Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-04-2008, 20:42   #1
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12720
Fotocamera Fujifilm FinePix F100fd - Recensioni e commenti

FujiFilm FinePix F100fd

Versioni BLACK e SILVER

Dotata di un obiettivo grandangolare da 28 mm, di un sensore Super CCD HR VIII (con processore RP III) ed ampia gamma dinamica (WDR), tre elementi cruciali progettati proprio per offrire agli utenti una qualità ancora superiore anche rispetto alle migliori fotocamere compatte, come la FinePix F31fd o la FinePix 50fd.
Questa combinazione di caratteristiche (sensore da 12 megapixel, ottica da 28 mm - 140 mm e ampia gamma dinamica è stata introdotta per fare della FinePix F100fd il nuovo riferimento di mercato. Nonostante queste straordinarie caratteristiche, la F100fd è particolarmente compatta, sottile e di facile impiego grazie al design moderno e alla forma ergonomica. Per gli amanti della fotografia sarà di particolare interesse la possibilità di incrementare la gamma dinamica del 400%, aumentare enormemente la resa tonale e garantire una eccezionale riproduzione dalle alte luci più luminose alle ombre più scure.
In precedenza l’ampia gamma dinamica (WDR) era una caratteristica presente solo sulle fotocamere di alta gamma, come la S5 Pro (che utilizza il sensore Fujifilm SR), molto apprezzata da fotografi e professionisti che desiderano produrre immagini dalle tonalità sfumate simili a quelle di una pellicola.
Con l’utilizzo del nuovo Super CCD HR VIII e del processore RP III (Real Photo) sviluppato specificatamente per la F100f, Fujifilm ha ottenuto lo stesso effetto di una fotocamera digitale compatta.
L’introduzione di queste tecnologie all’avanguardia, farà risaltare la F100fd all’interno di un mercato ormai saturo di fotocamere pressoché identiche e basate sulle stesse tecnologie.La FinePix F100fd sarà disponibile a partire dal mese di Marzo 2008.

Caratteristiche principali della FinePix F100fd:

Ampia gamma dinamica fino al 400% (esclusiva Fujifilm)
La FinePix F100fd è in grado di cogliere i minimi dettagli dalle alte luci alle ombre che spesso si perdono nelle riprese di immagini ad alto contrasto. Disponibile in modalità Auto, Manual e Landscape, l’ampia gamma dinamica è particolarmente efficace nelle riprese con grandangolo da 28 mm, dove l’obiettivo grandangolare riprende spesso zone con alte luci e ombra. Un esempio tipico potrebbe essere un ritratto eseguito sullo sfondo del cielo blu. Con una fotocamera digitale comune il cielo risulterà slavato se la messa a fuoco e quindi l’esposizione sono impostate sul soggetto, mentre con la funzione WDR (Gamma Dinamica Ampia) della F100fd saranno riprodotti i dettagli sia del soggetto sia del cielo sullo sfondo. Il raggiungimento di un’ampia gamma dinamica è un ulteriore passo avanti verso il raggiungimento di una qualità fotografica in linea con quella delle pellicole professionali Fujifilm.

Maggiore Sensore da 12 Megapixel ed il grandangolo Fujinon da 28mm
La F100fd dispone di un Super CCD HR VIII ed un processore RP III (Real Photo) di nuova generazione che garantiscono un’eccellente risoluzione da 12 Megapixel e permette agli utenti di scattare immagini stupende dall’eccezionale chiarezza di dettaglio. Gli utenti potranno disporre di una sensibilità pari a ISO 3200 a piena risoluzione fino a ISO 12800 a 3 Megapixel: immagini prive di disturbi, perfettamente a fuoco e luminose anche con luce scarsa. Il nuovo obiettivo Fujinon Zoom Ottico 5x con grandangolo 28mm regala agli utenti la gioia di una fotografia creativa, si potranno scattare fotografie di gruppi numerosi, di ampi paesaggi o di interni in spazi ristretti. Con il potente zoom ottico 5x, si potranno invece eseguire facilmente riprese di soggetti a distanza.

