Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-03-2005, 19:41   #301
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
ho deciso di testare opera 7.54 in attesa della 8.0

ciao a tutti...
ho deciso (come da titolo) di testare questo browser (attualmente il mio predefinito è firefox che ritengo ancora migliore ... vediamo se riesco a cambiare idea)!!!
vorrei sapere un paio di cosette...
è possibile fissare (nel senso di rendere sempre visibile) la barra di stato che compare in basso alla pagina durante il caricamento??? mi piacerebbe parecchio giusto per vedere l'indirizzo che sto aprendo etc...

per ora tutto qui mi sa che vi assillerò ancora per molto
ciao a tutti e grazie
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 10:18   #302
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
è arrivata una nuova domanda, ho sottoscritto gli RSS di hwupgrade ma ora come li consulto???
nei segnalibri non sono comparsi
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 11:33   #303
kreon
Senior Member
 
L'Avatar di kreon
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cremona
Messaggi: 1686
Quote:
Originariamente inviato da TheBigBos
Ragazzi ho notato come in Task Manager provando prima Internet Explorer , poi Firefox , poi Mozilla i Browser aperti su due pagine perfettamente uguali ( 1a homepage di hwupgrade , 2a questa discussione ) Internet Explorer si dimostra occupare meno risorse mentre Firefox ed Opera sono quasi pari.. con un leggero vantaggio per Firefox ..come mai puo mai opera occupare 44.100kb di memoria ?
perche c'è anche il client di posta di chat suppongo...
__________________
CM XCALADE CM 690 - i7 3820 3.6ghz - Asus Rampage 4 Formula x79 - Kinston KHZ1600C9D3 8 Gb Ram ddr3 - Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata - SAMSUNG SSD 850 Evo 120GB - WESTERN DIGITAL WD3202ABYS-01B7A0 320GB (X2) - WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS - Gigabyte, GTX770 Windforce 2gb - Samsung LCD 22" T220 - CORSAIR 650W
kreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 11:43   #304
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
è possibile disattivare questi client di posta e chat, o meglio disinstallarli???

cmq a me non occupa così tanto sono al max sui 20mb
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 11:50   #305
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40866
è strana come cosa: opera solitamente è MOLTO meno esoso in termini di ram (il mio resta intorno ai 40MB massimo)

che explorer sia apparentemente più leggero è naturale: è per gran parte integrato con il sistema operativo (cosa che presenta questo vantaggio ma non pochi altri svantaggi)


cmq valuta l'occupazione di memoria dopo un'oretta di navigazione e non appena aperti i programmi: firefox sale molto stipando la cache in ram
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 12:21   #306
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
ciao leron, non è che mi puoi dare una mano con i due post che ho fatto in precedenza (inizio pagina )?!
grazie
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 12:27   #307
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
Quote:
Originariamente inviato da sirus
è arrivata una nuova domanda, ho sottoscritto gli RSS di hwupgrade ma ora come li consulto???
nei segnalibri non sono comparsi
scusate se mi auto quoto ma ho trovato gli rss molto meglio la visualizzazione alla ff delle news ...
tuttavia continuo a testare
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 12:31   #308
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40866
Quote:
Originariamente inviato da sirus
ciao leron, non è che mi puoi dare una mano con i due post che ho fatto in precedenza (inizio pagina )?!
grazie
non saprei, non uso opera con gli rss e la barra non la ho mai toccata :d
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 12:35   #309
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
no problem attenderò i guru di opera
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 13:02   #310
kreon
Senior Member
 
L'Avatar di kreon
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cremona
Messaggi: 1686
Quote:
Originariamente inviato da sirus
è possibile disattivare questi client di posta e chat, o meglio disinstallarli???

cmq a me non occupa così tanto sono al max sui 20mb
a me tiene circa 30 Mb, e il client di posta è una figata!!!
io in sti giorni sto testando firefox, (faccio il contrario di te...) ma cio che ancora mi tiene abbastanza sadamente legato ad opera è proprio il client integrato di posta...
dopo hce impari ad usarlo non ne puo piu fare a meno....


