Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-07-2009, 02:14   #621
Polonio
Senior Member
 
L'Avatar di Polonio
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 562
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
è semplicemente perfetto, puoi procedere con la creazione del nuovo thread così cogliamo l'occasione ripartire con qualcosa di snello e le ricerche saranno sicuramente più veloci
Sono mancato un pò dal forum e ho colto solo ora l'invito alla creazione di un thread specifico... Giusto per informare l'ho creato ora (CLICK)... il titolo fà un pò schifo ma non sapevo che mettere (il cervello a quest'ora e con questo caldo mi ribbolle un pochino )
Spero non ci siano problemi...

Grazie, Buonanotte, Ciao
Polonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 10:11   #622
Stefy_MHR
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 657
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
visto che se ne sta parlando in configurazioni sicurezza e anche in altre parti, noto che tutti usano adobe e non foxit quale lettore di pdf, beh vedendo la classifica che Chill-Out mi ha fatto notare http://www.f-secure.com/weblog/archives/00001676.html ............. direi che se metti un richiamo ala sostituzione di adobe con foxit non sarebbe male. Io l'ho già aggiunto nelle considerazioni di sicurezza che ho sul 3d antimalware

Per le password ammetto la mia assoluta incompetenza in materia ma è buona ragione per farmi una cultura poi se ci riesco qualcosa mi inventerò sul 3d sicurezza browser per farla venir fuori sta cosa
Ma Foxit al posto di adobe reader per motivi di sicurezza?
Stefy_MHR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 10:24   #623
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da Stefy_MHR Guarda i messaggi
Ma Foxit al posto di adobe reader per motivi di sicurezza?
Si
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 15:28   #624
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
visto che si parla sempre più spesso di diritti limitati, e visto che molti lo considerano (sbagliando imho) un'operazione difficile, credete che posa servire un tutorial su SuRun?

è una soluzione semplice, senza codici e comandi...una volta che ho spiegato passo passo le opzioni da abilitare/disabilitare, si gestisce tutto per via grafica..

questo è il tipico avviso:



avrei in cantiere anche una guida per Malware Defender, per ora ho buttato giù 3-4 pagine..ma lì la cosa è molto più lunga...


aspetto risposte,
Saluti
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 16:58   #625
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
visto che si parla sempre più spesso di diritti limitati, e visto che molti lo considerano (sbagliando imho) un'operazione difficile, credete che posa servire un tutorial su SuRun?

è una soluzione semplice, senza codici e comandi...una volta che ho spiegato passo passo le opzioni da abilitare/disabilitare, si gestisce tutto per via grafica..

questo è il tipico avviso:



avrei in cantiere anche una guida per Malware Defender, per ora ho buttato giù 3-4 pagine..ma lì la cosa è molto più lunga...


aspetto risposte,
Saluti
sì è un buon incentivo per gli utenti ad avvicinarsi a questa pratica ignota e assolutamente oscura
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 11:00   #626
4ndrea
Senior Member
 
L'Avatar di 4ndrea
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
Messaggi: 576
proporrei di creare un thread su MSE..
__________________
"I have no special talent, i'm only passionately curious"
4ndrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 12:18   #627
Arci94
Senior Member
 
L'Avatar di Arci94
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
Messaggi: 2573
salve a tutti avrei bisogno di un consiglio x un antivirus molto leggero (anche degli anni passati) x un pc molto vecchio (pentium III e 256mb di ram)
in questo momento ho nod32, c'è qualcosa di meglio?
__________________
Mio PC

Assolutamente da evitare filo mc-ati crossfire
Arci94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 12:36   #628
Roby_P
Senior Member
 
L'Avatar di Roby_P
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3561
Ciao Arci94,
non è a questo che serve questa discussione
L'idea era creare un posto dove proporre e discutere su nuovi argomenti da studiare e sviluppare in una nuova discussione.

Avrai sicuramente notato la discussione ***ATTENZIONE : THREAD IMPORTANTI***
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559053
Dai un'occhiata lì, troverai sicuramente la discussione che fa al caso tuo.

Ciao ciao
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 12:39   #629
Arci94
Senior Member
 
L'Avatar di Arci94
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
Messaggi: 2573
ok grazie mille
__________________
Mio PC

Assolutamente da evitare filo mc-ati crossfire
Arci94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 14:25   #630
Alek O.
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 27
Sto adesso usando la guida alla disinfezione. Mi chiedevo, alla fine di tutto dovrei deselezionare la voce "Disattiva ripristino configurazione di sistema", oppure la lascio selezionata? Grazie tante.
__________________
PC Santech N67 - CPU Intel Core i7-2860QM 2.50 GHz - RAM 8 GB - HARD DISK 750 GB [b]
Alek O. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 11:27   #631
Binigi
Senior Member
 