Face Detection 3.0 – versione migliorata per velocità e angolo di rilevamento
L’ultima versione della tecnologia Face Detection di Fujifilm è stata migliorata per quanto concerne la velocità e l’angolo di rilevamento. Quanto alla velocità, si è ottenuto un valore massimo di 0,037 sec. che permette di rilevare anche i volti in movimento, mentre la portata di rilevamento è stata ampliata fino a registrare volti di profilo e con qualunque angolazione (360°). Come nella versione precedente, la fotocamera rileva fino a 10 volti ed ottimizza la messa a fuoco, l’esposizione ed il bilanciamento del bianco sui volti rilevati. Nella Face Detection 3.0 è stata inoltre migliorata la velocità di “Eliminazione Occhi Rossi”, ed in caso di presenza di occhi rossi sui volti rilevati, essi verranno automaticamente corretti subito dopo lo scatto.

Doppia stabilizzazione immagine
Un sensore CCD stabilizzato meccanicamente e l’alta sensibilità ISO prevengono in modo estremamente efficace l’effetto mosso.

Semplice recupero e riproduzione delle immagini registrate
  • Visualizzazione di 100 microminiature per volta per semplificare il recupero delle immagini.
  • Una nuova ghiera di selezione facilita la ricerca tra le microminiature.
  • Il display ultrarapido da 10 fps consente di controllare le immagini in modo semplice e senza stress.
Altre caratteristiche
  • Grazie al nuovo design "Slim Arc" la F100fd è facilmente impugnabile e calza perfettamente nel palmo della mano, riducendo le possibili vibrazioni della fotocamera.
  • 16 modalità con scene preimpostate, tra cui la modalità "Night”, "Party" e "Portrait Enhancer" (Miglioramento Ritratto).
  • La fotocamera è in grado di produrre filmati in formato VGA con audio da 30 fps. Durante le riprese si possono utilizzare lo zoom, l’esposizione automatica e l’autofocus.
  • Lo schermo LCD da 2.7" (230.000 pixel) facilita l’inquadratura delle immagini e consente di verificarne il risultato in Riproduzione.

