Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-11-2006, 01:51   #101
Darkel83
Senior Member
 
L'Avatar di Darkel83
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3129
Quote:
Originariamente inviato da loonan
Scusate una cosa... ma logicamente questo "Leopard" avrà un costo immagino, oppure l'upgrade sarà possibile automaticamente e gratuitamente? Che voi sappiate, si trovano versioni "pirata"? (Non che questi mi interessi logicamente, giusto per cultura personale...).

Inoltre che ne pensate di installare eventualmente XP per problemi con programmi che non esistono proprio su Mac, tipo Microsoft Project?

Ultimissima cosa (per ora): penso proprio che mi prenderò il Macbook, che consiglio/avvertenza vi sentite di darmi, prima di cliccare su "Ok, Acquista"? Ricordate che sono un veterano/molto esperto di Windows e dei "computer tradizionali".

Buona giornata!
I sistemi op della apple costano molto poco, sui 160€, se ci aggiungi il 6% di sconto studenti è veramente poco.
Inoltre non è necessario aggiornare immediatamente, perchè il "core" del sistema operativo è il medesimo (os x), i nuovi S.O. presetano solo innovazioni e miglioramenti.
Quindi puoi rimanere con "tiger" (l'attuale S.o.) anche 1 o 2 anni se proprio nn vuoi aggiornare a leopard.
__________________
TAAAAAAKKK
Darkel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 01:52   #102
loonan
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 227
Scusate, ma per attaccarlo ad un monitor esterno, sia esso LCD che "vecchio" stile, che cavo bisogna prenderlo? E poi, l'uscita S-video c'è comunque o bisogna prendere un cavo perticolare lo stesso?
loonan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 02:06   #103
Jas2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3965
Quote:
Originariamente inviato da Virtuoso
Secondo me anche prima. Ma figurati dai, ci sarà ben qualcuno che lo ha comprato in qualche Apple Store. Almeno negli US. Adesso faccio qualche ricerca. Se trovo qualcosa posto...
ma se guardi tutti quelli che l'hanno acquistato lo stesso giorno giorno in cui è stato presentato (tra cui io) presso l'apple store internet ....la data di consegna è segnata dopo il 20 di novembre.

presso gli apple center presumo che anche lì le data siano le stesse.
__________________
Macbook air 2017 420gb - Qnap tvs-473
Jas2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 02:20   #104
Darkel83
Senior Member
 
L'Avatar di Darkel83
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3129
Quote:
Originariamente inviato da loonan
Scusate, ma per attaccarlo ad un monitor esterno, sia esso LCD che "vecchio" stile, che cavo bisogna prenderlo? E poi, l'uscita S-video c'è comunque o bisogna prendere un cavo perticolare lo stesso?
per i videoproiettori c'è un adattatore della apple... non so se sia o stesso anche x lo schermo pc
__________________
TAAAAAAKKK
Darkel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 10:29   #105
Jas2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3965
domanda per tutti quelli che hanno acquistato il macbook sullo store online.

oggi per caso vi è arrivata anche a voi l'email di conferma dell'avvenuta spedizione?

a me è arrivata....anche se mi sembra strano....è un pò troppo presto, non trovate?
__________________
Macbook air 2017 420gb - Qnap tvs-473
Jas2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 10:40   #106
raffobaffo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
Messaggi: 3172
jas, rilassati...ci mettono uno-due giorni per spedirlo.. e dopo la spedizione tre, max 5 giorni, e arriva...

perché mai dovrebbero metterci di più????
raffobaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 11:06   #107
Jas2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3965
il fatto è che quando ho preso ho ordinato il macbook la data stimata per la consegna era il 21 novembre.

mentre oggi mi è arrivata l'email con la conferma della spedizione in cui era specificato che la data di consegna non sarebbe avvenuta oltre il 20 di novembre.

cmq io sono calmissimo; faccio finta che mi arrivi il 21 di novembre...così se arriva prima avrò la sopresa
__________________
Macbook air 2017 420gb - Qnap tvs-473
Jas2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 11:37   #108
Derfel Cadarn
Senior Member
 
L'Avatar di Derfel Cadarn
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Pisogne (BS)
Messaggi: 1842
Io ordino domani
__________________
.:: Oltre 80 Trattative concluse positivamente ::.
Derfel Cadarn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 11:42   #109
raffobaffo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
Messaggi: 3172
Quote:
Originariamente inviato da Derfel Cadarn
Io ordino domani
in bocca al lupo... e che il random te la mandi buona... :-)
raffobaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 11:43   #110
[>>VK<<]
Senior Member
 
L'Avatar di [>>VK<<]
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 401
ok una domanda: se io apetto che vi arrivi a voi (cosi da bravi frequetatori del forum lo ricensirete) e poi lo ordino dopo il 20 novembre, per che data mi arriva considerato che abito in un paesino ???




