Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-01-2024, 15:25   #6921
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3369
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
vabbè ma siamo sempre lì, paragoniamo una forchetta e un cucchiaio.

un programma di posta serve semplicemente a gestire la posta e ad averla lì con tutti i suoi account, le varie caselle di posta, newsreader, rss... con tutti i suoi pro e i suoi contro (e serve anche a rimuoverla automaticamente dal server, vedi impostazione pop che molti come me usano ancora).
un browser non è nato per quello, ma ormai le webmail cercano di emulare i programmi suddetti.



anzi ormai i client di posta devi pure autorizzarli, oggi gmail mi ha richiesto l'autorizzazione così. perchè si vede che gli andava.
In Thunderbird è anche disabilitato javascript di default nelle mai che per questioni di sicurezza e privacy non è poco.

Inoltre in Thunderbird si possono visualizzare tutte le email, anche quelle che arrivano solo in HTML, in HTML semplice senza stile distraenti o testo semplice.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2024, 16:35   #6922
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5558
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
In Thunderbird è anche disabilitato javascript di default nelle mai che per questioni di sicurezza e privacy non è poco.

Inoltre in Thunderbird si possono visualizzare tutte le email, anche quelle che arrivano solo in HTML, in HTML semplice senza stile distraenti o testo semplice.
ma questa credo sia una caratteristica intrinseca di un programma di posta.
un po' come l'acqua è bagnata
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2024, 17:03   #6923
Compass
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 336
Visualizzazione colonne - ereditare impostazioni da cartella esistente

Ciao a tutti.
Quando creo una sotto-cartella nuova in Thunderbird (v115.7.0), il programma gli assegna le colonne e la modalità di default per la visualizzazione dei messaggi.
E' possibile, invece, fare in modo che la nuova cartella abbia le stesse colonne e la stessa visualizzazione della cartella in cui la creo/inserisco?
Cioè, vorrei mi comparisse la visualizzazione come nella figura in alto dell'immagine allegata. Invece, mi viene presentato il modo della figura in basso, con i messaggi che si aprono ad albero sotto il primo arrivato/inviato.
E' un modo che non sopporto, e dover andare ogni volta a reimpostare la cosa è scocciante (mi capita di doverlo fare anche varie volte al giorno).
Grazie!!
Immagini allegate
File Type: jpg Thunderbird_visualizzazione-colonne.jpg (18.7 KB, 11 visite)

Ultima modifica di Compass : 09-02-2024 alle 17:05.
Compass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2024, 17:21   #6924
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5558
Quote:
Originariamente inviato da Compass Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Quando creo una sotto-cartella nuova in Thunderbird (v115.7.0), il programma gli assegna le colonne e la modalità di default per la visualizzazione dei messaggi.
Grazie!!
tasto destro sulle colonne, le ultimi voci sono quelle che fanno per te, non puoi sbagliare
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2024, 20:40   #6925
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5739
Quote:
Originariamente inviato da Compass Guarda i messaggi
mi viene presentato il modo della figura in basso, con i messaggi che si aprono ad albero sotto il primo arrivato/inviato.
E' un modo che non sopporto, e dover andare ogni volta a reimpostare la cosa è scocciante (mi capita di doverlo fare anche varie volte al giorno).
Grazie!!
Dalla barra dei menù: "Visualizza" -> "Ordina per" -> "Visualizzazione semplice" invece di "Visualizzazione ad albero".
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2024, 21:16   #6926
Compass
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 336
Grazie ragazzi!
Ma sono operazioni che dovrei fare ogni volta che creo una nuova cartella.
A me invece piacerebbe che, al momento della creazione, la cartella riconosca la modalità di visualizzazione della cartella superiore ed assuma la stessa modalità.
Compass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2024, 21:45   #6927
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5739
Io ti ho indicato il metodo per visualizzare sempre e ovunque, quindi anche nelle nuove cartelle, la visualizzazione semplice (non ad albero).
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2024, 08:12   #6928
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5558
Quote:
Originariamente inviato da Compass Guarda i messaggi
Grazie ragazzi!
Ma sono operazioni che dovrei fare ogni volta che creo una nuova cartella.
A me invece piacerebbe che, al momento della creazione, la cartella riconosca la modalità di visualizzazione della cartella superiore ed assuma la stessa modalità.
se avessi visto quello che ti ho indicato avresti la risposta intrinseca
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2024, 08:32   #6929
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5558
115.8.0
https://www.thunderbird.net/en-US/th.../releasenotes/
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2024, 14:31   #6930
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Chiedo se uBo va installato pure su TB. Diciamo che non ho alcuna estensione in uso.
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2024, 16:22   #6931
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5558
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Chiedo se uBo va installato pure su TB. Diciamo che non ho alcuna estensione in uso.
se è ancora valido... https://new.reddit.com/r/uBlockOrigi...mment/ji3w0g7/
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2024, 18:48   #6932
Compass
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 336
@DMJ @gabriello2501
Anche per la 115.8.0, purtroppo devo ribadire quello che dicevo:
le nuove cartelle si aprono con le impostazioni "di fabbrica" del programma, non con le impostazioni che ho scelto per tutte le altre precedenti cartelle create, in particolare per quelle sotto cui devono comparire le nuove.
Non voglio applicare a mano le impostazioni per ogni nuova cartella. Ma il programma deve applicare (vorrei che applicasse) automaticamente le impostazioni che sono già selezionate.
Compass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2024, 19:22   #6933
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5739
È vero, ho notato anch'io che adesso imposta forzatamente la vista ad albero.
Inoltre, cosa fastidiosissima per me, sulle nuove installazioni imposta la "Vista schede" invece della "Vista tabella" e la "Visualizzazione verticale" invece della "Visualizzazione classica".
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 10:06   #6934
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5558
Quote:
Originariamente inviato da Compass Guarda i messaggi
@DMJ @gabriello2501

Non voglio applicare a mano le impostazioni per ogni nuova cartella. Ma il programma deve applicare (vorrei che applicasse) automaticamente le impostazioni che sono già selezionate.
qua mi sa che ti tocca scrivere o aprire un bug
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 14:50   #6935
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5558
Thunderbird 115.8.1
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2024, 21:05   #6936
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5739
Vi è mai capitato di esportare delle rubriche contenenti delle liste? Una volta importate in un altro Thunderbird le liste non sono presenti.
L'unica soluzione è stata quella di copiare e sovrascrivere il file abook.sqlite all'interno del profilo.

Nel dubbio che si tratti di un bug, l'ho segnalato su Bugzilla.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2024, 15:51   #6937
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3369
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Vi è mai capitato di esportare delle rubriche contenenti delle liste? Una volta importate in un altro Thunderbird le liste non sono presenti.
L'unica soluzione è stata quella di copiare e sovrascrivere il file abook.sqlite all'interno del profilo.

Nel dubbio che si tratti di un bug, l'ho segnalato su Bugzilla.
L'ho appena fatto in TB 115.8.1 e non mi ha dato nessun problema.

Era una rubrica aggiuntiva da oltre 2000 indirizzi con 3 liste, non quella principale.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2024, 11:37   #6938
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5739
Ne sei certo? Ho provato su una macchina virtuale con TB appena installato e nel file csv esportato non c'è traccia delle liste.
Inoltre, a conferma che le liste non vengono esportate, su Bugzilla mi hanno risposto che funziona così e non si tratta di un bug, ma che dovrebbe essere inserito tra le implementazioni.

Tu come esporti? L'unico metodo che io conosco è: apro le rubriche, click sui tre puntini relativi alla rubrica da esportare che contiene anche le liste -> Esporta -> salvo in CSV.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2024, 16:40   #6939
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3369
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Ne sei certo? Ho provato su una macchina virtuale con TB appena installato e nel file csv esportato non c'è traccia delle liste.
Inoltre, a conferma che le liste non vengono esportate, su Bugzilla mi hanno risposto che funziona così e non si tratta di un bug, ma che dovrebbe essere inserito tra le implementazioni.

Tu come esporti? L'unico metodo che io conosco è: apro le rubriche, click sui tre puntini relativi alla rubrica da esportare che contiene anche le liste -> Esporta -> salvo in CSV.
Esporto in LDIF e le liste ci sono sempre.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2024, 17:36   #6940
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5739
Soluzione trovata: esportando/importando in LDIF invece che nel formato CSV proposto di default sono presenti anche le liste.
Grazie.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v