Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 23-10-2009, 15:34   #861
moli89.bg
Senior Member
 
L'Avatar di moli89.bg
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Messaggi: 15664
Quote:
Originariamente inviato da th3o|dm4n Guarda i messaggi
ma pure qua sei?
io sono in ogni dove

(te l'ho linkato io sto thread, non ricordi? )


p.s. iscritto
__________________
moli89.bg è offline  
Old 23-10-2009, 15:36   #862
th3o|dm4n
Senior Member
 
L'Avatar di th3o|dm4n
 
Iscritto dal: May 2007
Città: la ridente val Malone
Messaggi: 5127
Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
io sono in ogni dove
(te l'ho linkato io sto thread, non ricordi? )
p.s. iscritto
ma che è 'na minaccia?
basta spam, non facciamoci riconoscere pure qua
__________________
CPU: Intel Core i7-9700KF @3.6 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX2080Ti Gaming X Trio 11GB DDR6 || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
th3o|dm4n è offline  
Old 23-10-2009, 16:31   #863
gatsu76
Senior Member
 
L'Avatar di gatsu76
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Messaggi: 2591
l'ultima avventura in ordine di tempo.

Chiama un amico e mi dice vienimi a salutare.. abita vicino alla mia morosa, quindi, prima di andare da lei, passo a trovarlo... appena entro mi fa: sai che nn mi va il pc?
Con pazienza provo ad accenderlo, ma nn da segni di vita.. ali andato.. chiedo un cacciavite x aprire il case (antidiluviano) ma non ce l'ha per fortuna avevo il mio hdd esterno 2,5 con tanto di mini cacciavite compreso ( ) e apro il tutto.. mai visto un case così sporco!! sembrava ci fossero pure escrementi di topo (non ho indagato oltre dallo schifo).. pensando che lo tiene in camera da letto mi sono venuti i brividi...

Mi sono semplicemente rifiutato di mettere le mani li dentro.. e ho suggerito, visto l'età del pc (almeno 5 anni) di cambiarlo con uno performante, da utilizzare anche come lettore multimediale da collegare al tv..

ovviamente mi è stato chiesto di imbarcarmi nella seguente impresa:

- fare back up del vecchio (sporco)
- montare il nuovo ed installare tutto
- mettere in lan il secondo da usare come mulo
- collegare il pc allo stereo e al tv per l'uso come mediaplayer

ovviamente GRATIS

Mi sono rifiutato in modo categorico, nonostante l'insistenza (eh lo fai a tempo perso, eh ma tu ti diverti, eh ma ci passiamo un pomeriggio insieme..) l'ho indirizzato da un tecnico... morale della favola?

Ha preso un ali da 22€, fatto montare da un nostro amico e via così.. ovviamente senza pulirlo
__________________
Seasonic Focus 650W - Liani Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – MSI Optix MAG342CQR - Keychron Q1 v2 - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline  
Old 23-10-2009, 16:35   #864
@less@ndro
Senior Member
 
L'Avatar di @less@ndro
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Messaggi: 5976
tze, un mio compagno di squadra di softair ha un dual core a 12 ghz.
__________________
crosshair formula IV|1090t@4ghz|titan fenrir|4gb ddr3 1600|5870 1gb |HR-03 GT|tx650|vertex1 60gighi|tera vari|benq xl2420t 120hz |Lachesis v2|lycosa mirror|roccat kave|xonar dx|pad x360|vpr HC4000
my feedback.....www.9minuti.it.......www.smileBack.cloud
@less@ndro è offline  
Old 23-10-2009, 16:41   #865
Paier
Senior Member
 
L'Avatar di Paier
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 512
Quote:
Originariamente inviato da gatsu76 Guarda i messaggi
l'ultima avventura in ordine di tempo.

