Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-03-2014, 17:27   #3261
ninoo
Senior Member
 
L'Avatar di ninoo
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 2407
ok

Alla fine ordinata la HP Officejet 2620 grazie al consiglio di @tonydm visto che ha le testine integrate nella cartuccia (Visto che quella attuale la devo buttare via per la testina andata perche' e' rimasta ferma per 4 mesi ) e per l'ottimo prezzo di 50 Euro. Grazie a tutti ciao
ninoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2014, 12:54   #3262
gringo83
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 88
Consiglio acquisto stampante

sto cercando una stampante multifunzione con le seguenti caratteristiche

- laser b/n con toner
- scanner (possibilmente anche da ADF)
- wifi
- non troppo ingombrante

L'uso sarebbe casalingo, quindi va bene una cosa "economica".

Avete qualche consiglio per me?
gringo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2014, 02:23   #3263
deephell
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 204
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio su quale stampante comprare. Il budget non deve superare di molto i 50 euro. Se proprio ne vale la pena sono disposto a spendere di più.
Arrivo da un'esperienza negativa con una Epson sx125. Non mi è piaciuta per niente, le cartucce mi duravano poco e la cazzata è che finito un solo colore non mi fa stampare. Anche se ho bisogno solo del nero ad esempio... Non capisco...
Ma comunque ne voglio una che sia abbastanza efficiente con delle cartucce abbastanza durature e che non ci siano cavolate simili alla Epson che posseggo.
Grazie
deephell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2014, 13:15   #3264
Supr3mo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 638
Tra la HP 1212nf citata prima e la Brother MFC-7360n quale vi sembra la "migliore" ?
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 16:15   #3265
nemorino
Senior Member
 
L'Avatar di nemorino
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Messaggi: 6165
stampante per piccolo ufficio

vorrei un consiglio per una stampante multifunzione per piccolo ufficio

caratteristiche:

- B/N

- Laser

- multifunzione ovviamente

- wifi e con modulo fax già che ci siamo

budget sui 200 euro, andrebbe usata con OSX e quindi non vorrei avere problemi di compatibilità o driver

ah se poi fosse utilizzabile (direttamente o mediante qualche "artificio") con cartucce rigenerate meglio ancora


grazie a tutti per i consigli
__________________
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 11:21   #3266
Xetry
Senior Member
 
L'Avatar di Xetry
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Riposto(CT)
Messaggi: 682
Cerco un consiglio su una stampante con le seguenti caratteristiche:

-laser colori
-scanner
-con possibilità di toner compatibile a poco prezzo

prezzo sui 150 200 euri..
__________________
Notebook: Packard Bell EASYNOTE TJ75-JO-200IT
Xetry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 10:25   #3267
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
ragazzi potete consigiarmi un posto dove prendere le cartucce compatibili con chip hp 364xl per la photosmart 5520
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2014, 12:55   #3268
Kastorix
Senior Member
 
L'Avatar di Kastorix
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Firenze
Messaggi: 691
Sto cercando una stampante con queste caratteristiche:
1) Inkjet
2) Fax
3) Scanner con Carrello per inserimento multiplo
4) Cartucce colori e nero non originali facilmente trovabili a bassissimo costo
Kastorix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 14:37   #3269
scarmax
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 556
Ragazzi mi serve un aiuto...........

Ho bisogno di una stampante laser a colori

Che possa stampare in a3/a4

Che faccia da Fax,Scanner,Fotocopiatore,Etc Etc

Ho bisogno di una vera all in one (Che Faccia Tutto)

Connessione Wifi/Rete

In attesa di Vs notizie ringrazio tutti per la collaborazione!


scarmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 20:52   #3270
Supr3mo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 638
Arrivata la Brother MFC-7360n (a meno di 130€ spedita).
Nei prossimi giorni la testo per bene... per il momento sono più che soddisfatto
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 12:20   #3271
Lithios
Senior Member
 
L'Avatar di Lithios
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1469
CONSIGLIO MULTIFUNZIONE LASER COLOR

Salve ragazzi,

cerco consiglio per una stampante multifunzione laser color (nota bene: possibilmente laser, non led)

Le caratteristiche fondamentali che deve avere sono:

-Stampa
-Scanner
-Copia
-Duplex (fronte/retro automatico)

Opzionalmente è gradito anche il collegamento Ethernet o Wi-Fi, ma non è necessario. Mentre non mi interessa nulla se sia fax o meno.

Chiedo che abbia la miglior qualità di stampa possibile, mentre non mi interessa nulla della velocità di stampa o quantità di fogli che tiene.

BUDGET: 300€

Avevo notato la Brother DCP-9270CDN ma sui 450€ è un pò fuori budget. Consigli?
__________________
Feedback di Vendita Positivi:
Codice HTML:
Ho venduto positivamente a: Crash01, *Walter*, leofalp, Alpinet, kernelex, Zabuza, AngelusLiam, Comets, maurizioi, attilorz, delvo_69, Zeus Gamelius, didons, zafira101, Maverikwart, jonbon73, StephenFalken, NickNapoli, H.D. Lion, naruto80, egounix, sirjd, Fuccio, Micheleb, alex2173, roifs, dantess, Themitichris, ZETA81,Mi[C], michelgaetano, stalker6893, Mazda RX8, Skynetx
Lithios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 19:24   #3272
Type 100
Member
 
L'Avatar di Type 100
 
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Milano
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da scarmax Guarda i messaggi
Ragazzi mi serve un aiuto...........

Ho bisogno di una stampante laser a colori

Che possa stampare in a3/a4

Che faccia da Fax,Scanner,Fotocopiatore,Etc Etc

Ho bisogno di una vera all in one (Che Faccia Tutto)

Connessione Wifi/Rete

In attesa di Vs notizie ringrazio tutti per la collaborazione!


qual'è il tuo budget?
quante copie/stampe fai al mese?
Type 100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 08:10   #3273
teydi
Member
 
L'Avatar di teydi
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 122
ciao ragazzi,

non sapendo di questo thread ho aperto una nuova discussione...mq cmq posto anche a voi la mia richiesta.

avrei bisogno per una stampante laser per uso domestico, che non osti troppo e che abbia magari il tamburo integrato nella cartuccia oppure che abbia un tamburo che cmq si sostituisce facilmente e costi anche poco.

Grazie!
teydi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 15:33   #3274
Hasturr
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 8
Multifunzione per piccolo ufficio

Salve a tutti,
cerco una multifunzione per un piccolo ufficio dove facciamo più o meno 2000 stampe al mese. Va bene anche solo in bianco e nero...diciamo che il requisito fondamentale consiste in un costo di manutenzione basso (sostituzione cartuccia toner) e magari una buona capienza della stessa cartuccia, che ci assicuri 2000/3000 stampe.
Budget 200-250 €.
Potreste darmi delle indicazioni o consigli? Grazie!
Hasturr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 07:15   #3275
dragonballfusion
Senior Member
 
L'Avatar di dragonballfusion
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
Messaggi: 3388
Ciao ragazzi.
Ho acquistato per una piccola azienda una ho laser jet pro m175nw. Ebbene ha un sacco di problemi, tra il comando di stampa (wireless che wired al router) e "'effettiva stampa passano circa 20/25 secondi (ASSURDO) a volte nelle stampe si trascina il colore come fossero sbavature e poi finisce i toner in poco più di 200 pagine.

Insomma per 250€ una vera ciofeca. È normale che sia cosi o devo rimandarla indietro?

Inviato dal mio LG G2
dragonballfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 07:40   #3276
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
Quote:
Originariamente inviato da dragonballfusion Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.
Ho acquistato per una piccola azienda una ho laser jet pro m175nw. Ebbene ha un sacco di problemi, tra il comando di stampa (wireless che wired al router) e "'effettiva stampa passano circa 20/25 secondi (ASSURDO) a volte nelle stampe si trascina il colore come fossero sbavature e poi finisce i toner in poco più di 200 pagine.

Insomma per 250€ una vera ciofeca. È normale che sia cosi o devo rimandarla indietro?

Inviato dal mio LG G2
potrebbe essere normale. Ho dato un'occhiata ed ha delle caratteristiche veramente minimali, 16 ppm in monocromatico, 4 ppm a colori...il che significa che ha un solo fotoconduttore dove fa passare il foglio 4 volte prima di sputare una stampa a colori. Le cartucce colore sono da 1200 pagine con la copertura al 5%, significa che se stampi delle immagini dove un colore viene utilizzato per il 30% puoi dividere per 6 la prospettiva di durata....e quindi le 200 pagine di cui parlavi. Nelle caratteristiche c'è scritto chiaramente che il tempo della prima stampa in bianco e nero è di 15,5 secondi e di 27,5 per la prima stampa a colori. Scrivono che la qualità di stampa è professionale, ma non mi sembra destinata a tale utilizzo. Raffrontando una stampa di questa stampante con una stampa professionale forse non si vedono differenze...ma le modalità di generazione sono diverse. Sugli sbuffi di colore... forse con un utilizzo più intenso si sistema da solo. Diciamo che la vedo poco adatta ad un'azienda dove per spendere poco vedrei meglio un piccolo multifunzione monocromatico. Per avere il colore bisogna spendere di più in un contesto aziendale... ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 08:32   #3277
dragonballfusion
Senior Member
 
L'Avatar di dragonballfusion
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
Messaggi: 3388
Ebbe io l'ho presa perche le cartucce non originali le trovo a 8.5€ cadauna. Quindi mi pare abbastanza equilibrata come costo. Il problema non è nella velocità di stampa, ma dalla velocità di collegamento della stampante dal comando del PC di stampa all' effettiva stampa. Passano anche 40 secondi talvolta. È mostruosamente TROPPO

Inviato dal mio LG G2
dragonballfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 09:01   #3278
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
stampe trasmesse in wireless però se non ho capito male. L'etere si presta male alla trasmissione di stampe perchè in stampa i dati vengono "scompattati"... documenti semplici possono assumere in stampa dimensioni rilevanti...per cui sarebbe meglio il cavo. Di suo è una stampante lenta, se ci aggiungi anche il wifi peggiori, per curiosità prova con una connessione diretta. Un catalogo da 116 facciate che sparo alla mia xerox alla massima qualità, lo devo spezzare in più parti perchè in totale fa sui 5 GB ... che memorizzo sull'hard disk della stampante e poi lancio da lì...
ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 09:43   #3279
dragonballfusion
Senior Member
 
L'Avatar di dragonballfusion
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
Messaggi: 3388
Quindi devo collegarlo al router in LAN? Ho bisogno della condivisione perché viene usata da 4 pc

Inviato dal mio LG G2
dragonballfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 09:48   #3280
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
ha la scheda di rete? Lo installi come stampante di rete nei 4 pc... e prima di dirmi che non la vedono.... ti dico subito...la installi come stampante locale e poi configuri la porta tcp/ip utilizzando l'ip che hai configurato nella stampante.
In un contesto aziendale di pc fissi assolutamente cavo di rete se possibile.
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v