Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2005, 14:09   #541
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Quote:
Originariamente inviato da pietroi
Ne approfitto per chiedere una spiegazione ed un aiuto. Ho seguito passo passo la tua ottima guida per acquisire con VirtualDubMod ed ha funzionato riversando VHSC da telecamera a PC (352*288 YUY2 25 fs). Poi, giacchè la videocamera mi ha abbandonato, ho utilizzato come fonte un videoregistratore VHS con adattatore di uscita SCART>A/V. A questo punto però, con le medesime impostazioni di prima, non ho ottenuto lo stesso risultato ma un video non fluido ma "scattoso". Qualcuno mi saprebbe dire perchè e come ovviare al problema?
grazie.
Ciao Pietro
Ci possono essere vari problemi; il primo e´ che mentre digitalizzi vedi le immagini scattose.
Prova a guardare il filmato con un player qualsiasi: se le vedi fluide allora e´ tutto ok.
Se invece le vedi scattose anche con il player, prova a scaricare un´altro programma come Studio 9/10 o Movie Factory e digitalizza con le solite impostazioni.
Controlla con il Player e vedi il risultato.
Se invece hai fatto un DVD e alla televisione lo vedi con un effetto scattoso tipo scia (si chiama "Flicker") dovrai digitalizzare invertendo i campi (field) nelle impostazioni di registrazione.
Ulead Movie Factory ha questa opzione, oppure, se hai acquisito in Avi e lo vuoi trasformare in Mpeg2 non devi far altro che provare a spuntare nella casella (del software che usi per convertire il filmato, Tmpeg, QuEnc...) Interlaced.. e fare delle prove magari con uno spezzone.
Cmq dammi altre info, e ti sapro spiegare meglio..
Ciao
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 15:17   #542
-ZEUS-
Senior Member

L'Avatar di -ZEUS-

Iscritto dal: Jul 2005
ciao a tutti

perchè quando unisco due file avi mi compare questo errore?

Ultima modifica di -ZEUS- : 01-01-2006 alle 08:26.
-ZEUS- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 15:19   #543
-ZEUS-
Senior Member

L'Avatar di -ZEUS-

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti
Intanto prova a convertire il file audio con un altro programma (Besweet o ffmpeg) poi muxi e fai authoring.
A volte e´ l´audio che provoca lo sfasamento.
Se non funziona, prova a convertire con un sw come Tmpeg che te la fa tutta insieme.
Il file risultante (un .MPG) lo testi con Winamp (codec Elecard MPEG2 installato) o con uno che legga gli MPEG2.
Se e´ sfasato.. fammi risapere.
Io avevo un film che non c´era verso di sincronizzarlo e alla fine l´ho convertito con Tmpeg..
Byeee

stò usando TMPGEnc.....................diciamo che finirà l'anno prossimo

è abbastanza lento
-ZEUS- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 15:30   #544
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Originariamente inviato da -ZEUS-
ciao a tutti
perchè quando unisco due file avi mi compare questo errore?
L´audio ha due differenti "sampling rate".
Devi demuxare i due pezzi, ricodificare solo l´audio con le stesse impostazioni con un qualsiasi sw (Nero, Db power amp), rimuxarli e poi riappenderli..
Ah, dopo il mux ricontrollali che non siano sfasati..

Tmpeg e´ lento, per un film ci mette 5/6 ore, e speriamo che te lo faccia bene senno mi spacchi il c***

Ultima modifica di andreagiusti : 31-12-2005 alle 15:35.
Old 02-01-2006, 16:39   #545
ianaz
Senior Member

L'Avatar di ianaz

Città: London, United Kingdom
un ottimo programma per editing video anche un po' sempliciotto ma con molte funzioni...?
Old 02-01-2006, 17:38   #546
pietroi
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Ciao Pietro
Ci possono essere vari problemi; il primo e´ che mentre digitalizzi vedi le immagini scattose.
Prova a guardare il filmato con un player qualsiasi: se le vedi fluide allora e´ tutto ok.
Se invece le vedi scattose anche con il player, prova a scaricare un´altro programma come Studio 9/10 o Movie Factory e digitalizza con le solite impostazioni.
Controlla con il Player e vedi il risultato.
Se invece hai fatto un DVD e alla televisione lo vedi con un effetto scattoso tipo scia (si chiama "Flicker") dovrai digitalizzare invertendo i campi (field) nelle impostazioni di registrazione.
Ulead Movie Factory ha questa opzione, oppure, se hai acquisito in Avi e lo vuoi trasformare in Mpeg2 non devi far altro che provare a spuntare nella casella (del software che usi per convertire il filmato, Tmpeg, QuEnc...) Interlaced.. e fare delle prove magari con uno spezzone.
Cmq dammi altre info, e ti sapro spiegare meglio..
Ciao
Grazie della rispostae scusa il ritardo dovuto ai festeggiamenti