per avere disponibile la barra di stato devi cliccare Dx sulla barra in alto--> personalizza barra strumenti--> tasti e campi--> categoria "stato" e ti compaiono tutti i campi che puoi usare (documento,immagini,totale, etc etc), da li prendi quello che ti serve e lo trsascini dove ti serve..fico no? è piu difficile a dirsi che a farsi comunqe! eventualmente se guardi quelche post indietro ci sono pure degli screen su come si presenta la mia skin di opera...magari puoi prendere delle idee,,,
__________________
CM XCALADE CM 690 - i7 3820 3.6ghz - Asus Rampage 4 Formula x79 - Kinston KHZ1600C9D3 8 Gb Ram ddr3 - Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata - SAMSUNG SSD 850 Evo 120GB - WESTERN DIGITAL WD3202ABYS-01B7A0 320GB (X2) - WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS - Gigabyte, GTX770 Windforce 2gb - Samsung LCD 22" T220 - CORSAIR 650W
kreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 13:09   #311
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
Quote:
Originariamente inviato da kreon
a me tiene circa 30 Mb, e il client di posta è una figata!!!
io in sti giorni sto testando firefox, (faccio il contrario di te...) ma cio che ancora mi tiene abbastanza sadamente legato ad opera è proprio il client integrato di posta...
dopo hce impari ad usarlo non ne puo piu fare a meno....


per avere disponibile la barra di stato devi cliccare Dx sulla barra in alto--> personalizza barra strumenti--> tasti e campi--> categoria "stato" e ti compaiono tutti i campi che puoi usare (documento,immagini,totale, etc etc), da li prendi quello che ti serve e lo trsascini dove ti serve..fico no? è piu difficile a dirsi che a farsi comunqe! eventualmente se guardi quelche post indietro ci sono pure degli screen su come si presenta la mia skin di opera...magari puoi prendere delle idee,,,
ma quello che intendevo io era: è possibile fare in modo che la barra che compare durante il caricamento di una pagina sia fissa??? gli elementi che trovi nel menù che mi hai detto tu li posso trascinare solo su barre già esisteni il invece vorrei fare una nuova barra in basso allo schermo ma non me lo lascia fare

cmq io uso sempre la webmail per tutte le caselle di posta e quindi non ho nemmeno il client di posta installato
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 16:06   #312
kreon
Senior Member
 
L'Avatar di kreon
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cremona
Messaggi: 1686
ah...capito!

beh, ma a che ti serve avere una barra fissa che ti indichi che una pagine è gia caricata...
quando arriva al 100% scompare proprio perche non serve piu...ti occuperesti dello spazio inutilmente...


per quanto riguarda il client posta etc, se fai a meno di tutte ste cose allora forse non ti convien piu di tanto passare ad opera...no? hai F.Fox che è gratuito e svolge egregiamente le sue funzioni, opera oltre ad essere a pagamento ha anche funziooni che la appesantirebbero e che tu non useresti...
__________________
CM XCALADE CM 690 - i7 3820 3.6ghz - Asus Rampage 4 Formula x79 - Kinston KHZ1600C9D3 8 Gb Ram ddr3 - Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata - SAMSUNG SSD 850 Evo 120GB - WESTERN DIGITAL WD3202ABYS-01B7A0 320GB (X2) - WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS - Gigabyte, GTX770 Windforce 2gb - Samsung LCD 22" T220 - CORSAIR 650W
kreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 18:29   #313
Bodhisatva
Member
 
L'Avatar di Bodhisatva
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 256
Quote:
Originariamente inviato da sirus
ma quello che intendevo io era: è possibile fare in modo che la barra che compare durante il caricamento di una pagina sia fissa??? gli elementi che trovi nel menù che mi hai detto tu li posso trascinare solo su barre già esisteni il invece vorrei fare una nuova barra in basso allo schermo ma non me lo lascia fare
Puoi impostare anche quella barra

