Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-07-2005, 17:32   #41
mauriz83
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 920
stavo cercando un pannello 32" tipo il samsung 51 appena uscito o superiore max 42 pollici 720P compatibile,ma non so dove cercare,magari se potete sparatemi un consiglio ,vorrei dare un occhiata anche alle altre marche senza svenarmi(in ogni caso ho parecchio tempo a disposizione per scegliere vorrei solo vedere in che direzione devo orientarmi)...infatti ho qualche domanda :

1)qual'è la risoluzione del digitale terrestre attuale e se prevedono di portarla a 720P
2)secondo voi conviene prendere un pannello con una risoluzione superiore di poco a 720P tipo 1366/768 o simili,non inferiori,cosi da avere un buon compromesso con le trasmissioni televisive attuali a risoluzione inferiore e 4/3 e con i dvd video attuali o tutta la roba attuale si vedrebbe meglio riscalato su 1280/720 invece che 1366/768?
3)che caratteristiche deve avere un pannello per essere accettabile come tv color(response time,risoluzione,tipo di pannello(non so se esiste anche nelle tv la differenziazione come c'è nella sezione monitor,i vari tn,tn+film,pva....),contrasto,luminosità,durata ore,connessioni dvi-i o hdmi(sostanzialmente la differenza è che nella hdmi ci passa anche l'audio?no perchè se è così a me non mi interessa,l'audio dalla sorgente deve entrare solo nell'ampli e poi nelle casse,che senso ha farlo passare dalla tv?)

Scusate se approfitto di voi
Saluti
mauriz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 18:08   #42
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14845
osti quante domande!! Rispondo brevemente

1) la risoluzione del digitale terrestre è quella del DVD (720x576) e per il momento (specialmente in Italia) non sono previsti upgrade ad HD, ecco perchè secondo me è tutta una ladrata la questione del digitale terrestre in Italia...

2) ovviamente il tutto si vedrebbe meglio su un pannello 1280x720 ma non penso ci sia molta differenza di qualità

3) un pannello deve essere HD Ready o equivalente (vedi primo post) deve perciò avere almeno connessione HDMI e risoluzione non inferiore a 1280x720 (per la compatibilità 720p) o 1920x1080 per 1080p, per il resto (luminosità, dot pitch ecc) valgono gli stessi criteri in voga per i monitor PC, un dot pitch più basso è migliore, così come la luminosità ecc ecc, per la questione HDMI praticamente come già detto da te l'audio digitale è integrato insieme al cavo del video e puoi attraverso adattatori sicuramente separare i due ma credo che il video diverrebbe DVI perciò in tal caso volessi procedere ti consiglio vivamente di controllare che il tuo futuro pannello ne disponga.. aggiungo che non ho controllato ma credo (ovviamente) che i TV HDMI abbiano poi l'uscita ottico digitale per il collegamento ad Home Theater quindi in caso soldi risparmiati


dopo controllo

Ultima modifica di *sasha ITALIA* : 13-07-2005 alle 18:10.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 14:36   #43
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9219
per *sasha ITALIA* e tutti:
i thread sugli schermi vanno aperti nella sezione MONITOR
e non in Console

a tale scopo segnalo che da più di un anno e mezzo nella sezione Monitor c'è un:
INDICE DISCUSSIONI IN RILIEVO SUI TELEVISORI:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=566408

tra i quali vado ad inserire anche questo thread.
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 18-07-2005 alle 15:51.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 15:39   #44
SaintDragon
Senior Member
 
L'Avatar di SaintDragon
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Il micio in Foto si chiama OSCAR WILD
Messaggi: 1108
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Sai che non ho controllato? Tanto questo fine settimana dovrei tornare a Monaco e lo visiono con più accuratezza, poi vi faccio sapere. Comunque mi suona strano che non abbia l'HDMI, ma anche non l'avesse, credo sia un problema da poco, un adattatore e via. Certo è che per 8000€ un caspita di HDMI ce lo devono aver messo

Novità da Monaco?
__________________
Sony PS3 Slim, MS XBOX360, Nintendo WII, Nintendo DS, Sony PSP, Iphone 3GS, Macbook.
SaintDragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 13:13   #45
Filippo75
Senior Member
 
L'Avatar di Filippo75
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 3857
Stamattina ho visto il Samsung da 26" (questo), c'era anche il 32" ma era spento, cioè era l'unica TV spenta in tutto il centro commerciale, non posso crederci.
Ci stava girando uno di quei filmati promozionali realizzati dalle ditte stesse, si vedevano delle donne che facevano la spesa al mercato e poi dei primi piani sulla frutta. Comunque a me è sembrato che la qualità d'immagine fosse buona. A fianco c'erano uno Sharp ed un Thomson sempre da 26" che visualizzavano lo stesso filmato, ma si vedeva malissimo, però suppongo fosse più che altro dovuto a regolazioni sballate, la qualità era veramente scadente, con dei colori pessimi.
Certo sarei stato curioso di vederlo all'opera con immagini HDTV o almeno con un DVD.

