Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-05-2004, 12:34   #1
Pana79
Senior Member
 
L'Avatar di Pana79
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Trento (Mori)
Messaggi: 1403
>>236x11@2596mhz ...solo 40" ???

in questi giorni stò provando a spremere il mio xp-m 2500+ per provare a toccare i 39" al super pi ...il muro dei 40" sembra invalicabile, almeno per me!

ho una nf7-s rev.2.0 configurata come da tread "abit nf7-s presa" ho disabilitato pure le usb2 e audio integrato e tutto il superfluo ma @236*11@2596 latenze 5-3-2-2 (purtroppo se non tengo il cas to ras @3 non boota) faccio solo 40"

nei giorni scorsi c'era un'utente con un problmema simile al mio e un consiglio è stato resettare il cmos cosa che ho fatto e mi ha fatto ottenere miglioramenti: ...sì, perchè prima del reset facevo 41"

ho pure fatto dei test riavviando il sistema con tutti i servizi disabilitati, ma niente da fare. arrivo pure @237*11@2607 latenze 7-3-3-2 ma faccio sempre e solo 40". ...e ripeto è solo un test per toccare i 39" non stò testando la stabilità operativa.

le ho provate tutte e i 2 dubbi che rimangono sono 2:

1* il bios: nel tread della nf7-s i 3dfire di tic tac sembra il top, io l'ho provato ed oltre i 233mhz di fsb con cas2 fa errori e schermate blu ...e non scendo sotto i 41" ...a volte di culo faccio 40". ...così gli ho provati tutti i bios di tic tac ed ho riprovato il 10ufficiale che mi permette di spingere un pochino in più. ora ho il beta4 di tic tac (praticamente un 10 con il sata 4247) che mi ha permesso i punteggi che vi ho esposto.

2* windows: come potete immaginare in 2 settimane di test ho riavviato la macchina 1000 volte anche in maniera non del tutto consona ...ed ho smanettato forse un po' troppo e forse l'os è un po' sbarellato, ma è possibile???

credo ci sià qualcosa di strano: c'è un tread in oc di un 232*11 da 38" (non conosco le latenza ma 2 secondi in meno sono tanti, troppi) ...io me li sogno ...ed in più un mio collega di oc con la macchina identica alla mia (per quanto possibile) fa i 39" con 233*11 latenza 6-3-3-2 con delle a-data ch5 ...io monto delle pc3700 TwinMOS con chip da 4.3ns.

non so più che provare, datemi un cosiglio se possibile.

(ps: io ho problemi di t°, non che siano esageratissime, ma nel mio case è sempre caldissima l'aria acnhe se ha un'ottimo ricircolo ...il mio slk800 è sempre molto moltl caldo che teoricamente dovrebbe essere sinonimo di un buon smaltimento di calore, ma sembra quasi che il caldo lo trattenga piuttosto che dissiparlo)

attendo con ansia la sentenza!
__________________
Pana! | PCTuner.net STAFF
Pana79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 13:06   #2
GIASAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Messaggi: 3375
Re: >>236x11@2596mhz ...solo 40" ???

Quote:
Originariamente inviato da Pana79
in questi giorni stò provando a spremere il mio xp-m 2500+ per provare a toccare i 39" al super pi ...il muro dei 40" sembra invalicabile, almeno per me!

ho una nf7-s rev.2.0 configurata come da tread "abit nf7-s presa" ho disabilitato pure le usb2 e audio integrato e tutto il superfluo ma @236*11@2596 latenze 5-3-2-2 (purtroppo se non tengo il cas to ras @3 non boota) faccio solo 40"

nei giorni scorsi c'era un'utente con un problmema simile al mio e un consiglio è stato resettare il cmos cosa che ho fatto e mi ha fatto ottenere miglioramenti: ...sì, perchè prima del reset facevo 41"

ho pure fatto dei test riavviando il sistema con tutti i servizi disabilitati, ma niente da fare. arrivo pure @237*11@2607 latenze 7-3-3-2 ma faccio sempre e solo 40". ...e ripeto è solo un test per toccare i 39" non stò testando la stabilità operativa.

