|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#541 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
|
Quote:
![]() Ci possono essere vari problemi; il primo e´ che mentre digitalizzi vedi le immagini scattose. Prova a guardare il filmato con un player qualsiasi: se le vedi fluide allora e´ tutto ok. Se invece le vedi scattose anche con il player, prova a scaricare un´altro programma come Studio 9/10 o Movie Factory e digitalizza con le solite impostazioni. Controlla con il Player e vedi il risultato. Se invece hai fatto un DVD e alla televisione lo vedi con un effetto scattoso tipo scia (si chiama "Flicker") dovrai digitalizzare invertendo i campi (field) nelle impostazioni di registrazione. Ulead Movie Factory ha questa opzione, oppure, se hai acquisito in Avi e lo vuoi trasformare in Mpeg2 non devi far altro che provare a spuntare nella casella (del software che usi per convertire il filmato, Tmpeg, QuEnc...) Interlaced.. e fare delle prove magari con uno spezzone. Cmq dammi altre info, e ti sapro spiegare meglio.. Ciao
![]() |
![]() |
#542 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ciao a tutti
perchè quando unisco due file avi mi compare questo errore? ![]() Ultima modifica di -ZEUS- : 01-01-2006 alle 08:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#543 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
stò usando TMPGEnc.....................diciamo che finirà l'anno prossimo ![]() è abbastanza lento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#544 | |
Senior Member
|
Quote:
Devi demuxare i due pezzi, ricodificare solo l´audio con le stesse impostazioni con un qualsiasi sw (Nero, Db power amp), rimuxarli e poi riappenderli.. Ah, dopo il mux ricontrollali che non siano sfasati.. Tmpeg e´ lento, per un film ci mette 5/6 ore, e speriamo che te lo faccia bene senno mi spacchi il c*** ![]()
Visita il mio sito - Le mie GUIDE: Riversamento su DVD Video, editing video e consigli sui formati digitali Ultima modifica di andreagiusti : 31-12-2005 alle 15:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#546 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() Dunque, il filmato l'ho acquisito per fare un VCD giacchè la mia scheda d'acquisiziona non supporta formati superiori. Purtroppo ho provato anche con altri visualizzatori ma il risultato è sempre lo stesso: video non fluido ![]() Proverò con i prg che mi hai suggeriti. Utilizzerò le stesse impostazioni da te suggerite per VIRTUAlDM? PEr elaborazioni successive dovrò superare questo primo passo. Ma perchè poi se acquisico da videocamera A/V direttamente non ho di queti problemi? Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#547 | |
Senior Member
|
Quote:
Io, come ti ripeto, e come ho scritto nelle guide, non ho problemi utilizzando un P4 a 2.4 Ghz con una scheda che cattura a 720 x 576.. Puo darsi che i collegamenti siano giusti, ma magari la scheda ha qualche problema.. Tu prova a risistemare i collegamenti e a catturare con un altro programma, intanto vediamo se risolvi. Bye X IANAZ: io uso Studio per l'analogico (mi sono catturato decine di vecchie Vhs che ho montato per farne diversi DVD Video), ma ce ne sono tanti altri.. Mi viene in mente Ulead Movie Factory o il potente Sony Vegas, che è eccellente per ciò che riguarda l'editing... Il migliore però dovrebbe essere (io non l'ho mai usato) Adobe Premiere. Bye
![]() |
![]() |
#548 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
ciao
ho letto in prima pagina velocemente, lo ammetto ![]() cmq se tutto quello che mi serve è in prima pag, ditemelo che la leggo tutta. il mio problema è questo: ho acquistato una videocamera minidv,PAL, con risoluzione standard di 720x576 bene ho fatto una ripresa di circa 3 minuti ed il file che dalla camera ho importato sul pc è di circa 890 mega ![]() queste le caratteristiche: ![]() ora: come si possono avere delle dimensioni umane? (ho visto che un divx con audio mpeg-layer3, velocità audio a 130 kbps occupa circa 700 mega...) grazie
![]() |
#549 |
Senior Member
|
Sinceramente 890 Mb con la risoluzione che vedo mi sembrano tantini..