Personalizza barra degli strumenti -> Spunta la voce "mostra le barre degli strumenti nascoste"
Ti apparirà in basso anche la barra in questione, la selezioni e la sistemi come ti pare e piace

Ora ve la faccio io una domanda: come faccio a dire al panda antivirus di scansionare anche la posta di Opera?
__________________
L'unico modo per star bene con se stessi è far star male qualcun'altro e io sono stufo di far star bene gli altri con se stessi - Homer Jay Simpson -
Bodhisatva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 18:49   #314
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
Quote:
Originariamente inviato da kreon
ah...capito!

beh, ma a che ti serve avere una barra fissa che ti indichi che una pagine è gia caricata...
quando arriva al 100% scompare proprio perche non serve piu...ti occuperesti dello spazio inutilmente...


per quanto riguarda il client posta etc, se fai a meno di tutte ste cose allora forse non ti convien piu di tanto passare ad opera...no? hai F.Fox che è gratuito e svolge egregiamente le sue funzioni, opera oltre ad essere a pagamento ha anche funziooni che la appesantirebbero e che tu non useresti...
più che altro quando vado su un link mi piace vedere sul cosa sto clickando e con la barra di stato potevo vederlo cmq sto solo testando...vedremo se poi mi terrò ff o farò il passaggio a opera
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 15:42   #315
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
ho deciso...torno a ff...per le miei esigenze è molto meglio.
ciao a tutto il th ufficiale di opera
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 14:22   #316
robix761
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Berghem
Messaggi: 1268
Vedo che tutti son contenti del client di posta..
Ma non mancano cose tipo formattazione del testo ecc..?
Colore di testo e sfondo, corsivi, sottolineati? O non riesco io a trovarli?
robix761 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 14:33   #317
Tom Joad
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 2066
Quote:
Originariamente inviato da sirus
più che altro quando vado su un link mi piace vedere sul cosa sto clickando e con la barra di stato potevo vederlo cmq sto solo testando...vedremo se poi mi terrò ff o farò il passaggio a opera
Strumenti\Preferenze\Pagine e finestre: la voce "Mostra suggerimenti" deve essere spuntata. Il collegamento ti apparirà a fianco del puntatore del mouse.

Ciao.
Tom Joad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 20:13   #318
kreon
Senior Member
 
L'Avatar di kreon
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cremona
Messaggi: 1686
Quote:
Originariamente inviato da robix761
Vedo che tutti son contenti del client di posta..
Ma non mancano cose tipo formattazione del testo ecc..?
Colore di testo e sfondo, corsivi, sottolineati? O non riesco io a trovarli?

...mahm non so,...forse mancano, ma per me è assolutamente un pregio...
nelle mail amo semplicita e immediatezza, zero colori e ammenicoli vari!
__________________
CM XCALADE CM 690 - i7 3820 3.6ghz - Asus Rampage 4 Formula x79 - Kinston KHZ1600C9D3 8 Gb Ram ddr3 - Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata - SAMSUNG SSD 850 Evo 120GB - WESTERN DIGITAL WD3202ABYS-01B7A0 320GB (X2) - WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS - Gigabyte, GTX770 Windforce 2gb - Samsung LCD 22" T220 - CORSAIR 650W
kreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 21:53   #319
Gremo
Senior Member
 
L'Avatar di Gremo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Messaggi: 3177
abbastanza contento, però spiegatemi che senso ha poter ricevere mail in formato HTML ma nn poterle inviare...che questione di sicurezza è che non ci arrivo?
__________________

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 10:03   #320
piannotta
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma - Skype:pasquale.iannotta
Messaggi: 278
Quote:
Originariamente inviato da robix761
Vedo che tutti son contenti del client di posta..
Ma non mancano cose tipo formattazione del testo ecc..?
Colore di testo e sfondo, corsivi, sottolineati? O non riesco io a trovarli?

Più che altro manca la possibilità di eliminare le email dal server una volta svuotato il cestino !!
piannotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v