Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-07-2008, 16:33   #1
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6959
Schede video e BOINC

Il dominio di Folding@Home sulle schede video potrebbe giungere alla fine, il dominio di BOINC invece potrebbe giungere... (semicit. indovinate da dove)

Il progetto GPUGrid.NET, progetto BOINC che fino ad ora supportava le PS3, ora ha pure un client per sfruttare le schede video nvidia, a patto però che sul pc ci sia Linux, gli altri sistemi operativi, forse, seguiranno a breve

http://www.gpugrid.net/

Chi può, testi e faccia sapere
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 07:55   #2
SwOrDoFmYdEsTiNy
Senior Member
 
L'Avatar di SwOrDoFmYdEsTiNy
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio (MI)
Messaggi: 1289
se non fosse stata la versione a 64 bit io lo avrei provato subito, solo che su ubuntu ho la versione a 32 mi disp
SwOrDoFmYdEsTiNy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 12:22   #3
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
non ho capito, questo grid potrebbe soppiantare boinc e folding?
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 16:18   #4
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6959
Vero, non hai capito

E' semplicemente un progetto per BOINC che sfrutta la scheda video, se con BOINC tutti i progetti a cui puoi agganciarti usano solo la CPU, se ti agganci a questo viene sfruttata la scheda video, a patto di rientrare nelle condizioni richieste, al momento un pò strettine (linux 64bit e scheda video nvidia)

Sempre lo stesso progetto, supporta le PS3, però devi installare Linux sulla PS3 e farci andare BOINC

Quindi se avete una PS3 vi conviene buttarla su Folding, che la sfrutta meglio tra l'altro...


Diciamo che se fanno una cosa come si deve che sfrutta le schede video, molti di coloro che ora sono su folding per poter sfruttare la scheda video, potrebbero migrare a BOINC


Uh, 104utenti nel forum Schede Video, nessuno che si rende utile e testa qua, tutti coi loro overclock
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 16:44   #5
LDP
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 339
Ho consigliato ad un amico di porvarlo, ero curioso di sapere se è funzionava bene, era megli che mi facevo i cazxxxx miei, gli si è crasciato 3 volte il pc ed ora è defunto (il PC) credo siano morti gli HD.
Tenendo presente che alcune volte le bete ad alcuni vanno alla grande ed altri una schifezza, io consiglio di usarla con attenzione (tempo che sia molto buggata).
Io rischio di aver perso un amico.

p.s
Io personalmente resterei fedele al folding@home visto che mi ispira più "simpatia" (serietà,potenzialità,risultati, ecc ..).
p.s 2
Non cosigliate mai di fare esperimenti sulle beta appena uscite ai conoscenti ed amici.
p.s 3
Consigliate alle persone che vi sono antipatiche di fare esperimeni sulle beta appena uscite

p.s 4
Quote:
Uh, 104utenti nel forum Schede Video, nessuno che si rende utile e testa qua, tutti coi loro overclock
Facciamo una petizione per inserire nei test delle schede video, test relativi a prog. distribuito come folding@hme e futuri ed eventuali prog. Bonic per GPU (come GPUGrid.NET).

Ultima modifica di LDP : 20-07-2008 alle 16:53.
LDP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 16:54   #6
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6959
No, quel che è successo al tuo amico non può esser colpa di BOINC

__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 17:42   #7
trekfan1
Senior Member
 
L'Avatar di trekfan1
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Formigine (MO)
Messaggi: 553
Quote:
Originariamente inviato da SwOrDoFmYdEsTiNy Guarda i messaggi
se non fosse stata la versione a 64 bit io lo avrei provato subito, solo che su ubuntu ho la versione a 32 mi disp
Nulla ti vieta di scaricare la ISO della versione a 64bit e provarla in un'altra partizione
trekfan1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 17:53   #8
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6959
Si ma dopo gli hard disk fusi mi sa che ci sarà un fuggi fuggi da sto thread
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 18:04   #9
McAuriel
Senior Member
 
L'Avatar di McAuriel
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: New York
Messaggi: 329
il GPU computing e' il futuro! Svilupperei con nvidia&CUDA se solo avessi i soldi per permettermi un PC nuovo dotato di una Geforce serie 8

Link aggiunto a delicious
__________________
«Nobody will drive us out of Cantor's paradise.»
- David Hilbert
McAuriel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 18:20   #10
SwOrDoFmYdEsTiNy
Senior Member
 
L'Avatar di SwOrDoFmYdEsTiNy
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio (MI)
Messaggi: 1289
Quote:
Originariamente inviato da trekfan1 Guarda i messaggi
Nulla ti vieta di scaricare la ISO della versione a 64bit e provarla in un'altra partizione
me la dai te la partizione?
SwOrDoFmYdEsTiNy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 18:25   #11
trekfan1
Senior Member
 