P.S
se invece di ordinallo vado ad esempio da essedi e lo compro ho lo sconto educational???
__________________
CPU: Intel i5 750 @2.66 GHz Mainboard: ASUS P7P55D Deluxe RAM: 4x2GB Kingston HyperX 7-7-7-20 DDR3 @1333 MHz
Hard Disk: Samsung SSD 840 EVO 250GB, 3 Tb WD Green caviar 64MbCache Monitor: Samsung Syncmaster P2350 FullHD Scheda Video: ASUS EAH5850 DirectCU 1Gb GDDR5 Alimentatore: Corsair HX620 80Plus Sistema Operativo: Windows 7 Professional SP1 x64 Case: Cooler Master CM 690
[>>VK<<] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 11:45   #111
Derfel Cadarn
Senior Member
 
L'Avatar di Derfel Cadarn
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Pisogne (BS)
Messaggi: 1842
Quote:
Originariamente inviato da raffobaffo
in bocca al lupo... e che il random te la mandi buona... :-)
Speriamo

Anche perchè è da 2 mesi che aspetto... Tuttal'più lo rimando al mittente all'istante...e finchè non me ne danno uno perfetto gli spacco i coglioni
Intanto me li tocco io sperando che arrivi giusto
__________________
.:: Oltre 80 Trattative concluse positivamente ::.
Derfel Cadarn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 11:46   #112
Derfel Cadarn
Senior Member
 
L'Avatar di Derfel Cadarn
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Pisogne (BS)
Messaggi: 1842
Quote:
Originariamente inviato da [>>VK<<]
ok una domanda: se io apetto che vi arrivi a voi (cosi da bravi frequetatori del forum lo ricensirete) e poi lo ordino dopo il 20 novembre, per che data mi arriva considerato che abito in un paesino ???




P.S
se invece di ordinallo vado ad esempio da essedi e lo compro ho lo sconto educational???
Lo sconto Edu è solo online...
__________________
.:: Oltre 80 Trattative concluse positivamente ::.
Derfel Cadarn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 11:48   #113
raffobaffo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
Messaggi: 3172
Quote:
Originariamente inviato da [>>VK<<]
ok una domanda: se io apetto che vi arrivi a voi (cosi da bravi frequetatori del forum lo ricensirete) e poi lo ordino dopo il 20 novembre, per che data mi arriva considerato che abito in un paesino ???




P.S
se invece di ordinallo vado ad esempio da essedi e lo compro ho lo sconto educational???


per i paesini considera uno- max due giorni in più rispetto a città come milano
raffobaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 12:41   #114
loonan
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 227
Quote:
Originariamente inviato da Derfel Cadarn
Lo sconto Edu è solo online...
Sono uno studente universitario di Milano, all'ultimo anno: lo sconto educational riguarda anche me? (O solo i "liceali"...?)

Sono sul sito Apple in procinto di ordinare: ho solo gli ultimi 4 dubbi...

a) Mi conviene metterli direttamente dal loro sito i 2 giga di ram?
b) Per attaccarlo al mio monitor esterno, che adattatore devo prendere tra quelli li elencati?
c) Mi avete detto che il sistema operativo è multi-language, ma allora perchè con la tastiera italiana mi fa scegliere se mettere MacOS in italiano , oppure internazionale?
d) Cosa devo rispondere a tutte quelle persone che mi dicono che con il 13 pollici se mi voglio vedere un film in treno o in hotel divento cieco? (A meno che non me lo tenga sulle gambe...). Insomma, a tutte quelle persone che mi dicono: per toglierti uno sfizio non fare una caXXata, prenditi un 15 pollici che lo paghi di meno ed ha prestazioni superiori...

Scusatemi ragazzzi.
Grazie di tutto!

Ultima modifica di loonan : 12-11-2006 alle 12:45.
loonan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 12:51   #115
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4737
Quote:
Originariamente inviato da loonan
Sono uno studente universitario di Milano, all'ultimo anno: lo sconto educational riguarda anche me? (O solo i "liceali"...?)

Sono sul sito Apple in procinto di ordinare: ho solo gli ultimi 4 dubbi...

a) Mi conviene metterli direttamente dal loro sito i 2 giga di ram?
b) Per attaccarlo al mio monitor esterno, che adattatore devo prendere tra quelli li elencati?
c) Mi avete detto che il sistema operativo è multi-language, ma allora perchè con la tastiera italiana mi fa scegliere se mettere MacOS in italiano , oppure internazionale?
d) Cosa devo rispondere a tutte quelle persone che mi dicono che con il 13 pollici se mi voglio vedere un film in treno o in hotel divento cieco? (A meno che non me lo tenga sulle gambe...). Insomma, a tutte quelle persone che mi dicono: per toglierti uno sfizio non fare una caXXata, prenditi un 15 pollici che lo paghi di meno ed ha prestazioni superiori...
Scusatemi ragazzzi.
Grazie di tutto!