Chiama un amico e mi dice vienimi a salutare.. abita vicino alla mia morosa, quindi, prima di andare da lei, passo a trovarlo... appena entro mi fa: sai che nn mi va il pc?
Con pazienza provo ad accenderlo, ma nn da segni di vita.. ali andato.. chiedo un cacciavite x aprire il case (antidiluviano) ma non ce l'ha per fortuna avevo il mio hdd esterno 2,5 con tanto di mini cacciavite compreso ( ) e apro il tutto.. mai visto un case così sporco!! sembrava ci fossero pure escrementi di topo (non ho indagato oltre dallo schifo).. pensando che lo tiene in camera da letto mi sono venuti i brividi...

Mi sono semplicemente rifiutato di mettere le mani li dentro.. e ho suggerito, visto l'età del pc (almeno 5 anni) di cambiarlo con uno performante, da utilizzare anche come lettore multimediale da collegare al tv..

ovviamente mi è stato chiesto di imbarcarmi nella seguente impresa:

- fare back up del vecchio (sporco)
- montare il nuovo ed installare tutto
- mettere in lan il secondo da usare come mulo
- collegare il pc allo stereo e al tv per l'uso come mediaplayer

ovviamente GRATIS

Mi sono rifiutato in modo categorico, nonostante l'insistenza (eh lo fai a tempo perso, eh ma tu ti diverti, eh ma ci passiamo un pomeriggio insieme..) l'ho indirizzato da un tecnico... morale della favola?

Ha preso un ali da 22€, fatto montare da un nostro amico e via così.. ovviamente senza pulirlo
Paier è offline  
Old 23-10-2009, 16:45   #866
th3o|dm4n
Senior Member
 
L'Avatar di th3o|dm4n
 
Iscritto dal: May 2007
Città: la ridente val Malone
Messaggi: 5127
Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
tze, un mio compagno di squadra di softair ha un dual core a 12 ghz.
e la madonna
__________________
CPU: Intel Core i7-9700KF @3.6 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX2080Ti Gaming X Trio 11GB DDR6 || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
th3o|dm4n è offline  
Old 23-10-2009, 17:09   #867
moli89.bg
Senior Member
 
L'Avatar di moli89.bg
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Messaggi: 15664
Quote:
Originariamente inviato da th3o|dm4n Guarda i messaggi
e la madonna
esclamazione tipica degli utonti:

"ho un quad core a 3 Ghz per core, quindi 12 Ghz"
__________________
moli89.bg è offline  
Old 23-10-2009, 17:31   #868
83darking83
Senior Member
 
L'Avatar di 83darking83
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Gagliano del Capo (LE) - Lomazzo (CO)
Messaggi: 2015
Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
esclamazione tipica degli utonti:

"ho un quad core a 3 Ghz per core, quindi 12 Ghz"
Quoto

Bellissimo questo topic! Iscritto!
__________________
[CASE] CM Stacker STC-T01 [ALI] Enermax Galaxy 1000W [CPU] Intel Core i7 2600K cooled by ProlimaTech MegaHalems
[MB]
AsRock Z68 Extreme 4 Bios 2.20
[RAM] 2x4GB G.Skill Ripjaws 1600 MHz CL7 [VGA] NVIDIA GTX 780
[HD] OCZ Agility 3 120GB + 2x Samsung 1TB [SO]Windows 8.1 64Bit / Ubuntu 14.02 64bit [Le mie 85 trattative] - Vendo 1
83darking83 è offline  
Old 23-10-2009, 17:44   #869
3vi
Senior Member
 
