Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-01-2010, 14:06   #1461
Natsu
Senior Member
 
L'Avatar di Natsu
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2919
Ciao ragazzi, riporto in alto questo topic perché ho bisogno di un chiarimento.

Mi sono procurato una PS2 non moddata con lettore andato, vorrei prendere il Network Adapter per poterla far funzionare di nuovo caricando i backup da hard disk.

La domanda è questa: dal momento che non legge più nessun disco, installare l'HD Loader su MC (con l'aiuto di una seconda ps2 moddata) è sufficente per far partire i giochi da hard disk?

grazie in anticipo
__________________
夏の思い出

Ultima modifica di Natsu : 19-01-2010 alle 14:08.
Natsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 17:44   #1462
cioz05
Senior Member
 
L'Avatar di cioz05
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 324
ma io nn ho capito una cosa......sto benedetto hd loader deve stare sul hdd, su un dvd o nella memory card???
__________________
where's your crown king nothing?
Concluso +++ con: palli.90 - kamale - Desmox - Jabberwock - Gallo85 - lord_orione - ercagno - victorwar - psycho_lod - mic85rm - klou - Loregux - Ghiroppa - markese - fc_themaster - vash79
cioz05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 08:45   #1463
Marcofan76
Senior Member
 
L'Avatar di Marcofan76
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Musei (Cagliari)
Messaggi: 620
Ciao a tutti, sono nuovo nel campo ps2.....

dunque, ho una Ps2 slim scph-70004... con modchip on-board(non so però che modchip abbia)
sin qui tutto ok...legge i back-up perfettamente etc.....

incuriosito da FreeMcBoot... piu nel dettaglio da hdloader per poter caricare i back-up dal mio hdd usb (packard-bell silver 320gb)..

installato freemcBoot...... spostandomi nel menu su "Hdloader" però il mio hdd usb non viene rilevato....

come posso risolvere?????

grazie a tutti!!!
__________________
Ho venduto positivamente a: fabri00, CLAUDIO ER MEJO, PianomagicO, DDrake, Denike, mimmog68, Jecko, maximo2008
Marcofan76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 17:40   #1464
albuquerque
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 105
Salve, chiedo solo conferma di aver capito bene l'opzione migliore.

Ho 2 ps2, entrambe fat.

Credò che userò per entrambe un NA e l'HDD WD da 500gb che ho letto essere stato usato con successo nelle ultime pagine di questo thread. E per entrambe voglio non dover mai mettere dentro mai più un disco ottico (in questo modo in un certo senso diventano "eterne", giusto?).

La prima è una vecchissima (forse v3-v4?) ps2 nera con modchip MESSIAH, che comincia a dare problemi di lettura.

La seconda è una V9 Silver, con chip Matrix Infinity.

In pratica sulla prima mi conviene usare FreeMcBoot e HDLOADER 0.8c. (magari preparando la MC con la Silvere che ha lettore ancora perfetto)

Sulla seconda ho un ventaglio di 3 possibilità per lanciare HDLOADER 0.8c:
1) FreeMcBoot
2) dev1 dalla MC
3) dev2 direttamente dal HDD

Ci sono ragioni, da vostra esperienza, per preferire una di queste 3 opzioni alle altre?

@Marcofan76

Credo che il programma che ti serve lanciare con FCMB non sia HDLOADER ma USB Advance, che è quello per usare gli hard disk USB e ha una compatibilità molto più bassa (tipo 50% dei giochi) ma con la slim non hai scelta.
albuquerque è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 18:19   #1465
cioz05
Senior Member
 
L'Avatar di cioz05
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 324
io uso hd loader da dvd....nn riesco a capire come cavolo si fa a metterlo su memory card! una guida chiara non si trova....e non è che sia propio niubbo cacchio!
__________________
where's your crown king nothing?
Concluso +++ con: palli.90 - kamale - Desmox - Jabberwock - Gallo85 - lord_orione - ercagno - victorwar - psycho_lod - mic85rm - klou - Loregux - Ghiroppa - markese - fc_themaster - vash79
cioz05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 15:08   #1466
HomerTheDonutsHunter
Senior Member
 