le ho provate tutte e i 2 dubbi che rimangono sono 2:

1* il bios: nel tread della nf7-s i 3dfire di tic tac sembra il top, io l'ho provato ed oltre i 233mhz di fsb con cas2 fa errori e schermate blu ...e non scendo sotto i 41" ...a volte di culo faccio 40". ...così gli ho provati tutti i bios di tic tac ed ho riprovato il 10ufficiale che mi permette di spingere un pochino in più. ora ho il beta4 di tic tac (praticamente un 10 con il sata 4247) che mi ha permesso i punteggi che vi ho esposto.

2* windows: come potete immaginare in 2 settimane di test ho riavviato la macchina 1000 volte anche in maniera non del tutto consona ...ed ho smanettato forse un po' troppo e forse l'os è un po' sbarellato, ma è possibile???

credo ci sià qualcosa di strano: c'è un tread in oc di un 232*11 da 38" (non conosco le latenza ma 2 secondi in meno sono tanti, troppi) ...io me li sogno ...ed in più un mio collega di oc con la macchina identica alla mia (per quanto possibile) fa i 39" con 233*11 latenza 6-3-3-2 con delle a-data ch5 ...io monto delle pc3700 TwinMOS con chip da 4.3ns.

non so più che provare, datemi un cosiglio se possibile.

(ps: io ho problemi di t°, non che siano esageratissime, ma nel mio case è sempre caldissima l'aria acnhe se ha un'ottimo ricircolo ...il mio slk800 è sempre molto moltl caldo che teoricamente dovrebbe essere sinonimo di un buon smaltimento di calore, ma sembra quasi che il caldo lo trattenga piuttosto che dissiparlo)

attendo con ansia la sentenza!

Effettivamente è molto strano, io faccio 38' a 225x11,5 e mem a 2-2-2-5.

Probabile che la cpu e le memorie abbiano bisogno di piu corrente.

Ma il CPU interface lo hai abilitato o disabilitato?
__________________
PACE - www.antidigitaldivide.org - http://www.beppegrillo.it/
MSI GX660 - 262IT - lian-li pc q7 - zotac GF9300 itx - Prolimatech Samuel 17 + slip stream slim - 2x1gb corsair XMS3 - wd 500gb 2.5 - cooler master 500w modu.
GIASAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 13:13   #3
dario amd
Senior Member
 
L'Avatar di dario amd
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
Messaggi: 5918
io ho fatto 39 sec a 242X10
__________________
SARAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI DIMEBAG DARRELL
dario amd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 13:28   #4
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14471
cpu interface?cosa cambia?



io a 250x11 faccio 37.. single channel..
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 13:33   #5
Pana79
Senior Member
 
L'Avatar di Pana79
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Trento (Mori)
Messaggi: 1403
x giasan:
il cpu interface è enebled per il discorso vcore vmem c'ho pensato anch'io e la soluzioni è fare la mod al vmem (adesso sono @2.9 che in realta sono 2.96 che non è tantissimo)

...per la cpu invece ho provato ad arrivare fino @2v però ad aria non c'è da fidarsi, scalda troppo, ... forse con il liquido risolverei in parte la questione vcore.

sono in procinto di costruirmi un kit @liquido e spero di risolvere.

cmq mi pare strano lo stesso: passare @ liquido e mod vdimm per fare un 39" che non è esageratissimo come punteggio ... ad aria ci si riesce tranquilli.

provare a formattare e vedere con l'os pulito? ...è da escludere???

x dario amd
pensa che con la vecchia cpu facevo 250*10 e facevo sempre 40" (stessa mobo e mem)
__________________
Pana! | PCTuner.net STAFF
Pana79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 13:34   #6
Athlon64-FX53
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
Messaggi: 1503
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
cpu interface?cosa cambia?



io a 250x11 faccio 37.. single channel..
CPU interface enable ha dei settaggi più spinti abilitati ... di norma guadagni un paio di sec. al PI.

Io faccio 38" a 242*10.5 in DC ... vedi un po' tu.
Athlon64-FX53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 13:36   #7
Athlon64-FX53
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
Messaggi: 1503
Quote:
Originariamente inviato da Pana79
xx dario amd
pensa che con la vecchia cpu facevo 250*10 e facevo sempre 40" (stessa mobo e mem)

250*10 in DC e CPU int ENA dovresti fare 38"
Athlon64-FX53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 13:39   #8
|unknown|
Senior Member
 
L'Avatar di |unknown|
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Casa (VE)
Messaggi: 1658
nn so quanto influisca l'os ma potresti provare (se gia nn lo fai) a mettere il processo superpi.exe in priorità "tempo reale"
così io 1/2sec minimo li ho guadagnati

ps: se provi nn spaventarti se nn ti si muove piu il mouse xke sarà così finkè nn è finito il test
__________________
-
|unknown| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 13:43   #9
Revolution.Man
Senior Member
 
L'Avatar di Revolution.Man
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
Messaggi: 4106
Quote:
Originariamente inviato da Pana79

provare a formattare e vedere con l'os pulito? ...è da escludere???

non fa mai male... hai tanti processi quando lanci il superP?
Revolution.Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 13:50   #10
|unknown|
Senior Member
 
L'Avatar di |unknown|
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Casa (VE)
Messaggi: 1658
in ogni caso cn "tempo reale" impostato prende il sopravvento addirittura al processo ke fa muovere il mouse quindi penso sia meglio provare prima questo
__________________
-
|unknown| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 13:56   #11
Pana79
Senior Member
 
L'Avatar di Pana79
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Trento (Mori)
Messaggi: 1403
intanto vi ringrazio dell'aiuto ...

...cmq os l'ho installato di recente ma ho riavviato molte volte tramite tastino reset, dati eventuali crash, schermate blu e freeze ...è da 2 settiamne che vado avanti così: in più avrò fleshato la mia eprom almeno 10 volte per provare i vari bios. processi attivi ne ho un po' penso cmq nella norma ...forse in più c'è il firewall e l'antivirus ...cmq tramite msconfig ho provato un riavvio con tutto disabilitato ma cambia poco e niente.

cmq un format forse lo farò (non ora ...aspetto di vedere se risolvo in altri modi)

cmq tutte le vostre testimonianze dimostrano che un problema c'è e forse le mem centrano qualcosa ...proverò la mod (ho trovato una guida molto semplice) ...nel frattempo proseguo con i test per escludere ogni dubbio.

per il super pi ...come si fa a lanciarlo in "tempo reale"?
__________________
Pana! | PCTuner.net STAFF
Pana79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 14:00   #12
dario amd
Senior Member
 
L'Avatar di dario amd
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
Messaggi: 5918
Quote:
Originariamente inviato da Pana79
per il super pi ...come si fa a lanciarlo in "tempo reale"?

mi accodo alla domanda
__________________
SARAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI DIMEBAG DARRELL
dario amd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 14:10   #13
|unknown|
Senior Member
 
L'Avatar di |unknown|
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Casa (VE)
Messaggi: 1658
prima di tutto dovete avere winxp

poi dal task manager (ctrl+alt+canc)
andate su processi
trovate superpi.exe
tasto dx del mouse ---> imposta priorità ---> tempo reale
poi mi pare ci siano avvisi etc accettate e quando parte il superpi ke calcola ci sarà solo quello ke farà il processore (almeno in teoria)

tutto sarà bloccato fino alla fine del superpi

edit: ovviamente il tutto a superpi lanciato (nn in calcolo ovvio )
__________________
-
|unknown| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 14:23   #14
Pana79
Senior Member
 
L'Avatar di Pana79
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Trento (Mori)
Messaggi: 1403
39" evvvvai 236*11 6-3-3-2 ...bella stà cosa del tempo reale.