L'Avatar di Binigi
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso city
Messaggi: 3246
Altroconsumo Aprile

a chi interessa su altroconsumo di Aprile c'è la comparativa di vari Internet security
Binigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 16:04   #632
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
@ binigi: hai sbagliato thread è meglio se lo segnali in "Protezione del Computer" e "ANTIVIRUS A PAGAMENTO E SUITE"

questo serve per dare consigli o proposte su come migliorare la sezione antivirus
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 16:18   #633
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Insieme a Chill-Out abbiamo convenuto che sia giunto il momento di "rinfrescare" i thread in rilievo e la sezione "tutorial/faq" quindi già da oggi potrete vedere dei cambiamenti come nuovi thread in rilievo, altri spostati da questa sezione in "tutorial/faq".
Questo serve per dare più visibilità ai nuovi thread e incentivare l'uso della sezione tutorial che ancora in pochi conoscono, per svariati motivi.
In sezione "av e sicurezza in generale" sono rimastisresidenti diversi thread che sono un punto di riferimento come tutorial e consigli, uno fra tutti era l'ormai famoso "Protezione del Computer: consigli e valutazioni" che è diventato in poco tempo il "corano" (giusto per i "comandamenti" inclusi) per la nostra community, inoltre essendoci la sinuosa primavera alle porte abbiamo colto l'occasione per cominciare questa nuova ottimizzazione delle aree.

non vi spaventate se non trovate più i thread a cui eravate abituati in rilievo, può essere stato spostato in sezione tutorial, comunque ricordo che nel Discussioni ufficiali sono indiccizzate tutte le discussioni importanti quindi chi userà questo potente strumento non avrà nessuna difficoltà nel districarsi con gli spostamenti

buona permanenza a tutti
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 09:51   #634
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Visti i recenti eventi, vorremmo rendere noto a chi ha realizzato e a chi si appresta a realizzare Thread Ufficiali e Guide che, se non diversamente specificato dall'autore o autori (nel caso la stesura fosse di più utenti), ogni thread si intende con licenza Creative Commons


Chiediamo pertanto a chi non fosse concorde di contattarci per chiarirci le sue esigenze.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 11:05   #635
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Suggerirei agli utenti,nonostante ritengo che una pausa o un rallentamento estivo siano fisiologici,di argomentare la sezione almeno qualche volta con un topic che riporti idee e spunti interessanti per tutti e non solo per risoluzione di "problemi" che toccano l'autore che apre il 3D.
Nessuno escluso quindi anche i sondaggi sarebbero benvenuti.
Naturalmente sempre in linguaggio comprensibile a tutti.
Ciò eviterebbe, come nel mio recente caso, una deviazione del flusso (di interesse) verso altri lidi in altre sezioni di questo forum.
Ad argomento ben più leggero e di minore interesse,ciò almeno nel mio caso.
Ma il pericolo maggiore sarebbe l'abbandono totale degli utenti attuali che reputo un impoverimento per ognuno di noi.

Quindi la mia esortazione sia riferita ad ognuno di noi,me compreso ovviamente.

La curiosità dello scambio di idee dovrebbe prevalere sul timore di fare brutta figura.

Quindi coraggio.........
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 13:19   #636
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
effettivamente ci sono molti programmi che non possiedono una guida ma potrebbe abche essere indice della poca diffusione di quel dato prodotto all'interno della nostra community..
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 06:47   #637
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Buon Ferragosto a tutti !!!!

Domando se potrebbe essere simpatico e perchè no interessante aprire un 3D, senza farlo cadere nel dimenticatoio,dove inserire delle istantanee (immagini quindi) dei nostri desktop ?
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 20:03   #638
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Buon Ferragosto a tutti !!!!

Domando se potrebbe essere simpatico e perchè no interessante aprire un 3D, senza farlo cadere nel dimenticatoio,dove inserire delle istantanee (immagini quindi) dei nostri desktop ?
Buon Ferragosto

Se ho compreso bene intendi questo? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1933285
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 21:27   #639
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Io sporadicamente guardavo questo (chiuso) -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=602259
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 15:42   #640
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Buon Ferragosto

Se ho compreso bene intendi questo? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1933285
Dal punto di vista generico,si.
Partendo, come sempre faccio in questa sezione, dal concetto che spesso un immagine vale più di 100 parole (in questo caso scritte), no.
Ogni sezione del forum ha il suo 3D di istantanee dei propri desktop,Linux,Mac....
In questa sezione del forum l'interesse sarebbe (credo) per i sw di sicurezza installati.
Quindi sarebbe un 3D NON tanto per evidenziare uno sfondo oppure un tema specifico, ma quindi, ben altro.
E,per me,se lo faremo, dovrebbe essere aperto ad ogni OS.
Ti faccio un esempio io pur non avendo un Mac mi sono spesso fatto un giro nel forum dedicato a questo OS e mi sono fatto un idea delle preferenze di questi utenti in fatto di sw per quello che è possibile notare dalle pure immagini.
Ma sarei oltremodo curioso,faccio un esempio,di vedere il desktop di Sisupoika.
E potrei fare degli esempi all'infinito.....

Senza fare una lezione di psicologia ti dico che riesci ad intuire molte cose dell'utente (generico) se vedi come dispone il proprio desktop.
Saluti.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v