In treno voglio vedere dove lo tieni il portatile per vedere un film ahah
io addirittura avrei preferito il vecchio formato da 12.. ma sembra che apple se ne freghi di tutti quelli che hanno acquistato pb12 o ib12, e lasci l'unico formato piccolo il 13.3

Comunque io con il vecchio ibook12 non ho avuto problemi per vedere film, anzi..
E poi secondo me un 15 pollici non e` veramente portatile.l'ideale ripeto sarebbe il 12
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 13:07   #116
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4257
Quote:
Originariamente inviato da loonan
Sono uno studente universitario di Milano, all'ultimo anno: lo sconto educational riguarda anche me? (O solo i "liceali"...?)

Sono sul sito Apple in procinto di ordinare: ho solo gli ultimi 4 dubbi...

a) Mi conviene metterli direttamente dal loro sito i 2 giga di ram?
b) Per attaccarlo al mio monitor esterno, che adattatore devo prendere tra quelli li elencati?
c) Mi avete detto che il sistema operativo è multi-language, ma allora perchè con la tastiera italiana mi fa scegliere se mettere MacOS in italiano , oppure internazionale?
d) Cosa devo rispondere a tutte quelle persone che mi dicono che con il 13 pollici se mi voglio vedere un film in treno o in hotel divento cieco? (A meno che non me lo tenga sulle gambe...). Insomma, a tutte quelle persone che mi dicono: per toglierti uno sfizio non fare una caXXata, prenditi un 15 pollici che lo paghi di meno ed ha prestazioni superiori...

Scusatemi ragazzzi.
Grazie di tutto!
b) dipende dal monitor che hai, se ha un attacco vga o dvi
d) diventi cieco solo se vedi "certi" film...

P.S. ma chi ti ha detto che un MBpro da 15" costa meno di un Macbook???
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 13:21   #117
loonan
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 227
Quote:
Originariamente inviato da M@n
b) dipende dal monitor che hai, se ha un attacco vga o dvi
d) diventi cieco solo se vedi "certi" film...

P.S. ma chi ti ha detto che un MBpro da 15" costa meno di un Macbook???
Quale è l'uscita DVI? (Penso di avere la normale vga...)
Beh, "certi" film non fanno sicuramente diventare ciechi... anzi! Tutta salute! Eheheeh

Non intendevo un MBpro da 15, bensì altri notebook (ex. Dell) da 15 pollici...
loonan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 14:13   #118
CuccCri
Senior Member
 
L'Avatar di CuccCri
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
Messaggi: 1377
Buongiorno a tutti (è domenica dai passatemi il buongiorno alle 15.00!!).

Domani molto probabilmente farò l'ordine via tel, Macbook intermedio (2Gb), l'unica cosa sono indeciso se fare un upgrade della ram a 2Gb o del Hd.il vantaggio di farlo delle ram è che così sono a posto, altrimenti dopo se voglio aumentarla mi trovo sulle croste i moduli che non utilizzo (certo che potrebbero far scegliere di mettere un modulo solo da 1Gb, però poi non la si compra da loro!!)

L'operatore, molto gentile, mi ha parlato al telefono di uno sconto di circa 90€, vi risulta?Ma se uno lo prende online dallo store non ha diritto a sconti (a parte quella cosa della stampante che ho letto...)?

Ultima domandina, prendero l'adattatore da mini DVI a DVI, penso proprio che mi prenderò un monitor per quando lo uso a casa. Tanto lo devo prendere per l'xbox360, un bel 19" wide.
__________________
XBOX 360 - Macbook white Core 2 Duo 2Ghz - 2GB ram - 320Gb - Apple care - Airport Extreme - MyBook WD 250 GB - Mac Osx 10.7 - Iphone 4s 16Gb
CuccCri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 14:19   #119
Jas2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3965
Quote:
Originariamente inviato da CuccCri
Buongiorno a tutti (è domenica dai passatemi il buongiorno alle 15.00!!).

Domani molto probabilmente farò l'ordine via tel, Macbook intermedio (2Gb), l'unica cosa sono indeciso se fare un upgrade della ram a 2Gb o del Hd.il vantaggio di farlo delle ram è che così sono a posto, altrimenti dopo se voglio aumentarla mi trovo sulle croste i moduli che non utilizzo (certo che potrebbero far scegliere di mettere un modulo solo da 1Gb, però poi non la si compra da loro!!)

L'operatore, molto gentile, mi ha parlato al telefono di uno sconto di circa 90€, vi risulta?Ma se uno lo prende online dallo store non ha diritto a sconti (a parte quella cosa della stampante che ho letto...)?
forse l'operatore si riferisce allo conto di 90 euro se compri insieme anche una stampante.

invece se lo compri online puoi avere uno sconto di 84 euro;

segui le indicazioni di questo link

io fossi in te prenderei subito 2 Gb di ram come ho fatto io; e +avanti ti prendi un HD che vuoi tu.

gli HD li trovi in giro per internet a prezzi molto più vantaggiosi rispetto a quelli BTO; invece per quanto riguarda le ram.....i prezzi sono troppo cari
__________________
Macbook air 2017 420gb - Qnap tvs-473
Jas2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 15:16   #120
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4737
domandina domandina: ma il macbook puo' andare in dual head? per l'ibook c'era da hackare il firmware.. per il macbook?
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v