Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-10-2007, 14:45   #921
Landar
Senior Member
 
L'Avatar di Landar
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 345
Salve. Ho installato avira antivir ed ho utilizzato questa guida per configurarlo correttamente. Ma ho una domanda: quali file dovrei inserire nelle sezioni exception? Non sono molto esperto e nn ho idea di quali siano i file giusti da selezionare. Chiedo aiuto. Grazie.
Landar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 14:55   #922
GmG
Senior Member
 
L'Avatar di GmG
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Messaggi: 2043
Quote:
Originariamente inviato da Landar Guarda i messaggi
Salve. Ho installato avira antivir ed ho utilizzato questa guida per configurarlo correttamente. Ma ho una domanda: quali file dovrei inserire nelle sezioni exception? Non sono molto esperto e nn ho idea di quali siano i file giusti da selezionare. Chiedo aiuto. Grazie.
Nelle eccezioni vanno inseriti quei programmi che vengono rilevati da antivir perché potenzialmente pericolosi (ad es. Avenger / programmi per recupero password etc.) o perché erroneamente inseriti nelle firme (Falsi positivi).

Ad es.
Antivir con un aggiornamento delle firme rileva erroneamente winamp.exe ( ) come infetto, per continuare ad usare winamp senza messaggi dell' antivirus lo inserisci nelle eccezioni.
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 14:55   #923
DodoAlien
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
Messaggi: 2686
nessuno.

quelli sono i file che antivir salta quando fa lo scan, se tu sai AL 100% che un file è sicuro ma antivir te lo segnala allora lo metti in exception
DodoAlien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 08:29   #924
carter100
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1159
Ragazzi, mi avete appena dato un grosso aiuto, ho tolto norton e non partiva l'update di antivir, ho visto in prima pagina la soluzione e tutto funziona bene, siete grandi . Ne approfitto per una domanda: dopo la disinstallazione di norton, dal pannello di controllo mi dice che sono installati 2 firewall (norton e firewall vista) e 2 antivirus (norton e antivir). Per caso anche per questo avete una soluzione o me lo tengo così?Grazie.
carter100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 08:33   #925
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da carter100 Guarda i messaggi
Ragazzi, mi avete appena dato un grosso aiuto, ho tolto norton e non partiva l'update di antivir, ho visto in prima pagina la soluzione e tutto funziona bene, siete grandi . Ne approfitto per una domanda: dopo la disinstallazione di norton, dal pannello di controllo mi dice che sono installati 2 firewall (norton e firewall vista) e 2 antivirus (norton e antivir). Per caso anche per questo avete una soluzione o me lo tengo così?Grazie.
Devi usare il Norton Removal Tool ...
E' notoriamente il miglior programma mai fatto da Norton !

Ultima modifica di Il Castiglio : 27-10-2007 alle 08:37.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 08:56   #926
carter100
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1159
Grazie per la risposta ma ho scordato di dirvi che ho tolto norton col removal tool. In altra occasione lo avevo tolto senza il tool symantech ma il problema resta sempre quello, cioè il centro sicurezza continua a vederlo anche se non esiste più nel pc. Che posso fare? (maledetto norton...ma perchè lo preinstallano nei pc?)
carter100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 10:12   #927
DodoAlien
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
Messaggi: 2686
brucia l'hd! è posseduto :P
DodoAlien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 10:16   #928
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28795
inzia col farti un backup completo del sistema.
prova a ripulire tutto con ccleaner,altrimenti tocca metter mano al registro
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 10:56   #929
carter100
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1159
Non mi sono mai fidato molto di programmi di questo tipo, il problema è che non posso permettermi di non far ripartire il pc se qualcosa va storto, uso il pc per lavoro e non avrei tempo di riconfigurare tutto...
Dite che questo problema può influire sul funzionamento del pc o è solo Vista che spara idiozie?
Grazie per il vostro interessamento, aspetto risposte
carter100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 10:59   #930
DodoAlien
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
Messaggi: 2686
ah ma usi vista... ecco il problema
potevi dirlo prima no?


comunque se non ti da problemi lascialo così...
quando sarà ora di formattare te ne libererai
DodoAlien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 11:06   #931
carter100
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1159
Quote:
Originariamente inviato da DodoAlien Guarda i messaggi
ah ma usi vista... ecco il problema
potevi dirlo prima no?


comunque se non ti da problemi lascialo così...
quando sarà ora di formattare te ne libererai
Azz, non avevo detto che usavo Vista
Scusate ragazzi, ma ho dato le informazioni a rate
Quindi classico problema di Vista?Mi sa che lascio tutto così, grazie per l'aiuto e scusate ancora ma ero convintissimo di averlo scritto
carter100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 11:38   #932
DodoAlien
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
Messaggi: 2686
ah no hai scritto "firewall vista" ma non l'avevo letto li tra parentesi

colpa mia... comunque, fai un backup del registro
cerca a mano tutte le parole con "norton" li dentro e vedi di eliminare quelle che ti sembrano "inutili"
DodoAlien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 12:36   #933
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
Quote:
Originariamente inviato da carter100 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta ma ho scordato di dirvi che ho tolto norton col removal tool. In altra occasione lo avevo tolto senza il tool symantech ma il problema resta sempre quello, cioè il centro sicurezza continua a vederlo anche se non esiste più nel pc. Che posso fare? (maledetto norton...ma perchè lo preinstallano nei pc?)
per risolvere il problema devi svuotare la cartella FS che trovi con questo percorso C>windows>sistem32>wbem>repository.Prima però ferma il servizio strumentazione windows,svuotata la cartella lo riattivi e poi riavvii.
ps:quando fermi quel servizio win ti chiederà di fermarne altri due,arresta anche quelli...
saluti
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 13:07   #934
karnevil9
Member
 