L'Avatar di HomerTheDonutsHunter
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Messaggi: 1247
Quote:
Originariamente inviato da cioz05 Guarda i messaggi
io uso hd loader da dvd....nn riesco a capire come cavolo si fa a metterlo su memory card! una guida chiara non si trova....e non è che sia propio niubbo cacchio!
Ciao io purtroppo nn posso aiutarti xchè comprai tutto il pacchetto HD Loader su eBay ed ho il programma su memory card che parte solo se avvio Syphon Filter originale che mi hanno dato insieme...volvo chiederti: tu lo hai messo su un DVD vergine e non hai dovuto fare nessun'altro passaggio oppure si? Credo che la mia versione sia vecchia e nn legge alcuni giochi
__________________
Transazioni con: arkark,-AleX-,Regis,uazzamerican,Siddhartha,Simone8899,bear85roma
P8P67 DELUXE/i7 2600K/RAM G.Skill RipjawsX 4x4Gb/SSD 256Gb+HDD 1Tb/Sapphire Radeon RX580 8Gb/Sharkoon WPM Gold Zero 550W/Phanteks Eclipse P400/Win 10 Pro 64bit
Steam/Origin: Jabberwack/PS3: jabberwack84/WiiU: HomerTheOne
HomerTheDonutsHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 15:09   #1467
krizalid
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Messaggi: 7828
Quote:
Originariamente inviato da HomerTheDonutsHunter Guarda i messaggi
Ciao io purtroppo nn posso aiutarti xchè comprai tutto il pacchetto HD Loader su eBay ed ho il programma su memory card che parte solo se avvio Syphon Filter originale che mi hanno dato insieme...volvo chiederti: tu lo hai messo su un DVD vergine e non hai dovuto fare nessun'altro passaggio oppure si? Credo che la mia versione sia vecchia e nn legge alcuni giochi
basterebbe aggiornare l'elf...
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 15:35   #1468
HomerTheDonutsHunter
Senior Member
 
L'Avatar di HomerTheDonutsHunter
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Messaggi: 1247
l'elf è quello presente nella memory card? Nn so come si fa con una PS2 senza Modchip
__________________
Transazioni con: arkark,-AleX-,Regis,uazzamerican,Siddhartha,Simone8899,bear85roma
P8P67 DELUXE/i7 2600K/RAM G.Skill RipjawsX 4x4Gb/SSD 256Gb+HDD 1Tb/Sapphire Radeon RX580 8Gb/Sharkoon WPM Gold Zero 550W/Phanteks Eclipse P400/Win 10 Pro 64bit
Steam/Origin: Jabberwack/PS3: jabberwack84/WiiU: HomerTheOne
HomerTheDonutsHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 15:38   #1469
krizalid
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Messaggi: 7828
Quote:
Originariamente inviato da HomerTheDonutsHunter Guarda i messaggi
l'elf è quello presente nella memory card? Nn so come si fa con una PS2 senza Modchip
ci dovrebbero essere milioni di fantastiliardi di guide su google...
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 16:16   #1470
cioz05
Senior Member
 
L'Avatar di cioz05
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 324
si ma non è propio una cosa semplicissima.....e io non avevo trovato neppure il programmino per eseguire gli elf! poi ho rinunciato avendola la mod per leggere i backup me lo son fatto su dvd e tanti saluti
__________________
where's your crown king nothing?
Concluso +++ con: palli.90 - kamale - Desmox - Jabberwock - Gallo85 - lord_orione - ercagno - victorwar - psycho_lod - mic85rm - klou - Loregux - Ghiroppa - markese - fc_themaster - vash79
cioz05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 14:09   #1471
albuquerque
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da cioz05 Guarda i messaggi
si ma non è propio una cosa semplicissima.....e io non avevo trovato neppure il programmino per eseguire gli elf! poi ho rinunciato avendola la mod per leggere i backup me lo son fatto su dvd e tanti saluti
Guarda, le guide in giro ho notato sono spesso confusionarie, invece la cosa OGGI ho scoperto è MOLTO semplice per chi ha a disposizione ALMENO UNA plasystation con Modchip. (o comunque che può avviare dischi masterizzati, anche con altri metodi tipo dischi swap magic)

In pratica bisogna usare Free Mc Boot (FMCB), l'unica cosa INTELLIGENTE da fare oggi IN TUTTI I CASI (ripeto TUTTI I CASI). (ribadisco, TUTTI I CASI, sì anche il TUO che stai leggendo, non ha più senso usare altri metodi, tipo usurare la lente col disco di HDLoader, seppur letto solo all'inizio).