cmq questa modalità per lanciare il super pi fa guadagnare 1" ma secondo me il mio problema è un'altro: di solito il pi si lancia in mod normale ed allora come mai un mio amico (con me presente davanti) ha fatto un 233*11 6-3-3-2 da 39"??? ...come mai in un tread un utente ha fatto 38" 232*11 5-2-2-2??? avro timings più rilassati ma ho 4mhz in più di fsb ma 2" in più al pi (in mod normale) ...possibile???

cmq intanto ringrazio tutti in particolare |unknown| per il 39"
__________________
Pana! | PCTuner.net STAFF
Pana79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 15:18   #15
|unknown|
Senior Member
 
L'Avatar di |unknown|
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Casa (VE)
Messaggi: 1658
modestamente...


sn contento x te
__________________
-
|unknown| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 17:38   #16
Pana79
Senior Member
 
L'Avatar di Pana79
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Trento (Mori)
Messaggi: 1403
ma dite che può dipendere dallo scarso vdimm ...leggevo che le mie pc3700 twinmos sono buone mem che raggiungono frequenze alte attorno ai 250 ma non gradiscono latenze spintissime. dite che la mod vdimm mi potrebbe dare una mano?

intanto mi faccio prestare le a-data da un mio amico
__________________
Pana! | PCTuner.net STAFF
Pana79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 17:51   #17
|unknown|
Senior Member
 
L'Avatar di |unknown|
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Casa (VE)
Messaggi: 1658
Quote:
Originariamente inviato da Pana79
ma dite che può dipendere dallo scarso vdimm ...leggevo che le mie pc3700 twinmos sono buone mem che raggiungono frequenze alte attorno ai 250 ma non gradiscono latenze spintissime. dite che la mod vdimm mi potrebbe dare una mano?

intanto mi faccio prestare le a-data da un mio amico
se alzi il vdimm dai stabilità alle ram e quindi tengono frequenze + alte

fino a 2.8 stai tranquillo oltre sarebbe meglio avere i dissi e personalmente nn andrei oltre i 2.9
__________________
-
|unknown| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 17:57   #18
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14471
a allora la vdimm ke la fai a fare?

prenditi dei dissy x le ram e tirale fino a 3.30 v..

guarda la sign..
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 18:02   #19
|unknown|
Senior Member
 
L'Avatar di |unknown|
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Casa (VE)
Messaggi: 1658
facile parlare quando nn si è nemmeno a 200 di fsb e a cas 2.5...

o stai parlando del progetto bla bla linkato?
__________________
-
|unknown| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 19:23   #20
Pana79
Senior Member
 
L'Avatar di Pana79
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Trento (Mori)
Messaggi: 1403
in ogni caso ho fatto delle prove con i 2.9v di vdimm e le mie twinmos sono piuttosto fredde pur non avendo dissy ...cmq me li stò già costruendo dei bei dissy in rame!!!

poi la mod la userò solo per qualche test ...volevo fare la mod con l'interrutore per poterla disattivare a piacere!
__________________
Pana! | PCTuner.net STAFF
Pana79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
La nuova fotocamera mirrorless Nikon Z 6...
Dragon Age: The Veilguard, il nuovo RPG ...
Monopoly arriva su PC e console: meccani...
Alan Wake 2: Full Ray Tracing e DLSS 3.5...
Attacco hacker di massa ai clienti di Sn...
Blackmagic URSA Cine Immersive: video pe...
Apple WWDC 2024: ecco tutto quello che h...
Destiny 2, tutto ciò che verr&agr...
Virgin Galactic completa la missione Gal...
C'è un modo per acquistare Samsung Galax...
Dark Rock 5: da be quiet! un nuovo dissi...
Prince of Persia: riemerge il remake de ...
Il prossimo lancio di SpaceX Starship po...
Elon Musk tuona: rischio ban per i dispo...
Canon a tutta VR con un'ottica per i con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v