Dunque, il filmato l'ho acquisito per fare un VCD giacchè la mia scheda d'acquisiziona non supporta formati superiori. Purtroppo ho provato anche con altri visualizzatori ma il risultato è sempre lo stesso: video non fluido . Già durantre la digitalizzazione, nella finestra di anteprima posso constatare la cattiva qualità. ella mia ignoranza penso che il problema sia sin dall'acquisizione.
Proverò con i prg che mi hai suggeriti. Utilizzerò le stesse impostazioni da te suggerite per VIRTUAlDM? PEr elaborazioni successive dovrò superare questo primo passo. Ma perchè poi se acquisico da videocamera A/V direttamente non ho di queti problemi?
Grazie.
pietroi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 12:45   #547
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Grazie della rispostae scusa il ritardo dovuto ai festeggiamenti

Dunque, il filmato l'ho acquisito per fare un VCD giacchè la mia scheda d'acquisiziona non supporta formati superiori. Purtroppo ho provato anche con altri visualizzatori ma il risultato è sempre lo stesso: video non fluido . Già durantre la digitalizzazione, nella finestra di anteprima posso constatare la cattiva qualità. ella mia ignoranza penso che il problema sia sin dall'acquisizione.
Proverò con i prg che mi hai suggeriti. Utilizzerò le stesse impostazioni da te suggerite per VIRTUAlDM? PEr elaborazioni successive dovrò superare questo primo passo. Ma perchè poi se acquisico da videocamera A/V direttamente non ho di queti problemi?
Grazie.
E' strano davvero, comunque la tua scheda di cattura, da quello che ho capito, è abbastanza obsoleta!
Io, come ti ripeto, e come ho scritto nelle guide, non ho problemi utilizzando un P4 a 2.4 Ghz con una scheda che cattura a 720 x 576..
Puo darsi che i collegamenti siano giusti, ma magari la scheda ha qualche problema..
Tu prova a risistemare i collegamenti e a catturare con un altro programma, intanto vediamo se risolvi.
Bye

X IANAZ: io uso Studio per l'analogico (mi sono catturato decine di vecchie Vhs che ho montato per farne diversi DVD Video), ma ce ne sono tanti altri..
Mi viene in mente Ulead Movie Factory o il potente Sony Vegas, che è eccellente per ciò che riguarda l'editing...
Il migliore però dovrebbe essere (io non l'ho mai usato) Adobe Premiere.
Bye
Old 03-01-2006, 14:09   #548
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
ciao
ho letto in prima pagina velocemente, lo ammetto
cmq se tutto quello che mi serve è in prima pag, ditemelo che la leggo tutta.

il mio problema è questo:
ho acquistato una videocamera minidv,PAL, con risoluzione standard di 720x576

bene
ho fatto una ripresa di circa 3 minuti
ed il file che dalla camera ho importato sul pc è di circa 890 mega
queste le caratteristiche:

ora:
come si possono avere delle dimensioni umane?
(ho visto che un divx con audio mpeg-layer3, velocità audio a 130 kbps
occupa circa 700 mega...)

grazie
Old 03-01-2006, 17:52   #549
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Sinceramente 890 Mb con la risoluzione che vedo mi sembrano tantini..
Io catturo direttamente in MPEG2 (formato DVD), e un´ora e mezza di film con audio Mp2 o AC3 mi occupano 4 Gb.
Poi, se vuoi trasformarlo in Divx (700 Mb) puoi usare Auto Gordian Knot.

Ultima modifica di andreagiusti : 03-01-2006 alle 17:58.
Old 03-01-2006, 18:52   #550
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
ciao
allora
per la precisione sono 858 mega
con i dati che leggi..

tu come fai a far registrare la camera in mpeg2?
Old 03-01-2006, 19:23   #551
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
ciao
allora
per la precisione sono 858 mega
con i dati che leggi..

tu come fai a far registrare la camera in mpeg2?
Ho una Panasonic Mini DV, ogni volta che finisco una cassettina da un´ora, la riverso su un DVD Video.
Prima la catturo con Ulead Movie Factory, poi faccio authoring con Tmpeg DVD Author, le guide le trovi in prima pagina o clicca in firma.
Ciao

Ps: mi sembra tanto 858 Mb anche per via della bassa risoluzione che hai usato.
Comunque sia, quando catturi in DV anche usando la ris. a 720 x 576, ci vuole davvero un esagerazione di spazio.
Old 03-01-2006, 22:03   #552
pietroi
Junior Member

Quote:
E' strano davvero, comunque la tua scheda di cattura, da quello che ho capito, è abbastanza obsoleta!
Io, come ti ripeto, e come ho scritto nelle guide, non ho problemi utilizzando un P4 a 2.4 Ghz con una scheda che cattura a 720 x 576..
Puo darsi che i collegamenti siano giusti, ma magari la scheda ha qualche problema..
Tu prova a risistemare i collegamenti e a catturare con un altro programma, intanto vediamo se risolvi.
Bye

X IANAZ: io uso Studio per l'analogico (mi sono catturato decine di vecchie Vhs che ho montato per farne diversi DVD Video), ma ce ne sono tanti altri..
Mi viene in mente Ulead Movie Factory o il potente Sony Vegas, che è eccellente per ciò che riguarda l'editing...
Il migliore però dovrebbe essere (io non l'ho mai usato) Adobe Premiere.
Bye
Ho provato anche Ulead Movie Factory 2 ma il risultato è lo stesso. Indubbiamente lascheda è vecchia (Avermedia Ezcapture 878 PCI). MA non riesco a comprendere perchè se acquisisco da videocamera tutto fila liscio ma se faccio l amedesima cosa da VCR mediante adattatore scart tutto non va più bene.
Old 04-01-2006, 14:38   #553
Fire Fox II
Senior Member

L'Avatar di Fire Fox II

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
Raga, sapreste consigliarmi un qualche software per creare i menù sui dvd creati?

Old 04-01-2006, 16:34   #554
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
DVDLab, TmpgEnc DVD Author, Encore DVD etc etc...
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 18:32   #555
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Ho provato anche Ulead Movie Factory 2 ma il risultato è lo stesso. Indubbiamente lascheda è vecchia (Avermedia Ezcapture 878 PCI). MA non riesco a comprendere perchè se acquisisco da videocamera tutto fila liscio ma se faccio l amedesima cosa da VCR mediante adattatore scart tutto non va più bene.
Sono le cose strane che succedono quando si lavora con il Pc.
Con l´esperienza pero´´ho capito che il 99 per cento dei problemi sono, diciamo, colpa nostra.
Quindi secondo me dovresti ricontrollare bene se le impostazioni sono davvero identiche (basta che qualcosa sia diverso per cambiare il tipo di cattura).
L´unica cosa che posso dirti é fare ancora delle prove (magari con altri cavi etc etc)..
Bye
Old 05-01-2006, 21:14   #556
Babbo Natale
Bannato

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vergate sul Membro
Da proiettore

Ho un proiettore degli anni 70 con dei filmini a colori ma senza audio, di quelli che il video si vede su un telone bianco o su un muro di egual colore, come faccio a portare il video su DVD?
L'unica idea che mi viene è filmare il filmato con una videocamera moderna (che non ho) c'è qualcosa di più "tecnico" ?
N.B. il proiettore NON si può collegare alla TV,videoregistratore e naturalmente al PC c'è solo la presa per la corrente nessun altro ingresso o uscita video.
Babbo Natale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 21:51   #557
pietroi
Junior Member

Quote:
Sono le cose strane che succedono quando si lavora con il Pc.
Con l´esperienza pero´´ho capito che il 99 per cento dei problemi sono, diciamo, colpa nostra.
Quindi secondo me dovresti ricontrollare bene se le impostazioni sono davvero identiche (basta che qualcosa sia diverso per cambiare il tipo di cattura).
L´unica cosa che posso dirti é fare ancora delle prove (magari con altri cavi etc etc)..
Bye
Sto prendendo in considerazione l'ipotesi di acquistare una più moderna scheda di acquisizione video . Cosa mi consiglaite con un budget di spesa sotto i 100 euro? L'utilizzo che ne farei è il semplice riversaggio da VHS e VHSc a VCD/SVCD/DVD.
Grazie.