Scheda tecnica
Dimensioni: 97,7 (L) x 58,9 (A) x 23,4 (P) mm
Peso: 170 g (senza batteria e supporto di memoria)
Pixel effettivi: 12 milioni di pixel
Sensore: Super CCD HR VIII 1/1,6”
Supporto memoria: (ved.tabella qui)XD-Picture Card (da 16MB a 2GB) / SD Memory Card/ SDHC Memory cardMemoria interna 57MB circa
Formato file: JPEG (Exif vers. 2,2) - Video: AVI (Motion JPEG) – Audio: formato WAVE (mono)
Numero di pixel registrati: 4000 x 3000 / 4224x2816 (formato 3:2) / 2848x2136/ 2048x1536 / 1600x1200 / 640x480 pixel
Obiettivo: Zoom ottico Fujinon 5x F.3,3-F.5,1 (equivalente a 28-140 mm nel formato 35 mm )
Zoom digitale: 8,2X circa
Apertura diaframma: F3,3/F9 (Wide) – F5,1/F14 (Tele)
Distanza di messa a fuoco: Grandangolo: da 45 cm all’infinito Tele: da 80 cm all’infinito Macro: Grandangolo da 5 a 80 cm - Tele: da 50 a 80 cm.
Sensibilità: Auto/Auto (3200) / Auto (1600) / Auto (800) / Equivalente a ISO 100/200/400/800/1600/3200/6400*/12800 (ISO 12800, ISO 6400, salvati a 3Mpx)
Controllo esposizione: Misurazione TTL 256 Zone
Modalità di esposizione: AE programmata
Modalità di ripresa: Auto, Natural Light, Natural Light & con Flash, M (manuale), Video Ritratto, Miglioramento ritratto, Paesaggio, Sport, Notte, Fuochi d’artificio, Tramonto, Neve, Spiaggia, Subacquea, Museo, Party, Fiori macro, Testo
Stabilizzatore di immagine: tramite movimento del sensore (CCD-shift)
Tempo di posa: 8 – 1/1500 s (in base alla modalità di scatto)
Scatto continuo: Top-3 (max 1,7 fot./s) Top-12 Alta velocità (max 5 fot./sec, 3 Mpixels o inferiori) Final-3 (max 1,7 fot./s) Final 12 Alta velocità (max 5 fot./sec, 3 Mpixels o inferiori)
Messa a fuoco: Autofocus (Area, Multi, Center) / AF Continuo Illuminatore AF
Bilanciamento del bianco: Automatico con riconoscimento della scena Modalità preimpostate: sereno, ombra, luce fluorescente (diurna), luce fluorescente (calda), luce fluorescente (fredda), luce a incandescenza, personalizzato
Autoscatto: Temporizzazione 2 s/ 10 s
Flash:Automatico
Copertura flash ISO AUTO (800): Grandangolo: circa 0,6-4,3 m. – Tele: circa 0,60-2,8 m. - Macro: circa 30-80 cm. Modalità funzionamento Riduzione occhi rossi Disattivata (OFF): Auto, riduzione occhi rossi, forzato, disattivato, sincronizzazione tempi lunghi Modalità funzionamento Riduzione occhi rossi Attivata (ON): Auto, Riduzione occhi rossi, Riduzione occhi rossi & forzato, disattivato, Riduzione occhi rossi & sincronizzazione tempi lunghi
LCD Monitor: TFT da 2,7’’ (230,000 pixels) – 100% di copertura
Registrazione Video: 320x240 - 640/480 @ 30 fps con audio mono
Funzioni Fotografiche: Face Detection con rimozione occhi rossi, Ampia gamma dinamica WDR, Impostazione delle prestazioni, migliore inquadratura, memoria numero fotogramma
Interfaccia a infrarossi: IrSimple /IrSS
Funzioni di Riproduzione: Face Detection con rimozione occhi rossi, slideshow, ritaglio immagine, fotogramma singolo, fotogrammi multipli con modalità Micro Thumbnail (micro miniature), ordinamento per data, rotazione immagine, memo vocali, Blog
Uscita Video: NTSC/PAL selezionabile
Interfaccia: USB High-speed
Alimentazione: Batteria ricaricabile NP-50 (inclusa) / Connettore a corrente continua CP50 con alimentatore a corrente di rete AC-5VX (opzionale)
Accessori inclusi: Batteria ricaricabile NP-50 – Carica batterie BC-50– Cinghia di trasporto - Cavo USB - Cavo A/V - CD-ROM : FinePix Viewer xD-Picture Card (da 512 MB a 2GB) – Batteria NP-50 - Carica batterie BC-50 - Connettore per corrente continua CP-50
Accessori opzionali:Adattore a corrente di rete AC-5VX - Adattatore per PC card DPC-AD - Adattatore per compact flash DPC-CF - Custodia Subacquea 40mt WP-FXF100

Links utili

Pre-view e Recensioni
[*]su Tom's Hardware.it comparativa tra F100 e altre compatte clicca qui

Scatti
[*]Comparativa scatti in studio tra F100fd - F30fd - Ixus860 - Lumix TZ5 - G9 - P80 - W300 clicca qui

Video

Comparazioni,schede tecniche, scatti a confronto:
  • Caratteristiche di F31 - F50fd - F480 clicca qui
  • Confronto tra Compatte altre case 28mm clicca qui
  • Foto a confronto tra F31 e F100 clicca qui
  • Scatti in notturna tra F31 - F50 - F100 clicca qui
  • Altri scatti in notturna della F100 clicca qui
  • Scatti Macro e video di prova (in fondo alla pag.) clicca qui

    Dal forum di Hwupgrade.it
  • Comparazione a vari iso tra F50fd e F100fd clicca qui
  • Aggiornamento Firmware clicca qui
  • Comparazione rumore (100-400-800 ISO) tra F100, Pana TZ5 e Nikon S600 clicca qui
  • Rumore ai vari step iso clicca qui
  • La modalità Ampia Gamma Dinamica WDR e la funzione Fuji Chrome clicca qui
  • Lo stabilizzatore sul sensore: foto di esempio con sistema attivo e inattivo clicca qui
  • Custodia Subacquea (40 mt.) WP-FXF100 clicca qui
  • Foto Subacquee (con custodia subacquea WP-FXF100) clicca qui

