Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-03-2010, 07:48   #10001
Karandas
Senior Member
 
L'Avatar di Karandas
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2547
Ecco l'ennesima richiesta di aiuto, non è mia abitudine chiedere consigli per gli acquisti perchè cerco di informarmi a sufficenza a priori ma dopo due acquisti sbagliati mi rimetto alla saggezza di chi ne sa di più di me.
Ho già avuto uno Zyxel(non ricordo il modello) e un Linksys(WAG320N) e sono stati due buchi nell'acqua, si piantavano di continuo, affidabilità zero.
Mi interessa una dannato modem/router ADSL2 che sia solido come una roccia, stabile 24/7 e possibilmente con porte gigabit, tutto il resto è superfluo.
Sono disposto anche ad andare su soluzioni pro o semi pro se necessario, o a scindere modem da router, voglio però levarmi questa grana una volta per tutte...help....
Dimenticavo i miei utilizzi principali sono P2P e Gaming oltre ad una rete di circa 10 utenze.

Ultima modifica di Karandas : 22-03-2010 alle 07:59.
Karandas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 07:55   #10002
sc347mi
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Salso
Messaggi: 351
Quote:
Originariamente inviato da zimonty Guarda i messaggi
Scusa ma non ho risposto qui perché essendo un modello senza modem integrato ho scritto nella apposita sezione.

Io mi sto trovando molto bene e uso:
ROUTER Buffalo WZR-HP-G300NH
MODEM D-Link DSL-320B

Ciauz!!!

GIUDIZI DOPO UN PO CHE LO USI ?
Il buffalo funziona bene
sc347mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 10:59   #10003
sgabriels
Senior Member
 
L'Avatar di sgabriels
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano & Cosenza
Messaggi: 682
Mi consigliate un modem-router adsl con il wifi 54G.

Requisito che sia stabile e con la sezione wireless sia stabile (possibilmente con pulsante on/off wifi).

Controllando sui siti dei produttori ho trovato questi prodotti.

Linksys wag54g2
NetGear DG834Gv5
Dlink 2640b
Dlink 2640R

Non so proprio cosa scegliere
Ci sono altri modelli che mi sono sfuggiti?

Ultima modifica di sgabriels : 22-03-2010 alle 11:17.
sgabriels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 11:06   #10004
Karandas
Senior Member
 
L'Avatar di Karandas
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2547
Molte richieste poche risposte
Karandas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 11:36   #10005
Roddy
Senior Member
 
L'Avatar di Roddy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6090
Quote:
Originariamente inviato da Karandas Guarda i messaggi
Ecco l'ennesima richiesta di aiuto, non è mia abitudine chiedere consigli per gli acquisti perchè cerco di informarmi a sufficenza a priori ma dopo due acquisti sbagliati mi rimetto alla saggezza di chi ne sa di più di me.
Ho già avuto uno Zyxel(non ricordo il modello) e un Linksys(WAG320N) e sono stati due buchi nell'acqua, si piantavano di continuo, affidabilità zero.
Mi interessa una dannato modem/router ADSL2 che sia solido come una roccia, stabile 24/7 e possibilmente con porte gigabit, tutto il resto è superfluo.
Sono disposto anche ad andare su soluzioni pro o semi pro se necessario, o a scindere modem da router, voglio però levarmi questa grana una volta per tutte...help....
Dimenticavo i miei utilizzi principali sono P2P e Gaming oltre ad una rete di circa 10 utenze.
Netgear wndr3700 + modem separato (dlink dsl320b o altri con chip trendchip (Kraun, trust, hamlet)).
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 11:42   #10006
Karandas
Senior Member
 