Allora:
1) andate sul sito ufficiale di FMCB e seguite la guida per la creazione del CD di installazione di FMCB

http://bootleg.sksapps.com/tutorials/fmcb/disc.php

2) preparato il CD, inseriscilo in una PS2 che può avviare dischi masterizzati (con modchip o con disco swap), usando il Noobie Package che si trova sullo stesso sito (che contiene 4 applicazioni elf di base compreso HDLoader)

3) inserisci una Memory Card 8mb ORIGINALE SONY

4) installa FMCB dal CD facendo "Multi-Version install" (la seconda voce da sinistra), che vi permetterà di usare quella Memory Card su diverse ps2

5) FINE, avete adesso una super Memory Card magica che sfruttando un exploit che affligge TUTTI i modelli di PS2 comprese slim (tranne proprio le ultime ultime) permette l'avvio

Potete creare quante memory card magiche che volete (magari da tenere "di riserva" in modo che se succede qualcosa alla prima, non c'è bisogno di recuperare di nuovo una ps2 che legga dischi ottici masterizzati), però non funziona COPIANDO i files, dovete ripetere la procedura di installazione per ogni memory card, visto che funziona con un ID unico tipico di ciascuna memory card.

Ah, le Memory Card magiche FMCB create con una console PAL non funzionano su una NTSC e viceversa, è l'unico limite. (non c'entra niente con i giochi, quelli potete usarli di tutte le regioni).

Se volete aggiungere altri ELF alla MC, dopo li potete portare alla PS2 con una pennetta USB formatta FAT e copiarli con ULE che è già integrato nella MC fatta col noobie package di FMCB. Insomma dischi ottici non servono più, potete avviare elf da pennetta oppure copiare elf da pennetta a MC e avviarli da lì. Siete completamente "autonomi", per sempre. Siete così autonomi che potete anche avviare l'elf dell'installazione di FMCB da una pennetta USB e quindi creare altre memory card magiche FMCB...è come un virus! Da una potete generarne infinite, anche con una ps2 con lettore ottico ROTTO! L'importante che ne abbiate sempre almeno una di queste MC, è come il lievito madre. (per questo consiglio di fare memory card magiche "di riserva", non si sa mai; le MC originali sony si trovano usate su ebay ad 8€ comprese SS da germania e UK).

Quindi ripetiamo, FMCB oggi è LA COSA DA FARE in TUTTI I CASI. Non c'è nulla di meglio, anche quelli che per sfruttare il modchip programmabile avviano in dev1 o dev0 non hanno ragione imho, è più versatile e comodo FMCB, ci vuole davvero nulla a portare nuovi elf via pennetta usb e poi la schermata browser modificata è comodissima (altro che "tieni premuto L1, ecc." come per i dev mode di certi modchip).

Questo per la parte software, quindi anno domini 2010 = FMCB ftw, IN TUTTI I CASI.

Per quel riguarda l'hardware, segnalo (come ho dettagliato con foto sul forum CW) che con un adattatore DeLock 61317 e un brevissimo cavo IDE-IDE potete inserire nella ps2 un hard disk sata da 2.5", fino ad 1tb (WD scorpio blue 1tb). Molto comodo per collegamento al PC (il programma vi ricordo è WinHIIP) in quanto autoalimentabili via USB, mentre con i 3.5" IDE dovete sempre avere un trasformatore da AC a molex oppure smontare il PC.....

E poi oggi comprare un 500gb IDE è un suicidio tecnologico, mentre un 500gb SATA 2.5" sarà sempre utile....

Quando ho postato la prima volta in questo thread non sapevo NULLA dell'argomento e magari avessi trovato un post come questo, adesso spero sia utile a qualcuno.

ciauz
albuquerque è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 14:20   #1472
albuquerque
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 105
Errata corrige: nel punto numero 2 ho parlato di "Noobie Package", invece ne dovevo parlare nel punto numero 1 perchè è una cosa che riguarda la creazione del CD. In pratica il Noobie Package è un pacchetto che si trova sul sito FMCB e invece di essere il FMCB "nudo e crudo", è un pacchetto che contiene già i programmi fondamentali (fra cui HDLoader ultima versione, cioè 0.8c), già inseriti nella cartella adeguata (Install) e adeguatamente rinominati per il processo di installazione. Per me tutti dovrebbero usare il Noobie package senza modificarlo, tanto non vi preoccupate che altri elf li potete inserire facilmente nella MC (e aggiungerli alle voci avviabili dal menù browser) portandoli alla ps2 tramite pennetta USB e copiandoli sulla MC con ULE (già incluso nel Noobie Package).
albuquerque è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 17:32   #1473
Godai85
Senior Member
 
L'Avatar di Godai85
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1913
complimenti. pur non avendola testata sembra una guida chiara e semplice, ci voleva proprio
tuttavia, ai tempi in cui testai l'hdloader via mc, scoprii una cosa molto deprimente: su alcune versioni di ps2 (o forse solo sulla v9 come la mia), per qualche motivo era impossibile far partire un software da mc senza alcun disco inserito. nel migliore dei casi ci andava un vecchio gioco psx originale. a quel punto decisi che tanto valeva usare hdloader su dvd (meno stressante per il lettore) :P
sai dirmi se questo metodo aggira miracolosamente il problema ?

ps: ma quanto spazio si prende sulla memory ? tu dici di mettere tutto, ma magari sarebbe utile mettere solo l'indispensabile

pps: io ho la mod dms3 v9, però temo che stia "partendo". se lancio l'aggiornamento del firmware fallisce, se provo a farne il reset con la pressione multipla di non ricordo quale tasto (reset ?) non succede nulla. non riesco più nemmeno ad entrare nei menù particolari tipo devolution mode ecc.
è vero che sono anni che non ci provavo e che non trovo molte info in rete, ma qualcuno ha qualche consiglio/manuale da darmi ?

ppps: (ok ora esagero :P) sapete mica come si patchano i dvd9 per giocarci su hd e viceversa per farli tornare compatibili se masterizzati ?
__________________
CM Stacker - Enermax Modu82+ 625w - Asus P5Q Pro - Intel C2D E8400 w/ Tuniq Tower 120 - OCZ Blade 1200 2x2GB - Sapphire 7770 Vapor-X - Creative SB Audigy 2 ZS - Creative GigaWorks T20 - Medusa 5.1 ProGamer - Hauppauge HVR-1100 - Pioneer 112DBK - WD HDDs - Samsung 940BW 19" - VENDO
Godai85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 17:49   #1474
HomerTheDonutsHunter
Senior Member
 
L'Avatar di HomerTheDonutsHunter
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Messaggi: 1247
Se fosse così sarebbe una svolta...peccato che nn ho il modchip ed i miei amici mi sa che se la sono già rivenduta tutti
Mi sa che a sto punto se mi fanno un buon prezzo (che nn siano + di 20 euri)ci butto il modchip e poi metto questo FMCB
Ma ha problemi di lettura su alcuni giochi o va bene con tutti?
__________________
Transazioni con: arkark,-AleX-,Regis,uazzamerican,Siddhartha,Simone8899,bear85roma
P8P67 DELUXE/i7 2600K/RAM G.Skill RipjawsX 4x4Gb/SSD 256Gb+HDD 1Tb/Sapphire Radeon RX580 8Gb/Sharkoon WPM Gold Zero 550W/Phanteks Eclipse P400/Win 10 Pro 64bit
Steam/Origin: Jabberwack/PS3: jabberwack84/WiiU: HomerTheOne
HomerTheDonutsHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 20:08   #1475
albuquerque
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da Godai85 Guarda i messaggi
complimenti. pur non avendola testata sembra una guida chiara e semplice, ci voleva proprio
grazie
Quote:
tuttavia, ai tempi in cui testai l'hdloader via mc, scoprii una cosa molto deprimente: su alcune versioni di ps2 (o forse solo sulla v9 come la mia), per qualche motivo era impossibile far partire un software da mc senza alcun disco inserito. nel migliore dei casi ci andava un vecchio gioco psx originale. a quel punto decisi che tanto valeva usare hdloader su dvd (meno stressante per il lettore) :P
sai dirmi se questo metodo aggira miracolosamente il problema ?
Quello di cui parli tu è il trick del gioco PS1 originale o qualcosa del genere, so che si faceva un tempo, con FMCB non ce n'è bisogno.

Io ho qui davanti a me tre ps2, di cui 2 sono v9 (50004) e una è la mia prima ps2, una olderrima 3000x tipo di 8-9 anni fa.

Tutte e 3 hanno il lettore ottico rigorosamente ormai ANDATO, non legge più nulla nè stampato nè masterizzato. (però il lettore è perfettamente collegato, ho controllato i vari cavetti, si apre, ecc.)

E su tutte e 3 FMCB funziona perfettamente senza alcun disco

Davvero non credevo esistesse un exploit così miracoloso, in pratica qualsiasi ps2 anche non modificata, anche con lettore scassato diventa uno strumento di gioco ottimo e che durerà chissà quanto (una volta che ti liberi dalla necessità del lettore, cosa altro si può scassare? Nulla....anzi no, la ventola....infatti ho una quarta ps2 che non posso usare perchè ha la ventola staccata dalla scheda madre, cioè proprio saltato l'attacco, e quindi dopo qualche minuto di gioco va in protezione....peccata.....se avete consigli per raffreddarla spendendo poco sono ben accetti....).

Comunque tornando a noi, con FMCB non servono modifiche, non serve nulla, qualunque ps2 (tranne forse le ultimissime) può far partire giochi da:
- hdloader (con Network adapter sulla fat)
- usb advance, cioè da hard disk usb, anche se la compatibilità è molto più bassa di hdloader
- tutti gli elf che vi paiono, sempre da MC

Il tutto senza nessun disco inserito e senza modchip (anche se la prima volta serve una ps2 moddata per creare la PRIMA memory card magica, poi le SUCCESSIVE ve le potete fare a casa grazie alla prima, ma almeno la prima volta vi serve una ps2 che possa avviare dischi ottici masterizzati, che sia con modchip o con metodi swap).

FMCB è la soluzione definitiva, universale e "trasferibile" (al contrario dell'avvio da Memory Card tramite modchip programmabile, che appunto richiede di usare ps2 moddate, mentre questo va su tutte).
Quote:
ps: ma quanto spazio si prende sulla memory ? tu dici di mettere tutto, ma magari sarebbe utile mettere solo l'indispensabile
L'indispensabile sarebbe: FMCB, FMCB Configurator, uLaunchElf (ULE) e HDLoader.

Nel Noobie Package in aggiunta a questi programmi te ne mettono anche altri 2:
- SMS = per aprire film e musica da pennette USB o dal HDD
- ESR = per avviare backup su disco dei vostri giochi ps2, ebbene sì, ESR è come un "modchip software", solo che i giochi vanno prima patchati con un apposito programma

Entrambi questi programmi sono abbastanza inutili, se vuoi potresti rimuoverli dal Noobie Package quando prepari il CD installante FCMB, oppure cancellarli a mano dopo grazie ad ULE. (che oltre a lanciare elf ha anche l'importante funzione di "file manager" per copiare roba da pennette USB a MemoryCard).

Inoltre se tieni molto allo spazio su MC, ricorda che gli altri eventuali elf e rom (emulatori, ecc,) li puoi caricare da pennetta USB, l'importante è avere la MC con FCMB inserita per avviare ULE, poi gli elf te li carichi da pennette.

[/quote]
pps: io ho la mod dms3 v9, però temo che stia "partendo". se lancio l'aggiornamento del firmware fallisce, se provo a farne il reset con la pressione multipla di non ricordo quale tasto (reset ?) non succede nulla. non riesco più nemmeno ad entrare nei menù particolari tipo devolution mode ecc.
è vero che sono anni che non ci provavo e che non trovo molte info in rete, ma qualcuno ha qualche consiglio/manuale da darmi ?[/quote]

Riesci ad entrare nel browser iniziale ps2? Se ce la fai, fregatene del dms3 e vai di FCMB.