L'Avatar di trekfan1
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Formigine (MO)
Messaggi: 553
Usa GParted e ridimensiona l'HD, a ubuntu bastano anche 10GB mica ne servono 40 come a vista....
trekfan1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 18:39   #12
SwOrDoFmYdEsTiNy
Senior Member
 
L'Avatar di SwOrDoFmYdEsTiNy
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio (MI)
Messaggi: 1289
Quote:
Originariamente inviato da trekfan1 Guarda i messaggi
Usa GParted e ridimensiona l'HD, a ubuntu bastano anche 10GB mica ne servono 40 come a vista....
asd e kissene frega di vista XD il fatto è che ho tutti i 200gb occupati! e poi l'ultima volta che mi sono messo a smanettare con le partizioni ho dovuto formattare tutto
SwOrDoFmYdEsTiNy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 19:31   #13
iuccio
Senior Member
 
L'Avatar di iuccio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Messaggi: 2736
Prova una live.
__________________
La community italiana per la ricerca scientifica facile - Il blog sul mio viaggio in Giappone
iuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 19:54   #14
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da LDP Guarda i messaggi
p.s 2
Non cosigliate mai di fare esperimenti sulle beta appena uscite ai conoscenti ed amici.
verissimo, l'amico untonto di turno poi pensa che gli hai rotto il pc... "MA PRIMA FUNZIONAVA"... meglio lasciarli perdere questi... intervenire solo quando hanno il pc proprio fuso, glielo fai ripartire e sei un genio

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
E' semplicemente un progetto per BOINC che sfrutta la scheda video, se con BOINC tutti i progetti a cui puoi agganciarti usano solo la CPU, se ti agganci a questo viene sfruttata la scheda video, a patto di rientrare nelle condizioni richieste, al momento un pò strettine (linux 64bit e scheda video nvidia)
ma questo grid fa girare TUTTI i progetti boinc? non si diceva che le gpu non potevano fare alcuni tipi di calcolo? si vede che sono riusciti ad aggirare il problema... bene bene
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 20:09   #15
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6959
Eh? Che "grid"?

Sto qua che ho linkato è un progetto BOINC, come seti, einsein, rosetta, world community grid ecc... solo che invece di andare su processore, va su scheda video.
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 05:09   #16
trekfan1
Senior Member
 
L'Avatar di trekfan1
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Formigine (MO)
Messaggi: 553
E deve essere il primo progetto per BOINC che usa la scheda video, infatti folding NON è un progetto BOINC ma usa un suo client, potrebbe essere l'occasione che folding passi a BOINC (spero di non avere scritto una cavolata...)
trekfan1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 10:50   #17
SwOrDoFmYdEsTiNy
Senior Member
 
L'Avatar di SwOrDoFmYdEsTiNy
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio (MI)
Messaggi: 1289
Quote:
Originariamente inviato da iuccio Guarda i messaggi
Prova una live.
hem...certo....scusa ma dove lo installo boinc usando una live?
SwOrDoFmYdEsTiNy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 20:45   #18
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Quote:
Originariamente inviato da SwOrDoFmYdEsTiNy Guarda i messaggi
hem...certo....scusa ma dove lo installo boinc usando una live?
Sulla l'hd virtuale che viene creato in ram (almeno quando smanettavo con knoppix potevo installare e smanettare nei programmi) poi però quanto resetti il pc scompare tutto

Qui il link alla notizia di riportata sul portale del team: http://www.boincitaly.org/index.php?...id=79&Itemid=1

Toccherà comprarci anche le schede video bomba
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 09:02   #19
iuccio
Senior Member
 
L'Avatar di iuccio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Messaggi: 2736
Quote:
Originariamente inviato da SwOrDoFmYdEsTiNy Guarda i messaggi
hem...certo....scusa ma dove lo installo boinc usando una live?
Non domandarti "dove?", prova e vedrai
__________________
La community italiana per la ricerca scientifica facile - Il blog sul mio viaggio in Giappone
iuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 11:40   #20
RedMark70
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 9
Ho provato per curiosità sul mio portatile (anche se funzionava non lo avrei usato, visto che non uso il portatile per il calcolo distribuito), dove ho istallato linux/GNU, suse 11 a 64bit, il portatile ha una Nvidia di serie 9, non so se dipende dal fatto che è un portatile (è relativo chip video) ma devo dire che varie volte dopo circa un minuto, il sistema è diventato prima istabile e poi andato in errore.
Tendo presente anche l' esperienza dell' altro utente, credo che la versione sia ancora poca matura e che l folding@home avrà vita tranquilla ancora per un pò (Specialmente se si tiene presente che il client per ora ha solo una versione per linux a 64bit).

Mi sa che se volete sfruttare le vostre schede video come si deve, è meglio che istalliate il client GPU del folding@home.

Sono curioso di sapere se quache utente, con qualche configuarzione particolare è riuscito a farlo girare in modo stabile (Postate la vostra configurazione hw e sw).

Ultima modifica di RedMark70 : 22-07-2008 alle 11:47.
RedMark70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v