Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2011, 11:35   #601
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da djmanumeraviglia Guarda i messaggi
JohnPetrucci
invece l'asus ml239h come si comporta ?
Quell'asus ha caratteristiche simili al 236V (non al 231P), ma ha l'Overdrive regolabile da OSD. La sua discussione è questa: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...341039&page=12
Old 27-05-2011, 11:36   #602
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci Guarda i messaggi
Grazie, adesso provo a scaricarlo.
Old 27-05-2011, 12:01   #603
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Il manuale descrive molto bene le varie opzioni dell'OSD. Manca però una tabella che specifica quali standard video HDTV (576i/p, 720p, 1080i/p) sono supportati con connessione DVI. In compenso, le opzioni disponibili da OSD sono molto complete

Ho notato che dicono che nel CD in dotazione è presente anche il driver del monitor per Windows. Se non lo avete fatto, consiglio quindi di provvedere ad installarlo.

Venendo all'Overdrive, effettivamente (da manuale) non vedo alcuna opzione di quel tipo. Quello che però vi consiglio di fare sono qualche test comparativo di reattività usando apposito programma (o altro), disabilitando l'opzione "super energy saving", che di default pare essere abilitata. Vuoi mai che incida anche sulla reattività.
Old 27-05-2011, 13:29   #604
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Il manuale descrive molto bene le varie opzioni dell'OSD. Manca però una tabella che specifica quali standard video HDTV (576i/p, 720p, 1080i/p) sono supportati con connessione DVI. In compenso, le opzioni disponibili da OSD sono molto complete

Ho notato che dicono che nel CD in dotazione è presente anche il driver del monitor per Windows. Se non lo avete fatto, consiglio quindi di provvedere ad installarlo.

Venendo all'Overdrive, effettivamente (da manuale) non vedo alcuna opzione di quel tipo. Quello che però vi consiglio di fare sono qualche test comparativo di reattività usando apposito programma (o altro), disabilitando l'opzione "super energy saving", che di default pare essere abilitata. Vuoi mai che incida anche sulla reattività.
Il driver l'ho installato tempo fa, e anche il proflio colori che però non mi entusiasma è gli ho preferito quello del 226v preso su tft central...
L'opzione "super energy saving" è disabilitata di default.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 14:54   #605
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:

io lo farei volentieri appena mi arriva il monitor. che software consigli?

comunque quelli di b*p son proprio lenti cazz... l'ordine è ancora in lavorazione sono in trepidante attesa sono proprio curioso di vedere come va questo monitor
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 14:59   #606
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Andando a memoria, il primo che mi viene in mente si chiama pixPerAn, ed è quello che usa (per esempio) tftcentral nelle sue recensioni per i test di reattività. Sempre andando a memoria, dovreste trovarlo come download gratuito nel sito di PRAD, sezione download o software, o qualcosa del genere. Girovagando un po' dentro il sito, troverete di sicuro
Old 27-05-2011, 15:51   #607
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Quote:
Andando a memoria, il primo che mi viene in mente si chiama pixPerAn, ed è quello che usa (per esempio) tftcentral nelle sue recensioni per i test di reattività. Sempre andando a memoria, dovreste trovarlo come download gratuito nel sito di PRAD, sezione download o software, o qualcosa del genere. Girovagando un po' dentro il sito, troverete di sicuro
E' quello che ho usato io, come ho specificato qualche post fa.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
Old 28-05-2011, 21:22   #608
leodan70
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Salve, finalmente sono riuscito a prendere lg ips236v.., volevo chiedervi se il monitor e adatto per i film..
leodan70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 21:27   #609
wrxsti280
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Questo monitor ha gli speaker integrati? Lo schermo è lucido o opaco?
wrxsti280 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 23:18   #610
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da leodan70 Guarda i messaggi
Salve, finalmente sono riuscito a prendere lg ips236v.., volevo chiedervi se il monitor e adatto per i film..
io ho acquistato il gemello ips231p... deve ancora arrivarmi ma mi sono informato sul modello e mi sembra proprio che sia perfetto per i film... Poi vabbé per vedere un film secondo me non è che siano richieste grandi caratteristiche...
Il monitor comunque ha un buon contrasto e una buona resa cromatica, oltre a essere full HD e 23' 16:9, quindi direi che va molto bene

Quote:
Originariamente inviato da wrxsti280 Guarda i messaggi
Questo monitor ha gli speaker integrati? Lo schermo è lucido o opaco?
lo schermo è opaco
il 231p ha le casse integrate
Old 29-05-2011, 02:10   #611
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

I pannelli IPS sono ideali per vedere i film, sia come resa sui colori che come angoli di visione (anche se questi modelli usano i pannelli IPS entry level). Molto meglio dei TN
Old 29-05-2011, 17:48   #612
930BF
Member

Iscritto dal: May 2011
ragazzi un consiglio per un newbie in questo campo...

ho attualmente un monitor syncmaster 930bf (4:3) con 4ms dichiarati.
il 236V potrebbe essere un buon sostituto???
Uso principale? un po tutto... Gaming in primis, programmazione (sempre gaming) e film.

La mia paura è che il 236V sia più "lento" del mio vecchio monitor... il E2370V dovrebbe essere migliore in questo senso? (ho scritto migliore perché non sono ancora riuscito a trovare una recensione valida)
930BF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2011, 19:29   #613
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Quote:
Originariamente inviato da 930BF Guarda i messaggi

Uso principale? un po tutto... Gaming in primis, programmazione (sempre gaming) e film.

La mia paura è che il 236V sia più "lento" del mio vecchio monitor... il E2370V dovrebbe essere migliore in questo senso? (ho scritto migliore perché non sono ancora riuscito a trovare una recensione valida)
Forse non l'avete ancora capito ma il 236V è meno reattivo del 231P come time responsing, quindi meno adatto al gaming, e non ha nemmeno le funzione pivot, ne le casse, unico vantaggio la porta hdmi che comunque si può ottenere con un banale adattatore dvi-hdmi.
Il 236V ha anche l'alimentatore esterno(che io non preferisco di certo) mentre il 231P lo integra sul corpo.

Ultima modifica di JohnPetrucci : 29-05-2011 alle 20:19.
Old 29-05-2011, 19:37   #614
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:

Mah se lo usi prevalentemente per giochi e film potresti anche andare sui TN anziché sugli IPS...
Con i TN non hai problemi di sorta riguardo a time response e input lag.
Gli IPS sono più lenti ma francamente non penso che la situazione cambi così drasticamente....

ripeto ancora che io ho un vecchio TN da 12 ms, LG, di cui ignoro anche l'input lag, e ho sempre giocato più che bene.

quasi quasi con il software apposito provo a calcolare i timing di questo monitor così posso fare un paragone con quello nuovo che mi arriverà
Old 29-05-2011, 21:01   #615
930BF
Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci Guarda i messaggi
Forse non l'avete ancora capito ma il 236V è meno reattivo del 231P come time responsing, quindi meno adatto al gaming, e non ha nemmeno le funzione pivot, ne le casse, unico vantaggio la porta hdmi che comunque si può ottenere con un banale adattatore dvi-hdmi.
Il 236V ha anche l'alimentatore esterno(che io non preferisco di certo) mentre il 231P lo integra sul corpo.
la cosa bella è che il 231P si trova ad un prezzo inferiore del 236V... incredibile... sembra un bel pacco da parte di LG.

Azz peccato per il pivot non ci avevo fatto caso... purtroppo lo devo abbinare ad un braccio meccanico

Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Mah se lo usi prevalentemente per giochi e film potresti anche andare sui TN anziché sugli IPS...
Con i TN non hai problemi di sorta riguardo a time response e input lag.
Gli IPS sono più lenti ma francamente non penso che la situazione cambi così drasticamente....

ripeto ancora che io ho un vecchio TN da 12 ms, LG, di cui ignoro anche l'input lag, e ho sempre giocato più che bene.

quasi quasi con il software apposito provo a calcolare i timing di questo monitor così posso fare un paragone con quello nuovo che mi arriverà
Purtroppo è un monitor che devo "muovere" in certe occasioni... mi servirebbe un angolo di visuale ottimo... cosa che i TN non mi danno purtroppo
930BF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2011, 21:56   #616
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
la cosa bella è che il 231P si trova ad un prezzo inferiore del 236V... incredibile... sembra un bel pacco da parte di LG.

Azz peccato per il pivot non ci avevo fatto caso... purtroppo lo devo abbinare ad un braccio meccanico

Purtroppo è un monitor che devo "muovere" in certe occasioni... mi servirebbe un angolo di visuale ottimo... cosa che i TN non mi danno purtroppo
massì secondo me a meno che non hai l'occhio sensibile all'effetto scia o non sei un hardcore gamer, questo monitor non dovrebbe creare particolari problemi durante il gioco.

Non vedo l'ora che arrivi per provarlo... secondo PRAD.de il tempo di risposta effettivo medio, comprensivo anche di input lag, è di 15 ms. Considerando che ora ho un 12 ms e non noto l'effetto scia nei giochi, direi che non ci dovrebbero essere problemi
Old 31-05-2011, 15:07   #617
dorido78
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Profilo colore per LG IPS226V:

http://img1.focus-numerique.com/focu...%20IPS226V.icc

dorido78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 15:09   #618
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

CHE FIGATA PAZZESCA!

Ommioddio passare da un 19'' vecchissimo a questo schermo enorme e potente è impressionante!

woooooooo!

ok torniamo seri... adesso devo regolare bene gamma dinamica contrasto e colori...
Old 31-05-2011, 16:12   #619
MasterJukey
Senior Member

L'Avatar di MasterJukey

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
Quote:
Originariamente inviato da dorido78 Guarda i messaggi
Per l'IPS231P nessun suggerimento per il colore ?
Old 31-05-2011, 16:26   #620
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da MasterJukey Guarda i messaggi
Per l'IPS231P nessun suggerimento per il colore ?
quoto... oppure qualcuno sa consigliare un metodo o programma per tarare nel modo migliore possibile luminosità, contrasto, nitidezza, saturazione e colori?
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian