Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-01-2012, 14:15   #2001
jokerout
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 83
scusate la (forse)stupida domanda,vorrei chiedervi una cosa......
Ho una coppia di hippo vb,e leggendo un pò in giro,è possibile utilizzarle sia facendo passare il filo da sopra l'orecchio che da sotto.
Detto questo,
1)quali dovrebbero essere i vantaggi nell'indossare le cuffie con il filo che passa da sopra l'orecchio?
2)e se queste vengono appunto indossate in questo modo,bisogna invertire le cuffie(cioè l'auricolare destro al posto del sinistro e viceversa)?
Insomma l'identificazione di un auricolare destro/sinistro è una questione di vestibilità dell'orecchio o una questione di sound?
Perdonatemi anticipatamente se sono stato troppo elementare(banale).
jokerout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 14:24   #2002
labbratonanti
Member
 
L'Avatar di labbratonanti
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 109
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
Non riesco a capire cosa intendi te fai una sessione di burn-in dalla durata prescelta...
Una volta finita prima di iniziarne un altra fai un quarto d'ora di pausa...





Sono tutte e due delle ottime cuffie...
A te la scelta le S4 prendendole in Europa sei sicuro di garanzia e tutela le altre acquistandole in capo al mondo in caso di garanzia non so come si metta...

Guarda i tuoi gusti se non sbaglio le S4 sono piú calde le brainwavz piú analitiche...
allora scusami nella spiegazione che mi hai postato c'è scritto di effettuare delle sessioni da 4-5 ore
"Sulle cuffiette si fa scegliendo una playlist di musica mista oppure usando appositi generatori di rumore bianco/rosa. Il volume, specie nelle prime ore, deve essere medio basso e le sessioni non devono superare le 4-5 ore"
poi continua dicendo:
"Deve essere previsto un periodo di riposo almeno ogni 10-15 minuti di riproduzione per non stressare i driver ancora “imballati”.
quello che mi domando è:questo periodo di riposo lo si deve fare alla fine di queste 4-5 ore oppure durante ?
mha...non ci sto a capi nulla

Ultima modifica di labbratonanti : 18-01-2012 alle 14:28.
labbratonanti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 14:28   #2003
DeadMan87
Senior Member
 
L'Avatar di DeadMan87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Pieve Emanuele (MI)
Messaggi: 418
Quote:
Originariamente inviato da labbratonanti Guarda i messaggi
perdona la domanda ma sono meglio quelli in silicone o foam ? non parlo si comodità ma di suono
Eh in realtà è abbastanza relativo, come al solito quando si parla di audio. Dopo molte prove ho preferito per comodità quelle in silicone, ma sono abbastanza sicuro che, almeno per le mie orecchie, quelle foam diano una resa migliore anche se è poco percettibile se non facendo lunghe sessione di ascolto impegnato con entrambi i modelli, e comunque non saprei ben spiegartelo nel dettaglio. Semplicemente quelle foam mi sembra che diano un suono più pieno mentre quelle in silicone smorzano di più. Ovviamente parliamo comunque di impressioni personali, è probabile che cercando altri pareri online troverai opinioni diametralmente opposte alle mie.
__________________
audio: Cowon J3 32GB (+32GB) + Beyerdynamics DTX 101iE + Klipsch Image S4 || SB Audigy + Creative Aurvana Live! + Gigaworks T-40 Series II
computing: Vaio SA4 [i5 / 8GB Ram / 128GB SSD SATA3 + 256GB SSD SATA2] || vecchio fisso scassone
mobile: Sony Xperia Z1 [sbrandizzato]
DeadMan87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 14:28   #2004
winstrol80
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da DeadMan87 Guarda i messaggi
Quelle in-ear giungono con un set di 6 paia di inserti, 3 di silicone e 3 foam. Prima di acquistare inserti supplementari provali, è possibile che ti vada bene un paio di quelli inclusi. Altrimenti i consigliatissimi sono sempre quelli della Sony.
Mi interessavano questi..

http://www.complyfoam.com/products/P-Series/
winstrol80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 15:06   #2005
jazzprofile
Senior Member
 