Ultima modifica di pietroi : 06-01-2006 alle 00:04.
Old 06-01-2006, 08:53   #558
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Originariamente inviato da Babbo Natale
Ho un proiettore degli anni 70 con dei filmini a colori ma senza audio, di quelli che il video si vede su un telone bianco o su un muro di egual colore, come faccio a portare il video su DVD?
L'unica idea che mi viene è filmare il filmato con una videocamera moderna (che non ho) c'è qualcosa di più "tecnico" ?
N.B. il proiettore NON si può collegare alla TV,videoregistratore e naturalmente al PC c'è solo la presa per la corrente nessun altro ingresso o uscita video.
Se non c´e nessun tipo di collegamento, l´unico modo e´ come hai detto tu: stanza isolata, parete liscissima e telecamera digitale ben ferma..
Avevo letto qualcosa da qualche parte in proposito, oggi riguardo..

Quote:
Originariamente inviato da Pietroi
Sto prendendo in considerazione l'ipotesi di acquistare una più moderna scheda di acquisizione video . Cosa mi consiglaite con un budget di spesa sotto i 100 euro? L'utilizzo che ne farei è il semplice riversaggio da VHS e VHSc a VCD/SVCD/DVD.
Grazie.
MMMM, 100 Euro sono un po pochini..
Comunque ricordati che la cosa fondamentale e´ che abbia le uscite analogiche (gialla=video, rosso/bianco=audio) e che catturi in MPEG2 a 720 x 576.
Io ho una Pinnacle DC10+ e cattura benissimo (50 film fra videocassette e film catturati direttamente dalla tele su DVD, PERFETTI).
Scheda firewire da 25 euro montata di seguito per catturare con la mia Panasonic digitale miniDV (10 cassettine catturate e messe su DVD, PERFETTE).
Ora e´ uscita di produzione ma credo che potrai trovare qualcosa di simile.
Il top e´ Canopus, ma costano tanto (forse la trovi usata).
Fatti un giro in Internet e segnati qualche nome..
Bye
Old 06-01-2006, 16:45   #559
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Domanda: esiste un programma tipo DVD Decrypter in grado di scaricare in UN UNICO FILE il contenuto di un DVD????
Quando lo faccio mi ritrovo sempre 3/4 file VOB (come minimo) e mi tocca rinominarli in MPG e poi riunirli con Tmpeg....
Old 06-01-2006, 17:42   #560
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Quote:
Domanda: esiste un programma tipo DVD Decrypter in grado di scaricare in UN UNICO FILE il contenuto di un DVD????
Quando lo faccio mi ritrovo sempre 3/4 file VOB (come minimo) e mi tocca rinominarli in MPG e poi riunirli con Tmpeg....
Ciao Andrea
lo puoi fare tranquillamente col Decrypter, io faccio così:
Mode>IFO> a dx seleziono solo il film poi tasto dx sul relativo PGC> File Splitting su NONE, infine abilito lo stream processing
ciao e buon weekend
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Aruba collabora con Microsoft per l'offe...
Shimano Q'AUTO: cambio elettronico autom...
The Witcher 4: la demo mostrata all'Unre...
Pornhub e YouPorn oscurati in Francia: A...
Audio immersivo con altoparlanti posizio...
Mercedes G580 EQ in difficoltà: l'elettr...
CATL: la ricerca sulle batterie al litio...
SteelSeries Arctis Nova Pro Wireless: il...
iPhone 17, il display sarà finalm...
NIO prepara l'esordio in sette nuovi mer...
Revolut rivoluziona gli ATM: prelievi gr...
Dinamiche globali delle batterie per EV:...
Vulnerabilità sui router ASUS: la...
Google Pixel 9a e Chromebook 314: prezzo...
Scandalo Builder.ai: dietro all'AI in re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian