Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Guida alla risoluzione dei problemi

I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-09-2007, 09:52   #161
HEGOM
Senior Member
 
L'Avatar di HEGOM
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1509
ciao,
hai provato a rientrare con un cd o un disk di boot e vedere se il disco ha ancora la sua lettera di unita' assegnata? in questo caso potresti ripristinarla con partition magic o altre utility.
oppure magari si e' solo sputtanata la fat o l'mbr. prova a fare un semplice chkdsk /f

e soprattutto NON SCRIVERCI NULLA SOPRA altrimenti non recuperi piu' niente per davvero....

se il disco dovesse proprio essere andato, mandami un mess priv che ti indico una 'cura'.... ;-)
__________________
Windows 10
HEGOM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 08:18   #162
men.ax
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Vicenza
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da HEGOM Guarda i messaggi
ciao,
hai provato a rientrare con un cd o un disk di boot e vedere se il disco ha ancora la sua lettera di unita' assegnata? in questo caso potresti ripristinarla con partition magic o altre utility.
oppure magari si e' solo sputtanata la fat o l'mbr. prova a fare un semplice chkdsk /f

e soprattutto NON SCRIVERCI NULLA SOPRA altrimenti non recuperi piu' niente per davvero....

se il disco dovesse proprio essere andato, mandami un mess priv che ti indico una 'cura'.... ;-)
...scusate se chiedo QUI'..DA qualke giorno quando tento di copiare o spostare un file in dvx da una unità disco ad un'altra Win XP pro mi da un errore di di explorer.exe,
fa partire la segnalazione errori e poi chiude le finestre co di esplorer aperte,
questo accade ogni volta che provo tale operazione su tutti i vari HDD,
men.ax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 08:20   #163
men.ax
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Vicenza
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da HEGOM Guarda i messaggi
ciao,
hai provato a rientrare con un cd o un disk di boot e vedere se il disco ha ancora la sua lettera di unita' assegnata? in questo caso potresti ripristinarla con partition magic o altre utility.
oppure magari si e' solo sputtanata la fat o l'mbr. prova a fare un semplice chkdsk /f

e soprattutto NON SCRIVERCI NULLA SOPRA altrimenti non recuperi piu' niente per davvero....

se il disco dovesse proprio essere andato, mandami un mess priv che ti indico una 'cura'.... ;-)
...scusate se chiedo QUI'..DA qualke giorno quando tento di copiare o spostare un file in dvx da una unità disco ad un'altra Win XP pro mi da un errore di di explorer.exe,
fa partire la segnalazione errori e poi chiude le finestre di esplorer aperte,
questo accade ogni volta che provo tale operazione su tutti i vari HDD,
ki mi può AIUTARE?...GRAZIE
men.ax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 21:32   #164
Viridian
Senior Member
 
L'Avatar di Viridian
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
Messaggi: 1266
uhmmm ma allora come è questa cosa,non si capisce.Ci sono 2 messaggi in questo topic dove si prevede la improvvisa e catastrofica perdita di tutti i dati.Ma è davvero così?io pur non avendo ancora letto la guida,un mesetto fa,ho fatto esattamente come c'è scritto nella sezione periferiche di memorizzazione,ossia:
installato win2000,il disco non veniva visto per intero.
installato sp4
partizionato lo spazio mancante con partition magic
ora tutto pare funzionare correttamente.Eppure non ho inserito la chiave di
registro menzionata qualche pagina addietro in questo topic.Sono andato
all'interno del registro e in effetti quella chiave non è presente.Mi devo
preoccupare?devo inserirla lo stesso anche se per ora pare tutto ok?
Viridian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 13:51   #165
pigiax
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 7
problema off topic...ma sempre di xp

Raga mi scuso xkè sto x parlare di un altro argomento...ma non potendo aprire una nuova discussione mi devo inserire alla fine di questa...
Io ho un problema da qualche giorno (non so per quale dei misteri dell'informatica) il mio collegamento della cartella documenti sul desktop non funziona più...mi spiego meglio!
Quando provo a fare il collegamento della cartella documenti sul desktop e poi provo ad aprirla, l'icona diventa traspartente e non mi apre la cartella!!! Il problema peggiore è che il mio amato pro evolution non riesce a trovare la cartella documenti e quindi tutti i salvataggi che ho sono inutillizabili!!!!!!! vi prego aiutatemi...sto per impazzire!!!
pigiax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 15:33   #166
melu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1547
Quote:
Originariamente inviato da Viridian Guarda i messaggi
uhmmm
installato win2000,il disco non veniva visto per intero.
installato sp4
partizionato lo spazio mancante con partition magic
ora tutto pare funzionare correttamente.Eppure non ho inserito la chiave di
registro menzionata qualche pagina addietro in questo topic.Sono andato
all'interno del registro e in effetti quella chiave non è presente.Mi devo
preoccupare?devo inserirla lo stesso anche se per ora pare tutto ok?
http://www.48bitlba.com/enablebiglbatool.htm


scarichi, lo lanci,ti verifica che la chiave di registro sia attiva e in caso contrario te la abilita con un click, poi sei a posto per sempre
melu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 22:44   #167
Viridian
Senior Member
 
L'Avatar di Viridian
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
Messaggi: 1266
Quote:
Originariamente inviato da melu Guarda i messaggi
http://www.48bitlba.com/enablebiglbatool.htm


scarichi, lo lanci,ti verifica che la chiave di registro sia attiva e in caso contrario te la abilita con un click, poi sei a posto per sempre
Grazie!
in realtà prima che mi rispondessi leggendo in giro mi ero convinto ed avevo modificato la chiave,però questo tool che mi hai linkato mi è stato utile per verificare che fosse tutto apposto,ora sono più tranquillo

Però parlando in generale mi stupisce come una cosa così importante sia anche così poco "pubblicizzata"...prima di montare l'hd da 250 non avevo mai sentito parlare di questo problema...mah
Viridian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 19:55   #168
Mushroom
Member
 
L'Avatar di Mushroom
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 70
Ciao a tutti,il mio problema è il seguente:
Ho appena installato nuovamente xp e sorpresa l'hd da 320 gb WD lo riconosce come non formattato mentre precedentemente era diviso in partizioni.Reinstallo allora il programmino di gestione dischi della WD ma non riesco a far vedere le partizioni.xp dalla gestione del disco mi vede il disco con 128 inegre attive e 170 non allocate cos'è successo e soprattutto come faccio a rispristinare le vecchie partizioni? che significa che ogni volta che reinstallo xp perdo tutto ?
Mushroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 22:43   #169
Viridian
Senior Member
 
L'Avatar di Viridian
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
Messaggi: 1266
Quote:
Originariamente inviato da Mushroom Guarda i messaggi
Ciao a tutti,il mio problema è il seguente:
Ho appena installato nuovamente xp e sorpresa l'hd da 320 gb WD lo riconosce come non formattato mentre precedentemente era diviso in partizioni.Reinstallo allora il programmino di gestione dischi della WD ma non riesco a far vedere le partizioni.xp dalla gestione del disco mi vede il disco con 128 inegre attive e 170 non allocate cos'è successo e soprattutto come faccio a rispristinare le vecchie partizioni? che significa che ogni volta che reinstallo xp perdo tutto ?
ottima domanda,in effetti me lo stavo chiedendo anche io cosa succederebbe se reinstallassi win2k quando sul disco ho attivato l'lba48bit con la precedente installazione.Non gestendo l'lba48 in fase di installazione nè win2k nè xp...speravo vedessero in parte il disco ma non sputtanassero niente...ma quanto è accaduto a te farebbe pensare il contrario...e non è una eventualità remota dover reinstallare...spero solo che le partizioni siano recuperabili,se qualcuno ha qualche idea..io purtroppo no.
Viridian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 08:02   #170
fhatom
Senior Member
 
L'Avatar di fhatom
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: cerro maggiore mi
Messaggi: 449
ciao ragazzi
saro' stordito, ma in pratica ho il pc con componenti nuovo
hd sata hitachi da 320 gb il bios li vede
ma ovviamente xp prima versione che possiedo no.
come diavolo devo procedere?premetto che ho il sp2 a parte
grazie in anticipo
fhatom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 00:54   #171
Pericolo1
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 912
SP2

Crea un CD di XP con SP2 integrato.

Puoi usare nlite.
Pericolo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 07:53   #172
fhatom
Senior Member
 
L'Avatar di fhatom
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: cerro maggiore mi
Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da Pericolo1 Guarda i messaggi
Crea un CD di XP con SP2 integrato.

Puoi usare nlite.
ti ringrazio per il suggerimento
ho risolto installando prima xp e mi vedeva 131 gb
poi ho messo SP2 e il sistema mi ha riconosciuto i
rimanenti 170 gb dalla gestione disco
creata partizione - formattata e il gioco è fatto
fhatom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 11:31   #173
dabruna
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 387
Bios con HD > 137 GB e XP SP2

Non ho capito una cosa:
con XP SP2 e una motherboard vecchiotta Legend Superb 4E aggiornata al 2003 (non esiste altro !) se l'HD non viene visto dal bios, può essere utilizzato da XP SP2 lo stesso se visto ?
Grazie
Ciao
Danilo
dabruna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 11:59   #174
CRL
Senior Member
 
L'Avatar di CRL
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Messaggi: 10706
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=73

- CRL -
__________________

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 12:36   #175
dabruna
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 387
XP SP2 + MOBO vecchia

Grazie del thread segnalato, ma avrei ancora qualche dubbio:

anche se XP SP2 può lavorare con dischi di oltre 137 GB, se il bios non vede l'HD, non c'è nulla da fare, vero ?

Neanche impostando i parametri del disco in modalità manuale, creando un settaggio del bios ad hoc per quel tipo di unità ?

Come "ultima spiaggia": se il bios non mi vede il HD allora lo posso collegare ad controller pci, sata o scsi, vero ?

Grazie
Ciao
Danilo

Ultima modifica di dabruna : 13-02-2008 alle 15:04. Motivo: concetto più chiaro
dabruna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 15:16   #176
CRL
Senior Member
 
L'Avatar di CRL
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Messaggi: 10706
Se il bios non lo vede tutto c'è nulla da fare, almeno sotto windows. Con linux o sistemi analoghi funzionerebbe perchè hanno l'accesso diretto al disco bypassando il BIOS.

Con un controller pci credo funzioni, sinceramente ora ho un po' il dubbio.

- CRL -
__________________

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 21:13   #177
antoniox62
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 49
nuovo hd esterno da 500 gb

scusate se m'inserisco in questo forum ma non ho i privilegi per aprire una nuova discussione. Spero mi possiate aiutare.

il problema è il seguente: ho installato un HD esterno con collegamento USB, da 500 GB, quando accendo il pc e questo HD è collegato, xp sp2 non si avvia o, quantomno, ci impiega almeno 10 min per farlo. Se invece stacco l'HD esterno (lo ricollego poi in un secondo momento), XP si avvia con tempi normali. Da cosa dipende questo? Cossa posso fare?
grazie a tutti
antoniox62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 21:15   #178
nino22
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 262
Ciao, anch'io avrei un problema simile all'utente sopra.
Mi è arrivato il pc nuovo, dispongo di 2 hd uno da 500 e l'altro da 160, entrambi per giunta Sata II, su quello da 160 gb dovrei installare Xp, premettendo che il file di installazione dell'Sp2 lo tengo a parte o al limite se non sbaglio posso installarlo tramite live update, come posso procedere?
Se io installo il SO sulla partizione che lui ipotizzo mi vedra da 137 gb appena installo l'SP2 i restanti giga di spazi che adesso vedra li indirizzera in una nuova partizione oppure vedra la partizione precedente questa volta da 160 gb?
nino22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 11:04   #179
nino22
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 262
Ho installato l'SP2 dopo aver installato Win Xp, al riavvio la partizione continuava ad essere vista come 137 gb.
Fortunatamente credo di aver risolto, seguendo una guida mi sono creato una copia di XP con l'Sp2 applicato, tutto bene quel che finisce bene.
nino22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 03:07   #180
William68
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 24
Non riesco a formattare nemmeno col SP2. Mi spiego meglio ho preso da poco un SATA II della WD da 500 gB. Dal Bios della MOBO (P4P800 Deluxe) me lo vede perfettamente ma quando lancio l'installazione di XP SP2 dopo aver precedentemente formattato l'intero HD in NTFS parte l'installazione ma al primo riavvio dopo l'installazione si blocca tutto. Se formatto con meno di 137 Gb tutto ciò non succede come mai pur usando il CD col SP2 si blocca se uso oltre 137?
William68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
Monopoly arriva su PC e console: meccani...
Alan Wake 2: Full Ray Tracing e DLSS 3.5...
Attacco hacker di massa ai clienti di Sn...
Blackmagic URSA Cine Immersive: video pe...
Apple WWDC 2024: ecco tutto quello che h...
Destiny 2, tutto ciò che verr&agr...
Virgin Galactic completa la missione Gal...
C'è un modo per acquistare Samsung Galax...
Dark Rock 5: da be quiet! un nuovo dissi...
Prince of Persia: riemerge il remake de ...
Il prossimo lancio di SpaceX Starship po...
Elon Musk tuona: rischio ban per i dispo...
Canon a tutta VR con un'ottica per i con...
Emergenza sangue negli ospedali di Londr...
La Cina installa la più grande turbina e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v