L'Avatar di karnevil9
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Piemonte
Messaggi: 252
Avviare Antivir PE al momento della connessione

Ciao a tutti, una domanda (ho letto il 90% del thread ma non ho trovato nulla in merito):
E' possibile in qualche modo far sì che Antivir PE (peraltro semplicemente stupendo!) non si carichi all'avvio (infatti lo vorrei togliere mediante msconfig) ma "un momento dopo", ossia una volta che il sistema ha caricato tutto e parte la connessione (in automatico, visto che ho l'ADSL)?
Non mi pare sia un'opzione del programma e immagino, quindi, possa essere una questione di creare un opportuno file batch, ma inutile sottacervi che non so neanche da che parte iniziare per prepararlo...
Grazie a chiunque mi dirà qualcosa.
karnevil9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 13:58   #935
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da karnevil9 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, una domanda (ho letto il 90% del thread ma non ho trovato nulla in merito):
E' possibile in qualche modo far sì che Antivir PE (peraltro semplicemente stupendo!) non si carichi all'avvio (infatti lo vorrei togliere mediante msconfig) ma "un momento dopo", ossia una volta che il sistema ha caricato tutto e parte la connessione (in automatico, visto che ho l'ADSL)?
Non mi pare sia un'opzione del programma e immagino, quindi, possa essere una questione di creare un opportuno file batch, ma inutile sottacervi che non so neanche da che parte iniziare per prepararlo...
Grazie a chiunque mi dirà qualcosa.
Puoi provare con programmino tipo questo, anche se nella discussione qualcuno si lamenta proprio di malfunzionamenti con Avira.
In effetti gli antivirus non sono programmi come gli altri, devono attivarsi prima degli altri, per precedere eventuali virus.
Magari prova e facci sapere ...
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 14:04   #936
karnevil9
Member
 
L'Avatar di karnevil9
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Piemonte
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Puoi provare con programmino tipo questo, anche se nella discussione qualcuno si lamenta proprio di malfunzionamenti con Avira.
In effetti gli antivirus non sono programmi come gli altri, devono attivarsi prima degli altri, per precedere eventuali virus.
Magari prova e facci sapere ...
Grazie della dritta, Castiglio . Lo provo e vi dico.
Ho già in mente comunque, nel caso abbia gli stessi problemi degli utenti nella discussione, un'altra soluzione.
Mi spiego: siccome evidentemente voglio far partire alcuni servizi non contestualmente al boot per alleggerire (e velocizzare) la fase di avvio, quasi quasi provo lo startup delayer con il firewall (comodo) e l'antispyware (spyware terminator), che attualmente ho settati all'avvio.
Che ne dici, secondo te incontro le stesse "controindicazioni" lamentate a proposito dell'antivirus?
karnevil9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 14:19   #937
DodoAlien
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
Messaggi: 2686
non capisco però perchè ritardare proprio la partenza dell'antivirus che in linea teorica dovrebbe essere IL PRIMO a partire...

che problemi ti da con l'ADSL? oO
DodoAlien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 15:03   #938
karnevil9
Member
 
L'Avatar di karnevil9
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Piemonte
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da DodoAlien Guarda i messaggi
non capisco però perchè ritardare proprio la partenza dell'antivirus che in linea teorica dovrebbe essere IL PRIMO a partire...

che problemi ti da con l'ADSL? oO
Nessun problema con l'ADSL... solo che volevo alleggerire un pò l'avvio. Però il tuo discorso sull'avvio dell'antivirus per primo è giusto: a questo punto mi domandavo se era opportuno dal punto di vista della sicurezza, tra le applicazioni da "ritardare" di una decina di secondi dal completo avvio del sistema, applicazioni come il firewall e l'antispyware...
karnevil9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 16:11   #939
DodoAlien
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
Messaggi: 2686
beh l'antispy direi che è inutile in avvio automatico
io S&D lo lancio ogni tanto e faccio un giro anche con hijackthis (quando booto windows, il mio amico pinguino non ha bisogno di antivirus per ora )

ma il mio winzoz si avvia in 2 minuti e 10 secondi in piu non mi cambiano la vita...

tanto volente o nolente il tempo di avvio si alzerà sempre e comunque, windows è così
DodoAlien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 19:53   #940
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da karnevil9 Guarda i messaggi
Nessun problema con l'ADSL... solo che volevo alleggerire un pò l'avvio. Però il tuo discorso sull'avvio dell'antivirus per primo è giusto: a questo punto mi domandavo se era opportuno dal punto di vista della sicurezza, tra le applicazioni da "ritardare" di una decina di secondi dal completo avvio del sistema, applicazioni come il firewall e l'antispyware...
Se ti può aiutare posso dirti che Comodo (giustamente), se non avviato subito, blocca comunque l'accesso dall'esterno, e volendo anche verso l'esterno:
da me (ho un router, per cui all'avvio del PC sono già online) finché non si avvia la shell di Comodo, gli altri programmi che devono accedere al web, come Magic Mail Monitor (che controlla la posta sul server senza scaricarla), non possono farlo.
Questo perché ho impostato, in Advanced > Advanced Attack Detection and Prevention > Miscellaneous: Block all outgoing connection while booting.

In conclusione, se vuoi settare i tuoi programmi per un avvio graduale, puoi farlo, visto che Comodo comunque ti protegge.

Edit: vabbé, credevo di essere nel 3D di Comodo, comunque ho risposto alla tua domanda, non credo di essere del tutto OT magari usi Comodo anche tu ...

Ultima modifica di Il Castiglio : 27-10-2007 alle 19:57.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
OPPO rende omaggio alle mamme con offert...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v