    Argomenti 'caldi', domande e consigli utili - Leggere bene prima di postare
  • La bandeggiatura viola che si presenta ad iso elevati è di origine hardware ed è dovuta all'archittettura del SuperCCD: nessun firmware la può togliere. Si può ovviare al problema con un passaggio veloce con software di ritocco, perché comunque interessa la parte sinistra in alto dell'immagine. Pare che le ultime fotocamere uscite ne soffrano comunque meno rispetto ai primi usciti.
  • Il rumore è presente a livelli iso alti, comunque in maniera minore rispetto alle altre compatte sia Fuji che di altre marche: fino a 800 iso è sfruttabile egregiamente.
  • Scattate sempre alla max risoluzione se volete stampare. Il resize eventuale conviene farlo via software e non direttamente dalla fotocamera.
  • Non c'è una modalità manuale con priorità di tempi o di apertura. La modalità M riguarda solo la scelta del modo AF e i valori ISO.
  • La funzione WDR è incompatibile con la regolazione di saturazione Fuji Chrome (paragonabile alla simulazione di pellicola Velvia della S100fd): l'attivazione di una implica la disattivazione dell'altra.
  • Durante la ripresa video si può usare lo zoom.
  • Per attivare l'esposizione lunga (fino a 8 secondi) in modalità notte, entrare nel menu, attivare l'opzione 'esposizione lunga', posizionarsi sulla modalità di scatto 'notte' e ruotare la ghiera in senso antiorario fino a selezionare il tempo desiderato
  • E' possibile variare i tempi di esposizione anche nella modalità Fuochi d'Artificio, sempre ruotando la ghiera in senso antiorario, fino a un valore max di 4 secondi.
  • Custodia subacquea opzionale WP-FXF100 (fino a 40 mt.): caratteristiche tecniche cliccando qui

    Schede di memoria compatibili
  • La F100fd supporta XD-Picture Card (da 16MB a 2GB; tipo M e H) / SD Memory Card/ SDHC Memory card.
  • Per visualizzare la tabella di compatibilità cliccare qui
  • La differenza tra le velocità di scrittura/lettura di ogni modello di scheda varia a seconda del tipo di scheda stessa: utilizzando una scheda SD più veloce si avrà un tempo minore tra una foto e l'altra nel caso di scatti in sequenza (o a raffica).
  • Il tipo di scheda o il modello non cambiano in nessun modo la qualità finale della foto.


Alcuni trucchi e shortcut:
  • Per sapere la versione del firmware installata, accendere la fotocamera tenendo premuto contemporaneamente il tasto DISP/BACK
  • In modalità di scatto tenere premuto il tasto DISP/BACK per attivare/disattivare la modalità silenziosa
  • In modalità play premere DISP/BACK per cambiare modalità di visualizzazione delle immagini
  • In modalità di scatto tenere premuto il tasto MENU per visualizzare direttamente il menu di scatto
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"

Ultima modifica di ciocia : 18-08-2008 alle 16:11.
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 13:31   #2
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Massimo Scatti Al Secondo [fps] 12 fps
Massimo frame per secondo [fps] 30 fps[/b]
Formato Non Compresso JPEG
quoto quello che mi sembra strano: 12fps per cosa? non penso può fare una raffica del genere... meglio della 1d mk3

se il jpeg sarebbe davvero non compresso sarebbe una sorta di raw meglio di niente...
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 09:36   #3
Saintxxx
Senior Member
 
L'Avatar di Saintxxx
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 677
anche io stò valutando l'acquisto di questa macchina compatta. Ho una fuji s5600 e non posso che parlarne strabene se non per le dimensioni che a volte mi hanno spinto a non portarmela sempre dietro...
sul forum di dpreview segnalano qualche problema di banding, ma anche l'ottimo livello qualitativo delle foto.
Sarei tentato anche dalla canon ixus 970is...
Saintxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 10:48   #4
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12720
Cos'e' il banding?
Non sono esperto di foto, anzi, non ne so nulla, basta che mi faccia belle foto, meglio se in automatico.
Mi interesserebbe capire:
1-Come dimensioni com'e'? dite che sta in tasca per portarsela fuori alla sera?
2-Il flash come va? Ho letto che e' in posizione scomoda facile da coprire per sbaglio, ma non ho letto se e' valido o meno. Visto che la userei discretamente alla sera nei locali.
3-Come va nei video?


Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
quoto quello che mi sembra strano: 12fps per cosa? non penso può fare una raffica del genere... meglio della 1d mk3

se il jpeg sarebbe davvero non compresso sarebbe una sorta di raw meglio di niente...
12 scatti al secondo in effetti sembrano tanti...
Vedo che cercate sempre macchine che salvino in RAW. Perche' e come funziona? Dal tuo commento mi sembra di capire che la qualita' di una foto dipende sia dalla cattura della foto ma anche nel modo in cui viene salvata in memoria: In raw non viene compressa e si ha la massima qualita' con massimo spazio occupato, ma in genere le compatte salvano in jpeg comprimendo un pochetto la foto ma perdendo nella qualita'. E' COSI'?
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"

Ultima modifica di ciocia : 13-04-2008 alle 10:52.
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 10:48   #5
spina88
Member
 
L'Avatar di spina88
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 45
Io ce l'ho qui fra le mie manine...
Le foto mi sembrano MOLTO BELLE...
Se volete ve le posto...
spina88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 10:56   #6
spina88
Member
 
L'Avatar di spina88
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Cos'e' il banding?
Non sono esperto di foto, anzi, non ne so nulla, basta che mi faccia belle foto, meglio se in automatico.
Mi interesserebbe capire:
1-Come dimensioni com'e'? dite che sta in tasca per portarsela fuori alla sera?
2-Il flash come va? Ho letto che e' in posizione scomoda facile da coprire per sbaglio, ma non ho letto se e' valido o meno. Visto che la userei discretamente alla sera nei locali.
3-Come va nei video?



12 scatti al secondo in effetti sembrano tanti...
Vedo che cercate sempre macchine che salvino in RAW. Perche' e come funziona? Dal tuo commento mi sembra di capire che la qualita' di una foto dipende sia dalla cattura della foto ma anche nel modo in cui viene salvata in memoria: In raw non viene compressa e si ha la massima qualita' con massimo spazio occupato, in genere le compatte salvano in jpeg comprimendo un pochetto la foto ma perdendo nella qualita'. E' COSI'?
1_le dimensioni... bé... nn è proprio tascabile.. cioè nelle tasche entra... però è meglio se i pantaloni sono larghi...
2_il Flash.. devi stare 1 pò attento... nn è che sia messo poi tanto bene...
3_la risoluzione max dei video è 640X480.. (nn puoi utilizzare lo zoom..<= questo è quanto ho capito x ora...(considera che l'ho comprata ieri)) Comunque mi sembra li faccia molto bene... Sono molto fluidi...
spina88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 19:27   #7
dodero
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da spina88 Guarda i messaggi
Io ce l'ho qui fra le mie manine...
Le foto mi sembrano MOLTO BELLE...
Se volete ve le posto...
sarebbero gradite
dodero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 17:23   #8
crycos79
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 87
f100 in notturna

ciao puoi mandare delle foto con poca luce grazie. volevo sapere se e vera la storia della banda rosa ad alti iso ciao grazie
crycos79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 17:42   #9
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12720
Si, se puoi posta qualche link a foto, sia diurne che notturne ( anche a me interessano le foto con poca luce...il flash illumina bene? )
Per i video infatti mi sembrava di aver letto che non si potesse usare lo zoom Ma si e' costretti a zoom 0 o si puo' zoomare ad esempio a 3x e fare tutta la registrazione a 3x?
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 22:06   #10
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Vedo che cercate sempre macchine che salvino in RAW. Perche' e come funziona? Dal tuo commento mi sembra di capire che la qualita' di una foto dipende sia dalla cattura della foto ma anche nel modo in cui viene salvata in memoria: In raw non viene compressa e si ha la massima qualita' con massimo spazio occupato, ma in genere le compatte salvano in jpeg comprimendo un pochetto la foto ma perdendo nella qualita'. E' COSI'?
si il raw è non compresso e dal pc si riesce a tirare fuori quel filo di qualità in più che il fissato pretende anche da una compatta. mentre per dire salvi in jpeg se una zona è clippata perdi quello che c'è sotto e amen, da un raw riesci a tirare fuori fino a 1 stop se accetti un po di perdita di qualità, inoltre anche come bilanciamento del bianco hai molto più range, comodo per es. se scatti sotto l'illuminazione arancione delle strade, poi per ridurre il rumore puoi usare programmi sofisticati come neatimage e scegliere tra vari settaggi come più ti piace, magari anche scegliere le zone dove applicare più o meno NR
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 09:47   #11
spina88
Member
 
L'Avatar di spina88
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Si, se puoi posta qualche link a foto, sia diurne che notturne ( anche a me interessano le foto con poca luce...il flash illumina bene? )
Per i video infatti mi sembrava di aver letto che non si potesse usare lo zoom Ma si e' costretti a zoom 0 o si puo' zoomare ad esempio a 3x e fare tutta la registrazione a 3x?
Le sto mettendo proprio ora sul web...
Cmq puoi zoomare e poi registrare.. Non è possibile invece registrare e poi zoomare... (che peccato...)

Tranqui... il Flash mi sembra molto buono!
spina88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 09:50   #12
spina88
Member
 
L'Avatar di spina88
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da crycos79 Guarda i messaggi
ciao puoi mandare delle foto con poca luce grazie. volevo sapere se e vera la storia della banda rosa ad alti iso ciao grazie
Ci provo...
spina88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 10:05   #13
spina88
Member
 
L'Avatar di spina88
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 45
link delle foto:

http://www.divshare.com/download/4258958-e4a
spina88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 19:27   #14
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12720
Beh, da non appassionato di foto, mi sembrano molto belle ( di sicuro basta e avanza per me )
1-La foto al lampadario l'hai fatta col flash vero? Quanta luce c'era nella stanza oltre alla tv?
Con poca luce e senza flash come vengono? ( si fanno mai foto senza flash anche con poca luce? domanda da ignorante..)
2-Visto che su quel sito si possono postare anche filmati, ne puoi postare uno breve? Giiusto per capirne la qualita', ma immagino mi andranno bene. L'audio viene discreto?
3-Ha un'uscita che si possa attaccare ad una tv hd ready per vedere le foto direttamente su tv senza pc?
4-Quale scheda di memoria comprare? Serve una particolarmente veloce? Dal mio post leggo (Tipo SD Memory Card, xD, Scheda di memoria SDHC, xD-Picture Card Type H, xD-Picture Card Type M ) supporta una miriade di schede diverse? Tra queste, quale sarebbe meglio prendere? Una 2gb basta anche per dei filmati o meglio 4gb?
5-Quanto l'hai pagata? Si dovrebbe trovare a 290 spedita a casa.


Ho finito con le domande...
...per adesso!
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 19:46   #15
spina88
Member
 
L'Avatar di spina88
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Beh, da non appassionato di foto, mi sembrano molto belle ( di sicuro basta e avanza per me )
1-La foto al lampadario l'hai fatta col flash vero? Quanta luce c'era nella stanza oltre alla tv?
Con poca luce e senza flash come vengono? ( si fanno mai foto senza flash anche con poca luce? domanda da ignorante..)
2-Visto che su quel sito si possono postare anche filmati, ne puoi postare uno breve? Giiusto per capirne la qualita', ma immagino mi andranno bene. L'audio viene discreto?
3-Ha un'uscita che si possa attaccare ad una tv hd ready per vedere le foto direttamente su tv senza pc?
4-Quale scheda di memoria comprare? Serve una particolarmente veloce? Dal mio post leggo (Tipo SD Memory Card, xD, Scheda di memoria SDHC, xD-Picture Card Type H, xD-Picture Card Type M ) supporta una miriade di schede diverse? Tra queste, quale sarebbe meglio prendere? Una 2gb basta anche per dei filmati o meglio 4gb?
5-Quanto l'hai pagata? Si dovrebbe trovare a 290 spedita a casa.


