Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-04-2024, 09:50   #13421
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30805
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
E invece è proprio quello che dovresti fare per non essere truffato da gs.
Truffato è una parola grossa, visto che la valutazione attuale è anche leggermente superiore a quelle di mediaworld e gamelife per l'oggetto, il valore di trade in più o meno è quello....

Poi appunto uno prova a venderla privatamente e vede se ci può fare di più e quanto, ma deve sorbirsi lo sbatti della vendita, magari per prendere quanto? qualche decina di euro in più?

Poi se si riesce a ricavarci parecchio di più bene per chi vende ma se non si vuole avere manco lo sbatti di vendita, mi sa che con il normale trade in non si trovi a tanto più dei 210-230 degli shop principali.

Considera che una digital slim NUOVA ( upgradabile a disco e con due anni di garanzia ) sta ora a 400 euro circa scorporando l'iva sono 327 euro, considera che la ps5 fat digital vale meno perchè non upgradabile a disco, e se non più in garanzia e usata per due o più anni va considerato un valore ancora minore, 230 euro non mi sembra una valutazione così malvagia....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 11:14   #13422
zte_router
Member
 
Iscritto dal: Nov 2023
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Se non sbaglio attualmente la valutazione in trade in di una ps5 digital e 230 euro ( 280 per disco ) mi sembrano prezzi in linea con le valutazioni standard che sono state sempre fatte.

Poco? Non so, ma gli unici modi per monetizzare di più sono venderla privatamente, se si trova chi ti dà di più, ma si sa che c'è lo sbatti della vendita.

Oppure fare trade in da qualche altra catena che lo accetta, ( mediaworld te la valuta 210 euro, quindi peggio e così come gamelife buyback )

Quindi mi sa che i casi siano due: o ti sbatti per venderla privatamente sperando di farci di più ( quanto ? boh ) oppure ti adegui al prezzo del trade in di gamestop e buonanotte senza sbatti di vendite varie perchè meglio non so se si trovi.

Grazie menne!!!
Interessante davvero. In settimana ci passo, sperando che sia quella la valutazione.
Ultima domanda, ma se aspetto un periodo in cui la ps5 slim digital è in offerta e tipo da 449 passa a 400, e quella con disco idem, la valutazione della mia attuale digital rimane uguale?
O fanno qualche furbata abbassando anche le valutazioni?

Ultima modifica di zte_router : 08-04-2024 alle 11:23.
zte_router è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 11:41   #13423
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30805
Quote:
Originariamente inviato da zte_router Guarda i messaggi
Grazie menne!!!
Interessante davvero. In settimana ci passo, sperando che sia quella la valutazione.
Ultima domanda, ma se aspetto un periodo in cui la ps5 slim digital è in offerta e tipo da 449 passa a 400, e quella con disco idem, la valutazione della mia attuale digital rimane uguale?
O fanno qualche furbata abbassando anche le valutazioni?
Le valutazioni possono cambiare, vero, ma ATTUALMENTE sono quelle, perchè sono quelle ufficiali riportate sul sito gs dalla homepage vai su offerte usato e ci sono riportate le valutazioni console per il trade in fino al 1 maggio ...

Poi ci possono essere offerte MIGLIORATIVE come quella dedicata per ps5 slim disco dopo se si riporta una ps4 pro viene valutata 20 euro in più rispetto ai 100 della valutazione standard... in teoria e anche in pratica se tu riporti una fat digital in buone condizioni ti dovrebbero scalare 230 euro sull'acquisto della slim disco dell'offerta pagandola alla fine la differenza rispetto al prezzo che ha.

Comunque meglio sempre sentire in negozio, per evitare sorprese, anche se quando le valutazioni sono scritte sul sito, dovrebbero essere quelle senza se e senza ma.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb

Ultima modifica di il menne : 08-04-2024 alle 13:07.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 12:07   #13424
zte_router
Member
 
Iscritto dal: Nov 2023
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Le valutazioni possono cambiare, vero, ma ATTUALMENTE sono quelle, perchè sono quelle ufficiali riportate sul sito gs dalla homepage vai su offerte usato e ci sono riportate le valutazioni console per il trade in fino al 1 maggio ...