L'Avatar di jazzprofile
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 653
Quote:
Originariamente inviato da labbratonanti Guarda i messaggi
allora scusami nella spiegazione che mi hai postato c'è scritto di effettuare delle sessioni da 4-5 ore
"Sulle cuffiette si fa scegliendo una playlist di musica mista oppure usando appositi generatori di rumore bianco/rosa. Il volume, specie nelle prime ore, deve essere medio basso e le sessioni non devono superare le 4-5 ore"
poi continua dicendo:
"Deve essere previsto un periodo di riposo almeno ogni 10-15 minuti di riproduzione per non stressare i driver ancora “imballati”.
quello che mi domando è:questo periodo di riposo lo si deve fare alla fine di queste 4-5 ore oppure durante ?
mha...non ci sto a capi nulla
semplice: supponendo che la tua playlist di musica o di generatori di rumore o frequenze duri 50 minuti e che le farai suonare in loop per le 4-5 ore, ogni 50 minuti gli fai fare il "riposo" di 10-15 minuti e poi ricominci.
Oppure ancora più facile: usi qs link che ho già postato più volte (http://www.jlabaudio.com/burn.php) che ha già la sequenza impostata comprensiva del periodo di riposo.
__________________

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 15:14   #2006
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12156
Quote:
Originariamente inviato da labbratonanti Guarda i messaggi
allora scusami nella spiegazione che mi hai postato c'è scritto di effettuare delle sessioni da 4-5 ore
"Sulle cuffiette si fa scegliendo una playlist di musica mista oppure usando appositi generatori di rumore bianco/rosa. Il volume, specie nelle prime ore, deve essere medio basso e le sessioni non devono superare le 4-5 ore"
poi continua dicendo:
"Deve essere previsto un periodo di riposo almeno ogni 10-15 minuti di riproduzione per non stressare i driver ancora “imballati”.
quello che mi domando è:questo periodo di riposo lo si deve fare alla fine di queste 4-5 ore oppure durante ?
mha...non ci sto a capi nulla
Durante le prime 3-4 ore io lascio riposare i driver ogni quarto d'ora usando il generatore che prevede di fare tutto in automatico.
Considerando che il rodaggio nel primissimo periodo "out of the box" può fare più danno che bene ti consiglio di prevedere pause frequenti almeno per il primo giorno.
Ai materiali non fa bene uno stress di 30 ore in 3 giorni per intenderci; il rodaggio è un miraggio , nuovo sloga, per molte in ear sul mercato e i miglioramenti spesso sono solo di tipo fisico (ergo: io utente imparo a posizionare correttamente l'auricolare nell'orecchio, trovo il mio inserto preferito, comincio ad adattarmi al suono e così via...).
Ancora voglio sentire con orecchio un driver di pochi mm che cambia di suono in modo plateale dopo 50-100 ore di lavoro
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 15:17   #2007
winstrol80
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
semplice: supponendo che la tua playlist di musica o di generatori di rumore o frequenze duri 50 minuti e che le farai suonare in loop per le 4-5 ore, ogni 50 minuti gli fai fare il "riposo" di 10-15 minuti e poi ricominci.
Oppure ancora più facile: usi qs link che ho già postato più volte (http://www.jlabaudio.com/burn.php) che ha già la sequenza impostata comprensiva del periodo di riposo.

Basta attaccare le cuffie al pc giusto?

Io però ho scaricato il cd con le 59 tracce presenti nel file... qui http://binkster.net/extras.shtml#cd

Avevo intenzione di farle riprodurre dal mio ipod classic ad un terzo del volume due volte al giorno.