Pure io in teoria su una delle ps2 ho il Matrix Infinity e sta lì ormai a far nulla grazie a FMCB, pazienza, ha fatto il suo dovere in passato. FMCB è troppo superiore.
Quote:
ppps: (ok ora esagero :P) sapete mica come si patchano i dvd9 per giocarci su hd e viceversa per farli tornare compatibili se masterizzati ?
Non so, ho sentito di gente che gioca a MGS2:Substance da hdd grazie a 2 files, quindi hanno splittato i 2 layer in files distinti.
albuquerque è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 20:15   #1476
albuquerque
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da HomerTheDonutsHunter Guarda i messaggi
Se fosse così sarebbe una svolta...peccato che nn ho il modchip ed i miei amici mi sa che se la sono già rivenduta tutti
Mi sa che a sto punto se mi fanno un buon prezzo (che nn siano + di 20 euri)ci butto il modchip e poi metto questo FMCB
Ma ha problemi di lettura su alcuni giochi o va bene con tutti?
Ti basta una anima pia con ps2 modchip o metodi swap magic (che conosco solo di nome, mai usati) per generare la prima MC magica con FMCB, poi dopo diventi autonomo e quelle di riserva (che ripeto, di sti tempi dove non si trova in giro 'na ps2 con lettore funzionante, CONSIGLIO di farvi) poi te le fai da solo

La compatibilità dei giochi non c'entra niente con FMCB, FMCB è solo un mezzo per bootare il vero programma per far partire i giochi da HDD che è HDLoader, quello che tu vuoi sapere quindi è la compatibilità di HDLoader che trovi qui:

http://www.absoluteanime.com/hdloader.html?page=0

Siamo ben sopra il 90%.

Per caricarne le iso (di giochi da te posseduti, si intende) devi attaccare l'HDD al computer (anche via USB va bene, con un case o adattatore) e usare il programma WinHIIP. (cerca guide se hai problemi ad usarlo, formattare l'hdd, ecc.)

Che bello mettersi un hdd da 500gb e trasferirsi i propri giochi ps2, sapendo di non dover mai più usare il lettore ottico, neanche per caricare HDLoader.
albuquerque è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 01:02   #1477
paraffine
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 39
Teoricamente (credo) non dovrebbe nemmeno esserci bisogno di una PS2 moddata se si dispone della chiavetta PS2 Max Drive, nel senso che si cerca in rete un backup del file magico di memory card e poi dalla chiavetta lo si trasferisce sulla Memory Card, dico bene?

p.s. la chiavetta di cui ho parlato funziona anche su PS2 non moddata, vero? o_o
paraffine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 21:14   #1478
albuquerque
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da paraffine Guarda i messaggi
Teoricamente (credo) non dovrebbe nemmeno esserci bisogno di una PS2 moddata se si dispone della chiavetta PS2 Max Drive, nel senso che si cerca in rete un backup del file magico di memory card e poi dalla chiavetta lo si trasferisce sulla Memory Card, dico bene?

p.s. la chiavetta di cui ho parlato funziona anche su PS2 non moddata, vero? o_o
No, errato. Copiare i files "magici" di FMCB non serve a nulla, nè direttamente (da memory card a memory card). Si deve per forza INSTALLARE perchè c'è un passaggio dell'installazione dove viene letto un ID univoco della singola memory card.
Serve un metodo per avviare dischi masterizzati (modchip, swap magic) o elf da una pennetta USB.
albuquerque è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 21:36   #1479
BreV&
Senior Member
 
L'Avatar di BreV&
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pogliano Milanese
Messaggi: 665
non so se nel frattempo sia cambiato qualcosa... ma copiando direttamente dalla mia memory card avrò fatto almeno 15 console...
__________________
Work in progress...
~ breve.altervista.org
~ www.lartediria.it
BreV& è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 19:14   #1480
albuquerque
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da BreV& Guarda i messaggi
non so se nel frattempo sia cambiato qualcosa... ma copiando direttamente dalla mia memory card avrò fatto almeno 15 console...
Il sito ufficiale di FMCB dice questo:


Free McBoot MUST be installed to a Memory Card and can not be copied off another. A copy will only work on the MC it was installed on.


http://bootleg.sksapps.com/tutorials/fmcb/noobie.php
albuquerque è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v