Poi ci possono essere offerte MIGLIORATIVE come quella dedicata per ps5 slim disco dopo se si riporta una ps4 pro viene valutata 20 euro in più rispetto ai 100 della valutazione standard... in teoria e anche in pratica se tu riporti una fat digital in buone condizioni ti dovrebbero scalare 230 euro sull'acquisto della slim disco dell'offerta pagandola alla fine 220 euro ....

Comunque meglio sempre sentire in negozio, per evitare sorprese, anche se quando le valutazioni sono scritte sul sito, dovrebbero essere quelle senza se e senza ma.
Grazie, perdonami ma 450 non è il costo della slim digital?
zte_router è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 13:06   #13425
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30805
Quote:
Originariamente inviato da zte_router Guarda i messaggi
Grazie, perdonami ma 450 non è il costo della slim digital?
Hai ragione, i 460 euro che leggo della ps5 slim disco sono al netto del trade in della ps4 pro che uno riporterebbe ! Da smartphone ho letto troppo velocemente. Chiedo venia.

Ma le valutazioni usato sono quelle. Il prezzo del nuovo chiaramente va visto e valutato il momento migliore per riportare la console.

Ora modifico il post vecchio che se no può confondere qualcuno.

Su Amazon comunque la slim disco si prende nuova a 461 euro…. ecco perché a volte può convenire sbattersi per vendere privatamente la ps5 e poi pagarla meno se sugli shop che fanno trade in costa di più ….
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb

Ultima modifica di il menne : 08-04-2024 alle 13:10.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 14:59   #13426
Moronveller
Senior Member
 
L'Avatar di Moronveller
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2651
Qualcuno sta giocando Dragon's Dogma 2?

Mi interessa ma non riesco a capire se la questione degli fps infici veramente la giocabilità.

Il gameplay è divertente o diventa ripetitivo dopo 15-20 ore?

Sto cercando un gioco non troppo complesso vedi souls ma che scorra via e dalla longevità non eccessiva (direi 40 ore, che poi con me diventano 80 )
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2024, 15:16   #13427
zte_router
Member
 
Iscritto dal: Nov 2023
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Hai ragione, i 460 euro che leggo della ps5 slim disco sono al netto del trade in della ps4 pro che uno riporterebbe ! Da smartphone ho letto troppo velocemente. Chiedo venia.

Ma le valutazioni usato sono quelle. Il prezzo del nuovo chiaramente va visto e valutato il momento migliore per riportare la console.

Ora modifico il post vecchio che se no può confondere qualcuno.

Su Amazon comunque la slim disco si prende nuova a 461 euro…. ecco perché a volte può convenire sbattersi per vendere privatamente la ps5 e poi pagarla meno se sugli shop che fanno trade in costa di più ….
ciao a tutti
mi ricollego a questo discorso, scusate se rompo.
ho notato che anche mediaworld fa una valutazione usato, c'è il sito che ti permette, inserendo imei o s/n o modello, di avere una valutazione.
qualcuno di voi ha provato ad usarlo?
se inserisco s/n o modello non mi da alcun risultato.
ho scritto all'assistenza e mi dicono di andare fisicamente al centro più vicino che rispetto a casa mia necessita della macchina che attualmente è in riparazione e comunque è bello scomodo.
la mia è una digital del 2022 con scadenza garanzia luglio 2024
grazie mille
zte_router è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2024, 15:34   #13428
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30805
Come scritto prima avevo fatto una simulazione con ps5 digital e risultava valutazione massima possibile di 210 euro, quindi inferiore a quella del gamestop.