Ultima modifica di winstrol80 : 18-01-2012 alle 15:21. Motivo: x
winstrol80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 15:45   #2008
jokerout
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da jokerout Guarda i messaggi
scusate la (forse)stupida domanda,vorrei chiedervi una cosa......
Ho una coppia di hippo vb,e leggendo un pò in giro,è possibile utilizzarle sia facendo passare il filo da sopra l'orecchio che da sotto.
Detto questo,
1)quali dovrebbero essere i vantaggi nell'indossare le cuffie con il filo che passa da sopra l'orecchio?
2)e se queste vengono appunto indossate in questo modo,bisogna invertire le cuffie(cioè l'auricolare destro al posto del sinistro e viceversa)?
Insomma l'identificazione di un auricolare destro/sinistro è una questione di vestibilità dell'orecchio o una questione di sound?
Perdonatemi anticipatamente se sono stato troppo elementare(banale).
qualcuno me li toglie questi 2 atroci dubbi?
jokerout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 15:48   #2009
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12156
Quote:
Originariamente inviato da jokerout Guarda i messaggi
scusate la (forse)stupida domanda,vorrei chiedervi una cosa......
Ho una coppia di hippo vb,e leggendo un pò in giro,è possibile utilizzarle sia facendo passare il filo da sopra l'orecchio che da sotto.
Detto questo,
1)quali dovrebbero essere i vantaggi nell'indossare le cuffie con il filo che passa da sopra l'orecchio?
2)e se queste vengono appunto indossate in questo modo,bisogna invertire le cuffie(cioè l'auricolare destro al posto del sinistro e viceversa)?
Insomma l'identificazione di un auricolare destro/sinistro è una questione di vestibilità dell'orecchio o una questione di sound?
Perdonatemi anticipatamente se sono stato troppo elementare(banale).
1) vantaggi solo per la diminuzione dell'effetto microfono, che comunque non è un grosso problema sulle hippo. A volte messe da dietro sono più stabili, ma è soggettivo.

2) no, la cuffietta destra deve rimanere a destra e lo stesso per la sinistra. Il suono è concepito per essere riprodotto in modo diverso tra i due canali (destro e sinitro).
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 19:26   #2010
joe_it
Senior Member
 
L'Avatar di joe_it
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Messaggi: 312
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Durante le prime 3-4 ore io lascio riposare i driver ogni quarto d'ora usando il generatore che prevede di fare tutto in automatico.
Considerando che il rodaggio nel primissimo periodo "out of the box" può fare più danno che bene ti consiglio di prevedere pause frequenti almeno per il primo giorno.
Ai materiali non fa bene uno stress di 30 ore in 3 giorni per intenderci; il rodaggio è un miraggio , nuovo sloga, per molte in ear sul mercato e i miglioramenti spesso sono solo di tipo fisico (ergo: io utente imparo a posizionare correttamente l'auricolare nell'orecchio, trovo il mio inserto preferito, comincio ad adattarmi al suono e così via...).
Ancora voglio sentire con orecchio un driver di pochi mm che cambia di suono in modo plateale dopo 50-100 ore di lavoro
Premesso che condivido molte cose di quello che dici, non capisco perchè perseveri nel mandare input errati. Il rodaggio nella stragrande maggioranza dei driver dinamici cambia a volte radicalmente il suono.

Ah, se vuoi sentire un suono che cambia ti consiglio di prendere 2 auricolari identici, fai il burn in solo ad uno e ascolta le differenze.

P.S.:scusa, non voglio essere polemico, ma mi spiace che queste affermazioni vengano reiterate da un membro che per "pedegree" dovrebbe essere di riferimento.
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 20:15   #2011
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12156
Quote:
Originariamente inviato da joe_it Guarda i messaggi
Premesso che condivido molte cose di quello che dici, non capisco perchè perseveri nel mandare input errati. Il rodaggio nella stragrande maggioranza dei driver dinamici cambia a volte radicalmente il suono.

Ah, se vuoi sentire un suono che cambia ti consiglio di prendere 2 auricolari identici, fai il burn in solo ad uno e ascolta le differenze.

P.S.:scusa, non voglio essere polemico, ma mi spiace che queste affermazioni vengano reiterate da un membro che per "pedegree" dovrebbe essere di riferimento.
E chi lo dice? L'utente finale influenzato da millemila fattori che contano di più dei microscopici movimenti che fanno i driver quando sono sollecitati???

Che il rodaggio sia effettivo (ovvero il rodaggio del driver delle IEM) non è dimostrato né fisicamente né scientificamente, quindi posso benissimo basarmi sulla mia esperienza personale che dice che dopo lo scioglimento iniziale (massimo 10 ore) le IEM in quanto a suono non mostrano alcun significativo miglioramento.

Per questo motivo, come tanti utenti molto più esperti di me che popolano head-fi, ho sempre sostenuto che scaldare il driver per millemila ore sia una goccia nel mare del procedimento di adattamento che facciamo quando prendiamo una cuffietta nuova. Ci si può credere, ma è esattamente una leggenda che ognuno può o meno sperimentare (vedere la diatriba ridicola su head fi tra i possessori delle ie8 nel kilometrico 3d: chi giura che il rodaggio cambi completamente carattere e chi sostiene non cambi assolutamente nulla).
Ribadisco che nulla in mio possesso ha cambiato del tutto carattere dopo il rodaggio, niente di niente a parte la beyer DT880 che si è solo affinata e qualche altra cuffia come l'Alessandro (in modo meno marcato). Nessuna in ear ha stravolto il timbro o la tessitura in modo sensibile, solo le E10 dopo le prime 5 ore sono diventate ascoltabili (ma poi il rodaggio è stato inutile).
L'unico caso in cui il rodaggio conta davvero è stato quello di un DAC (l'Ng98) ma in quel caso ci sono le colle da sciogliere, i condensatori da rodare, i solventi da evaporare e la circuiteria che deve stabilizzarsi con il calore.

La mente fa molto più di quello che fa l'orecchio, non ho mai sconsigliato a priori il rodaggio, dico solo che non conviene sperarci troppo perché sentiamo quello che vogliamo sentire di solito. Purtroppo.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 20:40   #2012
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
E chi lo dice? L'utente finale influenzato da millemila fattori che contano di più dei microscopici movimenti che fanno i driver quando sono sollecitati???

Che il rodaggio sia effettivo (ovvero il rodaggio del driver delle IEM) non è dimostrato né fisicamente né scientificamente, quindi posso benissimo basarmi sulla mia esperienza personale che dice che dopo lo scioglimento iniziale (massimo 10 ore) le IEM in quanto a suono non mostrano alcun significativo miglioramento.

Per questo motivo, come tanti utenti molto più esperti di me che popolano head-fi, ho sempre sostenuto che scaldare il driver per millemila ore sia una goccia nel mare del procedimento di adattamento che facciamo quando prendiamo una cuffietta nuova. Ci si può credere, ma è esattamente una leggenda che ognuno può o meno sperimentare (vedere la diatriba ridicola su head fi tra i possessori delle ie8 nel kilometrico 3d: chi giura che il rodaggio cambi completamente carattere e chi sostiene non cambi assolutamente nulla).
Ribadisco che nulla in mio possesso ha cambiato del tutto carattere dopo il rodaggio, niente di niente a parte la beyer DT880 che si è solo affinata e qualche altra cuffia come l'Alessandro (in modo meno marcato). Nessuna in ear ha stravolto il timbro o la tessitura in modo sensibile, solo le E10 dopo le prime 5 ore sono diventate ascoltabili (ma poi il rodaggio è stato inutile).
L'unico caso in cui il rodaggio conta davvero è stato quello di un DAC (l'Ng98) ma in quel caso ci sono le colle da sciogliere, i condensatori da rodare, i solventi da evaporare e la circuiteria che deve stabilizzarsi con il calore.

La mente fa molto più di quello che fa l'orecchio, non ho mai sconsigliato a priori il rodaggio, dico solo che non conviene sperarci troppo perché sentiamo quello che vogliamo sentire di solito. Purtroppo.
quello che dici lo ritengo vero molte volte siamo noi ad autoconvinceerci...

però ti dico la mia esperienza con le TF10 appena acquistate...

appena aperte non avevano ne bassi ne alti, soprattutto nella parte più esterna dello spettro...

adesso secondo me sono migliorate molto hanno dei bassi ben presenti e degli alti ottimi...

cosa che non avevano assolutamente nella prima ora di ascolto...
affermo ciò con una buona certezza perchè ho fatto la prova con due iphone 4 con la stessa musica, ed in un orecchio le IE8 e nell'altro le TF10, una volta prima del burn in, la seconda dopo il burned una terza ieri dopo una 40 di ore di ascolto classico...
(ormai le mie TF10 avranno un 80 di ore tra burn-in e ascolto)

la prima volta me li sono segnati i passaggi nelle musiche in cui notavo delle grosse differenze o delle "mancanze" (come mancanze intendo dire, "i passaggi musicali in cui mi sembra che non venga riprodotto tutta l'estensione del suono" , un po' difficile da spiegare...) rispetto alle IE8 (avranno ormai un 500 ore di ascolto)

al secondo confronto non ho sentito più nessun buco nelle basse frequenze che avevo percepito al primo ma mi erano rimaste delle perplessità nelle frequenze alte e sopratutto altissime... (come ho scritto qualche post fa)

invece al terzo confronto vuoi che mi sia abituato alle TF10 vuoi che si siano sciolte adesso le trovo delle gran belle cuffie...

PER SENSUI

ho deciso alla fine di tenerle...
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 20:48   #2013
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Io ho la versione con scatola nera.

Se guardi bene, le nostre dovrebbero essere quelle prodotte prima dell' acquisizione della Ultimate Ears da parte di Logitech nel 2008; ciò spiegherebbe anche la mancanza dei librettini pubblicitari di UE che si vedono nel video...

L'altra versione presenta già il logo Logitech sulla scatola e deve essere quindi la versione successiva.

Diciami che le nostre sono quelle da 300 euro, mentre le altre sono quelle già più "economiche" prodotte da Logitech!
comunque se guardi all'interno nel manuale di istruzioni c'è già la scritta logitech...

te ce l'hai?

su youtube ci sono video che mostrano una terza scatola!!!!
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 20:53   #2014
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12156
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
quello che dici lo ritengo vero molte volte siamo noi ad autoconvinceerci...

però ti dico la mia esperienza con le TF10 appena acquistate...

appena aperte non avevano ne bassi ne alti, soprattutto nella parte più esterna dello spettro...

adesso secondo me sono migliorate molto hanno dei bassi ben presenti e degli alti ottimi...

cosa che non avevano assolutamente nella prima ora di ascolto...
affermo ciò con una buona certezza perchè ho fatto la prova con due iphone 4 con la stessa musica, ed in un orecchio le IE8 e nell'altro le TF10, una volta prima del burn in, la seconda dopo il burned una terza ieri dopo una 40 di ore di ascolto classico...
(ormai le mie TF10 avranno un 80 di ore tra burn-in e ascolto)

la prima volta me li sono segnati i passaggi nelle musiche in cui notavo delle grosse differenze o delle "mancanze" (come mancanze intendo dire, "i passaggi musicali in cui mi sembra che non venga riprodotto tutta l'estensione del suono" , un po' difficile da spiegare...) rispetto alle IE8 (avranno ormai un 500 ore di ascolto)

al secondo confronto non ho sentito più nessun buco nelle basse frequenze che avevo percepito al primo ma mi erano rimaste delle perplessità nelle frequenze alte e sopratutto altissime... (come ho scritto qualche post fa)

invece al terzo confronto vuoi che mi sia abituato alle TF10 vuoi che si siano sciolte adesso le trovo delle gran belle cuffie...

PER SENSUI

ho deciso alla fine di tenerle...
Le TF10 sono bilanciate, se il rodaggio non fa molto ai driver dinamici su quelli bilanciati addirittura è fisicamente impossibile che accada qualcosa. Hai semplicemente messo meglio la cuffietta nel canale ottenendo un ottimo isolamento e con il tempo hai trovato comodo l'inserto che usavi, niente altro.