L'Avatar di 3vi
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 3930
Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Io ho capito che una cosa è la passione, una cosa è il lavoro.
Bisogna avere delle regole in questo campo, perchè di gente che ne approfitta cè ne troppa.
Vuoi la mia consulenza? bene sono tot euri all'ora.
Si da una parte è brutto da dire, però bisogna farlo.
La fuori non vivi d'aria, tutto ha un costo, perchè non averlo anche tu per la tua consulenza?
Io non sono più un ragazzino, ho 25 anni e ho lavorato per un paio d'anni in un negozio di pc, e molto probabilmente il mese prossimo inizierò dinuovo.
Ma come fai a campare l'auto, la ragazza e te stesso se presti il tuo tempo gratis o nella speranza che qualcuno si comporti bene sganciando qualcosa di dignitoso?
Vivi sulle spalle dei tuoi va bene, ma chi come me deve vivere sulle proprie di spalle come fa?
Ieri parlavo con mio cugino di sta cosa, e mi raccontava come pochi giorni fa un idraulico era andato a casa sua per sistemare non so cosa, per due ore di tempo si era incartato 120€, considerando che aveva portato non so dei tubi per un totale di 20€ il tizio sè fatto 50€ ad ora.
Gli altri devono essere spietati con noi e noi dobbiamo fare i fessacchiotti?
L'altro giorno sono andato a casa di un tizio a formattargli il pc (notare sono andato io a domicilio) sono andato in totale un 2 giorni per un totale di 10 ore, (vabbè non vi dico, avevo formattato il pc il primo giorno dopo una settimana sono andato era messo da schifo, i virus saltavano dentro, ho dovuto rifare tutto...) questo se ne esce con 25€, cioè 2.5€ all'ora, ok era un albanese, un ragazzo tranquillo, non potevo chiedere chissà cosa da lui, ma neanche la miseria (e gli avevo portato anche un dvd dual layer pagato 2€, pieno di programmi...) poi una sua compaesana per un ora di "assistenza domestica" nelle pulizie si prende 7€ l'ora.
Poi ho imparato una cosa, sembra assurda ma è così fidatevi, meno ti fai pagare meno vieni considerato, più ti fai pagare più ti considerano professionista nel tuo campo.
Fregatevene e iniziate ad essere come loro, se lo meritano.
A proposito secondo voi quantè una giusta quota da prendere per ogni ora di lavoro?
In ogni caso, non puoi paragonare il lavoro di un idraulico in regola, con il tuo. Nonostante questo, non sono giustificati i suoi 120€; ma capirai che se un mio amico che capisce qualcosina di idraulica, lo chiamo per cambiarmi un tubo o una cosa del genere, anche se sta lì due ore, non gli dò di certo 50€, ma 25€, compreso il tubo.

voglio dire, se porti un pc a formattare in negozio, te li chiedono i 100€, tanto quanto l'idraulico che ti cambia il tubo...
__________________
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate

Ultima modifica di 3vi : 23-10-2009 alle 17:46.
3vi è offline  
Old 23-10-2009, 17:48   #870
masty_<3
Senior Member
 
L'Avatar di masty_<3
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
Messaggi: 1541
Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
tze, un mio compagno di squadra di softair ha un dual core a 12 ghz.
magari ha pure 6Ghz per core
__________________
Pc Fisso: i5 4670 H87M 16GB AMD R9 270x Enermax Triathlor ECO 1000W SSD + HDD VARI M2280D
Portatile: HP630 Smartphone: Samsung S10
Trattative: Jeetkundo djgusmy85 felixn87 flapane coontrol86< + altre
masty_<3 è offline  
Old 23-10-2009, 18:00   #871
Paier
Senior Member
 
L'Avatar di Paier
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 512
Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
esclamazione tipica degli utonti:

"ho un quad core a 3 Ghz per core, quindi 12 Ghz"
ahahahah xD ci sono passato anche io xD
Paier è offline  
Old 23-10-2009, 19:09   #872
nicksoft
Member
 
L'Avatar di nicksoft
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Bologna
Messaggi: 264
Quote:
Originariamente inviato da Nik80 Guarda i messaggi
per spostare la freccetta di un solo centimetro sullo schermo bisognava percorrere quattro metri di scrivania alzando continuamente il mouse istintivamente la rimuovo e la pulisco e la mia amica dice "ma perchè? si può smontare per pulirla?" il mouse era stracolmo di schifezze varie, dopo a cominciato a funzionare meglio ed è rimasta a bocca aperta
Eheh!

un mio amico quando il mouse (all'epoca a rotella) non si muoveva ormai più, ne comprava regolarmente uno nuovo.

