Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2017, 16:39   #8821
redheart
Utente sospeso
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 12320
ciao non so aiutarti e credevo avesse postato il tizio dell'Assistenza Sitecom ma ahimè con l'anno nuovo non ci supporta più
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 18:20   #8822
warmuser
Senior Member
 
L'Avatar di warmuser
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 440
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
ciao non so aiutarti e credevo avesse postato il tizio dell'Assistenza Sitecom ma ahimè con l'anno nuovo non ci supporta più
Si prospetta una vicenda complessa..
__________________
Ho concluso eccellentemente con diversi utenti qui sul forum !
Però non so come mai (e se sia stato qualcuno) ma la mia firma vecchia è sparita ed io non l' ho cancellata!!!
warmuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 15:02   #8823
Clamer2007
Junior Member
 
L'Avatar di Clamer2007
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 3
WLM 2600 V1001

Salve a tutti...
Sarei grato a chiunque volesse rispondermi per questo piccolo problema, ammesso sia definibile tale, perchè il router è comunque operativo:
Ho occupato soltanto la lan 1 e 2, rispettivamente per pc e playstation, quindi,
cosa significa quando solo il led blu della lan 1 continua a lampeggiare, sia ad intermittenza che fisso, nonostante pc e playstation siano spenti?
Clamer2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 21:30   #8824
pi-zeta
Senior Member
 
L'Avatar di pi-zeta
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Brescia
Messaggi: 520
WLM-7600

ho un problema di configurazione del suddetto modem firmware 1.1,connessione tramite doppino telefonico,da provider locale ,fibbra VDSL.
sia facendo la procedura guidata,sia scegliendo la procedura manuale ,immetto paese ,imposto PPoE ,ma non appaiono i campi dove inserire i dati forniti dal provider ,user e pwd .
questi dati ,li posso trovare nella scheda WAN, ma questo ,non allinea la connessione.
graditi dritte e suggerimenti
__________________
OLD-Timer ,non sono online 24 h , non ho lo smartphone ,considero internet un diversivo,quindi se non ricevete risposta nell'immediato ,pazientate,se dico lo prendo,vuol dire che sono interessato e fino a comunicazione contraria ,rimango di quell'opinione.
pi-zeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 14:22   #8825
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da warmuser Guarda i messaggi
Ho erroneamente cambiato i parametri del gateway privato e pubblico con l' annosa conseguenza che non riesco ad accedere più all' interfaccia del mio modem router Sitecom N300 X30 WLM 2600, che cosa posso fare per riabilitarlo? Ho provato ad accedere con entrambi gli indirizzi di gateway (vecchio e nuovo) ma la connessione non va a buon termine. Ho provato a ripristinare le impostazioni di fabbrica e nulla il problema resta tale e quale.

Dovrei mandarlo dal commerciante? In quel caso la mia garanzia sarebbe ancora valida? Da ribadire che questo è accaduto perché qualcuno ha forzato la mia rete wi-fi quindi stavo tentando di rendergli la vita difficile onde ad evitare l' abuso.

Grazie a chi mi aiuta!
provi così, Entri in pannello di controllo > centro connessioni di rete e condivisione > modifica impostazioni scheda > clic destro sulla connessione alla rete locale LAN> proprietà > protocollo internet versione 4 > proprietà
Selezioni "Utilizza il seguente indirizzo IP" e inserisca:

Indirizzo IP: 192.168.0.10
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.0.1

Acceda quindi alla pagina http://192.168.0.1 Inserisca il nome utente e password

mi faccia spaere
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 14:28   #8826
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
non c'è più nessuno qui?
Per questo problema, puoi provare queste due soluzioni.
entrando nel menù http://192.168.0.1 -- toolbox -- sitecom cloud securirty (se il tuo modello lo supporto) disable -- salva.