Ho finito con le domande...
...per adesso!
1_credo sia partito il flash... l'ha fatta un mio amico al ristorante perchè gli piaceva la bambolina appesa... cmq era un pò cupo l'ambiente...
Se vuoi provo a farne una senza flash cn poca luce... ma il risultato è sicuramente pietoso...
2_si posso... ne faccio uno.. (hanno risoluzione max di 640X480); quando registri non puoi zoomare.. (puoi zoomare solo prima di registrare) cmq sono molto fluidi....
3_puoi attaccarla ad una tv... nn ha uscita hdmi ma una semplice uscita rca (cavo rca video + cavo rca audio Mono)
4_supporta SD, SDHC (fino ad 8gb) e Xd... (io ho una memoria da 2gb... alla risoluzione max ci stanno + di 400foto)
5_Pagata 329 in un noto negozio di elettronica... controllato ora: la trovi anke a meno spedita...

Ultima modifica di spina88 : 15-04-2008 alle 19:49.
spina88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 11:54   #16
Magnus81
Senior Member
 
L'Avatar di Magnus81
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: La Spezia
Messaggi: 529
vedo solo ora questo topic...

Rimedio subito girando un paio di fotine scattate ieri sera con la nuova arrivata.

800 iso, no flash, condizioni di luce scarsa.


100 iso, flash, condizioni di luce scarsa.


Non mi sembrano malissimo, tenendo conto che ho acceso e scattato al volo senza nemmeno pensare...modalità auto e passa la paura
Magnus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 16:59   #17
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12720
Quote:
Originariamente inviato da Magnus81 Guarda i messaggi
....tenendo conto che ho acceso e scattato al volo senza nemmeno pensare...modalità auto e passa la paura
Ottimo, sei il secondo.
Mi sa che il 99% delle foto che faro' sara proprio cosi': accendo, auto, scatta.

La foto iso100 e' molto pulita, la iso800 e' molto luminosa, sembra fatta di giorno con le nuvole, ma il rumore e' gia' notevole, immagino sia ai livelli di un cellulare N95 5mb ( pero' in condizioni ottimali, perche' al buio non si vedrebbe una mazza )

Visto che mi servirebbe per il week del 25aprile, mi sa che mi metto in moto, altrimenti non faccio in tempo.
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 17:03   #18
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12720
Quote:
Originariamente inviato da spina88 Guarda i messaggi
1Se vuoi provo a farne una senza flash cn poca luce... ma il risultato è sicuramente pietoso...
3_puoi attaccarla ad una tv... nn ha uscita hdmi ma una semplice uscita rca (cavo rca video + cavo rca audio Mono)
.
Come ha postato magnus, ero curioso di vedere come andava alzando gli ISO. Probabilmente il limite rimane 400 con rumore limitato e 800 quando proprio c'e' poca luce.
Ma tramite rca si riescono a visualizzare foto ad alta risoluzione? Vedremo..

C'e' l'audio nei filmati vero? E' accettabile? ( meglio che l'audio penoso di un cellulare? )

MEGLIO NERA O ARGENTO? Dalle foto mi ispira piu' nera, col contrasto grigio dell'obbiettivo
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"

Ultima modifica di ciocia : 16-04-2008 alle 17:28.
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 19:32   #19
spina88
Member
 
L'Avatar di spina88
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Come ha postato magnus, ero curioso di vedere come andava alzando gli ISO. Probabilmente il limite rimane 400 con rumore limitato e 800 quando proprio c'e' poca luce.
Ma tramite rca si riescono a visualizzare foto ad alta risoluzione? Vedremo..

C'e' l'audio nei filmati vero? E' accettabile? ( meglio che l'audio penoso di un cellulare? )

MEGLIO NERA O ARGENTO? Dalle foto mi ispira piu' nera, col contrasto grigio dell'obbiettivo
Meglio sicuramente nera...
spina88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 07:27   #20
Magnus81
Senior Member
 
L'Avatar di Magnus81
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: La Spezia
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
immagino sia ai livelli di un cellulare N95 5mb ( pero' in condizioni ottimali, perche' al buio non si vedrebbe una mazza )
be...la fuji ha un sensore da 1/1,6 con un ottica ben diversa da quella di un cellulare, quindi secondo me non paragonabile con qualsiasi telefono.

io l'ho presa nera..che dire...decisamente più bella rispetto al 'grigiore' del grigio
Magnus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v