Anche gamelife la valuta 210 euro in reso trade in col loro buyback a quanto mi risulta

Quindi ad oggi la valutazione trade in migliore sembra quella di gs, però il prezzo base della console è a listino....

ps: non va inserito serial number o modello per avere la valutazione ps5 ma basta scrivere

"playstation 5 digital" e ti farà scegliere tra le tre possibili revision ( cfi-10xx.. o cfi11xx.. o cfi-12xx.. ) a seconda dell'inizio del seriale ma la valutazione massima mi sembra sempre la stessa ... prova anche tu.... in realtà ora la valutazione è 209 euro... calata di 1 euro rispetto a pochi giorni fa.

Attualmente anche mw vende la slim disco a prezzo listino quindi prendendola qui col trade in ci si perde qualcosa rispetto a gamestop, in base alle valutazioni che ci sono in rete, e a listino la vende anche gamelife...

Su amazon si trova a 460 euro circa invece ( ma sono SELLER amazon non amazon diretto, altrimenti le grandi catene si sarebbero adeguate )

pss: esiste anche il trade in di AMAZON, ho fatto una simulazione e una ps5 digital in ottime condizioni viene valutata 250 euro, ma non conosco i dettagli di come ti pagano, ma di sicuro se ti mandano un buono o credito amazon potrebbe essere da valutare di venderla a loro. Non so se però la spedizione sia a carico tuo, ma anche fosse e il credito fosse utilizzabile anche dai seller sarebbe da valutare, altrimenti se solo su beni venduti e spediti da amazon, è da valutare.

pss: fatta simulazione, ti fanno un accredito su conto corrente bancario, devi inviare il prodotto a spese tue, e dopo ricevuto e verificato fanno il pagamento.... vedi te.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb

Ultima modifica di il menne : 09-04-2024 alle 15:56.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2024, 15:46   #13429
zte_router
Member
 
Iscritto dal: Nov 2023
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Come scritto prima avevo fatto una simulazione con ps5 digital e risultava valutazione massima possibile di 210 euro, quindi inferiore a quella del gamestop.

Anche gamelife la valuta 210 euro in reso trade in col loro buyback a quanto mi risulta

Quindi ad oggi la valutazione trade in migliore sembra quella di gs, però il prezzo base della console è a listino....

ps: non va inserito serial number o modello per avere la valutazione ps5 ma basta scrivere

"playstation 5 digital" e ti farà scegliere tra le tre possibili revision ( cfi-10xx.. o cfi11xx.. o cfi-12xx.. ) a seconda dell'inizio del seriale ma la valutazione massima mi sembra sempre la stessa ... prova anche tu.... in realtà ora la valutazione è 209 euro... calata di 1 euro rispetto a pochi giorni fa.

Attualmente anche mw vende la slim disco a prezzo listino quindi prendendola qui col trade in ci si perde qualcosa rispetto a gamestop, in base alle valutazioni che ci sono in rete.
perfetto , ultima domanda, ma se vado oggi da gamestop, immagino la devo resettare prima di portarla da loro.....ma come la testano?
devo portarla senza resettarla e poi lo fanno loro?
grazie infinite
zte_router è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2024, 16:15   #13430
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30805
Quote:
Originariamente inviato da zte_router Guarda i messaggi
perfetto , ultima domanda, ma se vado oggi da gamestop, immagino la devo resettare prima di portarla da loro.....ma come la testano?
devo portarla senza resettarla e poi lo fanno loro?
grazie infinite
Se la resetti tu è meglio, se no lo fanno loro, comunque basta andare nelle impostazioni - sistema - backup e ripristino - Ripristina ps5.

Nel caso fai prima un backup su hdd esterno o sul cloud dei salvataggi se hai il plus. Ti conviene anche prima disabilitare la console da principale da utenti/account - altro ( lo puoi fare anche da web ma solo una volta ogni 6 mesi se no devi chiamare sony, quindi meglio procedere a fare ciò prima di inizializzare per dare indietro la vecchia )

Nel caso prima dagli anche una pulita a console e pad, porta tutti gli accessori, ossia cavo alimentazione hdmi e usbc della console e sei a posto, la scatola non serve. L'importante è che i sigilli della console siano a posto e il seriale leggibile.

