Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-04-2008, 13:34   #161
Intrepido
Senior Member
 
L'Avatar di Intrepido
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 7120
Quote:
Originariamente inviato da River Phoenix Guarda i messaggi
Costerebbe un 25€ circa più ss....lo trovi cercando biquad...prova a darci un'occhio.
Purtroppo mi visualizza altri risultati ma non quello, semmai mandami un pvt con il link oppure scrivi il numero oggetto.



Quote:
Originariamente inviato da River Phoenix Guarda i messaggi
Cmq sostanzialmente non mi funzionerebbe?
L'antenna penso di si, è la scheda che c'è collegata che (per via delle usb potrebbe risentire di scarsità in alimentazione.

E' comunque possibile risolvere il problema con un'hub usb più alimentatore.
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 14:05   #162
River Phoenix
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
Messaggi: 2299
Che differenza c'è tra yagi,pannelli,omni antennas (quest'ultime ci arrivo a senso) ?

Grazie,ma non riesco a cogliere la differenza tra le prime due....e a quale utilizzo sono più indicate
River Phoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 17:13   #163
alextetto
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Toscana
Messaggi: 126
Quote:
Originariamente inviato da River Phoenix Guarda i messaggi
Che differenza c'è tra yagi,pannelli,omni antennas (quest'ultime ci arrivo a senso) ?

Grazie,ma non riesco a cogliere la differenza tra le prime due....e a quale utilizzo sono più indicate
non sono sicuro di quello che scrivo quindi prendilo coi guanti... in ogni caso google google.......... chi cerca trova...
yagi http://it.wikipedia.org/wiki/Yagi

pannelli sono antenne a pannello.. ad esempio quadrate o rettangolari

sono frammenti della mia memoria dopo aver letto un pò di roba qua e la...
alextetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 12:20   #164
River Phoenix
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
Messaggi: 2299
Quote:
Originariamente inviato da alextetto Guarda i messaggi
non sono sicuro di quello che scrivo quindi prendilo coi guanti... in ogni caso google google.......... chi cerca trova...
yagi http://it.wikipedia.org/wiki/Yagi

pannelli sono antenne a pannello.. ad esempio quadrate o rettangolari

sono frammenti della mia memoria dopo aver letto un pò di roba qua e la...
Grazie

Ho un dubbio che vi espongo:

Ho trovato un pannello da 18dbi con uscita coassiale che vorrei posizionare dal mio vicino di casa (lui ha la visibilità) per collegarmi ad una rete di mia proprietà distante 500mt con buona visibilità

La mia domanda è questa:

Come posso fare per utilizzare il pannello per ricevere quel segnale (posizionato da vicino di casa) e poi riamplificarlo per renderlo agganciabile dal mio portatile in casa mia?

Che altri "pezzi" mi servono?

Thx
River Phoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 17:36   #165
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Come già detto qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=20
Per questo tipo di collegamento devi preventivamente richiedere l'autorizzazione.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 10:20   #166
Mc_Sturl4
Senior Member
 
L'Avatar di Mc_Sturl4
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino/Biella
Messaggi: 1523
Ciao a tutti,
ho una domanda da esporvi. Dato che son in possesso di un Gateway Linkys WAG200G e di una scheda di rete WiFi Netgear PCI (non ricordo il modello, ora come ora) vorrei poter sfruttare questa scheda con un altro pc posizionato a circa 20 metri dal router (+ 1 di muri) dove il segnale arriva abbastanza bene dato che ho provato con il portatile, ma la scheda PCI non riesce a trovarlo; vorrei poter cambiare l'antenna standar della PCI, magari con una direzionale, ma non so cosa cercare.
Eventualmente sono disposto a farmela, ma le guide che trovo sul web mi parlano di super antenne per ricevere il segnale a kilometri delle quali non me ne farei nulla.
Non è che qualcuno mi sa spiegare come costruirne una?