EDIT: Ah esteticamente secondo me è molto carino.
__________________
PSN ID: Hiro__
Blog: MinDistortions

Ultima modifica di Filippo75 : 19-07-2005 alle 13:15.
Filippo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 13:21   #46
Filippo75
Senior Member
 
L'Avatar di Filippo75
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 3857
Azz ma il thread è stato spostato nella sezione monitor...naaa
__________________
PSN ID: Hiro__
Blog: MinDistortions
Filippo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 09:49   #47
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14845
Benq dv3750




FULL HDTV 1920x1080p 37"

1999,00 $
response time di 8 millisecondi, elaborazione faroudja e circuito senseye, 2 prese component, una vga, una dvi hdpc in uscita in Italia versione PAL a settembre, speriamo per un prezzo ancora più basso per natale comunque è un'ottimo inizio
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 07:38   #48
SaintDragon
Senior Member
 
L'Avatar di SaintDragon
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Il micio in Foto si chiama OSCAR WILD
Messaggi: 1108
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
Benq dv3750


FULL HDTV 1920x1080p 37"

1999,00 $
response time di 8 millisecondi, elaborazione faroudja e circuito senseye, 2 prese component, una vga, una dvi hdpc in uscita in Italia versione PAL a settembre, speriamo per un prezzo ancora più basso per natale comunque è un'ottimo inizio

Peccato che quei $1999 diventeranno 5000 euro qui in Italia...
__________________
Sony PS3 Slim, MS XBOX360, Nintendo WII, Nintendo DS, Sony PSP, Iphone 3GS, Macbook.
SaintDragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 22:54   #49
gialex
Senior Member
 
L'Avatar di gialex
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
Messaggi: 7106
bel topic ... dopo accurate riflessioni ho deciso e a Settembre mi compro questo (imho) gioiellino
Philips Flat TV da 37" Widescreen LCD con Pixel Plus 2

37PF9986/12

http://www.consumer.philips.com/cons...ESHQVHKFSEKI5P
__________________

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro

Ultima modifica di gialex : 25-07-2005 alle 22:57.
gialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 07:29   #50
SaintDragon
Senior Member
 
L'Avatar di SaintDragon
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Il micio in Foto si chiama OSCAR WILD
Messaggi: 1108
Quote:
Originariamente inviato da gialex
bel topic ... dopo accurate riflessioni ho deciso e a Settembre mi compro questo (imho) gioiellino
Philips Flat TV da 37" Widescreen LCD con Pixel Plus 2

37PF9986/12
http://www.consumer.philips.com/cons...ESHQVHKFSEKI5P

Secondo me costa troppo per quello che da. Il SAMSUNG 46" HDTV 1920x1080 costa solo 500 euri in più...
__________________
Sony PS3 Slim, MS XBOX360, Nintendo WII, Nintendo DS, Sony PSP, Iphone 3GS, Macbook.
SaintDragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 08:05   #51
gialex
Senior Member
 
L'Avatar di gialex
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
Messaggi: 7106
Quote:
Originariamente inviato da SaintDragon
Secondo me costa troppo per quello che da. Il SAMSUNG 46" HDTV 1920x1080 costa solo 500 euri in più...
beh ho visto le immagini che "tira" fuori questo mostriciattolo e sembra di vedere degli ologrammi ... aldilà delle specifiche tecniche ( cmq ECCELLENTI ) è la prova dal vivo che è sconvolgente , devo dire che Philips sta alzando il livello qualitativo
... per quanto riguarda la cifra bisogna vedere a quale ti riferisci , perchè ho la possibilità di comprarlo a prezzo d'ingrosso (o quasi)
__________________

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
gialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 08:24   #52
SaintDragon
Senior Member
 
L'Avatar di SaintDragon
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Il micio in Foto si chiama OSCAR WILD
Messaggi: 1108
Quote:
Originariamente inviato da gialex
beh ho visto le immagini che "tira" fuori questo mostriciattolo e sembra di vedere degli ologrammi ... aldilà delle specifiche tecniche ( cmq ECCELLENTI ) è la prova dal vivo che è sconvolgente , devo dire che Philips sta alzando il livello qualitativo
... per quanto riguarda la cifra bisogna vedere a quale ti riferisci , perchè ho la possibilità di comprarlo a prezzo d'ingrosso (o quasi)
Intendevo questo:
Samsung LW46G15W:
http://www.samsung.com/it/products/t...46g15wxxec.asp


Anche se personalmente preferirei quest'altro:
Sharp LC45GD1E:
http://www.sharp.it/products/show_pr...descr=LC45GD1E

ma si trova in giro attorno ai 6700-7000 euro (7999 di listino)
__________________
Sony PS3 Slim, MS XBOX360, Nintendo WII, Nintendo DS, Sony PSP, Iphone 3GS, Macbook.