I controlli che fanno sono controllare lo stato generale del tutto, poi attaccano il pad a un loro monitor di prova dove verificano che non drifti e funzioni bene, infine accendono la console e verificano che entri nella dash.

Se tutto è ok viene valutata quella cifra riportata sul sito facendo trade in, se trovano qualcosa che non va ti scalano del valore.

pss: Ti proporranno di sicuro di fare l'estensione di garanzia sulla nuova per altri due anni, valuta tu se farla o meno ( sono obbligati a chiederla, ci sono dei target da rispettare, poi c'è chi sa proporre bene e chi no, ma questo è un altro discorso )
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb

Ultima modifica di il menne : 09-04-2024 alle 16:19.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2024, 16:21   #13431
zte_router
Member
 
Iscritto dal: Nov 2023
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Se la resetti tu è meglio, se no lo fanno loro, comunque basta andare nelle impostazioni - sistema - backup e ripristino - Ripristina ps5.

Nel caso fai prima un backup su hdd esterno o sul cloud dei salvataggi se hai il plus. Ti conviene anche prima disabilitare la console da principale da utenti/account - altro ( lo puoi fare anche da web ma solo una volta ogni 6 mesi se no devi chiamare sony, quindi meglio procedere a fare ciò prima di inizializzare per dare indietro la vecchia )

Nel caso prima dagli anche una pulita a console e pad, porta tutti gli accessori, ossia cavo alimentazione hdmi e usbc della console e sei a posto, la scatola non serve. L'importante è che i sigilli della console siano a posto e il seriale leggibile.

I controlli che fanno sono controllare lo stato generale del tutto, poi attaccano il pad a un loro monitor di prova dove verificano che non drifti e funzioni bene, infine accendono la console e verificano che entri nella dash.

Se tutto è ok viene valutata quella cifra riportata sul sito facendo trade in, se trovano qualcosa che non va ti scalano del valore.

pss: Ti proporranno di sicuro di fare l'estensione di garanzia sulla nuova per altri due anni, valuta tu se farla o meno ( sono obbligati a chiederla, ci sono dei target da rispettare, poi c'è chi sa proporre bene e chi no, ma questo è un altro discorso )
Perfetto grazie mille
zte_router è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2024, 20:43   #13432
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34396
Alone in the Dark chi lo ha preso? Consigliate il gioco?
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 00:10   #13433
ReValeX
Senior Member
 
L'Avatar di ReValeX
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Catania
Messaggi: 630
domandina. stavo valutando le Logitech G PRO X 2 LIGHTSPEED ma tralasciando questo, delle cuffie wireless che possiedono il pennino usb per rendere compatibile la cuffia wireless con la ps5 vorrei sapere se oltre l'audio in entrata in cuffia funzionerà anche il microfono per riuscire a comunicare con gli amici
ReValeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 22:33   #13434
zte_router
Member
 
Iscritto dal: Nov 2023
Messaggi: 59
Qualcuno conosce phonestock come sito dove comprare una eventuale ps5 slim?
Ho visto delle ottime offerte, ovviamente il post assistenza sarà scarso, nullo. Ma pensavo, al netto di amazon chi ne offre uno simile?
Le recensioni sono buone, avrei comunqu paura anche di Mediaworld, euronics.... Sbagliio
zte_router è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2024, 03:04   #13435
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34396
Ciao a tutti. Ps5 su Samsung 43Q60B in hdmi 2.0 ho notato che capita una perdita di segnale video di qualche secondo. Da cosa può dipendere? Forse per il fatto 4k@60 in Rgb, come succedeva con Ps4?
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2024, 06:57   #13436
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30805
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ps5 su Samsung 43Q60B in hdmi 2.0 ho notato che capita una perdita di segnale video di qualche secondo. Da cosa può dipendere? Forse per il fatto 4k@60 in Rgb, come succedeva con Ps4?
Può essere, per vedere se sia quello verifica quando l'immagine riprende, dalle info che il segnale non sia yuv, se è yuv è quello, è stato il passaggio da rgb a yuv, se fosse in rgb allora potrebbe essere qualche problema hdcp, può capitare con hdcp 2,2 o superiore , ma per i giochi non serve a nulla quindi se puoi sulla tv puoi mettere anche hdcp 1.4 o off se puoi, se no prova a disattivare hdcp dalle impostazioni play e vedi cosa fa. ( alcune tv vogliono che comunque sia attivo )

Infine, prova a utilizzare un cavo hdmi 2.1 se non lo stai usando, o comunque a cambiare cavo, e smanettare con le impostazioni hdmi/hdr/colore della tv che a volte il problema sta anche li.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2024, 07:10   #13437
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30805
Quote:
Originariamente inviato da zte_router Guarda i messaggi
Qualcuno conosce phonestock come sito dove comprare una eventuale ps5 slim?
Ho visto delle ottime offerte, ovviamente il post assistenza sarà scarso, nullo. Ma pensavo, al netto di amazon chi ne offre uno simile?
Le recensioni sono buone, avrei comunqu paura anche di Mediaworld, euronics.... Sbagliio
Io eviterei sti shop semisconosciuti, appunto per assistenza nulla nel secondo anno, sempre che ti mandino davvero la play e sempre che non sia di importazione extra eu ....

Delle grandi catene ti puoi fidare, perchè il primo anno dopo la vendita comunque puoi agire tu direttamente verso sony, il secondo no ma dave farlo il venditore, ossia alla fine l'assistenza la dà sempre sony ma la richiesta la farà il venditore.

I problemi di euronics medaworld, ma anche gamestop o chiunque anche di conosciuto sono dati solo dal tempo, perchè fanno invii massivi e non spot per richiesta, quindi semplicemente ci può volere diverso tempo se si è sfortunati a riavere la console ma non avrai problemi.

Se il venditore invece è sparito o ti ha rifilato una console extra eu sono guai per la garanzia.

Amazon attua una sua politica diversa, che anche nel secondo anno spesso prevede il rimborso del prezzo pagato o la sostituzione diretta ove previsto, quindi fa storia a se, e lo fa di propria volontà.

Io se avessi una ps4 da fare trade in la porterei o al gamestop ( così uno si evita beghe di rivendita privata eventuale ) che in breve tempo fai il trade in e prendi slim disco, oppure, se amazon facesse prezzi promo, farei trade in della ps4 verso amazon che ti accredita somma in danaro ( c'è però lo sbatti di compilare il modulo, di imballare e di spedire la console a loro, attendere che la ricevano e facciano le verifiche, e che ti arrivi il danaro ) se tutto va bene col danaro ricevuto te la prendi dove costa meno ( tipo seller amazon o baia dove costa sui 450 euro, almeno fino a poco tempo fa ) sempre che però nel frattempo che ti arriva l'accredito la promo non finisca o i pezzi a offerta vadano out of stock...
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2024, 13:19   #13438
zte_router
Member
 
Iscritto dal: Nov 2023
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Io eviterei sti shop semisconosciuti, appunto per assistenza nulla nel secondo anno, sempre che ti mandino davvero la play e sempre che non sia di importazione extra eu ....

Delle grandi catene ti puoi fidare, perchè il primo anno dopo la vendita comunque puoi agire tu direttamente verso sony, il secondo no ma dave farlo il venditore, ossia alla fine l'assistenza la dà sempre sony ma la richiesta la farà il venditore.

I problemi di euronics medaworld, ma anche gamestop o chiunque anche di conosciuto sono dati solo dal tempo, perchè fanno invii massivi e non spot per richiesta, quindi semplicemente ci può volere diverso tempo se si è sfortunati a riavere la console ma non avrai problemi.

Se il venditore invece è sparito o ti ha rifilato una console extra eu sono guai per la garanzia.

Amazon attua una sua politica diversa, che anche nel secondo anno spesso prevede il rimborso del prezzo pagato o la sostituzione diretta ove previsto, quindi fa storia a se, e lo fa di propria volontà.

Io se avessi una ps4 da fare trade in la porterei o al gamestop ( così uno si evita beghe di rivendita privata eventuale ) che in breve tempo fai il trade in e prendi slim disco, oppure, se amazon facesse prezzi promo, farei trade in della ps4 verso amazon che ti accredita somma in danaro ( c'è però lo sbatti di compilare il modulo, di imballare e di spedire la console a loro, attendere che la ricevano e facciano le verifiche, e che ti arrivi il danaro ) se tutto va bene col danaro ricevuto te la prendi dove costa meno ( tipo seller amazon o baia dove costa sui 450 euro, almeno fino a poco tempo fa ) sempre che però nel frattempo che ti arriva l'accredito la promo non finisca o i pezzi a offerta vadano out of stock...
Grazie, molto interessante.
zte_router è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2024, 14:57   #13439
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18864
Quote:
Originariamente inviato da ReValeX Guarda i messaggi
domandina. stavo valutando le Logitech G PRO X 2 LIGHTSPEED ma tralasciando questo, delle cuffie wireless che possiedono il pennino usb per rendere compatibile la cuffia wireless con la ps5 vorrei sapere se oltre l'audio in entrata in cuffia funzionerà anche il microfono per riuscire a comunicare con gli amici
Si, funziona pure il microfono
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2024, 16:13   #13440
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34396
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Può essere, per vedere se sia quello verifica quando l'immagine riprende, dalle info che il segnale non sia yuv, se è yuv è quello, è stato il passaggio da rgb a yuv, se fosse in rgb allora potrebbe essere qualche problema hdcp, può capitare con hdcp 2,2 o superiore , ma per i giochi non serve a nulla quindi se puoi sulla tv puoi mettere anche hdcp 1.4 o off se puoi, se no prova a disattivare hdcp dalle impostazioni play e vedi cosa fa. ( alcune tv vogliono che comunque sia attivo )

Infine, prova a utilizzare un cavo hdmi 2.1 se non lo stai usando, o comunque a cambiare cavo, e smanettare con le impostazioni hdmi/hdr/colore della tv che a volte il problema sta anche li.
Rgb/Yuv e Hdcp si vedono nelle impostazioni video della Ps5? Anche se le posso vedere, non sono modificabili, come invece lo erano sulla vecchia Ps4 Pro (e forse anche Fat e Slim).

Su Ps4 il segnale andava via comunque, ma solo in determinate circostanze, tipo nei giochi in hdr e rgb.

Il cavo è quello trovato nella scatola della ps5. La tv non supporta vrr e 120hz, quindi dovrebbe essere hdmi 2.0.
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
Dragon Age: The Veilguard, il nuovo RPG ...
Monopoly arriva su PC e console: meccani...
Alan Wake 2: Full Ray Tracing e DLSS 3.5...
Attacco hacker di massa ai clienti di Sn...
Blackmagic URSA Cine Immersive: video pe...
Apple WWDC 2024: ecco tutto quello che h...
Destiny 2, tutto ciò che verr&agr...
Virgin Galactic completa la missione Gal...
C'è un modo per acquistare Samsung Galax...
Dark Rock 5: da be quiet! un nuovo dissi...
Prince of Persia: riemerge il remake de ...
Il prossimo lancio di SpaceX Starship po...
Elon Musk tuona: rischio ban per i dispo...
Canon a tutta VR con un'ottica per i con...
Emergenza sangue negli ospedali di Londr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v