L'Avatar di Karandas
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2547
Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Netgear wndr3700 + modem separato (dlink dsl320b o altri con chip trendchip (Kraun, trust, hamlet)).
Grazie per la risposta, però pensadoci bene mi è venuto il pallino di prendere in considerazione la possibilità di acquistare il solo modem e montare un Windows Server 2008 che mi gestisca tutto il routing di cui ho bisogno facendo anche da NAS/FTP/WEB server, PHP etc...prenderei molti piccioni con una fava e mi toglierei il problema della stabilità/potenza ridotta dei sistemi integrati.
Ad ogni modo darò un'occhiata ai prodotti da te suggeriti.
Vorrei solo un chiarimento, cos'ha il trendchip di particolare rispetto alla concorrenza?
Karandas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 11:47   #10007
Roddy
Senior Member
 
L'Avatar di Roddy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6090
Quote:
Originariamente inviato da Karandas Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, però pensadoci bene mi è venuto il pallino di prendere in considerazione la possibilità di acquistare il solo modem e montare un Windows Server 2008 che mi gestisca tutto il routing di cui ho bisogno facendo anche da NAS/FTP/WEB server, PHP etc...prenderei molti piccioni con una fava e mi toglierei il problema della stabilità/potenza ridotta dei sistemi integrati.
Ad ogni modo darò un'occhiata ai prodotti da te suggeriti.
Vorrei solo un chiarimento, cos'ha il trendchip di particolare rispetto alla concorrenza?
Riesce ad agganciare portanti in download superiori rispetto ad altri, anche al dlink che ti ho suggerito. Tutto dipende dalla linea che ti ritrovi.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 11:58   #10008
Karandas
Senior Member
 
L'Avatar di Karandas
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2547
Ok grazie, anche se non credo di avere problemi, sto in Torino città e raggiungo tranquillamente 1,8-1,9MB/sec in down con P2P, che è poi molto vicino al limite teorico della linea.
Quello che mi interessa di più del modem a questo punto è che non mi introduca latenze superflue altrimenti giocare online poi diventa penoso.
Purtroppo dopo 7 anni di fastweb e HAG in comodato mi ritrovo con pochissima se non nulla esperienza in questione di modem e hardware relativo.

Ultima modifica di Karandas : 22-03-2010 alle 12:00.
Karandas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 13:45   #10009
vic_20
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1181
Quote:
Originariamente inviato da Karandas Guarda i messaggi
Ho già avuto uno Zyxel(non ricordo il modello) e un Linksys(WAG320N) e sono stati due buchi nell'acqua, si piantavano di continuo, affidabilità zero.
per cui il WAG320N me lo sconsigli? volevo comprarlo in questi giorni perche' e' un dualband e per l' usb dove collegherei l' hard-disk.
vic_20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 14:07   #10010
Karandas
Senior Member
 
L'Avatar di Karandas
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2547
Te lo sconsiglio perchè come HDD di rete è inutilizzabile, ha un transfer rate intorno ai 3MB/Sec, il WiFi intorno ai 15Mbits/sec e comunque internet si pianta almeno una volta al giorno e mi tocca spegnerlo e riaccenderlo, non è esattamente la mia idea di performance e stabilità.
Karandas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 14:25   #10011
vic_20
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1181
ha la velocita di un 54G o sbaglio?
ma allora per avere un router N+ con hd usb collegato e velocita' degne del wi-fi N e che scriva anche su ntfs, quale comprare visto che anche il belkin N+ dicono che sia scarso?
vic_20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 14:42   #10012
Karandas
Senior Member
 
L'Avatar di Karandas
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2547
Non credo che esista una soluzione nel range di prezzo delle 100e....motivo per cui sto seriamente pensando di costruirmi un server dedicato...
Karandas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 09:36   #10013
widewings46
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Palermo
Messaggi: 152
salve a tutti ragazzi, volevo acquistare un modem router gigabit ma dato che ancora non ne esistono di "decenti" (ho letto un pò il thread) a prezzi ragionevoli volevo sapere se esiste una versione del mitico DG834GT con stesso hardware ma con qualche aggiornamento tipo switch per il wireless e porta usb per utilizzo stampante o HD esterno.
grazie a tutti
__________________
Core i7 6700k - MSI Z170A GAMING M5 - 16GB Ram G-SKILL DDR IV - SSD Samsung 850evo - GTX980 Ti GYGABYTE GAMING ed.- Noctua C-14 - SAMSUNG C49HG90 - Win10 H.E. 64 - Cooler Master 690 II
widewings46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 09:48   #10014
piroteca
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da piroteca Guarda i messaggi
mi consigliate un modem/router (ma anche solo router va bene) con un buon range? Non me ne importa niente del resto, vorrei solo che non dia problemi di segnale.
qualche consiglio su un modem/router o anche solo router con una buona copertura, perfavore ?
piroteca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 09:50   #10015
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53968
Tutti router standard N che sono stati consigliati nelle pagine precedenti.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 17:34   #10016
piroteca
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Tutti router standard N che sono stati consigliati nelle pagine precedenti.
Grazie.
Questo suggerimento è valido anche nel caso in cui l'adattatore wireless per ricevere il segnale non sia N ma G? Perchè è il mio caso, inoltre non posso cambiare l'adattatore perchè mi costerebbe almeno 70€ (si tratta di un xbox 360).
piroteca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 17:54   #10017
Nickylog
Senior Member
 
L'Avatar di Nickylog
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 508
Quote:
Originariamente inviato da mmc Guarda i messaggi
Vorrei segnalare a correzione di quanto affermato in qualche suggerimento dato prima, che l'asus RT-n16 che ho acquistato e rispedito al venditore, non è un modem router, ma un solo router.
Quindi abbandonata l'idea Asus hai puntato sul Linksys WAG320N vs Netgear DGN3500?
Da quel che ho capito non c'è un modem-router su cui puntare al 100%..ho letto che alcuni utenti hanno avuto problemi sia con i primo che con il secondo...
Nickylog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 18:00   #10018
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53968
Quote:
Originariamente inviato da piroteca Guarda i messaggi
Grazie.
Questo suggerimento è valido anche nel caso in cui l'adattatore wireless per ricevere il segnale non sia N ma G? Perchè è il mio caso, inoltre non posso cambiare l'adattatore perchè mi costerebbe almeno 70€ (si tratta di un xbox 360).
Lo standard G di suo ha meno portata dello standard N. Quindi non avresti giovamenti da un router N. Sinceramente non saprei quale consigliarti.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 18:27   #10019
mmc
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Nickylog Guarda i messaggi
Quindi abbandonata l'idea Asus hai puntato sul Linksys WAG320N vs Netgear DGN3500?
Si.
In effetti l'asus dsl n13 non mi sembra un concorrente valido a questo punto (peraltro è alquanto vecchiotto).

Alla fine mi sto orientando sul netgear 3500 senza un'unica valida ragione fondante.
Un po' per il prezzo (una ventina di euro in meno rispetto al wag320) un po' perché ho già un WNHDEB111 netgear e presumo si possano integrare meglio.
mmc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 19:32   #10020
zwinglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Poggio a Caiano (PO)
Messaggi: 582
consigli ben un ottimo router che non si blocchi mai?non mi interessa il wireless..
zwinglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
La nuova fotocamera mirrorless Nikon Z 6...
Dragon Age: The Veilguard, il nuovo RPG ...
Monopoly arriva su PC e console: meccani...
Alan Wake 2: Full Ray Tracing e DLSS 3.5...
Attacco hacker di massa ai clienti di Sn...
Blackmagic URSA Cine Immersive: video pe...
Apple WWDC 2024: ecco tutto quello che h...
Destiny 2, tutto ciò che verr&agr...
Virgin Galactic completa la missione Gal...
C'è un modo per acquistare Samsung Galax...
Dark Rock 5: da be quiet! un nuovo dissi...
Prince of Persia: riemerge il remake de ...
Il prossimo lancio di SpaceX Starship po...
Elon Musk tuona: rischio ban per i dispo...
Canon a tutta VR con un'ottica per i con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v