Ultima modifica di SaintDragon : 26-07-2005 alle 08:30.
SaintDragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 08:27   #53
Alastre
Senior Member
 
L'Avatar di Alastre
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
Messaggi: 2969
A parte il fatto che il primo link non va (il secondo non l'ho provato ), secondo voi quelli sono prezzi accessibili??? 14 milioni del vecchio conio (per dirla alla bonolis) per un televisore sono uno schiaffo alla povertà!
__________________
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon
Alastre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 08:29   #54
SaintDragon
Senior Member
 
L'Avatar di SaintDragon
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Il micio in Foto si chiama OSCAR WILD
Messaggi: 1108
Quote:
Originariamente inviato da Alastre
A parte il fatto che il primo link non va (il secondo non l'ho provato ), secondo voi quelli sono prezzi accessibili??? 14 milioni del vecchio conio (per dirla alla bonolis) per un televisore sono uno schiaffo alla povertà!
Ho corretto i link.

Il primo dei due però si trova sui 4500 mi ha detto Coyote74 che l'ha visto in vendita a Montecarlo (qui in italia costa come lo Sharp però)...

Per casa mia però sono troppo grandi e sono in attesa delle versioni 37" e 42" per un prox acquisto dopo natale.
__________________
Sony PS3 Slim, MS XBOX360, Nintendo WII, Nintendo DS, Sony PSP, Iphone 3GS, Macbook.

Ultima modifica di SaintDragon : 26-07-2005 alle 08:37.
SaintDragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 08:42   #55
Alastre
Senior Member
 
L'Avatar di Alastre
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
Messaggi: 2969
Quote:
Originariamente inviato da SaintDragon
Ho corretto i link.

Il primo dei due però si trova sui 4500 mi ha detto Coyote74 che l'ha visto in vendita a Montecarlo (qui in italia costa come lo Sharp però)...

Per casa mia però sono troppo grandi e sono in attesa delle versioni 37" e 42" per un prox acquisto dopo natale.
Beh, beato te che te li puoi permettere!

Cmq sempre forza Red Devils!
__________________
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon
Alastre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 09:16   #56
SaintDragon
Senior Member
 
L'Avatar di SaintDragon
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Il micio in Foto si chiama OSCAR WILD
Messaggi: 1108
Quote:
Originariamente inviato da Alastre
Beh, beato te che te li puoi permettere!

Cmq sempre forza Red Devils!

Più che altro MOGLIE permettendo per l'acquisto ci sono le rate
__________________
Sony PS3 Slim, MS XBOX360, Nintendo WII, Nintendo DS, Sony PSP, Iphone 3GS, Macbook.
SaintDragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 11:40   #57
Alastre
Senior Member
 
L'Avatar di Alastre
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
Messaggi: 2969
Sì sì, per quando hai finito di pagarle ti chiameranno nonno!
__________________
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon
Alastre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 12:37   #58
gialex
Senior Member
 
L'Avatar di gialex
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
Messaggi: 7106
Quote:
Originariamente inviato da SaintDragon
Intendevo questo:
Samsung LW46G15W:
http://www.samsung.com/it/products/t...46g15wxxec.asp


Anche se personalmente preferirei quest'altro:
Sharp LC45GD1E:
http://www.sharp.it/products/show_pr...descr=LC45GD1E

ma si trova in giro attorno ai 6700-7000 euro (7999 di listino)
io cerco un 37 ... e cmq ti ripeto aldilà delle specifiche tecniche , io giudico le immagini che VEDO !
__________________

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
gialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 10:21   #59
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9064
SAMSUNG LE26r51b... a 899... che faccio lo piglio ?
http://www.samsung.com/it/products/t...Specifications
__________________
Thezeb@PSN "I POTENTI INFINE CADRANNO E DIVENTERANNO POLVERE NEL VENTO" ** GoT
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 11:28   #60
Alastre
Senior Member
 
L'Avatar di Alastre
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
Messaggi: 2969
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb
SAMSUNG LE26r51b... a 899... che faccio lo piglio ?
http://www.samsung.com/it/products/t...Specifications

Uhmmm rileggiti i miei post (sarebbe più giusto dire le mie domande e le risposte puntuali di sasha ) al riguardo qualche pagina indietro!
__________________
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon
Alastre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
OPPO rende omaggio alle mamme con offert...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v