Una volta a casa sua feci l'alto numero di magia di aprirlo per pulirlo, riversando il contenuto sul tavolo : lui, guardando i topi morti uscire dal mouse, disse con aria sorpresa ma anche di sfida "mpfh, costa così poco che faccio prima a ricomprarlo..."

__________________
hp a6230 Core 2 Duo E6550 4GB ram ATI hd4670 ssd Samsung 830 128 Gb hd 1,5TB Win 8 - Acer Aspire One D150x 6 celle BT Atom N280 1GB ram 160GB hd - Acer Aspire One A110X - iPad 2012 16gb wifi - Htc Desire HD Android 4.0.4
nicksoft è offline  
Old 23-10-2009, 19:22   #873
Crashland
Senior Member
 
L'Avatar di Crashland
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 2608
Quote:
Originariamente inviato da 3vi Guarda i messaggi
voglio dire, se porti un pc a formattare in negozio, te li chiedono i 100€, tanto quanto l'idraulico che ti cambia il tubo...
Se esiste qualche negozio che si prende 100€ per una semplice formattazione nel suo laboratorio è da sedia elettrica.
__________________

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline  
Old 23-10-2009, 19:36   #874
self
Member
 
L'Avatar di self
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Se esiste qualche negozio che si prende 100€ per una semplice formattazione nel suo laboratorio è da sedia elettrica.
Una formattazione fatta con i controattributi, che il piu delle volte comporta backup delle stron... dei clienti, installazioni di millemila altri software, anche a lavorare con immagini o preinstallati aggiornati, ti porta via tante ore.
Se pensi che un muratore in regola prende 90 euro al giorno, la sedia elettrica io la metterei a tutti quelli che lo fanno per hobby (a nero), non si pagano mai, e poi si lamentano che tutti gli rompono le scatole.
Ci son passato pure io, e ho imparato oltre allo scontatissimo "piu dai, piu in l'hai", adesso che ho un negozio, che quando qualcuno mi guarda cosi per i miei 45 euro di tariffa per formattare un pc, di farselo fare dall'amico esperto, che magari non paga tasse,contributi, luce, affitto ecc., se io penso che di quei 45 euro, tolta l'iva mi resta 37,50, toglici tasse, luce ecc, e vedi quel che ti resta.
Se per te o per voi, 20 euro son sufficienti a coprire le vostre competenze, il vostro tempo sottratto, forse sarò sbagliato io, ma preferisco metterla io la vaselina, piuttosto che prenderlo in quel posto ogni giorno senza.
Scusate lo sfogo, ma non posso credere che il fatto di capire di informatica sia da giustificazione al fatto che:
1) tutti diventiamo dei "fatebenefratelli" aggratis;
2) i negozianti, i tecnici sono tutti indistintamente ladri, incompetenti.

Mi spiace ma non è cosi, non tutti siamo uguali.
__________________
...Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità degli uomini, sull'universo però ho ancora qualche dubbio.... (Albert Einstein)

Solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero. (The Crazy Ones)
self è offline  
Old 23-10-2009, 20:19   #875
Crashland
Senior Member
 
L'Avatar di Crashland
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 2608
Quote:
Originariamente inviato da self Guarda i messaggi
Una formattazione fatta con i controattributi, che il piu delle volte comporta backup delle stron... dei clienti, installazioni di millemila altri software, anche a lavorare con immagini o preinstallati aggiornati, ti porta via tante ore.
Se pensi che un muratore in regola prende 90 euro al giorno, la sedia elettrica io la metterei a tutti quelli che lo fanno per hobby (a nero), non si pagano mai, e poi si lamentano che tutti gli rompono le scatole.
Ci son passato pure io, e ho imparato oltre allo scontatissimo "piu dai, piu in l'hai", adesso che ho un negozio, che quando qualcuno mi guarda cosi per i miei 45 euro di tariffa per formattare un pc, di farselo fare dall'amico esperto, che magari non paga tasse,contributi, luce, affitto ecc., se io penso che di quei 45 euro, tolta l'iva mi resta 37,50, toglici tasse, luce ecc, e vedi quel che ti resta.
Se per te o per voi, 20 euro son sufficienti a coprire le vostre competenze, il vostro tempo sottratto, forse sarò sbagliato io, ma preferisco metterla io la vaselina, piuttosto che prenderlo in quel posto ogni giorno senza.
Scusate lo sfogo, ma non posso credere che il fatto di capire di informatica sia da giustificazione al fatto che:
1) tutti diventiamo dei "fatebenefratelli" aggratis;
2) i negozianti, i tecnici sono tutti indistintamente ladri, incompetenti.

Mi spiace ma non è cosi, non tutti siamo uguali.
Io sono daccordo con te sul fatto che bisogna farsi pagare, e chi ha un pò di competenza dovrebbe avere delle tariffe sensate e non una miseria.
Il problema e che io ho parlato di semplice formattazione e tu di una formattazione molto esigente.
Preso dal tuo sfogo hai sorvolato questo.
Ti ripeto, io disprezzo chi prende 100 euro per una semplice formattazione. (A livello di negoziante)
Poi è anche vero che bisogna differenziare tra nord e sud dove i prezzi sono diversi.
Io abito al sud e precisamente a Bari.
Prim avevo chiesto quanto secondo voi era giusto farsi pagare ad ora, ora visto che sto per andare a ri-lavorare in quel negozio di pc vorrei chiedervi anche quanto secondo voi è giusto guadagnare al mese per fare il tecnico in un negozio del genere.
__________________

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline  
Old 23-10-2009, 22:15   #876
@less@ndro
Senior Member
 
L'Avatar di @less@ndro
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Messaggi: 5976
Quote:
Originariamente inviato da masty_<3 Guarda i messaggi
magari ha pure 6Ghz per core
nono proprio 12 ghz.

Quote:
Originariamente inviato da nicksoft Guarda i messaggi
Eheh!

un mio amico quando il mouse (all'epoca a rotella) non si muoveva ormai più, ne comprava regolarmente uno nuovo.

Una volta a casa sua feci l'alto numero di magia di aprirlo per pulirlo, riversando il contenuto sul tavolo : lui, guardando i topi morti uscire dal mouse, disse con aria sorpresa ma anche di sfida "mpfh, costa così poco che faccio prima a ricomprarlo..."

mi hai fatto venire in mente una cosa che non c'entra troppo ma fa comunque ridere. in pratica un'amica di mia madre ci ha raccontato che lei da ragazzina pensava che le mutande fossero usa e getta e quindi ogni volta le buttava via e con la paghetta settimanale se le ripigliava.

Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Se esiste qualche negozio che si prende 100€ per una semplice formattazione nel suo laboratorio è da sedia elettrica.
80€ se li pigliano.
__________________
crosshair formula IV|1090t@4ghz|titan fenrir|4gb ddr3 1600|5870 1gb |HR-03 GT|tx650|vertex1 60gighi|tera vari|benq xl2420t 120hz |Lachesis v2|lycosa mirror|roccat kave|xonar dx|pad x360|vpr HC4000
my feedback.....www.9minuti.it.......www.smileBack.cloud
@less@ndro è offline  
Old 24-10-2009, 00:19   #877
Crashland
Senior Member
 
L'Avatar di Crashland
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 2608
Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
80€ se li pigliano.
dipende anche da nord e sud come ho detto, nel negozio dove lavoravo io e che dovrei continuare a lavorare il tipo si prende 20-25€, cè da dire che però il tipo non emette nessuna fattura, solo un buono di lavoro con l'elenco dell'intervento.
__________________

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC

Ultima modifica di Crashland : 24-10-2009 alle 00:21.
Crashland è offline  
Old 24-10-2009, 05:58   #878
masty_<3
Senior Member
 
L'Avatar di masty_<3
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
Messaggi: 1541
Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
nono proprio 12 ghz.
eeeh ma allora è più pheego
ps: ma a quest'ora hwupgrade rallenta abbestia?

Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
mi hai fatto venire in mente una cosa che non c'entra troppo ma fa comunque ridere. in pratica un'amica di mia madre ci ha raccontato che lei da ragazzina pensava che le mutande fossero usa e getta e quindi ogni volta le buttava via e con la paghetta settimanale se le ripigliava.
ti prego tu non devi postare più, mi fai troppo ridere
__________________
Pc Fisso: i5 4670 H87M 16GB AMD R9 270x Enermax Triathlor ECO 1000W SSD + HDD VARI M2280D
Portatile: HP630 Smartphone: Samsung S10
Trattative: Jeetkundo djgusmy85 felixn87 flapane coontrol86< + altre
masty_<3 è offline  
Old 24-10-2009, 08:33   #879
Nik80
Member
 
L'Avatar di Nik80
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da 3vi Guarda i messaggi
voglio dire, se porti un pc a formattare in negozio, te li chiedono i 100€, tanto quanto l'idraulico che ti cambia il tubo...
Tempo fa un amico di un amico mi ha chiesto: "dove porti a sistemare il PC, hai un tecnico di fiducia?"... a sto punto non so mai che rispondere, se nego devo dire che non l'ho mai portato da nessuno, con le immaginabili conseguenze... spesso segue un minuto di silenzio, ma per fortuna ho fatto amicizia con il titolare di un negozio di PC (situato presso il mio posto di lavoro) e fa anche assistenza, quindi li mando tutti da lui
Da quando lavoro il tempo a mia disposizione non è molto... ho solo il Sabato e la Domenica in cui sono quasi sempre impegnato e di conseguenza aiuto solo gli amici (di cui qualche avvocato) che frequento e che possono in qualche modo ricambiare il favore
__________________
PIII 600EB Coppermine, 512 Mb RAM @133Mhz, MB P3/370A-VP, Hdd 40Gb 7200 IBM + Hdd 10Gb Maxtor, CDR, masterizzatore LG, Ati radeon 9200 (modificata ), PCTV, USB 2.0, Sound blaster live 5.1, S.O. PUPPY LINUX 4

Ultima modifica di Nik80 : 24-10-2009 alle 08:36.
Nik80 è offline  
Old 24-10-2009, 08:49   #880
Dany16vTurbo
Senior Member
 
L'Avatar di Dany16vTurbo
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 6648
Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Se esiste qualche negozio che si prende 100€ per una semplice formattazione nel suo laboratorio è da sedia elettrica.
Ho saputo che per togliere e rimettere un model 56k pci hanno chiesto 1 ora di lavoro ovvero 34€ + iva e rotti, più ovviamente il pezzo...

Un amico mi telefona:

A: Senti, ho appena montato l'alimentatore nuovo, solo che il pc non parte
IO: Ricontrolla tutti i cavi
A: Ok, i cavi sono messi bene, ma non parte
IO: Ma si accendono i led della mobo?
A: Si
IO: Ma non parte proprio o fa fake boot (qui il dramma )
A: Non parte proprio
IO: Smonta l'ali e cortocircuita i due pin per vedere se è difettoso (dramma*2)
A: L'ali funziona, la ventola parte e si accendono i led
IO: Prova a rimontarlo e poi accendere il pc
A: Accendere il pc?
IO: ... si, premere il pulsante power....
A: Ma non si dovrebbe accendere da solo quando collego l'ali?
IO: La macchina ti parte da sola se colleghi la batteria?
A: NO

ed il pc partì magicamente

Mai essere così sicuri della capacità dell'informatico medio....
__________________
♠ CM H500 ♠ Gigabyte X470 Gaming 7 ♠ Ryzen 5600X Arctic Liquid Freezer II 280 ♠ Gigabyte GTX 2070 super ♠ Crucial 16GB 3600Mhz ♠ MSI 34" Ultrawide ♠
♠ CM QuickFire Rapid - Lubed MX Clear - 100g gold spring - 40A-R o-ring - ABS & PBT caps ♠
♠ 25+ trattative positive su HWU, 200+ su ebay ♠
Dany16vTurbo è offline  
 Discussione Chiusa


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v