Io catturo direttamente in MPEG2 (formato DVD), e un´ora e mezza di film con audio Mp2 o AC3 mi occupano 4 Gb. Poi, se vuoi trasformarlo in Divx (700 Mb) puoi usare Auto Gordian Knot.
Visita il mio sito - Le mie GUIDE: Riversamento su DVD Video, editing video e consigli sui formati digitali Ultima modifica di andreagiusti : 03-01-2006 alle 17:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#550 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
ciao
allora per la precisione sono 858 mega con i dati che leggi.. tu come fai a far registrare la camera in mpeg2?
![]() |
#551 | |
Senior Member
|
Quote:
Prima la catturo con Ulead Movie Factory, poi faccio authoring con Tmpeg DVD Author, le guide le trovi in prima pagina o clicca in firma. Ciao Ps: mi sembra tanto 858 Mb anche per via della bassa risoluzione che hai usato. Comunque sia, quando catturi in DV anche usando la ris. a 720 x 576, ci vuole davvero un esagerazione di spazio.
![]() |
![]() |
#552 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#553 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
|
Raga, sapreste consigliarmi un qualche software per creare i menù sui dvd creati?
![]()
![]() |
#554 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
|
DVDLab, TmpgEnc DVD Author, Encore DVD etc etc...
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG Trattative HWU |
![]() |
![]() |
![]() |
#555 | |
Senior Member
|
Quote:
Con l´esperienza pero´´ho capito che il 99 per cento dei problemi sono, diciamo, colpa nostra. ![]() Quindi secondo me dovresti ricontrollare bene se le impostazioni sono davvero identiche (basta che qualcosa sia diverso per cambiare il tipo di cattura). L´unica cosa che posso dirti é fare ancora delle prove (magari con altri cavi etc etc).. Bye
![]() |
![]() |
#556 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Da proiettore
Ho un proiettore degli anni 70 con dei filmini a colori ma senza audio, di quelli che il video si vede su un telone bianco o su un muro di egual colore, come faccio a portare il video su DVD?
L'unica idea che mi viene è filmare il filmato con una videocamera moderna (che non ho) c'è qualcosa di più "tecnico" ? N.B. il proiettore NON si può collegare alla TV,videoregistratore e naturalmente al PC c'è solo la presa per la corrente nessun altro ingresso o uscita video. |
![]() |
![]() |
![]() |
#557 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Grazie. Ultima modifica di pietroi : 06-01-2006 alle 00:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#558 | ||
Senior Member
|
Quote:
Avevo letto qualcosa da qualche parte in proposito, oggi riguardo.. Quote:
Comunque ricordati che la cosa fondamentale e´ che abbia le uscite analogiche (gialla=video, rosso/bianco=audio) e che catturi in MPEG2 a 720 x 576. Io ho una Pinnacle DC10+ e cattura benissimo (50 film fra videocassette e film catturati direttamente dalla tele su DVD, PERFETTI). Scheda firewire da 25 euro montata di seguito per catturare con la mia Panasonic digitale miniDV (10 cassettine catturate e messe su DVD, PERFETTE). Ora e´ uscita di produzione ma credo che potrai trovare qualcosa di simile. Il top e´ Canopus, ma costano tanto (forse la trovi usata). Fatti un giro in Internet e segnati qualche nome.. Bye
![]() |
![]() |
#559 |
Senior Member
|
Domanda: esiste un programma tipo DVD Decrypter in grado di scaricare in UN UNICO FILE il contenuto di un DVD????
Quando lo faccio mi ritrovo sempre 3/4 file VOB (come minimo) e mi tocca rinominarli in MPG e poi riunirli con Tmpeg.... ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#560 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
|
Quote:
![]() lo puoi fare tranquillamente col Decrypter, io faccio così: Mode>IFO> a dx seleziono solo il film poi tasto dx sul relativo PGC> File Splitting su NONE, infine abilito lo stream processing ciao e buon weekend ![]()
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG Trattative HWU |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.