Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-04-2011, 11:02   #141
enrico
Senior Member
 
L'Avatar di enrico
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
Messaggi: 1810
Qualcuno che ha la SX220HS o SX230HS sà dirmi quante foto a piena risoluzione al secondo scatta in raffica?
Sò che in modalità raffica la fotocamera imposta automaticamente la risoluzione M di circa 3Mpxl ma sò che si può fare la raffica anche in modalità P.
Ringrazio tutti
enrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 11:15   #142
Revvy
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da enrico Guarda i messaggi
Qualcuno che ha la SX220HS o SX230HS sà dirmi quante foto a piena risoluzione al secondo scatta in raffica?
Sò che in modalità raffica la fotocamera imposta automaticamente la risoluzione M di circa 3Mpxl ma sò che si può fare la raffica anche in modalità P.
Ringrazio tutti
Scusami ma è già 3 volte che lo ripeti, se nessuno ti risponde è perchè chi la possiede su questo forum (2-3 utenti) o non ancora provano questa funzione oppure non ancora leggono i tuoi messaggi, quindi anche se lo ripeti altre 40 volte non ti risponderanno

lospartano la sony è una buona macchina, a prescindere dal 3D che personalmente non interessa, quello che però mi lascia perplesso è che insistono con il 16 mpx che personalmente li ritengo troppi su un sensore da 2.3"
Revvy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 11:58   #143
misterazz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 794
alle luci della ultime opinioni mi sembra di capire che le foto notturne non sono un granchè oltre che essere in 4:3 ..corretto?
misterazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 12:49   #144
enrico
Senior Member
 
L'Avatar di enrico
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
Messaggi: 1810
Quote:
Originariamente inviato da misterazz Guarda i messaggi
alle luci della ultime opinioni mi sembra di capire che le foto notturne non sono un granchè oltre che essere in 4:3 ..corretto?
Secondo me questa fotocamera ha luci e ombre. È evidente che Canon cerchi di tener ben nascosti i difetti. Difetti a mio avviso inaccettabili.
Infatti come ho precedentemente detto questa fotocamera usa un vecchio processore DigicIV che non è progettato per la tipologia di sensore montato. Il risultato è un prodotto completamente squilibrato e non all'altezza della concorrenza. Nikon ad esempio con la sua S9100 per quanto criticabile, è già la seconda fotocamera con sensori BSI mentre Canon sembra che obbligata dalla concorrenza abbia fatto su in velocità questa fotocamera usando la vecchia ottica della sx210, montando il sensore BSI comprato da Terze parti e schiaffandogli il vecchio DigicIV. Per me il risultato è quel che è ma non è senz'altro equilibrato come era la SX210!
Foto notturne obbligatoriamente a 4:3 per me è una cosa insensata come se vi vendessero un'auto con tre gomme di una misura e la quarta diversa. La raffica castrata la considero inconcepibile visto cosa fanno Casio, Nikon e Fuji con questo tipo di sensori. I video FullHD a soli 24fps secondo me, sono pochi e sono chiaro manifesto dell'incapacità del DigicIV di reggere..
Insomma ritengo che questa Sx220/230HS sia un macchina di rappezzo tanto per avere qualcosa di confronto con la concorrenza in attesa di qualcosa di più equilibrato forse per l'anno prossimo.
Peccato perchè Canon ha tecnologie strepitose da poter fare invidia alla concorrenza ma probabilmente non hanno interesse a primeggiare in questa categoria?!?
enrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 14:01   #145
lospartano
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 673
Quote:
Originariamente inviato da Revvy Guarda i messaggi
lospartano la sony è una buona macchina, a prescindere dal 3D che personalmente non interessa, quello che però mi lascia perplesso è che insistono con il 16 mpx che personalmente li ritengo troppi su un sensore da 2.3"
Infatti avrebbero potuto puntare su 10-12 MPx, ma è ovvio che la loro sia una scelta commerciale. Puntano sull'ignoranza delle persone che credono più MPx siano sinonimo di foto migliori.

Comunque, aspetto la risposta di coldheart, visto che mi è parso di capire che ha avuto la Hx7v della sony e che ora abbia questa canon. Quindi, chi meglio di lui può dire quale fa foto migliori?
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 15:36   #146
sradicator
Member
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da lospartano Guarda i messaggi
Comunque, aspetto la risposta di coldheart, visto che mi è parso di capire che ha avuto la Hx7v della sony e che ora abbia questa canon. Quindi, chi meglio di lui può dire quale fa foto migliori?
Massimo rispetto per coldheart, ma adesso sta acquistando una Casio quindi non mi sembra molto contento dei risultati avuti finora anche se forse un giorno di test non è sufficiente per "smanettare" a sufficienza

Leggendo in giro non mi sembrava tutto sto schifo in condizioni di scarsa luce, comunque resta il fatto che è una macchina con sensore scarsino che fa foto discrete. Come super zoom non si trova di meglio come foto, poi se si cercano altre caratteristiche si guarda altrove. Mi piacerebbe trovare una recensione della nuova Fuji 550 ma dato che entro la prima settimana di maggio devo fare l'acquisto, probabilmente rinuncerò ad un pò di zoom per avere una macchinetta un pò più decente
__________________
Dell Inspiron 6400, Core2Duo T5300, 4Gb RAM, Seven 64-Bit
sradicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 16:45   #147
lospartano
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 673
Quote:
Originariamente inviato da sradicator Guarda i messaggi
Massimo rispetto per coldheart, ma adesso sta acquistando una Casio quindi non mi sembra molto contento dei risultati avuti finora anche se forse un giorno di test non è sufficiente per "smanettare" a sufficienza
Per quanto ho capito io, sta per prendere la sony Hx9V, non la casio (almeno da quello che ha scritto sul forum della sony).
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 17:58   #148
max60
Senior Member
 
L'Avatar di max60
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Messaggi: 4518
Quote:
Originariamente inviato da lospartano Guarda i messaggi
Per quanto ho capito io, sta per prendere la sony Hx9V, non la casio (almeno da quello che ha scritto sul forum della sony).
Raga mi fate preoccupare...
Ho acquistato la macchina questa mattina anche leggendo feedback postivi in rete, e adesso leggo che c'è gente che scappa e ne compra altre .
Non ditemi che ho buttato i soldi, vi prego ...
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 18:09   #149
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Raga mi fate preoccupare...
Ho acquistato la macchina questa mattina anche leggendo feedback postivi in rete, e adesso leggo che c'è gente che scappa e ne compra altre .
Non ditemi che ho buttato i soldi, vi prego ...
non hai buttato i soldi, stai tranquillo

per quanto riguarda le foto notturne 4:3 io nemmeno li considero i preset, infatti la uso quasi sempre in manuale o in priorità di tempo dove puoi impostare tutto, compreso la dimensione.

infine per chi chiedeva la raffica, c'e' il manuale in prima pagina, basta leggerlo.
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 18:10   #150
lospartano
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 673
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Raga mi fate preoccupare...
Ho acquistato la macchina questa mattina anche leggendo feedback postivi in rete, e adesso leggo che c'è gente che scappa e ne compra altre .
Non ditemi che ho buttato i soldi, vi prego ...
Non c'è motivo di preoccuparsi.
A giudicare dalle recensioni, la Canon sx220/230 è una buonissima superzoom (una delle migliori attualmente). Io ho chiesto a chi ha avuto anche la Hx7v, ed ora ha la canon, di postarmi le sue impressioni sul comparto fotografico delle 2 fotocamere.
Ma a quanto ho capito, coldheart sta passando da una fotocamera all'altra per via dei video che per lui sono una priorità.
Quindi tranquillo.
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 18:18   #151
MarcoooHH
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 91
Secondo voi come ne uscirebbe questa Canon confrontata con una delle regine dello scorso anno della categoria, cioè la Casio FH 100?
MarcoooHH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 18:20   #152
sradicator
Member
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da lospartano Guarda i messaggi
Per quanto ho capito io, sta per prendere la sony Hx9V, non la casio (almeno da quello che ha scritto sul forum della sony).
Hai ragione, la casio l'ha acquistata a metà marzo cmq il mio non era un post su di lui, ci mancherebbe volevo solo sottolineare che leggendo in giro le foto sono forse la caratteristica migliore di questa canon, mentre su filmati, durata della batteria e gps non è che brilli particolarmente.
Per avere foto belle di sera occorre smanettare un pò, come sottolineato da onesky.
__________________
Dell Inspiron 6400, Core2Duo T5300, 4Gb RAM, Seven 64-Bit
sradicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 18:47   #153
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
per chi vuole vedere un po' di belle foto notturne scattate con la sx220 ne sono state postate un po' in questo forum
gli scatti a dimensione originale nel relativo album:
http://www.flickr.com/photos/garrykn...th/5616623024/


15 sec @ f/8, ISO 100, cavalletto


15 sec @ f/8, ISO 100, cavalletto


15 sec @ f/8, ISO 100, cavalletto


1/3 sec @ f/3.5, ISO 1600, a mano libera


1/3 sec @ f/4.5, ISO 400, a mano libera
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 19:24   #154
MarcoooHH
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 91
Io non sono molto esperto, ma le trovo delle foto davvero molto belle! Grazie per averle postate. Le prime soprattutto, sono davvero buone.

Aspetto qualche commento da qualcuno più preparato di me e con più occhio, ma per quanto mi riguarda già con una qualità del genere io sarei al settimo cielo
MarcoooHH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 19:54   #155
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
nota sulle foto di sopra: i bagliori esagonali che si formano sulle luci indicano che la lente ha un diaframma a 6 lammelle appunto.

per quanto riguarda l'effetto "stella" dei bagliori ricordiamoci che:
  1. Diaframma molto aperto: le luci poste fuori fuoco appariranno perfettamente circolari

  2. Diaframma intermedio: le luci assumeranno una forma pentagonale che dipenderà dal numero di lamelle del diaframma ossia pentogonale per diaframmi a 5 lamelle, esagonale per quelli a 6 lamelle e così via.


  3. Diaframma molto chiuso: le luci appariranno come delle stelle, con un numero di punte pari al numeoro di lamelle del diaframma.

Quindi con la Sx220 in manuale:
se nelle foto notturne volete i bagliori a forma di stella dovrete impostare il diaframma da f8.0 in su e il tempo sui 15 secondi (max)
Se volete bagliori circolari dovrete impostare il diaframma al minimo e di conseguenza ridurre il tempo di esposizione
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 14-04-2011 alle 19:59.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 20:06   #156
enrico
Senior Member
 
L'Avatar di enrico
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
Messaggi: 1810
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
non hai buttato i soldi, stai tranquillo

per quanto riguarda le foto notturne 4:3 io nemmeno li considero i preset, infatti la uso quasi sempre in manuale o in priorità di tempo dove puoi impostare tutto, compreso la dimensione.

infine per chi chiedeva la raffica, c'e' il manuale in prima pagina, basta leggerlo.
L'ho letto di prima di postare e non ho trovato risposta. Grazie comunque.
enrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 20:09   #157
enrico
Senior Member
 
L'Avatar di enrico
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
Messaggi: 1810
Qualcuno sa dirmi se le foto prodotte dalla SX230HS con GPS attivo siano correttamente riconosciute da Place di Aperture e di iPhoto?!??
enrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 20:31   #158
misterazz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 794
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
per chi vuole vedere un po' di belle foto notturne scattate con la sx220 ne sono state postate un po' in questo
a questo punto sarei curioso di vedere, per compararle, le foto notturne scattate con la modalita presettata di cui se ne parlava male
misterazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 20:45   #159
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da enrico Guarda i messaggi
Qualcuno che ha la SX220HS o SX230HS sà dirmi quante foto a piena risoluzione al secondo scatta in raffica?
Sò che in modalità raffica la fotocamera imposta automaticamente la risoluzione M di circa 3Mpxl ma sò che si può fare la raffica anche in modalità P.
Ringrazio tutti

Quote:
Originariamente inviato da enrico Guarda i messaggi
L'ho letto di prima di postare e non ho trovato risposta. Grazie comunque.
non hai letto bene
pag. 87
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 20:51   #160
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
2 foto con il flash del mio gatto, la prima a iso400 la seconda a iso100


Nome modello fotocamera Canon PowerShot SX220 HS
TV (Velocità otturatore) 1/125
AV (Valore diaframma) 5.0
Velocità ISO 400
file dimensione originale: http://img684.imageshack.us/img684/7940/img0425rw.jpg


Nome modello fotocamera Canon PowerShot SX220 HS
Data/ora scatto 14/04/2011 21.32.04
TV (Velocità otturatore) 1/125
AV (Valore diaframma) 5.0
Velocità ISO 100
file dimensione originale: http://img847.imageshack.us/img847/6243/img0426l.jpg
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v