Buon esempio di effetto placebo comunque, ora che sai che le bilanciate non subiscono rodaggio visto che non c'è tecnologia da rodare ( a proposito, spero nessuno ti abbia consigliato di rodarle queste UE. E' detto comunque anche per i nuovi arrivati di head-fi "le bilanciate non vanno rodate") magari potrai ascoltare diversamente le tue cuffiette.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 21:08   #2015
LionelHutz
Senior Member
 
L'Avatar di LionelHutz
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Springfield
Messaggi: 4570
non vorrei essere ripetitivo ma nessuno mi sa dare una mano sulle xears?
sulle tm3pro o le revolution XR120PRO III??
ho sentito parlar bene delle N3i
__________________
Tutto a volontà
LionelHutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 21:10   #2016
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Le TF10 sono bilanciate, se il rodaggio non fa molto ai driver dinamici su quelli bilanciati addirittura è fisicamente impossibile che accada qualcosa. Hai semplicemente messo meglio la cuffietta nel canale ottenendo un ottimo isolamento e con il tempo hai trovato comodo l'inserto che usavi, niente altro.

Buon esempio di effetto placebo comunque, ora che sai che le bilanciate non subiscono rodaggio visto che non c'è tecnologia da rodare ( a proposito, spero nessuno ti abbia consigliato di rodarle queste UE. E' detto comunque anche per i nuovi arrivati di head-fi "le bilanciate non vanno rodate") magari potrai ascoltare diversamente le tue cuffiette.
si lo sapevo già che non vanno rodate le bilanciate.. però l'ho voluto fare io lo stesso...

comunque il fit che ritengo abbastanza buono l'ho trovato tra la seconda e la terza prova...

al posto che inserirla meglio nel canale le ho iniziate a tenere più estratte...

mi spiego meglio...

prima di inserirle comprimo un po' i foam comply e li "appoggio" all'inizio del condotto uditivo cosi appena si scaldano leggermente si dilatano e mi isolano un pochino...

in questa maniera perdo un po' in isolamento ma guadagno moltissimo in estensione dei medi e degli alti...
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 21:30   #2017
labbratonanti
Member
 
L'Avatar di labbratonanti
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 109
ok abbiamo capito che il burn-in è una fesseria tranne per alcuni modelli...ma almeno è vero che non appena acquistate non si può aumentare il volume di molto?se è vero dopo quante ore si può incominciare ad alzare?

Ultima modifica di labbratonanti : 18-01-2012 alle 21:34.
labbratonanti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 21:34   #2018
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12156
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
si lo sapevo già che non vanno rodate le bilanciate.. però l'ho voluto fare io lo stesso...

comunque il fit che ritengo abbastanza buono l'ho trovato tra la seconda e la terza prova...

al posto che inserirla meglio nel canale le ho iniziate a tenere più estratte...

mi spiego meglio...

prima di inserirle comprimo un po' i foam comply e li "appoggio" all'inizio del condotto uditivo cosi appena si scaldano leggermente si dilatano e mi isolano un pochino...

in questa maniera perdo un po' in isolamento ma guadagno moltissimo in estensione dei medi e degli alti...
Be che poi il tutto è lì. Il rodaggio è anche imparare a indossare al meglio le cuffiette e decidere prima l'inserto e poi la profondità di inserzione nel canale. Io per esempio ogni tanto cambio metodo di "porto", non ho uno standard per le in ear che uso di solito
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 21:43   #2019
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12156
Quote:
Originariamente inviato da labbratonanti Guarda i messaggi
ok abbiamo capito che il burn-in è una fesseria tranne per alcuni modelli...ma almeno è vero che non appena acquistate non si può aumentare il volume di molto?se è vero dopo quante ore si può incominciare ad alzare?
Teoricamente, una cuffietta non va mai sparata a tutto volume (da distorsione) nemmeno se già rodata .

Si consiglia comunque un volume moderato per non stressare i driver acerbi, ma non credo possano esplodere le iem se usate appena prese e tenute a volume sostenuto.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 21:43   #2020
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
comunque se guardi all'interno nel manuale di istruzioni c'è già la scritta logitech...

te ce l'hai?

su youtube ci sono video che mostrano una terza scatola!!!!
Sì, anche per me è così: intendevo solo dire che la nostra versione è stata probabilmente prodotta prima dell'acquisizione del marchio da parte di Logitech che le ha quindi vendute nella confezione originale inserendo solo il manuale in questione.

L'altra versione è invece prodotta probabilmente quando UE era già di proprietà Logitech, che ha quindi prodotto anche il proprio package...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
OPPO rende omaggio alle mamme con offert...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v