Grazie
__________________
Trattative concluse positivamente con: Catan, Danilus, dreN, Witek, bottoni, Giankarlo, RECIO, leddlazarus, compy, dinigio63, iridio80 (x 4), cos1950, arrigh83, Trokji, dj_ste, tycoon, lio90, Kcal79, stefanonweb, elionba82, MaiDaSolo, theClown, Kinta, ronald0, oldfield, Latvia, marcupse, djfolle27, cicciopizza91, 213, erCicci, MaxFabio93
Mc_Sturl4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 10:25   #167
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Se scorri un pò all'indietro il thread ce ne sono diverse.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 12:19   #168
pieraptor
Senior Member
 
L'Avatar di pieraptor
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Matera
Messaggi: 988
IL MIO CASO

Ciao a tutti!
Non credevo che la situazione wifi fosse così ingarbugliata.
Ero semplicemente alla ricerca di una soluzione del mio problema e mi imbatto in richieste ed autorizzazioni.

Storia:
ho comprato casa a 100 metri da casa dei miei, dove ho un accesso internet con alice e relativo router wifi in comodato (quello bianco per intenderci). Dato che i miei non usano internet, ma il telefono si ed io viceversa, ho pensato di poter continuare ad utilizzare lo stesso contratto anche dalla mia nuova casa.

PATATRAC... NON SI PUO' FARE!!!

In pratica, autorizzazioni a parte, per avere internet da casa nuova devo fare in modo che il router e il mio note, o 2 AP, siano visibili?
Qualora non lo fossero, c'è speranza di avere cmq una connessione?

Grazie per l'aiuto e ... spero di non aver infranto il regolamento, altrimenti .. !

Cià
P.
__________________
Il mio HT:
Samsung 46C8000; HK 255; Energy take 5.1 classic; PS3; XBOX360; Mede8er MED400X mini; WD My Book World Edition 1TB; Acer 5920; Canon eos 550d+tamron 17-50 2.8+70-300sp vc+50 1.8.; Logitech DFP; vendo Logitech Kit 5.1 X-530 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2294736
pieraptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 12:59   #169
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Non si può fare in ogni caso. Oltre le autorizzazioni da chiedere infrangi comunque le norme contrattuali dell'ISP. Ergo questa discussione è vietata su questo forum, grazie.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 13:09   #170
kuabba82
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Messaggi: 1338
Domanda: da un paio di giorni ho lentezza nella navigazione wireless...e qualche disconnessione.
Il notebook rileva un'altra rete (protetta) oltre la mia. Come faccio a sapere se anche quella lavora sul canale 11, che è quello che uso io, e se fa interferenza?
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 13:40   #171
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
Domanda: da un paio di giorni ho lentezza nella navigazione wireless...e qualche disconnessione.
Il notebook rileva un'altra rete (protetta) oltre la mia. Come faccio a sapere se anche quella lavora sul canale 11, che è quello che uso io, e se fa interferenza?
Netstumbler, poi ti apri un nuovo thread, qui siamo al limite dell' ot.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 16:13   #172
Shang Tsung
Senior Member
 
L'Avatar di Shang Tsung
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1468
LEGGE - ANTENNE

Dalle letture che ho fatto:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1263329

un sistema a 2,4 GHz non deve eccedere i 20 dBm EIRP ovvero 100 mW irradiati effettivamente dall'antenna.

Quindi non si potrebbero usare le antenne con un guadagno superiore a quelle standard già in dotazione dei router / ap ?
O si posso usare?
Se si, in che caso?

E per quel che riguarda la salute?
Voglio dire, ci antenne con guadagni mostruosi (rispetto alle standard)
Le antenne ad alto guadagno non si potrebbero usare per motivi di salute o per altro?

Scusate magari sono delle banalità ma vorrei togliermi il dubbio.

Grazie a tutti in anticipo.

Ultima modifica di pegasolabs : 20-04-2008 alle 19:00.
Shang Tsung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 16:56   #173
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da Shang Tsung Guarda i messaggi
Dalle letture che ho fatto:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1263329

un sistema a 2,4 GHz non deve eccedere i 20 dBm EIRP ovvero 100 mW irradiati effettivamente dall'antenna
Esatto

Quote:
Quindi non si potrebbero usare le antenne con un guadagno superiore a quelle standard già in dotazione dei router / ap ?
O si posso usare?
Se si, in che caso?
Dipende dalla potenza in trasmissione dell'ap e dalle perdite per le connessioni-cavi. Se usi la formula riportata in guida la somma deve essere inferiore a 20dBm.
In soldoni se il guadagno dell'antenna è troppo elevato l'ap deve consentire di ridurre la potenza di tx da interfaccia di configurazione per rimanere nei limiti di legge.

Quote:
E per quel che riguarda la salute?
Voglio dire, ci antenne con guadagni mostruosi (rispetto alle standard)
Visto il tipo di modulazione i rischi rimangono bassi con ap casalinghi anche con antenne ad alto guadagno. Cambia un pò la situazione con ap pro in cui si possono aumentare di molto i livelli di potenza in tx invece. C'è poi da valutare il livello di esposizione alla quale si è sottoposti, a seconda di dove ci si posiziona, visto che le antenne ad altissimo guadagno sono fortemente direttive ed hanno il lobo principale di radiazione molto stretto.
Quote:
Le antenne ad alto guadagno non si potrebbero usare per motivi di salute o per altro?

Scusate magari sono delle banalità ma vorrei togliermi il dubbio.
Grazie a tutti in anticipo.
Per rispettare le normative. Che tra i tanti aspetti tengono conto anche della salute.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 16:57   #174
Franzis©
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 26
muahah che sono stupido, io pensavo che il limite di 20 db era sul guadagno dell'antenna xd.
pegasolabs mi sa tanto che dovrò utilizzare due biquad, proprio come hai detto tu in uno dei post.
Comunque il mio problema rimane sempre la configurazione del router e dell'AP, quindi non è che mi sblocchi il thread o mi rispondi qui? grazie
Franzis© è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 17:01   #175
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Si potrebbe continuare qui. Ma non hai letto la parte relativa alle autorizzazioni.
Cmq la uida di wgator letta per bene ti sarà più che sufficiente.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 18:20   #176
Shang Tsung
Senior Member
 
L'Avatar di Shang Tsung
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1468
Scusa la domanda da asilo, ma quindi perchè esistono antenne ad alto guadagno se non si posso usare???
E se si usano, bisogna chiedere un permesso?
A quali sanzioni si può andare incontro?


Per la parte "salute" direi che possiamo chiudere.
Shang Tsung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 18:55   #177
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da Shang Tsung Guarda i messaggi
Scusa la domanda da asilo, ma quindi perchè esistono antenne ad alto guadagno se non si posso usare???
E se si usano, bisogna chiedere un permesso?
A quali sanzioni si può andare incontro?


Per la parte "salute" direi che possiamo chiudere.
Infatti sul sito della d-link e in altri nella pagina delle antenne c'è il disclaimer legale. Comunque, rimanendo nella legalità, il grande vantaggio è la direzionalità di cui sopra, per cui si riesce ad aumentare la copertura anche rimanendo nei limiti di potenza imposti dalla normativa.

Ultima modifica di pegasolabs : 20-04-2008 alle 19:00.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 21:59   #178
Shang Tsung
Senior Member
 
L'Avatar di Shang Tsung
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1468
Altra domanda:

Se si utilizzasse un'antenna omnidirezionale di tipo "a pannello", qundi di forma rettangolare, può essere fissata ad un muro oppure ne perderebbe di efficacia?
Shang Tsung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 22:16   #179
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da Shang Tsung Guarda i messaggi
Altra domanda:

Se si utilizzasse un'antenna omnidirezionale di tipo "a pannello", qundi di forma rettangolare, può essere fissata ad un muro oppure ne perderebbe di efficacia?
A pannello omnidirezionale? Sicuro?
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 00:58   #180
icestorm82
Senior Member
 
L'Avatar di icestorm82
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 2105
A pannello omindirezionale
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
La nuova fotocamera mirrorless Nikon Z 6...
Dragon Age: The Veilguard, il nuovo RPG ...
Monopoly arriva su PC e console: meccani...
Alan Wake 2: Full Ray Tracing e DLSS 3.5...
Attacco hacker di massa ai clienti di Sn...
Blackmagic URSA Cine Immersive: video pe...
Apple WWDC 2024: ecco tutto quello che h...
Destiny 2, tutto ciò che verr&agr...
Virgin Galactic completa la missione Gal...
C'è un modo per acquistare Samsung Galax...
Dark Rock 5: da be quiet! un nuovo dissi...
Prince of Persia: riemerge il remake de ...
Il prossimo lancio di SpaceX Starship po...
Elon Musk tuona: rischio ban per i dispo...
Canon a tutta VR con un'ottica per i con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v