provi così in caso può sepre provare sempre nella pagina http://192.168.0.1 -- advanced setting -- DNS -- ipv4 static dns tolga la spunta -- salvi.
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 14:30   #8827
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da Clamer2007 Guarda i messaggi
Salve a tutti...
Sarei grato a chiunque volesse rispondermi per questo piccolo problema, ammesso sia definibile tale, perchè il router è comunque operativo:
Ho occupato soltanto la lan 1 e 2, rispettivamente per pc e playstation, quindi,
cosa significa quando solo il led blu della lan 1 continua a lampeggiare, sia ad intermittenza che fisso, nonostante pc e playstation siano spenti?
vuol dire che il cavo è collegato ad una delle porte del modem ed indica che la porta è funzionante.
il problema lo da se la porta è spenta nonostante ci sia il cavo inserito.
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 14:33   #8828
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da pi-zeta Guarda i messaggi
ho un problema di configurazione del suddetto modem firmware 1.1,connessione tramite doppino telefonico,da provider locale ,fibbra VDSL.
sia facendo la procedura guidata,sia scegliendo la procedura manuale ,immetto paese ,imposto PPoE ,ma non appaiono i campi dove inserire i dati forniti dal provider ,user e pwd .
questi dati ,li posso trovare nella scheda WAN, ma questo ,non allinea la connessione.
graditi dritte e suggerimenti
se utilizza la fibra telecom o di un altro gestore dove deve inserire i parametri di user e password forniti dal gestore segua questa piccola procedura.

Entra nella pagina http://192.168.0.1 inserendo le credenziali di accesso, Vai su BASIC SETTING -> PTM settings e aggiungi l’interfaccia cliccando semplicemente su click add e poi -> apply (che o trovi in fondo alla pagina)
Quindi adesso vasi su WAN settings -- click Add e seleziona la PTM interface.
Poi compilare i dati dal provider di servizi Internet
quindi nella voce da 0 a 7 in genere seleziono 1 ma spesso questo valore è diverso in base alla zona in cui si risiede.
mentre per quanto riguarda il VLAN id selezioni 835 (questi sono i parametri che in genere usa telecom)
(compila solo user name “aliceadsl” e password “aliceadsl” poi vai avanti finche non finisce la procedura per telecom sono questi i parametri mentre per gli altri gestori dovrebbe ricevere da loro le credenziali corrette)
Dopo 3 minuti circa dovresti vedere il led internet acceso
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 10:42   #8829
redheart
Utente sospeso
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 12320
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Per questo problema, puoi provare queste due soluzioni.
entrando nel menù http://192.168.0.1 -- toolbox -- sitecom cloud securirty (se il tuo modello lo supporto) disable -- salva.
Era "semplicemente" quello
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2017, 14:13   #8830
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
Era "semplicemente" quello
in genere quando non fa entrare in determinati siti, o blocca certi store o aggiornamenti vari è il cloud secuirity.
Comunque tutto risolto?
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube

Ultima modifica di Sitecom Italia : 17-02-2017 alle 14:17.
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2017, 15:10   #8831
redheart
Utente sospeso
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 12320
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
in genere quando non fa entrare in determinati siti, o blocca certi store o aggiornamenti vari è il cloud secuirity.
Comunque tutto risolto?
Si, tutto rinato, averlo saputo saputo subito! Infatti mi bloccava anche altro come già detto in altro thread...
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 08:36   #8832
paroxetina
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19
WL-354

Salve, ho un problema col mio modem 150N WL-354. Il wireless funziona perfettamente col mac ma registra velocità bassissime col cellulare (Nexus 5X android 7.1.1). Con altre connessioni wifi il cellulare non ha alcun problema. Come mai?
paroxetina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 14:16   #8833
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
cambio canali.

Quote:
Originariamente inviato da paroxetina Guarda i messaggi
Salve, ho un problema col mio modem 150N WL-354. Il wireless funziona perfettamente col mac ma registra velocità bassissime col cellulare (Nexus 5X android 7.1.1). Con altre connessioni wifi il cellulare non ha alcun problema. Come mai?
il problema dovrebbe essere semplicemente il canale wireless.
Acceda nella pagina di configurazione del modem entrando tramite il browser nella pagina http://192.168.0.1 -- wireless setting -- channel -- modifichi il canale con uno di quelli in elenco, salvi le modifiche.
se il problema persiste le conviene provare ogni singolo canale finché non trova quello migliore che fa connettere anche il mac
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 17:39   #8834
redheart
Utente sospeso
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 12320
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Per questo problema, puoi provare queste due soluzioni.
entrando nel menù http://192.168.0.1 -- toolbox -- sitecom cloud securirty (se il tuo modello lo supporto) disable -- salva.

