inutile pompare ulteriormente la parte grafica già imho sovrabbondante (non tengo conto di hsa, visto che non sappiamo ancora quanto scala a seconda della igpu) e non risolvere i problemi legati alla parte cpu.
davo30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Le dimensioni contano: torna a 749€ il T...
Windows 10 21H2, supporto al termine per...
2 ASUS Vivobook in offerta! 429€ con Cor...
Apple a un passo dalla firma con OpenAI:...
Sennheiser HD 660S2: cuffie con specific...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v