provi così in caso può sepre provare sempre nella pagina http://192.168.0.1 -- advanced setting -- DNS -- ipv4 static dns tolga la spunta -- salvi.
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube

torno a quotare questo post perchè mi ha sì risolto il problema di visualizzazione nello store di windows10 e w10m però ora ne ho un altro legato a whatsapp e il wifi
In pratica non riesco ad accedere al database interno delle GIF solo sotto wifi!
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 13:26   #8835
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
whatsapp

Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
torno a quotare questo post perchè mi ha sì risolto il problema di visualizzazione nello store di windows10 e w10m però ora ne ho un altro legato a whatsapp e il wifi
In pratica non riesco ad accedere al database interno delle GIF solo sotto wifi!
Così su due piedi non mi viene in mente nulla, ho testato con il mio whatsapp con stesso modem e non ha problemi (io ho telecom come gestore) , potrebbe provare a vedere se cambiando canale wireless il problema persiste, oppure provare a mettere dei DNS statici nella scheda di rete del telefono per capire se il problema è quello usi i soliti 8.8.8.8 oppure 208.67.220.220
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 14:43   #8836
redheart
Utente sospeso
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 12320
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Così su due piedi non mi viene in mente nulla, ho testato con il mio whatsapp con stesso modem e non ha problemi (io ho telecom come gestore) , potrebbe provare a vedere se cambiando canale wireless il problema persiste, oppure provare a mettere dei DNS statici nella scheda di rete del telefono per capire se il problema è quello usi i soliti 8.8.8.8 oppure 208.67.220.220
Anch'io ho telecom e non capendo dove mettere questo DNS statico a cui si riferisce, sono andato in http://192.168.0.1 -- advanced setting -- DNS -- ipv4 static dns e ho inserito lì 8.8.8.8 e le gif in whatsapp ora appaiono

Ma questo valore inserito cosa comporta?
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 09:16   #8837
paroxetina
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
il problema dovrebbe essere semplicemente il canale wireless.
Acceda nella pagina di configurazione del modem entrando tramite il browser nella pagina http://192.168.0.1 -- wireless setting -- channel -- modifichi il canale con uno di quelli in elenco, salvi le modifiche.
se il problema persiste le conviene provare ogni singolo canale finché non trova quello migliore che fa connettere anche il mac
provati tutti ma il problema resta
paroxetina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 09:04   #8838
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
Anch'io ho telecom e non capendo dove mettere questo DNS statico a cui si riferisce, sono andato in http://192.168.0.1 -- advanced setting -- DNS -- ipv4 static dns e ho inserito lì 8.8.8.8 e le gif in whatsapp ora appaiono

Ma questo valore inserito cosa comporta?
Il DNS non è altro che un grande archivio gerarchico e distribuito in cui ci sono le corrispondenze tra i domini e gli indirizzi IP.
cambiando i DNS e mettendoli statici in questo caso 8.8.8.8 sono i google DNS mentre 208.67.220.220 sono gli Open dns.
magari permettono di accedere in modo più semplici a determinati siti/server
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 16:11   #8839
redheart
Utente sospeso
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 12320
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Il DNS non è altro che un grande archivio gerarchico e distribuito in cui ci sono le corrispondenze tra i domini e gli indirizzi IP.
cambiando i DNS e mettendoli statici in questo caso 8.8.8.8 sono i google DNS mentre 208.67.220.220 sono gli Open dns.
magari permettono di accedere in modo più semplici a determinati siti/server
Grazie e nessun limite con i software p2p? meglio i google DNS o l'altro?
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 15:14   #8840
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
Grazie e nessun limite con i software p2p? meglio i google DNS o l'altro?
Sinceramente tecnicamente non saprei dirtelo se è meglio uno o meglio l'altro.
devi vedere un po tu come ti trovi con uno e con l'altro.
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Le dimensioni contano: torna a 749€ il T...
Windows 10 21H2, supporto al termine per...
2 ASUS Vivobook in offerta! 429€ con Cor...
Apple a un passo dalla firma con OpenAI:...
Sennheiser HD 660S2: cuffie con specific...
Google Pixel 8 vs Pixel 8 Pro: cosa camb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v